Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo Preciso Giugno 2025 Alessandria

Sposa 2025

Alice, il 27 Marzo 2024 alle 12:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutte,
So che è da tradizione il primo ballo degli sposi, ma noi vorremo evitarlo per alcune cose. Il mio compagno è un palo e non gli piace mentre a me piace ballare ma solamente in gruppo. Cosa possiamo fare ?

16 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 28 Marzo 2024 alle 19:07
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fatelo, siete voi che decidete la scaletta del vostro matrimonio. Io ad esempio non credo farò il ballo con i genitori perché mi mette in forte imbarazzo ballare con mio padre 😅 non sentitevi obbligati dalle tradizioni
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ma il ballo tra gli sposi è quasi un porta fortuna è simbolo dell'inizio di una nuova vita insieme... io fossi in te proverei a convincere il tuo futuro marito ...tanto non è che deve fare capriole oppure altro ahhaah basta che stiate abbracciati e facciate due passetti .....

secondo me è una cosa davvero bella da fare insisti tesoro

poi per i balli di gruppo se fai la festa dopo la torta ti potrai scatenare ))))

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ci tenete comunque a fare qualcosa potreste fare un lento, dondolando come hanno scritto, che dura poco e successivamente far partire un ballo di gruppo che vi piace 😊

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo e stop… 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, puoi tranquillamente non farlo se vi mette a disagio 🤗 dopotutto è il vostro matrimonio e dovete essere VOI E SOLO VOI a decidere cosa fare e cosa no
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non dovresti rinunciare a questa tradizione anche perché è sempre il primo ballo da marito e moglie
    Al massimo fare un piccolo lento veloce e basta e poi fate una coreografia con amici ecc
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non credo lo faremo, semplicemte non lo facciamo e stop. Dopo taglio torta ci sarà dj che mette Musica e chi vuole ballare balla
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il ballo degli sposi non è una tradizione, è una moda di questi ultimi anni, se non vi piace non fatelo e basta, non è obbligatorio, io non l' ho mai visto fare e comunque a nessuno importa proprio niente se non lo fate 😅😅😅
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non ve la sentite, non lo fate. Potreste chiamare tutti i vostri amici a ballare con voi o fare altro.

Noi lo faremo perchè prendiamo lezioni di ballo e ci piacerebbe ballare davanti a tutti.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il primo ballo non è obbligatorio. Anche il mio FM è un palo ma vuole farlo Smiley ups

Se ci tenete entrambi potete oscillare, altrimenti chissene

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo fare..mica è obbligatorio! Io in tutti i matrimoni dove sono stata l'ho visto fare solo una volta. Noi non l'abbiamo fatto. Avevamo anche dato il brano al dj, ma poi non l ha messo ma onestamente non ce ne siamo accorti.. abbiamo iniziato a ballare con gli altri e via..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Semplicemente non fatelo. Lo comunicate a chiunque si occupi della musica/intrattenimento così da evitare momenti imbarazzanti e amen. Il fatto che sia una tradizione non significa che dovete farlo per forza Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo poi se decidete di non farlo potrete dare voi l’avvio alle danze (o solo lui visto che già sa stare sul “palco”) e buonanotte, fate quello che vi mette più a vostro agio e che vi rispecchi. In barba a qualsiasi tradizione 😝
    • Rispondi
  • A
    Sposo Preciso Giugno 2025 Alessandria
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era quello che volevo sentire, il mio compagno non ha vergogna anche perché suona e fa concerti, io un po' si . Quindi il discorso di oscillare va benissimo 😂. Anche me non piace quando c'è il discorso dell'obbligo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo fate. Mica è obbligatorio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non volete rinunciare alla tradizione un breve lento “dondolato” non dovrebbe essere difficile anche per lui che è un palo, deve solo oscillare 🤣
    Poi tu puoi scatenarti in gruppo! Onestamente ho visto matrimoni con gli sposi costretti a corsi di ballo. Non sono d’accordo, il matrimonio lo si deve cucire sugli sposi, non ci sono obblighi e si può decidere di modificare le tradizioni a proprio piacimento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione