Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Novembre 2019 Palermo

Spiazzata dalla suocera

Selly, il 14 Settembre 2019 alle 13:00

Pubblicato in Prima delle nozze 96

Ciao ragazze, a meno 56 giorni ho un dilemma che non mi dà pace, vi spiego la situazione. Mia suocera mi ha sempre detto nel corso degli anni, ben 8 anni di fidanzamento, che è compito della suocera provvedere agli orecchini della nuora. Premetto che da noi è tradizione ricevere dalla suocera gli...

Ciao ragazze, a meno 56 giorni ho un dilemma che non mi dà pace, vi spiego la situazione. Mia suocera mi ha sempre detto nel corso degli anni, ben 8 anni di fidanzamento, che è compito della suocera provvedere agli orecchini della nuora. Premetto che da noi è tradizione ricevere dalla suocera gli orecchini di perle, e lei che è molto attenta a queste cose ( e siamo entrambe patite di gioielli) si è sempre informata sui miei gusti. Tra l'altro diversi anni fa mi aveva regalato il girocollo di perle per un compleanno, quindi insomma io ho sempre dato per scontato che avrei indossato quelli regalatimi da lei, sia che mi fossero piaciuti sia che li avessi detestati. Per gratificarla e per rispetto nei suoi confronti. Ma a meno 56 giorni tutto tace! Nulla di nulla. Se li avesse presi penso che già me li avrebbe dati, comincio a credere che per motivi vari ci abbia ripensato e io mi ritrovo a non sapere cosa fare, perché gli orecchini sarebbero l'unico gioiello che ho deciso di indossare e avrei deciso come sistemare i capelli in base a loro, quindi mi ritrovo diciamo bloccata nella scelta dell'acconciatura. Cosa faccio? Aspetto ancora o attingo dal mio portagioie e scelgo un'acconciatura qualsiasi? E cosa scelgo tra i miei gioielli? Ne ho almeno una decina che potrebbero andare bene, ma tutti generi diversi: ho perle media misura con diamantini, punti luce semplicissimi, due orecchini importantissimi a goccia con brillanti e acquamarine, orecchini sono oro bianco e brillanti.... più o meno grandi, piùo meno vistosi.... tilt totale, anche perché avrei voluto dei fiori freschi in testa e magari fanno a cazzotti.... boh, per me i gioielli sono un dettaglio importantissimo e tutta questa incertezza mi inquieta. Voi cosa fareste al posto mio?

96 Risposte

  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, probabilmente hai ragione, c'è ancora tempo... magari aspetto ancora qualche altra settimana e poi passo al piano b e ne scelgo un paio tra i miei?

    • Rispondi
  • Sposina2017
    Sposa Abituale Luglio 2017 Ferrara
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare di aver capito che gli orecchini che ti regalerebbe tua suocera sarebbero orecchini di perle e diamanti.. sai cosa farei al tuo posto? Lascerei perdere il discorso, proverei le varie acconciature con i tuoi bellissimi orecchini di perle che hai nel portagioie e opterei per un’acconciatura che ci stia bene sia con le perle che con l’abito.. perché non dimenticare che l’acconciatura deve stare bene con l’abito non tanto con i gioielli.. quelli sono un di più che poi completano.. considerando che sono tutti orecchini morigerati e nulla di troppo estroso, io non me ne farei un tormento. Poi se tua suocera vorrà regalarti gli orecchini sarà un di più e molto apprezzato, in caso contrario vai per la tua strada con acconciatura/abito e orecchini di perle (a cui puoi aggiungere la collana di perle della suocera 😅).
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non vorrei metterla sotto pressione, anche perche sa benissimo che avendone già diversi paia che possono andare bene, non avrei alcun bisogno di comprarli e capirebbe. Vorrei solo che mi facesse capire se ci saranno o meno, ma non vorrei mai che si sentisse in dovere di fare unamcosa che non vuole più fare

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 Reggio Calabria
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai pienamente ragione dovrebbe essere qualcosa che parte da lei, gli dovrebbe venire dal cuore visto che diventerai a breve la moglie di suo figlio. Spero per te che nei prossimi giorni /mesi inaspettatamete arrivi lei con quello che stai aspettando. 🤞🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    56 giorni non sono pochi, magari te li vuole consegnare più sotto data.
    Calcolando che in casa hai mille alternative direi che devi solo stare tranquilla, pettinati esattamente come ti fa piacere e nel caso non dovessero arrivare (io non credo) scegli un paio sostituto.
    Magari quando vai a fare le prove dal parrucchiere 💇‍♀️ racconta a tua suocera cosa hai scelto e vai un po’ in argomento ...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Glielo direi. Durante un pranzo/cena direi che è tua intenzione comprarli così da abbinarli alla splendida collana che lei ti ha regalato. Se è sua intenzione regalarteli farà in modo di fartelo capire
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che dici, aspetto qualche altra settimana e poi ne scelgo un paio tra i miei?

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, su di lui non posso contare perché non vanno d'accordissimo e litigano sempre, pur volendosi bene in fondo

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Michela, grazie per il tuo consiglio. Sai cosa mi trattiene dal chiederglielo apertamente? Gli orecchini di perle e brillanti che sceglierebbe sono un grosso regalo, sia a livello affettivo che economico. Se io le chiedessi apertamente che intenzioni ha magari la spingerei a fare una cosa che non si sente di fare, o la metterei in imbarazzo... o peggio ancora potrebbe pensare che pretendo un regalo, oppure che la cerco solo quando ho bisogno... non voglio che pensi questo. Vorrei che lo facesse esclusivamente per una questione di affetto nei miei confronti, e se affetto è chiedere troppo, vorrei che lo facesse almeno per la contentezza di avermi come moglie di suo figlio.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per fortuna l'incubo bouquet è finito per me! Si era proposta di comprarmelo lei, siamo andate insieme dal suo fioraio di fiducia e avevamo idee diametralmente opposte. Non si sarebbe abbinato con niente! Sarebbe stato del colore che detestavo di più, il rosa! Alla fine per fortuna ha capito che sarei stata più contenta comprandomelo da sola, anche perche mi aveva confessato che il giorno delle sue nozze era rimasta molto delusa dal suo bouquet e ha capito da sola che anche io temevo mi accadesse, e quindi ha mollato la presa e pacificamente ha capito che sarei stata più contenta così.... il consiglio che ti do è parlargliene se puoi, io purtroppo ho paura di farlo con gli orecchini, perché sarebbero una grossa spesa conoscendone i gusti raffinati e non voglio spingerla a fare una cosa che non si sente di fare

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    È una furbetta, anche quando capita di parlare di cose attinenti fa finta di niente, non mi dice nulla di proposito perché è un pò dispettosa e le piace tenere la gente sulle spine

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si hai ragione, la cosa più logica da fare è comunque predisporre un piano B nel caso in cui non dovessero arrivare.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei un piano B! Secondo me tua suocera te li regalerà ma magari non ha avuto ancora occasione di darteli! Tu intanto scegli un paio tra i tuoi orecchini così nel caso non te li regalasse non rimani “a piedi” e scegli l’acconciatura in base a quelli! Poi se tua suocera nel mentre te li regala vedi se l’acconciatura va bene anche con quelli regalati se no ti fai fare qualche piccola modifica dalla parrucchiera!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 Reggio Calabria
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se io fossi nei tuoi panni gli direi in modo diretto senza troppi giri di parole se provvede lei a comprarti gli orecchini altrimenti devi trovare una soluzione da sola. Così nonrimani con il dubbio e con l'ansia.
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione..peró potresti anche chiedere al tuo fm di chiederglielo o di captare qualcosa, che male c'é?! 😁 giusto per capire come comportarsi per l'acconciatura
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tra un discorso e l'altro gli parlerei degli orecchini dicendo che devo ancora comprali e che sei in ritardo e vedi un po lei che ti dice la sua reazione
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo stesso problema ce l'ho con il bouquet... Nn credo ke abbia capito ke me lo deve fare lei e quindi ho l'ansia di restare senza.. Ho pensato di farmene da sola uno di riserva ma mi dicono ke porta male😭😭 se metto in mezzo il discorso nn riesco a capire se fa finta di nn capire o ke...quando parla di fiori menziona solo l'allestimento fuori casa sua... Mah.. Il problema è ke nn riesco a exe diretta e dirglielo kiaramente... L'ho detto al mio fm ma nn ricevo mai risposta Kiara... Sarò la prima sposa al mondo senza bouquet 😭😭😱😱😨😨😨
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia come ti capisco!Anche io odio le sorprese!
    Cmq,non puoi nemmeno accennare al fatto che devi comprare i gioielli per quel giorno?Magari sentendo che devi fare una spesa si lascia finalmente scappare qualcosa
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, secondo me è la cosa più probabile conoscendola. Lei pensa sia presto, ma mai e poi mai vorrebbe che altri le criticassero questa sua mancanza come suocera, probabilmente se ne parlerà u paio di settimane prima e nel frattempo la mia acconciatura resterà in forse, anche perché volendo io i fiori freschi non so come sceglierli, coroncina? fermagli? Fiori sparsi? Se i capelli dovessero coprire i suoi ventuali orecchini, conoscendola penso ci rimarrebbe male.... e poi scegliere tra i miei era una cosa che temevo. Avrei proprio preferito non dover scegliere affatto

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al massimo aspetta un po’ poi vedi cosa fa magari te li darà quando meno te l’aspetti e poi perché dovrebbe essere arrabbiata con te ? le spese extra ci saranno sempre da quanto sembra si è proposta lei aspetta un po’ altrimenti vedi se hai qualcosa da poter mettere quel giorno al massimo quelli di tua suocera li metterai al taglio della torta
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono come te, preferisco avere tutto sotto controllo altrimenti vado nel panico. A questo punto l’unica cosa da fare è pensarci da sola. Se arriveranno bene, altrimenti hai l’alternativa valida. Inizia a scremare gli orecchini che hai e che non ti convincono, chiedi parere anche a tua madre o amica 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non credo che aspetti il giorno delle nozze, perché conoscendola lei vorrebbe che li indossassi per quel giorno, e che tutti li notasssero, ma forse pensa che ancora sia presto, magari me li darà a meno un mese... oppure è un pò offesa con mee non lo vuole dare a vedere.... oppure ancora hanno sostenuto parecchie spese per la nostra casa e non può farlo...

    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Selly, guarda io trovo che sia ancora presto e c'é ancora tempo per darteli in tutta calma. Pensa che da me si usa che la suocera regali la collana e di norma si da la settimana del matrimonio! Magari opta per un' acconciatura che possa andare bene con tutte le opzioni 😉
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, non posso accennare agli orecchini di perla, perché capirebbe subito dove voglio andare a parare. Non potrei parlargli dell'acconciatura perché finora l'ho tenuta un pò a bada, come tutte le suocere è un pò invadente e ho cercato di tenerla un pò alla larga dai preparativi, anche perché non eravamo d'accordo su niente. Questa cosa non le è andata molto giù, comunque fino a ieri sera sono andata a trovarla e non errabbiata con me... potrei fare una capatina del suo gioielliere di fiducia, dove qualche volta ho acquistato cose, e informarmi con nonchalance, ma poi ci penso e mi sembra una cosa veramente brutta... insomma boh, comunque io detesto le sorprese, credo che il problema sia questo. Mi piace avere tutto sotto controllo

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno regalato un punto luce che mi è stato dato in villa il giorno che mi sono sposata ovviamente l’ho indossata il giorno dopo è tutt’ora la porto,ma il giorno del matrimonio ho indossato i gioielli regalati dai miei genitori perché lo avevo adocchiati e loro segretamente mi hanno comprato per il mio compleanno brillanti e opale 😍😍😍 girocollo più orecchini
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, oggettivamente 56 giorni sono quasi due mesi, e in due mesi ha ancora tutto il tempo di darteli. Prova ad aspettare ancora, se vedi che tra qualche settimana tutto tace ancora faglielo chiedere così, come se fosse per caso, dal figlio. Tipo "Ah mamma, hai poi preso tu gli orecchini per la sposa?" Come se fosse una cosuccia di poco conto Smiley xd

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parlando del più e del meno con lei, potresti raccontarle della tua acconciatura accennandole “vagamente” al fatto che si abbinerà perfettamente agli orecchini di perle. Oppure, altra alternativa, comincia a considerare gli altri orecchini che hai in modo che sei pronta all’evenienza in cui non te li regalerà (forse aspetta il giorno del matrimonio)
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lui non glielo chiederebbe, primo perché non vanno tanto d'accordo e poi lui, anche se lo sapesse non me lo direbbe mai perché ha la mania delle sorprese. Questa estate ho ricevuto da lui un anello, appartenuto alla madre di mia suocera, scomparsa qualche anno fa, un cimelio di famiglia importantissimo e non ne ho avuto minimamente idea o sentore perché non fanno trapelare nulla...

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mmm... ragazze, ragionevolmente ha senso quello che dite, ma mia suocera è una persona veramente stravagante e capricciosa e temo che si offenderebbe se glielo chiedessi io, idem per il figlio, si vogliono bene ma non è che vadano d'accordissimo...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal rapporto che avete.Se chiedi al tuo fm di chiederglielo certo non sbagli!Magari con nonchalance,giusto per curiosità,senza che capisca che sia una tua preoccupazione
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederei al mio fidanzato di chiederglielo 😬
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiederglielo, no? O ti sembra sgarbato?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione