Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Sposa VIP Febbraio 2018 Piacenza

Sposa a 21 anni 🎉

Aurora, il 21 Settembre 2017 alle 13:09

Pubblicato in Prima delle nozze 133

Ciao ragazze! Volevo chiedere chi di voi si sposerà giovanissima come me 😊 Vi spiego io e il mio fidanzato stiamo insieme da quasi 4 anni, lavoriamo insieme in proprio come fotografi, e a gennaio (cioè io 20 e lui 21 anni) mi ha chiesto di sposarlo. Questa foto è quella della sua proposta 😊 Molti ci...
Ciao ragazze! Volevo chiedere chi di voi si sposerà giovanissima come me 😊 Vi spiego io e il mio fidanzato stiamo insieme da quasi 4 anni, lavoriamo insieme in proprio come fotografi, e a gennaio (cioè io 20 e lui 21 anni) mi ha chiesto di sposarlo. Questa foto è quella della sua proposta 😊 Molti ci danno dei pazzi per l'età e altri ci dicono che facciamo bene dato che siamo innamorati. Inoltre siamo il primo amore l'uno dell'altro 😊 Chi ha la mia stessa età e si trova nella mia situazione? Bacio😘

Sposa a 21 anni 🎉 - 1

133 Risposte

• Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco quello che vuoi dire, però c'è da contare che se fossi immatura e avessi solo voglia di divertirmi non farei un passo così, che va preso molto seriamente. Capisco che per la media delle ragazze e dei ragazzi, a 20 anni si pensa solo a fare esperienze. Però c'è anche gente che per varie situazioni della vita è obbligato a crescere come mentalità molto prima, e di conseguenza riconosce prima le varie responsabilità che si hanno. Ti do completamente ragione, però posso assicurarti che so quello che faccio. Non mi sposo per lasciarmi dopo un paio d'anni perchè sono in vena di cambiare gusti, mi sposo perchè sono sicura che passerò la vita con la persona che ho vicino, e con la quale ho davvero lottato per poter stare insieme. Non vedo l'ora di fare esperienze, divertirmi, fare stupidaggini, ma con la persona con cui voglio condividere tutto questo Smiley shame

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Enna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 23 anni nel 2020.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No aimè ne avrò quasi 30 al matrimonio.... però che bello mi sarebbe piaciuto sposarmi più giovane
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2019 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho 21 anni, ma lui ne ha 9 in più di me! Peró conviviamo da un anno e mezzo , ci sposeremo nel 2019... a mw danno della pazza perchè mi sposo giovane, perché ho un ragazzo più grande di me e perché sono andata a convivere a 20 anni 😂😂 la gente parla sempre, quindi fate quello che sentite! A noi dicevano che non saremmo durati molto, invece eccoci qui, più innamorati che mai 😘
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre le persone dicono che così ti perdi tante cose che non ritorneranno mai più! Si è vero io non ho fatto pazzie in questi anni come le facevano le mie amiche... ma posso assicurare che insieme a lui ho provato tutto, follie, divertimento, ragazzate... E non rimpiango nulla!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma non sono totalmente d'accordo con te...mi spiego, io.mi sono sposata quest anno a quasi 32 anni, mio marito ha la stessa età e stiamo.insieme da 13 anni, quindi da quando avevamo 19 anni... nonostante l'amore che ci ha sempre legato io non sarei mai stata pronta ad un matrimonio a 20 anni e nemmeno.lui! Non esiste solo l'amore, bisogna anche avere una grande maturità e sapere che vivere insieme e mandare avanti una casa e una famiglia non è una passeggiata... secondo me quella è l'età per divertirsi ed essere spensierati, con cio' non intendo uscire tutte le sere con un ragazzo diverso , intendo godersi quegli anni senza le preoccupazioni del mondo adulto, uscire con gli amici anche in coppia, viaggiare e perché No, fare anche qualche stupidaggine perché quegli anni non torneranno più .. in questo modo secondo me quando si arriverà ad un'età più matura si avrà davvero la consapevolezza del passo importantissimo che è il matrimonio, senza rimpianti... Perlomeno questo è ciò che direi a mia sorella che ha proprio 22 anni...scusate la spataffiata, spero si sia capito quello che volevo dire😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conta quello che dicono gli altri, conta la tua storia! Ho 33 anni, alla tua età avrei potuto sposarmi (sono stata fidanzata 9anni da quando ne avevo 15) ma non rimpiango mai di non averlo fatto, ho vissuto le mie esperienze e sono arrivata qui, dal mio fm... non cambierei niente! Neanche la differenza di età tra me e lui (18 anni..) vivi la tua vita come ti fa stare bene!
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimissima la vostra storia 😊 Capisco cosa vuoi dire, anche noi siamo una cosa sola dal giorno che ci hanno presentati, siamo perfetti l'uno per l'altra e non potrei immaginarmi la mia vita con nessun altro. Io sono sempre stata, finché non l'ho conosciuto, molto scettica sul matrimonio, ma con lui viene naturale volersi sposare, proprio per il significato che il matrimonio ha.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo io quasi 25 lui quasi 27! Per me lui è stato il primo in tutto... primo bacio, primo fidanzato, il primo ragazzo che mi dicesse che ero bellissima! Lui era il tipico don giovanni con la scia di ragazzine dietro... ma lui perse la testa solo guardandomi da una foto!ci ha provato per più di tre mesi solo per incontrarci... io avevo solo 14 anni, vivevo nelle favole e avevo paura che nn sapessi dargli un bacio! Ormai stiamo insieme da quasi 10 anni ... ne abbiamo passate tanti insieme e abbiamo superato tante difficoltà...io gli ho più volte manifestato il desiderio di sposarmi già prima che raggiungessi la maggior età! Non tanto per il matrimonio in se ma per la voglia di stare insieme... e l unica persona che mi capisce e con cui sono veramente me stessa! È come se insieme a lui fossi una sola cosa! ho pianto tante volte xke lui mi rispondeva che per ora non era il momento e che lui non poteva offrirmi quello che meritavo... ma se si aspettano i soldi avoglia di fare i fidanzati! Finché non si è deciso che ormai la nostra storia aveva bisogno di un passo avanti... della quotidianità! Io penso che l amore sia maturo a 20 cosi come a30 anni! Che non è detto che un amore adolescenziale non sia il grande amore e che nom esiste un eta x sposarsi! Non ascoltare i giudizi altrui... vi auguro di coronare il vostro sogno... auguri ( scusami se mi sono dilungata troppo)
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie mille per i commenti e le opinioni, non riesco a rispondere a tutte!! 😘😍
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui 21 anni 3 anni di fidanzamento e a maggio coroneremo il nostro giorno😍😍 L amore è questo il matrimonio la famiglia e crescere insieme il resto non conta le persone parlano sempre
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2018 Vicenza
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che belli😍 Comunque ti capisco.. anche io sono giovane..ho 19 anni, lui 24😊
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a 31 e mezzo e mio marito a 34... a 21 anni mi davo alla pazza gioia!!! Sono scelte molto personali ma io... non l'avrei fatto. Augurissimi per tutto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Catania
    Mariaemanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure. Il mio ragazzo ne ha 35, io devo farne 25. Molti soprattutto all inizio che ne avevo 21 e lui 32 volevano ostacolare la relaZione per la differenza. Ma quando ami una persona e ti rende felice, il resto non conta.
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Giugno 2018 Trapani
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente, infatti ho detto che è una scelta personale e soggettiva e che se loro sono sicuri e pronti che ben venga anche il matrimonio da giovani ovviamente! Vale per lei come per chiunque! E penso che sia una fortuna sapere cosa si vuole fin dai 20 anni visto che io non ero così , anzi ero l eterna indecisa in tutto 😂Sapevo di essere la voce fuori dal coro, ma a volte fa anche bene sentire pareri diversi sempre ovviamente nel rispetto e nella libertà di scelta di ognuno di noi.Credo che ognuno di noi senta dentro di se quando sia il momento giusto, lo può essere a 20, 30, 40 anni e così via😊

• Rispondi
  • Isa
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Salerno
    Isa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 23 e lui 26... E tutti ci dicono "chi ce lo fa fare"
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a convivere a 21 anni... mi sposo il 7 settembre e il 26 settembre ne compirò 25... quindi! Non sei l'unica giovane ☺️
    • Rispondi
  • Amalia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Brescia
    Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio avrò 25 anni e fm 27, stiamo insieme da 7 anni e conviviamo da 5 e qualcuno ha detto anche a noi che siamo giovani.. ma chiessene frega!! Tanti auguri!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di anni ne ho 23 e il mio fm ne ha 34 quindi mi danno della pazza anche per la differenza di età.. ma ho capito che non bisogna farsi venire le paranoie soprattutto a causa dei discorsi di altre persone. Se tu e lui siete convinti e vi sentite pronti allora non avete bisogno di altro! 😊❤
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi credi che sembra che tu abbia raccontato esattamente la mia storia???? 😂😂😂 solo che io (ahimè) sono durata quasi 8 anni... però Rosaria perdonami, quello che è successo a noi è perché siamo state sfortunate, e diciamocela tutta è evidente che in cuor nostro sapevamo di stare con la persona sbagliata tanto che entrambe, a quanto pare, non ci saremmo volute sposare... ma i nostri sono due caso isolati... quanti ce ne sono invece di giovani che poi "vissero per sempre felici e contenti?" Io ne conosco tanti... Perché dire così quindi? Non mi sembra tanto corretto e non è giusto, a causa di una esperienza personale generalizzare così...
    • Rispondi
  • Alessandra 💐
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Alessandra 💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò 23 (da compiere due mesi dopo ) e lui 30 (da compiere tre mesi dopo).. tutti mi dicono che sono pazza, di convivere prima ecc ecc Noi ci amiamo e ce ne freghiamo!!! Così fate voi 😘TANTISSIMI AUGURI A NOI!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Giugno 2018 Trapani
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sarò una voce fuori dal coro 😅 è vero che l età non conta e quant altro, ma se ti porto la mia esperienza personale, alla luce dei miei 30, sono cambiata moltissimo e a 20 anni sicuramente non pensavo al matrimonio sebbene fossi fidanzata con un 'altra persona e innamorata ma di sicuro non ero matura. Volevo essere libera di crescere e di fare le mie scelte individualmente. E così è stato, la precedente storia è finita dopo 7 anni (in realtà storia trascinata, solo i primi 4 anni sono stati felici, poi ho capito la persona che avevo accanto ma c è voluto tempo per capire e distaccarmene) nel frattempo ho conosciuto il mio fm, ci siamo trasferiti, mi sono realizzata professionalmente e sono maturata molto. Adesso posso dire di sentirmi pronta e sicura in primis di me stessa e poi del mio rapporto. Tutto è soggettivo comunque, io cosiglierei a tutti di godersi la gioventù senza troppi pensieri e responsabilità. Ma alla fine se vi sentite pronti, che ben venga per voi 😊
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auroraaaaa ma sei giovanissimaaaaaaa... wow!!!! Diciamo che non è tardi... ma non è neanche presto... capito cosa intendo? Intendo che non esiste una tempistica da rispettare e tu non dar retta a chi ti dice il contrario... in linea di massima chi dice "è presto, siete giovani, godetevi la vita" è chi è rimasto ferito, è insoddisfatto o si è sentito "costretto" a sposarsi... sono i classici frustrati con i deliri di onnipotenza detentori della verità assoluta... Sei convinta della tua scelta? Sei innamorata? Hai accanto la tua metà perfetta? Allora organizza questo matrimonio alla grandissima e fregatene perché è facile chiacchierare, mentre la vostra scelta beh, quella si che è davvero coraggiosa... Non è facile prendere un tale impegno, sopratutto alla vostra età... E invece guarda un po'? Siete pronti per prendervi cura l'uno dell'altro per tutta la vita... ci può essere cosa più bella? Io non credo...
    Avanti così piccola Aury ed in bocca al lupo per tutto!!!!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vi consiglio di convivere prima di sposarviSmiley kiss io avevo solo qualche anno in più di te quando qualche mese fa mi sono sposata, bella foto 😍
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l’anno prossimo e aveó 24 anni e il mio fm l’anno prossimo 26
    • Rispondi
  • Autiliaealessandro
    Super Sposa Maggio 2018 Napoli
    Autiliaealessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposerò a quasi 20 anni r il mio fm a 27 quasi .. e noi sul giudizio delle persone c’è ne freghiamo,, perché la gente ha sempre da parlare e quindi...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 24 lui 29 e pure a noi dicono che siamo pazzi 😂😂
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! L'importante è amarsi ed essere consapevoli delle proprie scelte 😊
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa principale è esserne convinti...😊io mi sposo tra un anno e avrò 29 anni ...ma la mia migliore amica si è sposata a 20 anni e ancora oggi si amano tantissimo! Sono scelte che hanno conseguenze ...ma come si dice. ..l'amore nn ha età! 😘
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah grandissima 😍
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Hai proprio ragione, l'importante è essere felici e trarre il meglio dal matrimonio. Che anche se è una storia d'amore comunque è una sfida.
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione