Ciao ragazze! Volevo chiedere chi di voi si sposerΓ giovanissima come me π Vi spiego io e il mio fidanzato stiamo insieme da quasi 4 anni, lavoriamo insieme in proprio come fotografi, e a gennaio (cioΓ¨ io 20 e lui 21 anni) mi ha chiesto di sposarlo. Questa foto Γ¨ quella della sua proposta π Molti ci...
Ciao ragazze! Volevo chiedere chi di voi si sposerΓ giovanissima come me π Vi spiego io e il mio fidanzato stiamo insieme da quasi 4 anni, lavoriamo insieme in proprio come fotografi, e a gennaio (cioΓ¨ io 20 e lui 21 anni) mi ha chiesto di sposarlo. Questa foto Γ¨ quella della sua proposta π Molti ci danno dei pazzi per l'etΓ e altri ci dicono che facciamo bene dato che siamo innamorati. Inoltre siamo il primo amore l'uno dell'altro π Chi ha la mia stessa etΓ e si trova nella mia situazione? Bacioπ
Visualizza messaggio citato
Capisco quello che vuoi dire, però c'è da contare che se fossi immatura e avessi solo voglia di divertirmi non farei un passo così, che va preso molto seriamente. Capisco che per la media delle ragazze e dei ragazzi, a 20 anni si pensa solo a fare esperienze. Però c'è anche gente che per varie situazioni della vita è obbligato a crescere come mentalità molto prima, e di conseguenza riconosce prima le varie responsabilità che si hanno. Ti do completamente ragione, però posso assicurarti che so quello che faccio. Non mi sposo per lasciarmi dopo un paio d'anni perchè sono in vena di cambiare gusti, mi sposo perchè sono sicura che passerò la vita con la persona che ho vicino, e con la quale ho davvero lottato per poter stare insieme. Non vedo l'ora di fare esperienze, divertirmi, fare stupidaggini, ma con la persona con cui voglio condividere tutto questo
Inoltre le persone dicono che così ti perdi tante cose che non ritorneranno mai più! Si è vero io non ho fatto pazzie in questi anni come le facevano le mie amiche... ma posso assicurare che insieme a lui ho provato tutto, follie, divertimento, ragazzate... E non rimpiango nulla!
Non conta quello che dicono gli altri, conta la tua storia! Ho 33 anni, alla tua etΓ avrei potuto sposarmi (sono stata fidanzata 9anni da quando ne avevo 15) ma non rimpiango mai di non averlo fatto, ho vissuto le mie esperienze e sono arrivata qui, dal mio fm... non cambierei niente! Neanche la differenza di etΓ tra me e lui (18 anni..) vivi la tua vita come ti fa stare bene!
Ragazze grazie mille per i commenti e le opinioni, non riesco a rispondere a tutte!! ππ
Sposa Precisa
Maggio 2018
Napoli
Virginia Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Eccomi qui 21 anni 3 anni di fidanzamento e a maggio coroneremo il nostro giornoππ L amore Γ¨ questo il matrimonio la famiglia e crescere insieme il resto non conta le persone parlano sempre
Sposa Abituale
Maggio 2018
Vicenza
Emily Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Wow che belliπ Comunque ti capisco.. anche io sono giovane..ho 19 anni, lui 24π
Io mi sono sposata a 31 e mezzo e mio marito a 34... a 21 anni mi davo alla pazza gioia!!! Sono scelte molto personali ma io... non l'avrei fatto. Augurissimi per tutto
Sposa Saggia
Dicembre 2018
Catania
Mariaemanuela Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Io pure. Il mio ragazzo ne ha 35, io devo farne 25. Molti soprattutto all inizio che ne avevo 21 e lui 32 volevano ostacolare la relaZione per la differenza. Ma quando ami una persona e ti rende felice, il resto non conta.
Ma assolutamente, infatti ho detto che Γ¨ una scelta personale e soggettiva e che se loro sono sicuri e pronti che ben venga anche il matrimonio da giovani ovviamente! Vale per lei come per chiunque! E penso che sia una fortuna sapere cosa si vuole fin dai 20 anni visto che io non ero cosΓ¬ , anzi ero l eterna indecisa in tutto πSapevo di essere la voce fuori dal coro, ma a volte fa anche bene sentire pareri diversi sempre ovviamente nel rispetto e nella libertΓ di scelta di ognuno di noi.Credo che ognuno di noi senta dentro di se quando sia il momento giusto, lo puΓ² essere a 20, 30, 40 anni e cosΓ¬ viaπ
Al mio matrimonio avrΓ² 25 anni e fm 27, stiamo insieme da 7 anni e conviviamo da 5 e qualcuno ha detto anche a noi che siamo giovani.. ma chiessene frega!! Tanti auguri!!!
Io di anni ne ho 23 e il mio fm ne ha 34 quindi mi danno della pazza anche per la differenza di etΓ .. ma ho capito che non bisogna farsi venire le paranoie soprattutto a causa dei discorsi di altre persone. Se tu e lui siete convinti e vi sentite pronti allora non avete bisogno di altro! πβ€
Io ne avrΓ² 23 (da compiere due mesi dopo ) e lui 30 (da compiere tre mesi dopo).. tutti mi dicono che sono pazza, di convivere prima ecc ecc Noi ci amiamo e ce ne freghiamo!!! CosΓ¬ fate voi πTANTISSIMI AUGURI A NOI!
Ciao, io sarΓ² una voce fuori dal coro π Γ¨ vero che l etΓ non conta e quant altro, ma se ti porto la mia esperienza personale, alla luce dei miei 30, sono cambiata moltissimo e a 20 anni sicuramente non pensavo al matrimonio sebbene fossi fidanzata con un 'altra persona e innamorata ma di sicuro non ero matura. Volevo essere libera di crescere e di fare le mie scelte individualmente. E cosΓ¬ Γ¨ stato, la precedente storia Γ¨ finita dopo 7 anni (in realtΓ storia trascinata, solo i primi 4 anni sono stati felici, poi ho capito la persona che avevo accanto ma c Γ¨ voluto tempo per capire e distaccarmene) nel frattempo ho conosciuto il mio fm, ci siamo trasferiti, mi sono realizzata professionalmente e sono maturata molto. Adesso posso dire di sentirmi pronta e sicura in primis di me stessa e poi del mio rapporto. Tutto Γ¨ soggettivo comunque, io cosiglierei a tutti di godersi la gioventΓΉ senza troppi pensieri e responsabilitΓ . Ma alla fine se vi sentite pronti, che ben venga per voi π
La cosa principale Γ¨ esserne convinti...πio mi sposo tra un anno e avrΓ² 29 anni ...ma la mia migliore amica si Γ¨ sposata a 20 anni e ancora oggi si amano tantissimo! Sono scelte che hanno conseguenze ...ma come si dice. ..l'amore nn ha etΓ ! π
Grazie mille! Hai proprio ragione, l'importante Γ¨ essere felici e trarre il meglio dal matrimonio. Che anche se Γ¨ una storia d'amore comunque Γ¨ una sfida.