Buonasera a tutte io e il mio compagno dopo 4 anni di fidanzamento e 3 anni di convivenza abbiamo deciso di sposarci ad aprile 2025. Dovrei iniziare a vedere e prenotare già location,fotografo,fioraio ecc.. oppure è presto?
Buonasera a tutte io e il mio compagno dopo 4 anni di fidanzamento e 3 anni di convivenza abbiamo deciso di sposarci ad aprile 2025. Dovrei iniziare a vedere e prenotare già location,fotografo,fioraio ecc.. oppure è presto?
Visualizza messaggio citato
La stessa nostra idea😂 ti consiglio di guardare anche il 31 maggio che è sabato, perché poi 1 giugno è domenica e 2 giugno (ponte) è lunedì 😃
Ciao, noi ci sposeremo a Maggio 2025 e abbiamo già visto 10 location e forse tra 2 giorni ne fermiamo una, prenotato bomboniere, il cerimoniere, le grafiche sono già decise e manca poco per fermare il fotografo eeee niente...ci siamo portati avanti Anche perchè prima firmi i contratti, prima blocchi il prezzo
Noi ci sposiamo a maggio 2025 ma abbiamo deciso di iniziare almeno a bloccare la location e i fornitori principali, in modo da poter avere più scelta tra quelli che ci piacciono.. qualche fornitore è disposto già a bloccare la data con largo anticipo 😉
Io ti direi di iniziare a prenotare, noi ci abbiamo pensato 11 mesi prima, abbiamo trovato quasi tutto libero però ad esempio fotografo e chiesa abbiamo dovuto cercare altro perché erano già occupati. Se hai in mente solo dei posti fissi allora parti già da adesso sennò aspetta altri 6 mesi e poi iniziate con un bellissimo sprint d'emozioni e trepidazione! Il tempo lo avete alla fine
Noi abbiamo deciso pochi mesi fa di sposarci e ci sposeremo a giugno del 2024, si alcuni fornitori sicuramente si troveranno occupati ma io sono stata fortunata.
Secondo me puoi già iniziare a vedere e prenotare le cose essenziali come location del ricevimento e della celebrazione (di conseguenza bloccare la data che preferite). Poi con calma potrai iniziare a valutare fotografi, musica, etc. Visto che avete tempo ne approfitterei per poter fare le cose in tutta tranquillità
Io mi sposo luglio 2025, ho già prenotato la location, e per fortuna pensandoci prima sono riuscita a bloccare la data che avevamo scelto quindi ti consiglio di iniziare a bloccare almeno gli essenziali
Ti assicuro che non è così, la location che ho prenotato io per il 2025, ha già prenotazioni per il 2026😂 Da come leggo sicuramente cambia da città a città, ma purtroppo non è sempre così. Giugno 2025 io ho preso l’ultimo venerdì rimasto in quel mese.
Sposa Novella
Giugno 2025
Salerno
Maria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ci sposiamo a giugno 2025 perché sul 2024 le disponibilità di locale, chiesa, etc. erano già pressocché nulle
Ti consiglierei di iniziare a dare un'occhiata in giro per farti un'idea di quali sono i fornitori sul tuo territorio, ma non comincerei già a fissare appuntamenti (loro sono concentrati sugli eventi attuali e del 2024 ed i prezzi che potrebbero darti non sono aggiornati all'anno che interessa a te). Puoi eventualmente chiedere un range di spesa media giusto per farti un'idea,ma consapevole che si tratta appunto solo di un'idea generale.
Secondo me è tardi, a meno che non facciate come la mia amica che si è rivestita da sposa una settimana dopo e si è rifatta fare l'acconciatura per il servizio fotografico
Noi da febbraio 2023 stimato organizzando per maggio 2024. Se hai una chiesa (se rito religioso) o una location a cui tenete tanto si muoviti magari per tempo ma per il resto ti direi h epuoi aspettare
Ciao calcola che io nel 2022 ho messo la data del matrimonio e da lì a poco ho subito prenotato la location così da avere giorno e tutto quanto scelto da me senza essere condizionata dalle disponibilità. Dopodiché a poco alla volta ho fatto chiaro tutto il progetto e piano piano ho iniziato a bloccare col tempo fotografico, fioraio ( quest’anno)… magqri sicuramente puoi iniziare a fare preventivi senza buttarti a capofitto così da avere tutto chiaro senza spendere soldi inutili. Fai tutto ma con calma così da evitare che quando sarai sotto sotto dovrei fare tutto di corsa e ti riempierai di stress. 😍