Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Giugno 2025 Alessandria

Sposa 2025

Alice, il 28 Febbraio 2024 alle 11:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao a tutte sono Alice, io e il mio compagno ci sposiamo a giugno del 2025, c'è tempo ma almeno riusciamo ad organizzare tutto al meglio. Avete qualche consiglio da darmi ?

30 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 29 Febbraio 2024 alle 16:10
  • T
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice anche io mi sposo a giugno 2025..già ho bloccato location,chiesa,fotografo,fioraio, truccatrice e parrucchiere
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziate a bloccare location, chiesa e fotografo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Giugno 2025 Pavia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 21 giurano 2025, ho fermato la wedding ed in settimana fermiamo la location
    Di conseguenza chiesta, fotografo e musica!
    Per l’abito andrò a luglio
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Precisa Dicembre 2025 Caserta
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, anch’io sono una sposa 2025 ma dicembre no giugno al momento ho bloccato location chiesta fotografo e truccatrice e Parruchiere 🥰
    • Rispondi
  • Umbra
    Sposa Novella Ottobre 2022 Lecco
    Umbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una brava wedding planner! Ti permette di ottimizzare tempi e budget (senza dover impazzire nel contattare 1000 fornitori, chiedere ed aspettare preventivi che a volte manco arrivano)!

    La nostra ci ha seguiti da Torino, al lago di Como dove ci siamo sposati!!e organizzato tutto il weekend con notte fuori in hotel con genitori e testimoni...

    Può sembrare una spesa inutile la wedding planner, ma ti assicuro che ti libera di molte incombenze che ci sono da fare e il giorno del matrimonio hai una figura di riferimento della quale ti fidi che segue tutto esattamente come pianificato... e in più ti può' dare delle idee interessanti alle quali non si era pensato ;-)

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi sposi 2025, inizio luglio! 🙂
    Noi da quest’estate abbiamo fissato, in ordine: location, chiesa, dj, fotografo, videomaker, catering, mua/hairstylist, fioraio, musicisti per la chiesa. Ora stiamo valutando per partecipazioni e auto, poi passeremo a bomboniere, fedi, viaggio di nozze e abiti. Ti direi più o meno di procedere in questo ordine!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2025 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente tante😅
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2025 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice!! Anche noi ci sposiamo il 21/06/2025 😁😁
    E abbiamo bloccato location, chiesa, fotografo e vestito sposa e trucco e parrucco per me e musica😁 e stiamo facendo corso prematrimoniale, quindi vai tranquilla e organizza bene il tutto, partendo dal numero invitati, budget soprattutto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2025 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi sposo nel 2025, a giugno.

    Io per ora ho bloccato location e fotografo, mi sto guardando in giro pe ril resto

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì... sposatevi prima 😉
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il fotografo e il ristorante nel 2022, così le altre cose le lasciavamo nel 2023 da fare che erano le piccole cose, visto che ci sposiamo a maggio non ci rimane più niente da fare! Così arriviamo al 17 maggio rilassati (si spero) un consiglio quello che si riesce a fare prima fallo, così per il 2025 al giorno del matrimonio sei più tranquilla.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Alessandria
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi il 21 💗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    20,voi?🥰
    Ah ottimo, noi stiamo già facendo il corso. ☺️☺️
    Riuscirete tranquillamente, piano piano🤗
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Alessandria
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, che giorno di giugno? Qualcosa si, tipo la lista degli inviati, prenotare Chiesa e corso prematrimoniale.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Alessandria
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono di Novi Ligure provincia di Alessandria
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quante spose giugno 2025. Anche iooo😍😍😍
    Stai iniziando adesso o hai già bloccato qualcosa?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2025 Bari
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine, anche noi ci sposeremo a giugno 2025 e per ora abbiamo prenotato la location, la chiesa, il fiorista, trucco e parrucco sposa e l'animazione musicale durante la cerimonia 😍
    Prossimo step sarà il fotografo, per il resto c'è abbastanza tempo a disposizione.
    Noi viviamo a Torino ma ci sposeremo in Puglia quindi ci siamo mossi in anticipo per la distanza dai fornitori.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, così si riesce a fare tutto per bene e con calma senza impazzire gli ultimi mesi (o almeno è quello che spero😂). Io sono di origine di Modena ma abito in Umbria e ci sposeremo sul lago di Bolsena! Tu?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Alessandria
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo perfetto 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissima idea, con me sfondi una porta spalancata Smiley xd

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Alessandria
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa anche noi abbiamo già idea sul tableau e partecipazioni. tutto segnato e salvato sul PC. Di dove sei ?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Alessandria
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ci siamo già mossi in anticipo, per le bomboniere, hai la nostra stessa idea. Anche noi siamo stufi delle solite cose (prendi polvere), avevamo pensato al miele, olio, spezie. Cose del genere
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice! Anche noi ci sposiamo il 21 giugno 2025😍 come già ti hanno detto la cosa importante è la location/catering, poi per il resto abbiamo ancora tempo ma più in anticipo si parte più possibilità hai di trovare i tuoi fornitori liberi, quindi intrattenimento/musica, trucco e capelli, allestimenti puoi già guardare appena hai conferma della location. Fatti un’idea di che stile/colori vuoi dare al vostro matrimonio. E poi piano piano tutto il resto. Ad esempio io già ho idee su partecipazioni, bomboniere e altri dettagli ma per ora è veramente troppo presto per attuarle, me le sto segnando e non appena sarà ora avrò già fatto tutto il lavoro di ricerca 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah, allora cmq avete già iniziato a muovere i primi passi Smiley laugh bravissimi. Per quanto riguarda le bomboniere io sono per le cose utili. Nel mio caso abbiamo fatto delle mattonelle in pietra lavica ceramizzata e decorate in stile maiolica siciliana che possono essere usate come sotto pentola. L'alternativa, per me, era qualcosa di enogastronomico. Onestamente, non mi piace l'idea di dare i classici oggetti prendi polvere Smiley xd Poi anche lì, dipende dal budget. Noi ormai siamo agli sgoccioli, ci sposeremo a fine aprile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Alessandria
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiesa prenotata, fotografo è un nostro amico e corso prematrimoniale prenotato a ottobre
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora prenota subito location, chiesa musica e fotografo intanto. E poi iscriviti a fare il corso pre matrimoniale.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Alessandria
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, Chiesa già prenotata e prenotato anche corso prematrimoniale, per la location dobbiamo vedere bene perché alcune sono chiuse e aprono a fine marzo. Abbiamo già il fotografo diciamo che è un amico che fa questo lavoro e lo stesso vale per chi ci farà il video, abbiamo gia i testimoni. Per le bomboniere così mi consigli? Partecipazioni e tableau abbiamo già delle idee. Grazie mille. Quando ti sposi ?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alice, innanzitutto io inizierei con il bloccare la location e (se fate rito religioso) la chiesa. Nella scelta della location, il consiglio più importante è quello di valutare bene che piano B offrono in caso di brutto tempo. Sembra stupido, ma è importante che il piano B sia soddisfacente tanto quanto il piano A (che tutti ovviamente speriamo di poter attuare Smiley laugh ). Una volta definito questo, io passerei a fotografo e intrattenimento (band o dj, animazione ecc). Poi pian piano si può definire lo stile e con esso tutta la parte estetica: fiori, bomboniere, vestiti, grafica partecipazioni ecc. Hai domande specifiche per caso? Perchè detto così è veramente mooooolto ampio Smiley xd

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Alessandria
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, una lista degli inviati già abbozzata ora stiamo facendo un giro delle location per chiedere dei preventiv. Grazie mille
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prima cosa definite numero di invitati e budget, poi in base a quello scegliete location e luogo della cerimonia.. poi tutto il resto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione