Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli

Sposa 30 enne

Linda, il 13 Settembre 2023 alle 15:53 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 44
Ciao a tutti 👋🏻
ho un problema! Quando mi sposerò avrò 31 anni e mezzo ma mi vedo proprio vecchia forse a causa della grana delle pelle del viso che non è più tonica come a 20 anni.
I miei pori dilatati ormai mi accompagnano da almeno qualche anno 😫 quei piccoli odiosi buchi sulle guance per non parlare del viso che sembra spento. Sto provando ogni genere di crema ma purtroppo credo che dipenda tutto dalla poca elasticità della pelle.Avete qualche consiglio per me?Grazie 😘🙏

44 Risposte

Ultime attività da Simona, il 28 Settembre 2023 alle 11:55
  • Simona
    Sposa Novella Giugno 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco la tua frustrazione, anche io avevo delle preoccupazioni simili, essendo anche un pò più avanti con l'età di te.. Soprattutto perchè non mi sono mai presa più di tanto cura della mia pelle e non avevo idea di dove sbattere la testa per iniziare.

Per fortuna la mia truccatrice mi ha spiegato cosa fare e che skincare seguire nei mesi precedenti al matrimonio, e devo dire che questa cosa mi sta tornando utile anche nella vita di tutti i giorni dopo il matrimonio. Ora è passato qualche anno, ma rispetto a prima la mia pelle è rinata, quando te ne inizi a prende cura nella maniera giusta e costantemente, i risultati si vedono.

Inoltre sono sicura che se non avessi seguito i suoi consigli il makeup delle mie nozze non sarebbe stato così bello e duraturo , veramente lo stato della pelle cambia tutto.

Visto che vedo che sei di Napoli come me, te la consiglio, è veramente un angelo, si chiama Sabrina Mazzacane, io ormai la chiamo per ogni evento importante.

Pensa che prima di trovare lei avevo fatto altre due prove con altre due truccatrici, che sono state disastrose, una peggio di un altra. Correttore nelle pieghe, fondotinta pesantissimo che tendeva a spaccarsi, pelle ingrigita, sembravo ancora più vecchia.

Nessuna di tutte e due si era soffermata sulla cura della pelle, quindi non è una cosa scontata e da sottovalutare.

Tu comunque stai tranquilla, alla fine durante il tuo matrimonio di certo non starai a pensare a questo piccolo particolare, sarai troppo impegnata a goderti il momento, fidati Smiley winking . Poi pur volendo, hai ancora tempo per trovare una soluzione.

• Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti avrei dato almeno 10 anni di meno Smiley winking splendida Smiley smile

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille chiara😘
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Laura 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La MUA che mi ha truccata, alla prova effettuata circa 7 mesi prima del matrimonio mi ha dato tutta una routine giornaliera personalizzata con prodotti che mi avrebbero aiutato a migliorare la situazione della pelle anche in previsione del trucco scelto e devo dire che ha funzionato... prova a sentire chi ti truccherà. a 30 anni comunque sei giovane, io mi sono sposata a 34 🙂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho 30 anni ancora, ma sulla pelle più elastica volevo consigliarti il rullo di giada, è un massaggiatore viso che puoi usare tu, non so se lo hai mai sentito o visto. E rende la pelle davvero più elastica potresti provare, va usato ogni giorno
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a 48 anni e qui mi vedi anche con le smorfie…suvvia…a 30 anni sei una bimba!!! Affidati a un estetista per trattamenti specifici e una brava MUA e stai tranquilla!!! Sposa 30 enne 1

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla nessuna offesa per me perché anche io dico sempre di essere vecchia! 😂😂
    Comunque la ragazza che ha fatto quei prodotti tra l’altro è di Caserta.. ma credimi che io non posso più farne a meno!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, capisco cosa vuoi dire, anche io andando in là sto notando dei cambiamenti rispetto a quando avevo sotto i 30 anni e adesso ne ho quasi 36, mi sono sposata a Maggio :-) Ognuno ha il suo tipo di pelle, io cerco di prendermi cura della mia pelle senza spendere cifre folli in trattamenti o prodotti costosi per adesso. Banalmente le prime cose che faccio da tempo come abitudine sono alimentazione equilibrata e attività fisica (cerco sulle 3 volte a settimana, non un'esagerazione), dormire le giuste ore, non mi trucco perchè mi vedo meglio così, al massimo un po' di mascara e matita ma non fondotinta, questo contribuisce a non appesantire la pelle, poi ogni giorno faccio la mia routine per la pelle per cui gel detergente e acqua, tonico non alcolico, massaggio drenante intorno agli occhi usando le setole di un apposito pennello (le borse sotto gli occhi e le rughette laterali sono i miei punti che non mi piacciono), poi applico poche gocce di olio di argan oppure una crema alla calendula. Una volta a settimana mi faccio un peeling e a seguire una maschera di quelle velogene o argilla. So che più passa il tempo e più si invecchia e cercherò di fare del mio meglio ma non voglio spendere cifre folli ecco. Comunque se la truccatrice è brava farà un ottimo lavoro col trucco. Ci tenevo a sposarmi non troppo in là con l'età e per fortuna è andata abbastanza bene dai.

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, non sei risultata antipatica 😊
    Io non ho mai usato creme o altro, però dopo i 30 ho ceduto perché ho iniziato ad avere pelle secca, con sfoghi visibili.
    Da quando uso la crema anti age di bottega verde, mi sto trovando benissimo, e la mia pelle ringrazia 😄Sarà anche tutto lo stress da preparativi, ma arriveremo al matrimonio super luminose 😍😘
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece che consigliarti prodotti io partirei dal principio. Io da un anno sto seguendo una dieta(non mi faccio mancare nulla eh 😅) dove ho eliminato tutti gli zuccheri, ad ogni pasto carboidrati, verdure e proteine. Merende sane con yogurt greco e semi di zucca o Lino. La mia pelle è rinata : zero imperfezioni, zero brufoli e non ho più le occhiaie nonostante mi svegli alle 4.50 ogni mattina ☺️
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione forse ho esagerato un po’ 😂.

Prenderò appuntamento il prima possibile dall’ estetista.
    Grazie mille Luisa 😘
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo mai sentito parlare di questo marchio e sono super curiosa.🥰
    Quindi partirò con le ricerche 🔍
    Mi dispiace, forse indirettamente sono stata un po’ cattivella ma la mia intenzione non era offendere tutte voi.Parlavo solamente di me😅Sei una neosposa e allora ti faccio i miei più sinceri auguriii !Grazie mille Giulia😘
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho notato che alcuni prodotti mi seccano troppo la pelle principalmente la zona T mentre altri risultano essere davvero troppo aggressivi.
    Quindi chiederò un parere anche a chi lavora nel campo.Grazie mille T.e.a😘🙏
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai vecchia a quest’età anche no🤪 qualche pulizia viso dall’estetista una crema specifica e vedrai come starai meglio 😏
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma quale vecchiaaaa ahahaha anche io ho 31 anni e mi sono sposata 10 giorni fa.. se vuoi un consiglio, ovviamente non fa miracoli, io da qualche mese sto utilizzando dei prodotti di una marca nuova (prima usavo solo veralab, ma mi vedevo sempre l’incarnato spento..) e anche la mia mua ha notato un notevole miglioramento nella pelle, sia pori che elasticità..
    I prodotti in questione sono di Heedra.. credimi che io me ne sono innamorata!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, visto che hai ancora qualche mese davanti ti consiglio di andare dall' estetista in modo da fare un piccolo programma di "manutenzione", loro sanno capire bene che tipo di pelle hai e come meglio trattarla, io partirei da lì facendo qualche trattamento/pulizia, poi loro eventualmente ti sapranno dire che tipo di prodotti e di routine sono giusti per te da usare a casa. Partire subito con il fai da te non è il caso perché potresti comprare prodotti non adatti, magari anche troppo aggressivi.
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma quale offesa tranquilla 😁😁😁 a volte io per i dolori che ho lo dico anche io che sono già vecchia 😂😂😂 ma nn lo siamo 💪🏻😁
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un po’ trascurato la mia pelle negli ultimi anni e mi è sfuggita di mano la situazione. I miei problemi di salute mi hanno tolto il riposo e quindi la stanchezza sul volto è più evidente.
    Hai ragione a 31 anni siamo giovani, mi sono beccata una bella ramanzina anche dalle altre che tutti i torti non hanno 😂. Mi rivolgerò anche a chi di competenza.
    Grazie mille Silvana 😘 non era mia intenzione offendere nessuno.

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh 31 anni mica sei vecchia, tu pensa quando mi sposerò avrò 34, ci sono molte creme buone anche quella della oreal mi sono trovata molto bene.
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Valentina 😘
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito cosa intendi… la vita va presa con filosofia e non devo lasciarmi sopraffare da queste sensazioni negative che mi portano a non accettarmi per quella che sono.
    Chi se ne frega se non sarò perfetta per gli altri devo imparare io ad accettarmi per quella che sono con pregi e difetti! Poi… ne caso si può rimediare dal fotografo come hai suggerito tu 😂a mali estremi, estremi rimedi!
    Grazie Clara 😘 per questa botta di vita.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trattamenti dermoestetici!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco!
    Ti ringrazio mi hai evitato un altro post dove avrei parlato delle parti del mio corpo che stanno cedendo 😂. Scherzo ovviamente!
    Hai ragione mi faccio troppi problemi cercherò di rilassarmi un pochino.Il mio fidanzato mi dice “che bella che sei” anche quando sono inguardabile probabilmente ha i prosciutti sugli occhi e poi l’amore fa miracoli 😂No stress e no ansie!! Grazie mille Lory😘
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora io che mi sposerò che di anni ne avrò 35 che devo dire? 😂😂😂
    Comunque secondo me l’unico consiglio utile e sensato è FREGATENE. goditi il tuo giorno, anche con le rughe! Chissenefrega! L importante è essere felici..e poi grazie a dio esiste Photoshop se proprio vogliamo essere super perfette. 😂😂😂
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse! Subito dopo magari metti una crema idratante a mo di impacco, lasciala in posa per 10 minuti, il resto la stendi
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo scrub lo faccio una volta a settimana ma forse il mio risulta essere troppo aggressivo perché mi si screpola tutta la zona T 😩.
    Ti terrò aggiornata! Grazie ancora Raffaella 😘
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, può essere utile una volta la settimana fare uno scrub da fare sulle zone più grasse dove sono i punti neri, toglie la pelle secca così da far penetrare in profondità le creme. 😉
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai avuto problemi di pelle nemmeno durante l’adolescenza forse raramente.
    Credo si essermi trascurata a causa di alcuni problemi di salute. La mia pelle appare totalmente diversa e piena di imperfezioni ovviamente sono consapevole di non essere vecchia a 30 anni.
    Mi vedo tale solo perché ho perso la luminosità e l’elasticità che magari le altre hanno perché non hanno mai smesso di prendersi cura di sé.Mi sono data della vecchia da sola 😅 non volevo risultare antipatica. Bottega verde è un marchio che ho sempre adorato da adolescente quindi lo riacquisterò.Grazie mille Monica 😘
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita ti ringrazio!!! 🥰
    Tienimi aggiornata.. 🤗
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua pelle è stupenda 😍

Hai una pelle più luminosa delle 20 enni quindi giochi facile 😂 per quanto riguarda il naso il mio si screpola alla punta e ai lati ho bei pori evidenti.
    Farò un salto in farmacia oppure online e seguirò i vostri consigli. Tonico e siero sono cose che devo aggiungere nella mia routine assolutamente.Raffaella grazie mille 🙏 😘Complimenti per essere arrivata a 50 anni così bella 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione