Buonasera a tutte io e il mio compagno dopo 4 anni di fidanzamento e 3 anni di convivenza abbiamo deciso di sposarci ad aprile 2025. Dovrei iniziare a vedere e prenotare già location,fotografo,fioraio ecc.. oppure è presto?
Buonasera a tutte io e il mio compagno dopo 4 anni di fidanzamento e 3 anni di convivenza abbiamo deciso di sposarci ad aprile 2025. Dovrei iniziare a vedere e prenotare già location,fotografo,fioraio ecc.. oppure è presto?
Io e il mio compagno ci sposeremo a maggio 2025. Abbiamo già bloccato location, fotografo e musica. È vero che c’è tempo, però se hai già delle idee o dei posti che ti piacciono meglio muoversi prima per non rimanerci male in seguito se poi non più disponibile. Io ho già sentito la truccatrice/parrucchiera. A poco a poco faremo il resto. Le cose “importanti” per noi le abbiamo bloccate per stare tranquilli
Ciao! Tendenzialmente 1 anno prima basta e avanza per fare tutto ma agire in anticipo non è mai sbagliato! Inizia a bloccare chiesa e location non appena sarai decisa
Ciao, secondo me è ancora presto ... Inizia magari a farti qualche giro e a vedere... Ma hai ancora tanti tempo sinceramente... Poi non so, se hai una location o un fornitore che vorrai a tutti i costi, inizia a bloccarlo😜 in bocca al lupo 🤍
Puoi tranquillamente iniziare a prenotare. Nella sala che ho prenotato io per maggio 2024, avevano prenotazioni già per il 2025. Quindi vai tranquilla 😀
Secondo me dipende da dove abiti e dal periodo delle nozze, io a Merano (Bolzano) non ho fatto fatica a trovare un posto libero per ottobre ma ho fatto fatica a trovare un posto per 60 persone senza dividere su più sale
Per la location e per l'abito inizierei a vedere già adesso, il resto può aspettare ancora, sempre se non hai esigenze particolari (tipo bomboniere artigianali fatte su ordinazione)
Io mi sposerò ad aprile 2024, con proposta fatta a settembre 2022, ho iniziato a valutare i fornitori a fine 2022 e a giugno 2023 avevo prenotato praticamente tutto. Avevo delle pretese specifiche e il muovermi in anticipo mi ha permesso di poterle soddisfare tutte.
Ciao io da poco ho fissato la data del mio matrimonio (27 settembre 2025) e devo dire che quasi tutte le location avevano poche date disponibili (soprattutto di sabato) infatti quella che volevo io non l'ho potuta prenotare!
Visualizza messaggio citato
Io mi sposo nel 2025 ed ho prenotato le cose più importanti: ricevimento chiesa fotografo fiori e musica. Dipende tutto da quanto sei esigente, se come me sei una che ha in mente quello che vuole e fornitori super richiesti ti consiglio di prenotare, se ti accontenti e non vuoi “ansiarti” già adesso puoi aspettare altri 6 mesi.
Ciao, io ho organizzato il tutto il 4 mesi. Il tempo utile per le pubblicazioni in comune e chiesa e poi tutto è filato liscio....già che tu abbia fissato una data precisa è già qlc: verifica la disponibilità della chiesa o del comune per la celebrazione e poi inizia con calma a trovar la location (prova a guardar qui nel sito le varie già recensite che ti possono dare spunto....).per i vestiti puoi andar qlc mese prima!!! In bocca al lupo
Ciao, anche noi ci sposiamo nel 2025 ed è stato fondamentale già prenotare la location perché era già una delle ultime date disponibili per il mese di giugno, quindi ti direi di iniziare almeno solo con location e chiesa così puoi stare tranquilla
Purtroppo non si tratta di avere idee chiare o meno, io le ho chiarissime. La location che volevo ha tutto occupato, pure per il 2025 aveva già prenotazioni e ci siamo dovuti ‘accontentare’ di una data che non era quella che avevamo noi in mente. Dipende anche il luogo e cosa si vuole.
Ci sposiamo a giugno 2024 , per la location scelta purtroppo i sabato fini ad ottobre 2024 sono già occupati ,abbiamo quindi ripiegato per la domenica di giugno . Identificate la data , prenotare subito, al massimo vi chiedono una caparra .
Ciao, io sposerò a Luglio 2024, ma ho iniziato ad organizzarmi a Dicembre 2022… Per qualcuno sembreremo pazze, ma almeno puoi avere più scelta e fare tutto con calma ☺️
Io ho fatto tutto meno di 1 anno prima..tutto perfetto 💋
Sposa Curiosa
Settembre 2024
Pavia
Terry ·
Segnala
Nascondi contenuto
Oh meno male!! Iniziavo a sentirmi una pazza, dato che abbiamo fatto anche noi quasi tutto in un mese e ci sposiamo a settembre 2024!! 😅 Credo che la questione fondamentale sia avere più o meno le stesse idee (chiare)..
Io ti consiglio di andare a vedere le cose principali, ovvero Ristorante, fotografo e chiesa. Per es io mi sposo il 6/12/25 , ed ho prenotato già Ristorante e Fotografo. Anche perche parecchie coppie si anticipano, infatti alcuni Ristoranti erano gia adesso pieni per i mesi più quotati del 2025
Ti consiglio di iniziare a prenotare le cose più importanti: location, catering, fotografo, musica ed eventuale wedding planner. Anche noi ci sposeremo a settembre 2025 e ci stiamo rendendo conto che avere tanto tempo a disposizione porta a non prendere decisioni troppo affrettate, riuscendo a viverci i preparativi senza ansia 😊
Se uno vuole riesce ad organizzare il matrimonio anche in 3 mesi appena sposata il 24.09.2023 organizzando il tutto ad una distanza di 1000 km dal luogo dell'evento.
ANCHE NOI DOPO 10 ANNI ABBIAMO DECISO DI SPOSARCI ANCORA NON CE DATA FISSATA MA SARA PER PRIMAVERA ESTATE 2025 E GIA STO DANDO UNO SGUARDO IN GIRO PER RENDERMI CONTO E GIA DELLE LOCATION SONO OCCUPATE, E MOLTI PREZZI ABBASTANZA ESOSI, MA C è TEMPO E POSSIAMO GUARDARCI INTORNO