Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Abituale Dicembre 2024 Caserta
Elisabetta, il 18 Settembre 2023 alle 23:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 198

Buonasera a tutte io e il mio compagno dopo 4 anni di fidanzamento e 3 anni di convivenza abbiamo deciso di sposarci ad aprile 2025. Dovrei iniziare a vedere e prenotare già location,fotografo,fioraio ecc.. oppure è presto?
Buonasera a tutte io e il mio compagno dopo 4 anni di fidanzamento e 3 anni di convivenza abbiamo deciso di sposarci ad aprile 2025. Dovrei iniziare a vedere e prenotare già location,fotografo,fioraio ecc.. oppure è presto?

198 Risposte

  • Marielle
    Sposa Novella Settembre 2025 Roma
    Marielle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre 2025 e stiamo già bloccando tutto, se hai una data, location e chiesa del cuore ti conviene bloccare il tutto. Sei ovviamente in anticipo ma poi rischi di dover scegliere un'alternativa al piano À
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi ci sposiamo a giugno 2025 ed a luglio ho bloccato chiesa e location proprio per evitare di non trovare il giorno che avevamo scelto. E ti dico fortuna perché il matrimonio sarà di pomeriggio e la chiesa dove ho prenotato già la mattina ha un altro matrimonio che hanno bloccato addirittura a maggio di quest’anno. Nel corso di questi ultimi mesi ho bloccato parrucchiera, make-up artist, fotografo, macchina. Manca il fioraio ma solo perché loro ci hanno detto di ritornare l’anno prossimo verso gennaio/febbraio.
    Poi nell’arco del prossimo anno(2024) sceglieremo le bomboniere. Nel frattempo io ho iniziato a preparare qualche gadget per gli ospiti e mi sono portata avanti anche con le mie damigelle☺️ voglio che tutto sia perfetto e se dovessi fare tutto in poco tempo non riuscirei a gestire nulla. Quindi preferisco farlo con largo anticipo ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ci sposeremo a giugno 2025 e già ho prenotato tutto 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2024 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che "chi ben comincia è a metà dell'opera". Per cui, scegliere già location e fotografo potrebbe essere una mossa vincente. Potresti chiedere i primi preventivi e valutare con calma le diverse offerte
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Maggio 2025 Nuoro
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi il 3 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Giugno 2023 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comincia a guardarti intorno per la location
    • Rispondi
  • Bry
    Sposo Abituale Giugno 2024 Taranto
    Bry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dato che avete già deciso non ha senso aspettare quanto meno se vuoi una data in particolare blocca le cose più importanti quali chiesa o casa comunale e sala e tutto ciò che ritieni importante poi ti prendi una pausa 💓
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2023 Agrigento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata questo luglio e ho iniziato a preparare due anni prima. Vai corri a prenotare😁 Che poi tutto quello che fai te lo ritrovi dopo 😎
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per Giugno 2025 abbiamo già iniziato, c'è anche da dire che sono una ansiosa su queste cose e che comunque abitiamo al nord quando il matrimonio sarà in sicilia quindi è stato anche un pò voluto muoversi con così tanto anticipo, ma può tornarti utile per non doverti accontentare di date rimaste rispetto a quella che piacerebbe a voi e simili
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Lecco
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci prenota subito
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi una data specifica ti conviene iniziare a prenotare, quando il mese scorso sono andata a vedere le location per il 2024 mi hanno detto che era già tardi ma alla fine spostando di poco ho avuto la location che volevo ed anche la chiesa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2025 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo il 19 giugno 2025 ed è stato fondamentale per noi già prenotare location e fotografo, in quanto nella mia città sono richiestissimi.
    Se hai le idee chiare ti consiglio di fare tutto al più presto.. per darti un'idea la nostra location è piena fino a inizio 2026!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Novella Maggio 2025 Catania
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile
    Io mi sposerò il 31 maggio 2025 ed ho già prenotato location e chiesa, essendo sabato e a ridosso di un ponte ho preferito prendermi per tempo...al resto penserò dall'anno prossimo!!
    • Rispondi
  • Marialetizia
    Sposa Principiante Dicembre 2024 Napoli
    Marialetizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo settembre 2025 ma non abbiamo ancora ne prenotato ne visto nulla 😣
    • Rispondi
  • Brunella
    Sposa Principiante Maggio 2024 Salerno
    Brunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è importante che iniziate a scegliere e bloccate location e chiesa/comune. Il resto fatelo con calma l’anno prossimo 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Agosto 2020 Varese
    Sabryna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ancora e' un po presto..
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è presto ma, probabilmente se hai una location che vuoi già magari blocca quella che è la cosa più importante
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Luglio 2024 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi aspettare …. Noi ci sposeremo a luglio dell’anno prossimo e abbiamo fatto tutto in tre settimane😂😂😂 a parte viaggio di nozze😅
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Novella Giugno 2025 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo a giugno 2025, abbiamo prenotato la location a luglio. Avevamo deciso un altra data, ma ci siamo dovuti accontentare per l’unica disponibile del locale
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Maggio 2024 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno e mezzo prima è presto. Un anno ci sta, da adesso a febbraio/marzo guardati un po' di location, fatti fare un po' di preventivi in modo tale che tu non faccia scelte affrettate. Hai tempo distribuisci tutti gli impegni e GODITELO TUTTO!
    • Rispondi
  • Chantal
    Sposa Saggia Settembre 2023 Varese
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cominciate! Prima fate un po' di cose e meglio vivrete i momenti prima del matrimonio. Noi ci siamo sposati il 16 settembre 2023 e i primi fornitori li abbiamo fermati già a gennaio 2022, vi resterà più tempo per pensare a tanti altri dettagli e vivere tutto con calma e serenità! Auguroni!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 7 settembre 2024 e ho iniziato a vedere inizio gennaio 2023
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Palermo
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo ad agosto 2025 ho già prenotato location e chiesa ed ero in ritardo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Settembre 2022 Novara
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti dei giri e butta idee, chiedi in giro, ma più ti avvicinerai più cambierai mille idee. Secondo me, 10-12 mesi prima è perfetto. Ma i vestiti butta un occhio perché quelli cambiano per stagionalità e per annualità.


    • Rispondi
  • De Giorgi
    Sposa Principiante Maggio 2025 Novara
    De Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposerò nel 2025 ma sto già cominciando a guardarmi in giro, così da farmi un'idea
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Principiante Luglio 2025 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete una data in particolare a voi cara, conviene bloccare già per essere sicuri
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Abituale Aprile 2025 Bari
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende di dove sei...io sono pugliese, noi ci sposeremo il 24 Aprile 2025, e sapendo che da noi è una corsa contro il tempo a giugno abbiamo bloccato la sala. Ad oggi abbiamo bloccato sala, chiesa, fioraio e fotografo. Per tutto il resto poi ci penseremo dopo agosto del prossimo anno.
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Novella Settembre 2025 Foggia
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Beh se hai già il mese in mente e preferisci anche un giorno specifico, ti conviene bloccare la location.. noi così abbiamo fatto, volevo che fosse un sabato di settembre e infatti abbiamo bloccato per il 20 settembre 2025❤️❤️ (che poi era l’unico sabato libero di settembre dei prossimi 3 anni😱)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Settembre 2023 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che la location che vuoi sia super richiesta secondo me è un po’ presto potresti iniziare almeno nell’anno nuovo😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Napoli
    Angelica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi sposerò ad ottobre 2025, ho bloccato già tutto però per il fioraio mi hanno detto che posso bloccare anche a gennaio del 2025
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2025 Sassari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul tempo, sarà un terno al lotto ma in ogni caso, sarà comunque tutto bellissimo❤️ stai tranquilla ❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Giugno 2025 Roma
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo è vero! E il tempo è anche migliore!!! Grazie mille!! ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione