Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Abituale Settembre 2025 Caserta
Elisabetta, il 18 Settembre 2023 alle 23:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 198

Buonasera a tutte io e il mio compagno dopo 4 anni di fidanzamento e 3 anni di convivenza abbiamo deciso di sposarci ad aprile 2025. Dovrei iniziare a vedere e prenotare già location,fotografo,fioraio ecc.. oppure è presto?
Buonasera a tutte io e il mio compagno dopo 4 anni di fidanzamento e 3 anni di convivenza abbiamo deciso di sposarci ad aprile 2025. Dovrei iniziare a vedere e prenotare già location,fotografo,fioraio ecc.. oppure è presto?

198 Risposte

• Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me potete iniziare a guardarvi intorno per le location ma per il resto è ancora presto secondo me, conta che nel tempo escono molte cose nuove, idee nuove e poi possono esserci cambiamenti, imprevisti, ho sentito di location che poi hanno chiuso, ecc. Secondo me il troppo anticipo è un po' rischioso. Noi abbiamo organizzato in una decina di mesi.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2025 Avellino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 26giugno2025 e già ho bloccato location e fotografo. Considera che molte ville avevano già poche date disponibili
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Giugno 2025 Caserta
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a bloccare location e chiesa
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io convivo e abbiamo deciso di sposarci il prossimo anno. Io ti consiglio di cominciare, almeno blocchi i prezzi evitando i classici aumenti, e soprattutto hai modo di poter valutare per bene tutto con calma. Noi abbiamo un budget limitato, perché avendo già una casa in affitto da mantenere è più complicato risparmiare, anche perché convivendo da un anno abbiamo anche spese legate alla casa. Stiamo cercando già la sala e il fotografo, cose che incidono di più sul budget, e il resto credo che se ne parlerà a gennaio. Almeno blocca le cose più grandi il resto poi con calma lo prenoti.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Luglio 2024 Como
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io inizierei col nuovo anno, almeno solo location e chiesa. Poi da lì parti col tutto!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fanno già prenotare... Perché no?!? Almeno hai l'opportunità di scegliere ciò che preferisci! Sempre se i fornitori te lo permettono. Personalmente ho iniziato a prenotare poco più di un anno prima... Ma se ti fa stare più tranquilla inizia a prendere i primi contatti... Soprattutto se sarà un matrimonio religioso hai tempo di vedere le chiese capire modalità e costi... In bocca al lupo🐺
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2023 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se vuoi posti esclusivi con liste d'attesa fantascientifiche si, se ti sposi nella chiesetta del tuo paesino ad esempio mi sembra un po' troppo presto 😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono una sposa di giugno 2025..ho già bloccato ristorante chiesa,truccatrice,parrucchiere e fotografo.
    Pensa che con il ristorante mi sono dovuta accontentare con il giorno e truccatrice e Parucchiere hanno anche altre spose già 🫤
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2025 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a settembre 2025 e considera che un mese fa ho bloccato la location xké già aveva poche date disponibili infatti abbiamo pure dovuto cambiare giorno xké volevamo assolutamente quella location che ci aveva emozionato!! Ioti consiglio di iniziare Smiley smile almeno location e chiesa, il resto piano piano più avanti
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se volete una data precisa almeno il giro delle location ti conviene iniziare a farlo, per poi riservarti la data e decidere con calma.
    Conta che ho visitato la location ad agosto e per settembre dell’anno prossimo erano rimaste solo due date…e ora sto bloccando i fornitori principali (fotografo, trucco e parrucco) perché iniziavano già ad essere occupati e io almeno per quanto riguarda il fotografo sapevo già chi volevo.
    Quindi un anno prima in ‘alta stagione’ matrimonio è praticamente tardi (a meno di non volere un ristorante o accontentarsi di chiunque sia disponibile) ma aprile dovrebbe essere più comodo in quel senso, essendo bassa stagione matrimoni.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziate a bloccare la location e i fotografi se sono molto richiesti
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Ferrara
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di bloccare almeno la location e chiesa, se avete una data precisa in mente.

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a prenotare così vi iniziate a pagare i fornitori con molto largo anticipo 🙂😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende.. se volete una location specifica e dei fornitori specifici è meglio prenotare appena si sa quando sposarsi.. altrimenti si può iniziare tranquillamente un anno prima (parlo da terrona 😂)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 17 maggio 2024 e a giugno di quest'anno avevo già bloccato date per location, fotografo e tutto quanto. Io ti consiglio di iniziare a guardarti intorno anche perché la scelta della location è importante soprattutto se ti interessa un giorno in particolare!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Noi abbiamo scelto il Kora Events a Lucrino... Smiley love

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Elisabetta!

Io comincerei a guardarmi intorno per individuare la location. Una volta fermata quella, penso possiate attendere serenamente l'anno nuovo per continuare con il resto dei preparativi.

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci sposeremo a Giugno 2025 e abbiamo già bloccato la Location. Ti dico che parecchie location visitate non avevano già più disponibilità per le date che interessavano a noi. Se poi siete abbastanza flessibili e vi accontentate allora potreste anche rimandare. Dipende un po' da voi Smiley smile

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Novella Giugno 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho prenotato la location quasi due anni prima il che mi ha permesso di accordarcu con un notevole sconto sul menù e altri dettagli, per il resto...mi sposo tra 6 mesi e ho visto a stento il vestito, ma tranquilla, dipende se sei una persona ansiosa o che vuole tempo per organizzare oppure come noi che decidiamo subito e senza troppe cerimonie
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta se hai in mente un data in particolare o una location.. io vi consiglio di iniziare a girare.. senza fretta perchè avete tutto il tempo che volete.. ma allo stesso tempo potete sfruttarlo per decidere con calma quello che piu' desiderate!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, inizierei a prenotare solo location per la cerimonia e location per il ricevimento... il resto aspetterei
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di iniziare
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse potresti iniziare a guardare per le location, per il resto secondo me è presto!!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per estate 2025 abbiamo iniziato a luglio!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inizia già con location e chiesa😉

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Non è mai troppo presto!
    Allora se sai già cosa vuoi prenota! Ma devi esserne sicura perché non vorrei che nel corso dei mesi tu cambi idea! Ad esempio io ero partita a tutti i costi che volevo fare il tema mare e già avevo fatto fare la bozza delle partecipazioni, avevo visto le bomboniere, i segnaposti ma dopo 2 settimane ho cambiato idea!!! E menomale che non avevo fermato nulla!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Settembre 2025 Caserta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Inizierò sicuramente a vedere un po di location. Quale struttura per il ricevimento hai scelto?
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, poi che prenotare inizia a vedere quale location ti piace. Se la trovi fermala subito.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse prenoterei solo la location e, se cerchi un fotografo particolare che è sempre pieno anche quello
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda ti dirò... secondo me sei nei tempi!! Vedo che sei di Caserta (io anche mi sposerò in provincia anche se non vivo lì)... Noi ci sposiamo il 6 giugno 2024 ed abbiamo prenotato location e fotografo (non abbiamo dovuto girare perchè già sapevo chi volevo) a fine maggio 2022.. Per la location ci siamo "dovuti accontentare" per la data, perchè volevamo l'8 giugno ma era già occupato.. A seguire (perchè il prete diceva che era presto) abbiamo bloccato chiesa e musica... Quindi ti consiglio di iniziare a guardarti intorno, almeno per la location...

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che per prenotare la chiesa, il ristorante e il fotografo che sono i tre principali puoi iniziare. Il resto va bene più avanti
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia col prenotare location, chiesa e fotografo al più presto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione