Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Abituale Settembre 2025 Caserta
Elisabetta, il 18 Settembre 2023 alle 23:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 198

Buonasera a tutte io e il mio compagno dopo 4 anni di fidanzamento e 3 anni di convivenza abbiamo deciso di sposarci ad aprile 2025. Dovrei iniziare a vedere e prenotare già location,fotografo,fioraio ecc.. oppure è presto?
Buonasera a tutte io e il mio compagno dopo 4 anni di fidanzamento e 3 anni di convivenza abbiamo deciso di sposarci ad aprile 2025. Dovrei iniziare a vedere e prenotare già location,fotografo,fioraio ecc.. oppure è presto?

198 Risposte

  • Ilena
    Sposa Precisa Maggio 2025 Monza e Brianza
    Ilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio compagno ci sposeremo a maggio 2025. Abbiamo già bloccato location, fotografo e musica. È vero che c’è tempo, però se hai già delle idee o dei posti che ti piacciono meglio muoversi prima per non rimanerci male in seguito se poi non più disponibile. Io ho già sentito la truccatrice/parrucchiera. A poco a poco faremo il resto. Le cose “importanti” per noi le abbiamo bloccate per stare tranquilli
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Novara
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tendenzialmente 1 anno prima basta e avanza per fare tutto ma agire in anticipo non è mai sbagliato! Inizia a bloccare chiesa e location non appena sarai decisa Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Cagliari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è ancora presto ... Inizia magari a farti qualche giro e a vedere... Ma hai ancora tanti tempo sinceramente... Poi non so, se hai una location o un fornitore che vorrai a tutti i costi, inizia a bloccarlo😜 in bocca al lupo 🤍
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi tranquillamente iniziare a prenotare. Nella sala che ho prenotato io per maggio 2024, avevano prenotazioni già per il 2025. Quindi vai tranquilla 😀
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da dove abiti e dal periodo delle nozze, io a Merano (Bolzano) non ho fatto fatica a trovare un posto libero per ottobre ma ho fatto fatica a trovare un posto per 60 persone senza dividere su più sale
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Novella Giugno 2024 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi accontentarti,è necessario programmare almeno 2 anni prima. in piu con i prezzi che salgono prima blocchi meglio è
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2024 Pescara
    M&G ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la location e per l'abito inizierei a vedere già adesso, il resto può aspettare ancora, sempre se non hai esigenze particolari (tipo bomboniere artigianali fatte su ordinazione)

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Aprile 2024 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò ad aprile 2024, con proposta fatta a settembre 2022, ho iniziato a valutare i fornitori a fine 2022 e a giugno 2023 avevo prenotato praticamente tutto. Avevo delle pretese specifiche e il muovermi in anticipo mi ha permesso di poterle soddisfare tutte.

    • Rispondi
  • Maria Pia
    Sposa Novella Settembre 2025 Napoli
    Maria Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io da poco ho fissato la data del mio matrimonio (27 settembre 2025) e devo dire che quasi tutte le location avevano poche date disponibili (soprattutto di sabato) infatti quella che volevo io non l'ho potuta prenotare!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Novella Settembre 2025 Trapani
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo nel 2025 ed ho prenotato le cose più importanti: ricevimento chiesa fotografo fiori e musica. Dipende tutto da quanto sei esigente, se come me sei una che ha in mente quello che vuole e fornitori super richiesti ti consiglio di prenotare, se ti accontenti e non vuoi “ansiarti” già adesso puoi aspettare altri 6 mesi.
    • Rispondi
  • Luigi
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Napoli
    Luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi iniziare a vedere. Anche io sono andata due anni prima a vedere il ristorante.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Venezia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio iniziare già ora così da poter scegliere, senza trovarsi in difficoltà più avabti
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io inizierei a guardare senza stress pero'!

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Settembre 2023 Vicenza
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho organizzato il tutto il 4 mesi. Il tempo utile per le pubblicazioni in comune e chiesa e poi tutto è filato liscio....già che tu abbia fissato una data precisa è già qlc: verifica la disponibilità della chiesa o del comune per la celebrazione e poi inizia con calma a trovar la location (prova a guardar qui nel sito le varie già recensite che ti possono dare spunto....).per i vestiti puoi andar qlc mese prima!!! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2024 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È presto hai tempo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi ci sposiamo nel 2025 ed è stato fondamentale già prenotare la location perché era già una delle ultime date disponibili per il mese di giugno, quindi ti direi di iniziare almeno solo con location e chiesa così puoi stare tranquilla
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non si tratta di avere idee chiare o meno, io le ho chiarissime. La location che volevo ha tutto occupato, pure per il 2025 aveva già prenotazioni e ci siamo dovuti ‘accontentare’ di una data che non era quella che avevamo noi in mente. Dipende anche il luogo e cosa si vuole.
    • Rispondi
  • Ga
    Sposo Principiante Giugno 2024 Venezia
    Ga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo a giugno 2024 , per la location scelta purtroppo i sabato fini ad ottobre 2024 sono già occupati ,abbiamo quindi ripiegato per la domenica di giugno .
    Identificate la data , prenotare subito, al massimo vi chiedono una caparra .
    • Rispondi
  • Corinna
    Sposa Novella Giugno 2024 Firenze
    Corinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me solo location conviene fermarla presto, il resto no
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Lecco
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!!!il tempo vola...io mi sono sposata il 23 settembre e gia a ottobre 2022 cercavo ristorante ecc..
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Principiante Luglio 2024 Pisa
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sposerò a Luglio 2024, ma ho iniziato ad organizzarmi a Dicembre 2022…
    Per qualcuno sembreremo pazze, ma almeno puoi avere più scelta e fare tutto con calma ☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2024 Siracusa
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia un pochino presto 🤔
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto meno di 1 anno prima..tutto perfetto 💋
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Pavia
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh meno male!! Iniziavo a sentirmi una pazza, dato che abbiamo fatto anche noi quasi tutto in un mese e ci sposiamo a settembre 2024!! 😅 Credo che la questione fondamentale sia avere più o meno le stesse idee (chiare)..
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa Principiante Settembre 2023 Monza e Brianza
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la location. Il resto è presto:-)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2024 Sassari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non farlo? Il tempo volaaaa
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Dicembre 2025 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di andare a vedere le cose principali, ovvero Ristorante, fotografo e chiesa.
    Per es io mi sposo il 6/12/25 , ed ho prenotato già Ristorante e Fotografo. Anche perche parecchie coppie si anticipano, infatti alcuni Ristoranti erano gia adesso pieni per i mesi più quotati del 2025
    • Rispondi
  • RAMONA
    Sposa Abituale Settembre 2025 Milano
    RAMONA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di iniziare a prenotare le cose più importanti: location, catering, fotografo, musica ed eventuale wedding planner.
    Anche noi ci sposeremo a settembre 2025 e ci stiamo rendendo conto che avere tanto tempo a disposizione porta a non prendere decisioni troppo affrettate, riuscendo a viverci i preparativi senza ansia 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2025 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 3 maggio 2025 e ho già prenotato la location e la chiesa e bloccato il fioraio.
    • Rispondi
  • MARIA
    Sposa Novella Settembre 2023 Salerno
    MARIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se uno vuole riesce ad organizzare il matrimonio anche in 3 mesi appena sposata il 24.09.2023 organizzando il tutto ad una distanza di 1000 km dal luogo dell'evento.

    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Luglio 2025 Napoli
    Honey Moon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ANCHE NOI DOPO 10 ANNI ABBIAMO DECISO DI SPOSARCI ANCORA NON CE DATA FISSATA MA SARA PER PRIMAVERA ESTATE 2025 E GIA STO DANDO UNO SGUARDO IN GIRO PER RENDERMI CONTO E GIA DELLE LOCATION SONO OCCUPATE, E MOLTI PREZZI ABBASTANZA ESOSI, MA C è TEMPO E POSSIAMO GUARDARCI INTORNO

    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Giugno 2025 Roma
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ che bello! Io non vedo l'ora 😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione