Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Sposa Abituale Luglio 2025 Palermo
Rosa, il 29 Marzo 2023 alle 18:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 49

Ciao a tutti! Sono da poco in questo "mondo"! Mi domandavo se fosse presto incominciare a bloccare la sala e la chiesa per il 2025, da premettere che abbiamo l'impegno della casa che andrà interamente ristrutturata. Chiedo perché ho sentito che alcuni hanno già bloccato la data per non ritrovarsi...
Ciao a tutti! Sono da poco in questo "mondo"!
Mi domandavo se fosse presto incominciare a bloccare la sala e la chiesa per il 2025, da premettere che abbiamo l'impegno della casa che andrà interamente ristrutturata. Chiedo perché ho sentito che alcuni hanno già bloccato la data per non ritrovarsi fuori. Lo chiedo a voi spose del 2025 😅 come state organizzando o preferite aspettare almeno un'altro anno?

49 Risposte

• Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato tutto a ottobre 2022 per dicembre 2023 e non abbiamo avuto alcuna difficoltà a reperire i fornitori che volevamo. Però dicembre, anche se negli ultimi anni è un periodo gettonato, sicuramente lo è meno del periodo estivo. Se sei sicura di arrivare a fare tutto (matrimonio e ristrutturazione casa) e se sei sicura della data allora si, puoi bloccare già location e chiesa altrimenti se vuoi vedere come ti metti con la casa prima, ti direi di aspettare un altro po’. Noi abbiamo iniziato a ristrutturare casa nel 2019, dopo aver fatto un bel po di lavori abbiamo deciso la data. Abbiamo preferito aspettare un po’ per evitare di non arrivare in tempo a finire la casa
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono una sposa del 2023 in realtà, mi manca pochissimo, ma ho iniziato a programmare tutto nel 2021 e non mi pento della scelta. Quindi sì, muoviti, prenota se la chiesa te lo fa fare e inizia a guardare preventivi. Almeno chiesa e location almeno da avere la certezza della data bloccali.

Comunque lo scorso autunno mia cugina (sposa 2024) ha avuto già difficoltà con la data. Rispetto a quella che voleva l'ha dovuta cambiare perché la chiesa non era già disponibile (era sabato primo giugno la data, ora ha spostato al giorno prima) quindi se vuoi un sabato CORRI
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei sicura di volere proprio quella data, quella chiesa e quella sala bloccale! Poi al resto pensi con molta calma… Anche perché le altre scelte sono in base al periodo e alla location…
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo ti assicuro che non è presto… io volevo sposarmi il 14 giugno 2025, ma già ad oggi la sala che mi piaceva è prenotata…..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rosa, secondo me è troppo presto! Inizierei a guardare prossimo anno
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Agosto 2024 Napoli
    Alfonso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono anche io , agosto 2025 , ho fatto già la proposta alla mia futura sposa, tra qualche settimana inizieremo a prenotare la data e poi vediamo le location..
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, noici sposeremo a maggio e abbiamo iniziato a organizzare e prenotare a settembre.
    Però se vuoi una data ben precisa piuttosto che una chiesa particolare o un ristorante inizia a prendere appuntamento ora 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io anche sposa 2025. Noi penso che massimo 2 mesi e bloccheremo almeno le cose più importanti.. soprattutto quando scegli i mesi più frequenti come maggio-giugno e luglio. Io avevo in mente due date, già in una delle due avevo letto che nella mia città una ragazza aveva scelto la location che piaceva a me😂🙄
    Due amici si sono sposati lo scorso anno e hanno fatto tutto in meno di un anno, sono stati i primi a consigliarci di andare in anticipo perché il tempo vola e fai tutto di fretta e con l’ansia. Quindi meglio fare le cose con calma senza stressarsi troppo 🥰
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me è meglio che prenoti anche adesso! Noi abbiamo prenotato il ristorante a febbraio del 2022 che ci sposeremo nel 2024!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Trapani
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete sicuri sulla data e sulle cose più importanti, allora vi consiglio di cominciare a bloccare magari chiesa/comune e location..se invece volete rifletterci ancora un altro po’, avete tutto il tempo per farlo 😊
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si siamo già sicuri della data e spero di non aver nessun problema a riguardo.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di bloccare le cose più importanti
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di bloccare chiesa, ristorante e anche i fotografi, se avete già la data. E a maggior ragione che avete tempo potete girare e vedere diversi fornitori
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato la chiesa nel 22 per il 24 ed era già tutta piena per i sabati.
    Quindi direi che 23 per 25 è giusto come periodo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se posso darti un consiglio, se sei già sicura della data, prenota.

ormai si prenota due tre anni prima

io ho iniziato un anno e mezzo prima e ho ricevuto dei no

• Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si anche qui iniziano a prenderli, mi domandavo se fosse presto, ma sembrerebbe di no visto che alcuni fornitori hanno iniziato a prendere impegni per il 2025.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò nel 2024 ed il mio fotografo ha già iniziato ad appuntare matrimoni, in agenda, per il 2025 Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione