Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa Ottobre 2022 Monza e Brianza

Sposa di ottobre: come non rischiare di morire di freddo

Vale, il 21 Luglio 2021 alle 15:32 Pubblicato in Moda nozze 0 20

Ciao community

il titolo già dice molto: sarò una sposa autunnale e temo il freddo! L'abito che ho scelto però è sbracciato - spalline larghe: onestamente quanto potrebbe davvero valer la pena far aggiungere le maniche? Quel pezzetto di tulle (o altro materiale) aiuterebbe davvero a stare tranquilli in una tipica giornata di inizio Ottobre al Nord?

Non vorrei infilarmi in una modifica costosa e che snatura l'abito, ma del tutto inutile.

Cosa ne pensate?

20 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 22 Luglio 2021 alle 15:33
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende… Ma secondo me ottobre non fa così freddo. Io ti consiglio al limite di acquistare una stola oppure un giacchettino bianco che trovi dovunque così non sei costretta ad acquistare in più delle maniche🥰
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non male come idea, prendo nota e cerco qualcosa che possa starci con il mio abito, perché come hai intuito vorrei non avere freddo ma nemmeno "far morire" il vestito
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa di ottobre: come non rischiare di morire di freddo 1
    Era un anello di lana più o meno come questo sopra, ma meno peloso e con qualche glitter, io l'ho indossato come l'anello in tulle qua sotto, per non coprire il vestito. È molto versatile, copre il giusto e non snatura il vestito.
    Sposa di ottobre: come non rischiare di morire di freddo 2

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ad ottobre e abito smanicato, l'atelier mi aveva prestato una stola ma si stava benissimo e non l'ho nemmeno usata...a dire il vero poi ho scoperto che l'avevo dimenticata a casa... devo dire che avrai talmente tanto da festeggiare che probabilmente non ti accorgerai della temperatura, soprattutto se il matrimonio è al chiuso. Eventualmente potresti valutare di mettere qualcosa sotto al vestito tipo un body se ci sta.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi se l'atelier ha una stola da prestarti, che metti solo all'aperto.. io ho fatto così
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ottobre, il mio è tutto scollato! È vero che sono dell inizio però non metterò nulla perché non mi piace mettere copri spalle ecc!!
    Quindi starò così, tanto nn credo di avere freddo tra ansia, emozione, ecc saró tutta sudata 😂😂😂

• Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ultimo mi piace tantissimo: a trovarlo anche in altri colori lo userei per tutti i giorni. Forse però così pesante passo all'estremo opposto 😅
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì magari ho esagerato un po' ma mi conosco: io sono quella del lenzuolino anche con 40° 😅. Le stole mi piacciono come stile ma temo siano scomode: in inverno mi avvolgo spesso in mega sciarponi ma sono sempre lì a tirare su. Come ho scritto anche ad un'altra ragazza a questo punto escludo le maniche perché non voglio cambiare la linea dell'abito e valuterò le idee che mi proporrà l'atelier.
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti va di condividere una foto per avere un'idea?
    • Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì inizio ottobre è sempre ambiguo, ma se fa brutto è un attimo che le temperature scendono. Parlerò con l'atelier ma direi che mi avete confermato che le maniche non hanno senso per fare caldo.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un anello di lana fine con glitter, usato come coprispalle. Per la sera era perfetto.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Bologna
    Bobbie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica si è sposata a inizio ottobre ed eravamo in maniche corte,lei abito con corpetto,ha usato solo una stola la mattina per uscire di casa perché faceva fresco...freddo no dai!Almeno,qui è molto improbabile MORIRE di freddo...se non ami le stole che ne dici di un bolero,magari in Mikado?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte il fatto che a inizio ottobre potresti trovare ancora temperature alte, direi che con il tuo abito potrebbe starci bene anche un giacchino corto, magari un po' imbottito se sei molto freddolosa. Oppure una stola ad anello, così non c'è il rischio che ti scivoli.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me potresti optare per una stola, un coprispalle in pelliccia oppure direttamente un cappotto da sposa

Sposa di ottobre: come non rischiare di morire di freddo 3
    Sposa di ottobre: come non rischiare di morire di freddo 4
    Sposa di ottobre: come non rischiare di morire di freddo 5
    Sono tutte cose che costano/costicchiano ma che puoi sempre riutilizzare fuori dal matrimonio.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente io le ho messe ma xkè le volevo
    Se mai opta x uno scialle magari di raso bianco o del colore del vostro matrimonio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penserei più ad una stola o giacchino

• Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Temo che le maniche di stoffa facciano a pugni con il mio abito - anche se chiederò all'atelier ovviamente. Gli scialle sono belli ma temo di trovarli scomodi, vorrei evitare di stare a tirarlo su continuamente. Il mio abito è questo Smiley smile

https://www.nicolemilano.com/it/abito-sposa-trapezio-scollatura-punta-coa20751

• Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Principiante Giugno 2022 Milano
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposa di fine ottobre .. vestito a maniche corte .. cercherò qualcosa da metter sopra
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le manichine di tulle o pizzo sono più di bellezza che utili per non farti prendere freddo, a meno che non le fai fare di stoffa ma non so come sia il tuo vestito e se non stanno potrebbero rovinarlo..potresti pensare a un bolerino o uno scialle magari

• Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao penso che potresti prendere tipo uno scialle o un copri spalle apposta in pandan con il vestito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione