Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Super Sposa Giugno 2023 Napoli

Sposa 2023

Antonella, il 6 Ottobre 2021 alle 11:19 Pubblicato in Fai da te 3 46
Salve ragazze, io mi sposerò il 13 Giugno 2023, so bene che manca ancora un'infinità di tempo ma ho già iniziato a creare ed ordinare tutto quello che mi serve per il matrimonio. Farò io le partecipazioni (ho già creato la grafica al pc), gli inviti per la promessa (ho creato anche questa grafica), i biglietti con la proposta per i testimoni con tanto di manuale del perfetto testimone (li ho creati al pc), i libretti per la messa (ho creato una bozza che andrà poi modificata in accordo con il sacerdote), i coni con il riso e i petali, gli scatolini per i confetti fuori chiesa e le confettate per il matrimonio e per la promessa. Amo fare tutto con le mie mani, mi da soddisfazione, e voi? Cosa farete con le vostre mani?

46 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 28 Novembre 2022 alle 12:28
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io amo l'artigianato, sono artigiana anche nel mio lavoro quindi non posso non inserirlo nel mio matrimonio! Io mi sposo a settembre 2023 e ho già pronta la grafica per gli inviti quindi ti capisco 😅 li farò stampare più in là sicuramente, ma mi sono portata avanti. Poi sicuramente inserirò il ricamo da qualche parte, forse nelle bomboniere e negli abiti delle mie damigelle, essendo io ricamatrice, ma non ho ancora deciso.. Vedremo! C'è tempo 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2023 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao, puoi utilizzare L'app Canva o anche il word.

• Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2023 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, siamo praticamente sulla stessa barca ahahahahahahha. Io mi sposo il 15 giugno 2023 e ho già realizzato le bag per la chiesa, i coni, i quadretti che avranno i bambini in mano, un quadro con la scritta "benvenuti al matrimonio ( per il ristorante), una parte dei segnaposti, i gratta e vinci, la mia "adorata" partecipazione, ho stilato la lista dei nomi dei tavoli con tanto di scritta ( in pratica, saranno nominati con titoli di canzoni della classica canzone napoletana, quindi mi sono cercata tutti i testi), i biglietti per i confetti, delle campanelline da suonare al nostro ingresso, la bag per i più piccoli, per non parlare delle cose per chiedere ai testimoni e tante cosine che mi vengono sempre in mente. Mi piace un mondo pensarle e crearle e so già che mi mancherà tanto questo periodo e per questo me lo godo a pieno. Un bacione.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Aprile 2022 Como
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto un po' di tutto, segnaposti, partecipazioni, libretti messa, guest book, table de mariage, coni riso (ancora da comporre) i talloncini per le stelline al taglio della torta, centrotavola, sacchettini per i non invitati.. Se posso però darti un consiglio aspetta ancora un po' a preparare le cose.. Io dovevo sposarmi il 17 dicembre 2020 ho iniziato i preparativi un anno e mezzo prima, causa covid ho riinviato di un anno e mezzo, ora manca un mese.. Mi sono però resa conto che con il passare del tempo mi venivano in mente altre idee e magari cose anche più carine, ma ormai avevo fatto tutto e sarebbe stato uno spreco di materiale e soldi.. Quindi per mia esperienza ti direi:aspetta!!! Tanto se hai già il quadro della situazione ben organizzato non avrai problemi! Ovviamente consiglio personale ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo nel tuo stesso periodo, 9 giugno 2023! Anche noi stiamo iniziando a fare un po’ di cose: abbiamo già ordinato le bag e i ventagli così da assemblare tutti i sacchetti, poi abbiamo gi in mente (inizieremo a breve) di fare i segnaposti manualmente.
    Le partecipazioni, tableau de mariage, libretto ecc invece saranno fatti con l’aiuto di un nostro caro amico grafico, abbiamo gia idee precise di come fare e a dicembre inizieremo a lavorarci su!
    Credo che il passaggio da “ma si, manca un sacco di tempo” a “oh mamma mia il matrimonio è la prossima settimana” sarà più rapido di quel che si possa pensare
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite 😍 😍
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super complimenti veramente 👏🏽
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella delle partecipazioni del matrimonio l'ho fatta da sola su word. ❤️
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ti ammiro molto veramente complimenti, anche a me piacerebbe far qualcosa con le mie mani sto pensando al tableau mariage che è a tema vino. Posso chiederti dove hai trovato la grafica per le partecipazioni?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, sicuramente 😍❤️
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Complimenti! Io mi sposerò (🍀🤞🏻) un mese prima di te, 12 maggio 2023.
    Ammetto che sono ancora in alto mare per quanto riguarda tutte queste cose anche perché il mese prossimo inizieremo a cercare casa e fino a quando non l’avremo trovata starà tutto in stand-by.
    Però, non appena saremo più tranquilli mentalmente sulla questione della casa, sicuramente la strada che prenderemo sarà la stessa tua! Un po’ perché mi piace l’idea di scegliere/gestire personalmente grafiche e dettagli .. un po’ per una questione economica (si risparmia tantissimo facendo così!) Complimenti ancora, ci aggiorneremo sicuramente durante questo anno e mezzo (se ti fa piacere ovviamente!) in bocca al lupo 🍀❤️
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe dalla coppia quella creativa sono io, le sue idee le boccio tutte 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonella, noi proprio niente...il mio fidanzato non ha proprio il pensiero del fai da te, nel senso che se gli dico "facciamolo" ok, ma se dovesse proporlo lui "non ci arriva proprio" (scusa sembra brutto dire così ma è per rendere l'idea).
    Io invece non mi cimento proprio, mi piacerebbe tanto ma non so fare proprio nulla Smiley laugh

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ! Noi in realtà alla fine abbiamo una wp che ci da una grossa mano perché essendo ex sposi giugno ora abbiamo tante cose accavallate e abbiamo anche la costruzione della casa nuova da seguire, con tutte le gioie e stress annessi 🤣 eravamo partiti con l’idea di fare noi i centrotavola all’inizio… delegato tutto 🤣 (ovviamente esattamente come vogliamo noi❤️)
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se alla bomboniera non leghi i confetti allora puoi metterli anche come segnaposto e consegni i confetti in questo modo. 😍

Io li metterò fuori chiesa anche per quelli che verranno solo in chiesa per gli auguri, poi al ristorante come segnaposto farò i nomi di ogni invitato in plexiglass, però io darò la bomboniera con i confetti.
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si fare delle scatoline a forma di cubo piccoline 5x5x5 con dentro i confetti e siccome hanno un cordino sul coperchio per aprirle, lo utilizzerei per legarci un tag. Solo che non so se metterle al ristorante su ogni posto, oppure metterle fuori dalla chiesa o darle insieme alle bomboniere, dato che io accanto alla confezione delle bomboniere non vorrei legarci i confetti. Vorrei proprio darli separati.

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma intendi come segnaposto al ristorante?
    • Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che mi ero fermata all’idea dei coni riso… 🤣 mi hai stimolato un attimo la fantasia. Credo che farò i cubotti porta confetti. Ma secondo te è meglio metterli come segna posto o metterli fuori dalla chiesa??? 🤔

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 🤣🤣🤣🤣 Grazie mille. Diciamo che ho tanta fantasia 🙈🙈
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei un GENIO!

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente si risparmia un bel po' perché paghi solo il materiale visto che la mano d'opera è la tua. ❤️ 😂 Però la cosa più bella è la soddisfazione di vedere tutto realizzato solo ed esclusivamente da te.
    • Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che belloooo 🥰 i miei colori sono sul rosa antico, tortora perchè mi sposo in un castello 😍 mi hai fatto venire voglia di fare le cose da me… penso anche che risparmierei qualcosina 😄

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io farò i coni riso classici bianchi su cui merrero un tag con cordicina bianca, mentre le scatoline sono già fatte devo solo assemblare. Ho preso queste che richiamano tema e colori del matrimonio. Sposa 2023 1

Sposa 2023 2
    Mentre in chiesa sulle panche metterò i libretti messa e i ventagli a cui metterò un tag. I ventagli sono questi... Sposa 2023 3

• Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao e benvenuta nel club spose 2023 ☺️☺️☺️ Io mi sposo 6 giorni dopo di te. Comunque ancora non ho pensato a cosa fare, ho il terrore che le cose mi vengano male. Le scatoline con i confetti e i coni riso li vorrei fare anche io, solo che devo un attimo consultarmi con il fioraio per vedere in caso i coni riso sono inclusi nel prezzo che mi farà. Le scatoline le hai prese già fatte?? Oppure le farai da zero tu??? Che tipo di scatoline sono? A me piacevano molto quelle a cubo con il coperchio che si sfila 🥰

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il tema saranno i fiori e i colori rosa e oro quindi ho provato a fare tutto seguendo queste linee guida.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille gentilissima proverò se riesco a fare qualcosa in base al tema che ho scelto...tu hai fatto tutto sulla stessa linea bravissima, le scatoline sono bellissime mi piacciono moltoSmiley laugh

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le partecipazioni le ho fatte io su word, mentre per il resto ho usato l'app greetings island. Per quanto riguarda i sacchetti io ho fatto delle scatoline assemblabili prese da Aliexpress e le metterò fuori chiesa e le darò a chi non viene al matrimonio. 😍
    Sono queste. Sposa 2023 4

Sposa 2023 5

• Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io vorrei essere così brava, ma non saprei da dove partire....tu hai usato un programma apposito? Io volevo fare i sacchettini dei confetti da portare alle persone che non inviterò ma a cui mi fa piacere dare un piccolo segno, ho visto qualcosa su Amazon da assemblare

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un libricino simpatico ed ironico che ho creato io, in cui ci sono regole, test, battute ed anche un piccolo cruciverba le cui definizioni riguardano noi sposi. Li consegnerò il giorno di Natale insieme ad un bigliettino su cui chiedo alle persone che ho scelto di farmi da testimoni (la frase sarà nascosta sotto un cuore che andrà grattato tipo gratta e vinci). 🥰
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, io lo faccio per lo stesso identico motivo. 🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wooow complimenti davvero per l'organizzazione! Ti stimo e ti invidio anche un pò in senso buono ovviamente Smiley winking

Posso chiederti una cosa che mi ha incuriosito molto.

Cos'è il "manuale del perfetto testimone"?

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto qualcosa di elegante. 😍 Io personalmente farò un aperitivo ma c'è chi fa un vero e proprio ricevimento anche per la promessa. ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione