Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Abituale Settembre 2025 Caserta
Elisabetta, il 18 Settembre 2023 alle 23:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 199

Buonasera a tutte io e il mio compagno dopo 4 anni di fidanzamento e 3 anni di convivenza abbiamo deciso di sposarci ad aprile 2025. Dovrei iniziare a vedere e prenotare già location,fotografo,fioraio ecc.. oppure è presto?
Buonasera a tutte io e il mio compagno dopo 4 anni di fidanzamento e 3 anni di convivenza abbiamo deciso di sposarci ad aprile 2025. Dovrei iniziare a vedere e prenotare già location,fotografo,fioraio ecc.. oppure è presto?

199 Risposte

• Ale
    Sposa Abituale Giugno 2024 Messina
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    15 Giugno. Vorrei scegliere le 16 come orario perché poi tra foto in chiesa, saluti, etc si fa tardi
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Giugno 2025 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! anche io sposa 2025 ma Giugno, noi già fermeremo la chiesa il più possibile, le location cominceremo a vederle dal mese prossimo! in modo da farci un'idea, e poi l'anno prossimo a metà 2024 cominceremo a vedere altri fornitori, puoi gia' cominciare a vedere e selezionare i fornitori semmai.

Poi dipende dal budget disponibile che avete. Tipo noi man mano metteremo via.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Maggio 2024 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per alcune cose è un po' presto, ma se hai già un'idea sulla location e fotografo ti conviene già fermare. Il resto hai tempo, usciranno tante idee e novità.
    • Rispondi
  • G
    Sposo Principiante Agosto 2025 Caserta
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia già da ora, ci vuole un bel pò di tempo per organizzare turto
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Genova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8 giugno e tu??? 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di iniziare a prenotare così da avere la scelta dei propri fornitori senza rischiare che siano occupati.
    Organizzando in un lasso di tempo ampio, inoltre, avrai meno stress.
    Io ho iniziato oltre due anni prima e sono tranquillissima. Ho scelto tutti i fornitori che desideravo senza problemi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Ottobre 2025 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete dei desideri ben precisi come fornitori ti direi di si, io mi sposeró ad ottobre 2025 ed ho gia prenotato ristorante, fotografo, musica e a breve chiesa ❤️💍
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Reggio Calabria
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato tutto nel 2021 e mi sposerò tra un mese!
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io a Giugno 2024😀 che giorno tu?
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato un anno e mezzo prima per la location
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio prevenire 😅😊
    • Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Sposa Saggia Settembre 2024 Lucca
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è ancora presto, basta un anno prima
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2024 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a settembre del prossimo anno, e diversi fornitori sono già occupati. Anche la chiesa dove abbiamo scelto di sposarci e la location non erano disponibili per il giorno da noi scelto, quindi se avete delle idee certe e decise, conviene bloccare il prima possibile.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo nel 2025 come te
    Noi appena abbiamo deciso di sposarci abbiamo prenotato sala ,fotografo e dj e fidati già così non troverai alcune cose che ti sarebbero piaciute avere al tuo matrimonio
    Noi il fotografo che volevamo era già occupato e renditi conto sono 2 anni e Noi ci sposiamo in un giorno che quasi nessuno si sposa Quindi prenota le cose più importanti
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Genova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno 2024 e ho iniziato a girare e prenotare già da gennaio 2023! Ahimè alcuni fornitori che volevo erano già occupati.. quindi ti consiglio di iniziare e muoverti per poter scegliere quello che vuoi, soprattutto se hai già idee precise! E soprattutto puoi iniziare a bloccare già i prezzi senza avere super aumenti dopo!
    • Rispondi
  • Hatixhe
    Sposa Novella Giugno 2023 Udine
    Hatixhe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia già a prenotare prima che aumentino ancora di più i prezzi 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di iniziare a prenotare...anche io sono una sposa 2025 e per alcune locations ho trovato già molte date occupate nei mesi in cui vorrei sposarmi. Giocate d'anticipo che non sbagliate 😉
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Principiante Settembre 2024 Lecce
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l’anno prossimo a settembre è ancora sto prenotando
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bari
    F. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei di iniziare a prenotare, soprattutto se vuoi un data o dei luoghi particolari. Noi ci sposiamo il 4 ottobre 2025 e mi ha fatto la proposta l'11 giugno di quest'anno. In 3 mesi abbiamo prenotato la chiesa e la sala che volevamo, ma ti assicuro che lo stress è assicurato e cresce man mano che passa il tempo se non si arriva ad una conclusione! In questi mesi abbiamo visitato qualche sala ma non ce la facevo proprio più! Ora ci siamo un attimo fermati coi preparativi per via del lavoro e anche perché le cose più importanti sono state decise!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volendo sala e fotografo puoi già prenotarli soprattutto se ti sposi in un giorno particolare a cui non vuoi rinunciare o scegli un fotografo ad esempio che ti piace troppo.. come chiesa potresti già iniziare a vedere ma dipende molto, nel senso che ci sono chiese che prendono già la data sull'agenda e chiese che solo inizio anno corrente prendono le date dei matrimoni di quell'anno e auto se vuoi iniziare a toglierti piano piano tutti i fornitori.. per il resto ahimè è presto e ti conviene aspettare un anno prima e il fioraio è tra questi.. purtroppo è uno di quei fornitori che giustamente non prende neanche in considerazione farti il preventivo per la data in quanto ancora lontana.. anche per il fioraio vai 12 mesi prima al massimo, e anche in questo caso non tutti i fiorai fanno i preventini un anno prima quindi occhio. A me alcuni dicevano che preventivo me lo avrebbero fatto solo 4 mesi prima! ( sono sposa aprile 2024 e ho bloccato il fioraio 1 anno prima)
    • Rispondi
  • Miryam
    Sposa Novella Settembre 2023
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Consiglio di iniziare circa 1 anno prima, altrimenti diventa eccessivo

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è ancora presto lo puoi fare al inizio anno
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Luglio 2024 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è successo anche a noi però dopo 9 location siamo riusciti a trovare quella che ci piaceva e fortunatamente anche la data… però a fronte del fatto che i preparativi anche con largo anticipo sn molto impegnativi in bocca al lupo 🍀 perché per noi è stata dura anche per il fotografo 😮‍💨
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia già a guardare noi ci sposiamo a giugno 2025 e abbiamo già bloccato la location😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente comincia a cercare
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni conto che i sabati sono 4 al mese.. io non ho ancora trovato la location e manca ancora 1 anno, tutti mi danno picche Smiley sad
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo iniziato a cercare la location a giugno per estate 2024 ma nelle location che ci piacevano di più non c'erano sabati disponibili.. per cui abbiamo dovuto rimandare di un anno!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenota e blocca location soprattutto se vuoi sposarmi nel weekend. Io l'ho prenotata nel 2022 e mi sposerò agosto 2024, quest' estate 2023 ho iniziato a bloccare fotografo e musica. Da gennaio provvederò a fare tutto il resto. Per me 6/9 mesi prima per.organizzare il resto bastano e avanzano.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetterei febbraio/marzo 2024
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Luglio 2024 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un po’ presto… io mi sposo a luglio 2024 e ho iniziato a cercare la location a giugno esattamente quasi un anno prima idem fotografo e musica… magari per ora puoi farti un idea tramite matrimonio.com che per me è stato molto utile ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2024 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai più tempo per scegliere con calma , ma se hai una scelta penso che sia il caso di prenotare .
    Anche perché molti sono già pieni .
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è ancora presto..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione