Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Abituale Settembre 2025 Caserta
Elisabetta, il 18 Settembre 2023 alle 23:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 198

Buonasera a tutte io e il mio compagno dopo 4 anni di fidanzamento e 3 anni di convivenza abbiamo deciso di sposarci ad aprile 2025. Dovrei iniziare a vedere e prenotare già location,fotografo,fioraio ecc.. oppure è presto?
Buonasera a tutte io e il mio compagno dopo 4 anni di fidanzamento e 3 anni di convivenza abbiamo deciso di sposarci ad aprile 2025. Dovrei iniziare a vedere e prenotare già location,fotografo,fioraio ecc.. oppure è presto?

198 Risposte

• A
    Sposa Principiante Maggio 2025 Sassari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La stessa nostra idea😂 ti consiglio di guardare anche il 31 maggio che è sabato, perché poi 1 giugno è domenica e 2 giugno (ponte) è lunedì 😃
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Novella Giugno 2025 Roma
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 fantastico!😍 noi più che altro vorremmo sfruttare il ponte visto che 60 persone su 80 vengono da fuori!😂😅
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello il 2 maggio😍 noi il 31! Ahahahah all'ultimo😂
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Principiante Maggio 2025 Varese
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo a Maggio 2025 e abbiamo già visto 10 location e forse tra 2 giorni ne fermiamo una, prenotato bomboniere, il cerimoniere, le grafiche sono già decise e manca poco per fermare il fotografo eeee niente...ci siamo portati avanti Smiley smile Anche perchè prima firmi i contratti, prima blocchi il prezzo Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Lodi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a maggio 2025 ma abbiamo deciso di iniziare almeno a bloccare la location e i fornitori principali, in modo da poter avere più scelta tra quelli che ci piacciono.. qualche fornitore è disposto già a bloccare la data con largo anticipo 😉
    • Rispondi
  • Soniafrancesca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Soniafrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di prenotare location, fotografo e chiesa. Il resto fallo tranquillamente il prossimo anno
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Napoli
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di iniziare a guardare già qualcosina, noi ci sposiamo settembre 2025 e qualche location era già stata prenotata…
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci piacerebbe il 2! Ma è ancora da confermare! Anche se ho un po' di dubbi per la questione meteo😕
    Voi invece?😍
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io maggio 2025😃 tu che giorno?
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò maggio 2025 ma chiesa e location li abbiamo già prenotati!
    • Rispondi
  • Soniafrancesca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Soniafrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di iniziare a prenotare, noi ci abbiamo pensato 11 mesi prima, abbiamo trovato quasi tutto libero però ad esempio fotografo e chiesa abbiamo dovuto cercare altro perché erano già occupati. Se hai in mente solo dei posti fissi allora parti già da adesso sennò aspetta altri 6 mesi e poi iniziate con un bellissimo sprint d'emozioni e trepidazione! Il tempo lo avete alla fine
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2025 Crotone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre 2025, avevano già prenotazioni per l'estate... piano piano conviene che inizi tutto così fai con calma...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi qualcosa in particolare meglio prenotare! Soprattutto se decidi di sposarti nel weekend
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno 2025 e ho già scelto location, fotografo e fioraio da febbraio.. ho scelto anche l'estetista
    • Rispondi
  • Gaia Marcantonio
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Novara
    Gaia Marcantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a maggio 2024 e abbiamo prenotato la location (prima cosa da fare secondo me) un anno fa (2022) per avere un sabato che volevamo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2024 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso pochi mesi fa di sposarci e ci sposeremo a giugno del 2024, si alcuni fornitori sicuramente si troveranno occupati ma io sono stata fortunata.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi maggio 2025 e stiamo solo iniziando a farci fare i preventivi, e organizzando per andare a vedere le location.
    • Rispondi
  • Georgia
    Sposo Novello Settembre 2024 Cagliari
    Georgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale, anzi, ancora non ho iniziato 😅
    • Rispondi
  • Annapaola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Rimini
    Annapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me puoi già iniziare a vedere e prenotare le cose essenziali come location del ricevimento e della celebrazione (di conseguenza bloccare la data che preferite). Poi con calma potrai iniziare a valutare fotografi, musica, etc. Visto che avete tempo ne approfitterei per poter fare le cose in tutta tranquillità

• Rispondi
  • MariaAlessandra
    Sposa Novella Luglio 2025 Ragusa
    MariaAlessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo luglio 2025, ho già prenotato la location, e per fortuna pensandoci prima sono riuscita a bloccare la data che avevamo scelto
    quindi ti consiglio di iniziare a bloccare almeno gli essenziali
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che non è così, la location che ho prenotato io per il 2025, ha già prenotazioni per il 2026😂
    Da come leggo sicuramente cambia da città a città, ma purtroppo non è sempre così. Giugno 2025 io ho preso l’ultimo venerdì rimasto in quel mese.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2025 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo a giugno 2025 perché sul 2024 le disponibilità di locale, chiesa, etc. erano già pressocché nulle Smiley smile
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2025 Chieti
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a giugno 2025 e abbiamo già confermato la location 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Maggio 2024 Udine
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei di iniziare a dare un'occhiata in giro per farti un'idea di quali sono i fornitori sul tuo territorio, ma non comincerei già a fissare appuntamenti (loro sono concentrati sugli eventi attuali e del 2024 ed i prezzi che potrebbero darti non sono aggiornati all'anno che interessa a te). Puoi eventualmente chiedere un range di spesa media giusto per farti un'idea,ma consapevole che si tratta appunto solo di un'idea generale.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Giugno 2025 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi c sposiamo giugno 2025, location già confermata
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi aspettare inizio 2024
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2024 Messina
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è tardi, a meno che non facciate come la mia amica che si è rivestita da sposa una settimana dopo e si è rifatta fare l'acconciatura per il servizio fotografico
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Maggio 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da febbraio 2023 stimato organizzando per maggio 2024. Se hai una chiesa (se rito religioso) o una location a cui tenete tanto si muoviti magari per tempo ma per il resto ti direi h epuoi aspettare
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Settembre 2024 Terni
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è presto, poi dipende molto anche dal tipo di matrimonio che desiderate. Direi che un anno prima è il tempo giusto.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Principiante Giugno 2024 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao calcola che io nel 2022 ho messo la data del matrimonio e da lì a poco ho subito prenotato la location così da avere giorno e tutto quanto scelto da me senza essere condizionata dalle disponibilità. Dopodiché a poco alla volta ho fatto chiaro tutto il progetto e piano piano ho iniziato a bloccare col tempo fotografico, fioraio ( quest’anno)… magqri sicuramente puoi iniziare a fare preventivi senza buttarti a capofitto così da avere tutto chiaro senza spendere soldi inutili. Fai tutto ma con calma così da evitare che quando sarai sotto sotto dovrei fare tutto di corsa e ti riempierai di stress. 😍
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Genova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le 17☺️
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2024 Messina
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    15 Giugno. Vorrei scegliere le 16 come orario perché poi tra foto in chiesa, saluti, etc si fa tardi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione