Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Aprile 2016 Padova

Sport e dintorni ...

Angela, il 26 Maggio 2016 alle 09:45 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 25

CaVe donzelle e donzelli,

come pensate di tenervi/ mettervi in forma per il matrimonio/ estate? magari alcuni di voi penseranno ad entrambi i casi, visto il numero spropositato di cerimonie da maggio da settembre.

Eh già, se in inverno si da il via libera a comodi vestitoni belli pesanti che possono nascondere qualche lieve strasbordo, calze belle coprenti e fascianti, tallieur con giacche più o meno lunghe, sciarpe avvolgenti, d'estate, a 40°C si avrebbe voglia di presentarsi alla cerimonia in costume, ma, oltre alla comune decenza (che non è MAI scontata, al mio matrimonio si son presentate persone che secondo me avevano dimenticato qualche capo di abbigliamento a casa, tipo mutande o gonna) compaiono il lino, la viscosa e gli abitini color sorbetto belli strettini in vita.

Il nero fa miracoli, ma non concede la liberazione da tutti i peccati di gola e l'ascesa al cielo della magrezza, i tacchi slanciano ma non ti fanno raggiungere l'Everest e i primi sudori (sudare è UMANO, ricordatevelo) appiccicano i vestiti al corpo, facendo risaltare qualche rotolino.

INSOMMA, D'ESTATE SEMBRIAMO TUTTE INCINTE, LE VERE GRAVIDE SI NOTANO DI PIU', COSì COME SI STAGLIANO ALL'ORIZZONTE I CHILI DI TROPPO.

TOCCA PENSARE AL PIANO B, OLTRE CHE AL LATO B.

Beh, ebbene, anche la famiglia Brambilla (alias io e MSCAV) abbiamo questa questione. No, il nostro matrimonio è ormai passato, non senza qualche commento (considerazioni simpatiche sulla mia pancetta e probabilità che fossi già incinta GRAZIEDONNEVOISICHEAVETEPSICOLOGIA).

Quest'estate però, di cerimonie nuziali, ne abbiamo 3. Quindi tocca rimettersi in sesto. MSCAV di sicuro, io pure, altrimenti tutti accorreranno come le mosche sulla mxxxa a chiedermi se siamo già in attesa.

Care sposine, testimoni e damigelle, quali sono i vostri piani di fitness?

Ora vi racconto il nostro. Dopo la posta sotto casa della dietista alle 21.45 di lunedì sera (e il suo commento glorioso), MSCAV ha ben pensato di premiarsi con un bel "caldo abbraccio", specialità della nostra gelateria preferita, consistente in: porzione di gelato (crema a scelta), cioccolato fuso sopra, mousse di ricotta e panna schiaffata in mezzo.

Frenate! A suo dire è una tattica, prima di cominciare con la terapia d'urto è bene voltarsi indietro e fare un ultimo peccatuccio (quel gelato mi ha ricordato l'addio ai monti di lucia mondella). Ok, non commento.

Ieri sera poi, mi ha trascinato a vedere un allenamento di crossfit. Per chi non sapesse cos'è, ve lo descrivo con i nostri due commenti:

- UNA FIGATA, TEMPO UN MESE E STO ABBOMBAZZA (MSCAV)

- TU SEI FUORI DI MELONA, TEMPO UN MESE E SEI IN LUNGODEGENZA ( SOTTOSCRITTA)

secondo invece il dizionario, è una disciplina prevalentemente anaerobica, di esercizi in serie a corpo libero (qualcuno anche con macchine e pesi), scatti, ripetizioni, che però fanno anche sudare di brutto. Anche se faccio queste cose in palestra, questa disciplina è soprattutto per uomini. Ci sono bruschi sollevamenti con i bilancieri, salti, flessioni da marines, uomini pettoruti (ovviamente a petto nudo) che urlano come oranghi, litri e litri di rigagnoli di sudore per terra, gare di virilità, seguite a lamenti danteschi (non sollevare i 100 kg di panca piana se non sei abituato, il giorno dopo non riesci nemmeno a pettinarti).

Le poche donne presenti, o sono delle fighe pazzesche, o sono mezzi uomini. La sana via di mezzo di squinzie , di cui io vanto la presidenza e a cui tra un esercizio e l'altro piace far due parole circa l'endemica cellulite, i programmi di attualità, i libri letti o i film visti, le ricette dal mondo e le tradizioni europee (nella mia palestra posso parlare in russo e romeno e ricevere un sacco di info circa le tradizioni religiose e culinarie) NON ESISTE.

MSCAV vorrebbe iscriversi al crossfit, anche perchè ha ritrovato i suoi compagni delle superiori, e gente dei dintorni, così ha preso un po' di coraggio. FIN QUI, NESSUN PROBLEMA.

Quando però siamo tornati a casa, mi guarda con sguardo sognante e mi chiede:

"Amore, ti iscrivi anche tu? Facciamo qualcosa insieme?"

Senti, se vuoi insieme facciamo le pulizie (magari), facciamo un corso di ricamo, facciamo un corso di tango (ti imploro da dieci anni), prepariamo la cena, facciamo la spesa, facciamo due passi, andiamo al cinema, andiamo dall'estetista, andiamo in montagna e al mare, andiamo a teatro (l'ho trascinato una volta e ha dormito tutto il tempo), facciamo quello che vuoi MA NON CROSSFIT.

Devo pensare in primis alle mie articolazioni e poi, visto che mi tornerai a casa divelto, devo pure occuparmi della poltiglia umana composta dalla Tua Signoria.

Potremmo anche fare un po' più di sesso, che ne dici?

Come vi tenete in forma voi future e neospose o testimoni?

fate qualche attività sportiva (lontano dal letto) con il vostro partner?

Che ne pensate del crossfit? Ci vado e divento un donnone serbo o lascio perdere e resto a trastullarmi in palestra? Gli devo dare una risposta entro venerdì (cioè domani)

25 Risposte

Ultime attività da Sposa2016!, il 30 Maggio 2016 alle 17:30
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahah sei fortissima Angela!!! noi facciamo muhay thai... lui da 5 anni io... da 4 mesi! ahahah però è divertente

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Semplice: me ne strafrego! oddio quando mi sveglio di luna inizio con le creme anticellulite, creme corpo, diete, tisane e bordelli vari.... ma questa luna dura più o meno 24 ore... il tempo di incontrare "Nino dei gelati" - avere voglia di schifezze o di aspettare il ciclo..... sincera? mi accetto così per cm sono.... ho i fianchi un pò (o senza un pò, punti di vista!) pronunciati da buona donna del sud e ho semplicmnt capito che potrà risolvere solo l'affettatrice... poi però guardo "le altre" che stanno messe peggio e mi cullo da sola...... fm invece vorrebbe che facessi un pochetto di movimento (nn ne faccio proprio, tranne salire le scale di casa dalle 6 alle 10 volte al giorno per puro bisogno fisiologico -lavoro e casa sopra e sotto quindi faccio pipì su!) ma solo per mantenermi.... ma il mio lavoro è sedentario al max (ragioniera) quindi AMEN!

    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Step tre ore a settimana,d'estate bici e lunghe passeggiate.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io cammino 6 km al giorno per un totale di un'ora al giorno.Cerco di mangiare regolare e non faccio stravizi,solo il sabato sera patatine fritte,pizza e gelato.Nel resto della settimana nulla di piu' dei pasti e qualche galletta di riso come spuntino.Nemmeno un cioccolatino.

    Da quando cammino tutti i giorni con il tapis roulant ho perso 5 kg e il mio peso rimane costante.Vorrei comprare qualche attrezzo per gli addominali tipo il total crunch perchè sono pigra in quel senso.

    Il mio fidanzato è magrissimo e mangia senza privarsi di niente (paste a colazione,pizzette sfoglia a merenda,patate e pasta a volonta')e non fa sport perchè lavora tutto il giorno.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2016 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh, una sana di mente. Fatto beeeen!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io vado in palestra da Gennaio, faccio pilates 2 volte a settimana a cui abbino la scheda e 2 volte trx. La tragedia sai qual è stata? Dopo 2 mesi a lavorare sui dorsali il vestito da sposa mi sta stretto al petto! Smiley xd .Quindi ho tolto i dorsali dalla scheda, ridotto le trazioni a trx ed aggiunto una dieta di 1400 kcal medie a settimana, obiettivo? Essere una figa da paura per il 1° luglio! Sto a 68.5 e devo arrivare a 64 kg in 5 settimane. Ce la possiamo fare??? Cmq, io direi falla una lezione di prova a Crossfit, se ti piace continui diversamente avrai delle ottime motivazioni da dare al tuo mscav! Io ho fatto una sola lezione e stavo morendo, ti ho detto tutto!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2020 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah! Anche il mio moroso a tutte le gare che fa di corsa mi invita-vieni anche tu dai...camminiamo non corriamo!!!- per di più adesso ha iniziato Boot Camp che, per chi non sa, é una specie di addestramento militare "riadattato"...no comment Smiley xd
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei provare a fare crossfire. ..ma ho paura Smiley sad cioè ... io non ho ne' quella foga ne'quella motivazione. Ma mi serve qualcosa per rimettermi in forma. Se lo provi.... dimmi se è davvero l'inferno !
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non importa granchè .tra casa e lavoro a mala pena riesco a sistemare casa.poi la palestra non mi piace

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La promessa che ci siamo fatti è: ora che andiamo al mare (lui ha una casa a Palinuro vicinissima alla spiaggia) andiamo a correre la mattina in spiaggia e poi lunghe nuotate e canoa...lascio alla vostra immaginazione cosa accadrà una volta approdati al mare dopo un anno di lavoro e lo stress dei lavori di ristrutturazione Smiley laugh . Però a settembre dieta e palestraSmiley laugh Smiley laugh promesso!!!!

    • Rispondi
  • Domi
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Domi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa facciamo noi insieme??!!!mangiamo e beviamo come dei cammelli Smiley xd Avremmo veramente bisogno di sport (più io di lui) ma x noi vince la scusa che lavoriamo lontano da casa e poi abbiamo 2 cani che poverini rimangono soli troppo tempo..la verità sono super pigra!!sicuramente andrò nel girone dell'interno Smiley xd E comunque io accetterei xk vorrei volentieri fare dello sport con lui..ma nn da solaaaaa
    • Rispondi
  • Catia
    Super Sposa Settembre 2016 Macerata
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena ho letto il tuo topic ho preso una generosa cucchiaiata di nutella
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un'istruttrice (o distruttice come mi chiamano le MIE ALLIEVE (FEMMINE))!! di crossfit ... e lavoro molto con il body weight per cui non è necessario andare a petto nudo a tirar su pesi pazzeschi. .. o meglio dopo aver iniziato ti garantisco che ne sentirai tu stessa l'esigenza anche se ora ti sembra impossibile!!! Anche Belen fa un allenamento funzionale eppure mi sembra tutto tranne che mascolina! Quindi ragazza mia dai retta al maritino vi divertirete da matti parola mia.. se non provi non lo sai!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2016 Modena
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo cross fit e' pesissimo ma una mia amica lo fa e le piace un sacco! Io vado in bici da sola mentre mio FM fa basket! Qualche volta andiamo in palestra insieme!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Preciso Giugno 2016 Lucca
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può dire "m'hai fatto piscià addosso dal ridere"? Beh io l'ho detto.. Sei una grande! Attività sportive assieme non ne facciamo.. Io faccio palestra da poco più di due mesi.. Lui è un pò più orso Smiley xd
    • Rispondi
  • Mariarca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Napoli
    Mariarca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sempre sei grande!!! Ogni volta che leggo i tuoi post mi faccio sempre un sacco di risate! Noi ballavamo insieme...o meglio lui ha cominciato ad interessarsi al ballo quando ci siamo conosciuti Smiley xd io a quel tempo facevo latino americano di gruppo...poi abbiamo deciso di provare con salsa e bachata! Ci siamo divertiti tantissimo finché poi lui non ha deciso di trasferirsi all'estero e da allora poi ho mollato anch'io...è 1 anno e mezzo che non faccio attività fisica Smiley atonished
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio passeggiate nei boschi...abito in campagna...ma da domani inizio una nuova attività sportiva...LA STAGIONE IN UN ALBERGO...arriverò al 16 luglio che sarò un figurino!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Agosto 2016 Bari
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio cardio..in palestra....il mio boys fioca a pallone una volta a settimana...
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Saggia Luglio 2016 Livorno
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela!!!!noi quando ci siamo conosciuti correvamo inBici da corsa entrambi....fighi pazzeschi,tirato e muscolosi come corde di violino...della serie mentre mi gratto la nuca,mi gratto anche il sedere!!!!!poi io sono rimasta incinta,ho venduto tutto e lui dopo poco anche!!!poi io ho ricominciato la palestra (per me è per le persone intorno sennò sarei stata a rischio omicidio)....lui è lievitato ed io dimagrita...andiamo a camminare insieme una volta ogni morte di papa...niente,nn possiamo fare attività fisica (diversa dal sesso) insieme!!!!per il discorso cross fit,io nn ho mai provato però faccio 2 volte a settimana TRX...è la versione femminile....potreste trovare una via d'incontro!!!!ps.dopo la prima lezione di TRX ho smesso di aver male ai muscoli dopo 1 settimana!!!!
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi andiamo in palestra insieme. La palestra è della mia migliore amica e del marito. Non so qunte volte l'ho implorato di andare insieme in palestra ma ha sempre detto no. Per lui è sempre e solo esistito il calcetto del mercoledì sera e basta. Poi si è fatto male al ginocchio per l'ennesima volta e il cugino fisioterapisto lo ha obbligato ad andarci per "guarire". Facciamo sala atrezzi. Quindi cardio e rassodamento. I nostri amici ci stanno mettendo sotto ricordandoci continuamente che ad agosto ci sposeremo, che l'estate è oramai alle porte e che quindi non ci dobbiamo minimamente lamentare del fatto che ci stanno mettendo sotto. Torno a casa distrutta ma cavoli se si vedono i risultati Smiley shame

    • Rispondi
  • W
    Sposa Abituale Giugno 2016 Verbania
    Witch ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado a correre, rigorosamente da sola e con la musica a palla nelle orecchie Crossfit sembra carino, ma non in quella palestra!!! ;-)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti provare un cross fit.... Ma fatto di donne!Ho fatto zumba x 4anni.....e sono riuscita a trascinare fm (non ti dico la fatica che facevo per non ridere perché è coordinato come un'elefante)Mi ha detto che vuole farlo dopo sposati... Vediamo se non scappa via vedendo un'altro istruttore! Io ti direi..... Andate insieme e una. Volta dentro separatevi.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah!devo ancora capire se mi ha fatto più ridere il fatto che alcune delle tue invitate(si presuppone) abbiano dimenticato mutande/gonna Smiley atonished oppure la descrizione dettagliata dei soggetti che praticano crossfit(d'ora in poi,in palestra sembrerò esaurita e un po' toccata,ridendo(pensando a te) per coloro che praticheranno crossfit,sperando di non prenderle)comunque io,per pigra quale sono,ti consiglio di trastullarti in palestra,l'idea del donnone non ti si addice proprio...a meno che tu non abbia uno slancio di amore profondissimo nei confronti di MSCAV,e allora beh...in questi giorni ho convinto FM a venire a camminare con me(l'obiettivo è almeno 6km x 2 volte alla settimana)se non fosse per gli occhi insanguinati dallo sforzo e fatica,e per il fatto che ha zoppicato per la mezz'ora successiva,direi che la prima volta è stata un traguardo
    • Rispondi
  • Eryy
    Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Angela assolutamente siiiii al crossfit!! sfatiamo il mito che il crossfit ingrossa...anzi....fai davvero un bell'allenamento come si deve e ti diverti!! Io purtroppo non ho tempo per nulla Smiley cry poi dai non pensi sia stato carino a chiederti di fare qualcosa con lui (oltre il sesso Smiley xd ) ?? ahahah !! Un abbraccio

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non sono un'esperta di attività sportiva in palestra, direi che, da come lo descrivi, sembra piuttosto pesante questo crossfit. Forse partire da zero, senza altro allenamento, è un po' troppo e potrebbe demoralizzare non riuscire a seguire tutta la lezione. Io purtroppo con fm mi vedo una volta al mese e in queste occasioni ci stiamo concentrando sui preparativi, per cui riusciamo al massimo a fare delle passeggiate, ma mai più di un'ora purtroppo... sicuramente dopo il matrimonio e la possibilità maggiore di andare al mare, riusciremo a nuotare molto di più, credo che servirà.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione