Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Principiante Giugno 2024 Trento

Spesa trucco e acconciatura

Roberta, il 20 Luglio 2023 alle 14:52 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 21

Ciao a tutte!

Mi sposerò a giungo 2024 e sto iniziando a prendere contatto con make up artist per il trucco e volevo farmi un'idea con voi della spesa media. Premetto che per quanto riguarda l'acconciatura vorrei una piega semplice mossa senza fronzoli. Quindi stavo pensando o di fare solo trucco e piega da un parrucchiere il giorno prima oppure ho visto che qualche make up artist fa sia make up che acconciatura.

Voi che esperienze avete? Cosa mi consigliate?

Grazie

Roberta

21 Risposte

Ultime attività da Whitebride, il 21 Luglio 2023 alle 19:55
  • W
    Super Sposa Maggio 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca qualcuno che si prenda meno rispetto alla media! Ma secondo me è una spesa per cui ne vale la pena!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh infatti quello è il mio dubbio, che dormendoci la notte la piega non resista come dovrebbe! Per quello inizio a cambiare idea!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io volevo una acconciatura semplice con piega a onde, appuntata dietro con un fermaglio gioiello e un trucco semplice. Ho cercato appositamente una professionista che fosse sia parrucchiera che truccatrice e grazie alla zia di mio marito l'ho trovata, quindi grazie al passaparola perchè molte professioniste brave magari non sono qui tra i fornitori o non sono molto pubblicizzate. Io ho speso tot 350 con due prove acconciatura, una prova trucco, trucco e acconciatura a domicilio il giorno del matrimonio, piaga mamma e acconciatura mia sorella.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Padova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata da una make up artist che fa sia capelli che trucco e in tutto ho speso € 530! (compresi di una prova, trucco e capelli nel luogo della cerimonia e kit per sistemare il trucco nel caso in cui ad esempio il rossetto avesse perduto colore). Trovo che fare tutto con un'unica persona sia stata la soluzione migliore. Poi credo che i prezzi variano da zona a zona.. io ad esempio vivo in Veneto!

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che leggo da voi quasi mi rincuoro 😂 però è vero che appena dici matrimonio allora i prezzi vanno alle stelle. Capisco che è giusto che i vari professionisti siano pagati il giusto però certo prezzi sono assurdi. Tipo appunto parrucchiere chiedere così tanto per un acconciatura mi sembra da pazzi. Già i 200 che hanno proposto a me mi sembrano esagerati però così è.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Io vado da parrucchiere ogni 2/3 mesi circa se non di più e spendo sulle 50€ (compresi trattamenti specifici), quindi per me spendere certe cifre per un giorno per i miei capelli (corti e ricci, di certo non posso farmi le impalcature!) è pura follia 😪
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io per il trucco spenderò 150€ e per l'acconciatura 300€. Sono comprese due prove e il servizio a domicilio il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i preventivi che ho chiesto si aggirano tra i 600€ e i 700€ per capelli e trucco, comprese le prove e capelli e trucco per mia mamma e mia sorella
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prezzi assurdi ovunque. Per il trucco spenderò più di 300 euro per me e mia mamma. Parrucco prezzi assurdi che partono dai 450 fino al 700 senza trattamenti o altro. Ah, se voglio fare acconciare i capelli al resto della mia famiglia "con 80/90 euro PER PERSONA l se vogliono una cosa SEMPLICE ce la facciamo".. io basita! 80 euro non li spendo in un anno dal parrucchiere ahahahah
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Nuoro
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia parrucchiera ha chiesto 450 euro per acconciatura + 3 prove, la make up - 250 euro con 2 prove
    • Rispondi
  • W
    Super Sposa Maggio 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tra trucco e capelli spenderò all’incirca 500-600€! (Ho già fatto alcuni preventivi).
    Considera che non dipende da che tipo di acconciatura vuoi! Se sentono che sei la sposa, il prezzo sale!! Quindi scegli quel che ti piace! Non illuderti che con una semplice piega pagherai meno! A meno che non vai il giorno prima senza menzionare le tue nozze. Però ti reggeranno per l’indomani? Non so se correrei il rischio…
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se fai una piega liscia semplice se dici matrimonio il prezzo lievita, almeno al sud purtroppo é così, idem per il trucco.
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, trucco 300 euro con prova trattamento e trucco testimone, parrucco 60 euro ma ho i capelli abbastanza corti quindi niente raccolto ma onde e rirari su da un lato
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spenserò 300€ per il trucco è 350€ per l’acconciatura con prove incluse
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 300€ trucco e 100€ acconciatura
    Prezzi nella norma
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò i servizi separati: la mua mi chiede sui 300€ con 1 prova e trucco mamma/testimone; la parrucchiera finora ho ricevuto preventivi vari (uno folle da 800€ l’ho scartato subito 😅) sui 300/350€ con 3 prove e mamma/testimone a 30€ l’una

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per ora i preventivi che mi hanno fatto sono sui 400/450€ con trucco e acconciatura comprese di 1 prova. Altrimenti solo trucco tra i 210/350€. All'inizio pensavo di fare una semplice piega dal parrucchiere il giorno prima, ma poi ho paura che il giorno del matrimonio i capelli non siano come li voglio io! Quindi ora ci sto ripensando!

• Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende molto da zona a zona, io ho pagato 180€ il trucco compreso di 3 prove e 300€ l’acconciatura compresa di 4 prove
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno i prezzi stanno sui 250€ a professionista e 50€ per gli altri invitati
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi faccio truccare dalla mia parrucchiera 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io vorrò un raccolto quindi farò un’acconciatura vera e propria, però comunque questo non mi è stato chiesto quando mi hanno detto i prezzi. La mia parrucchiera si prenderà €400 mentre la make up artist €200
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione