Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Roma

Sposarsi a 40 anni❤️

Grazia, il 31 Maggio 2023 alle 11:04

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

Ciao sposi e spose Quanti di voi si sposeranno dopo i 40? 📷 Photografica Mangili In prime o seconde nozze? State facendo scelte diverse rispetto a quelle che avreste fatto se vi foste sposati a 20 anni? Votate e diteci nei commenti come cambia l'organizzazione del matrimonio con l'età secondo...

Ciao sposi e sposeSmiley ring

Quanti di voi si sposeranno dopo i 40?

cfb_2019172.jpg

📷 Photografica Mangili

In prime o seconde nozze?

State facendo scelte diverse rispetto a quelle che avreste fatto se vi foste sposati a 20 anni?

Votate e diteci nei commenti come cambia l'organizzazione del matrimonio con l'età secondo voi❤️ 

cfb_2021522.jpg

📷 Vanilla

***

Se stai cercando i fornitori per il tuo matrimonio dai un'occhiata qui👉I migliori fornitori per il matrimonio

Non perderti queste promozioni👉 Promozioni Matrimonio

46 Risposte

  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a 32 quasi 33, e anche se non è dopo i 40 è già diverso che se mi fossi sposata a 20 perché sono più donna e autonoma non più solo figlia
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a più di 40 anni in seconde nozze 🙋‍♀️ che dire? A me i matrimoni tradizionali non sono mai piaciuti, per cui non ci sono state grandissime differenze organizzative fra il primo e il secondo matrimonio, diciamo che abbiamo voluto un tipo di festa diverso. La prima volta abbiamo affittato la sala da ballo del paese e abbiamo fatto un ricco buffet stile sagra paesana, la seconda volta siamo andati a pranzo in un ristorante che amiamo molto con una trentina di invitati, tutti amanti della buona cucina come noi. In questa scelta l'età ha inciso molto. Riguardo alle mie scelte personali, ho sempre odiato gli abiti bianchi lunghi, per cui tutte e due le volte mi sono vestita "non da sposa" in abito corto e colorato. Per le decorazioni floreali, ho scoperto col primo matrimonio che i fioristi tendono a fregarsene delle indicazioni che gli dai, per cui la seconda volta ho ordinato il bouquet senza dire che era da sposa e ho fatto fare gli addobbi della sala direttamente dal ristorante: ho risparmiato denaro e sono stata molto più soddisfatta 🤣 il bouquet del primo matrimonio l'ho odiato, era il contrario di quello che avevo chiesto... Ah, e per finire, tutte e due le volte non ho voluto il fotografo, i fotografi mi mettono a disagio. Solo foto fai da te. Insomma, diciamo che nel complesso sono stata sempre me stessa e la cosa mi fa piacere.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata a 46 anni in prime nozze, nin cambierei niente del mio matrimonio a 46 anni hai una consapevolezza diversa e fai scelte ponderate
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo fatto il rito civile 5 anni fa io 24 e lui 29, ora il 30 Settembre faremo il rito religioso io 29 e lui 35 Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima dei 40 per poco... avrò 37 anni Smiley love

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 29 anni Marco, e quasi 26 anni io
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per aver condiviso la tua opinione ed esperienza diretta ValentinaSmiley heart

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a 29! il mese dopo ne faccio 30 =P
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi sposata in prime nozze a 42 anni.
    Cosa cambia... Beh, sicuramente più disponibilità economica e non necessità di chiedere prestiti o aiuti.
    La voglia di avere accanto solo e unicamente le persone del cuore.. Sicuramente in questo senso, si diventa mooooolto più selettivi col passare degli anni. Il matrimonio è più sentito e consapevole ( a fronte anche di tanti anni di convivenza). Manca sicuramente l'uscita definitiva da casa dei genitori, quindi la vita dei neo sposi in quel senso non cambia.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo prima dei 40 ma di poco, ad agosto compirò 39 anni (mi sembra impossibileeee!)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo prima dei 40, ho appena compiuto 26 anni e fm uguale Smiley smile

    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Abituale Giugno 2025 Caserta
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò a 30 anni e mezzo e mi sento purr vecchia 😂😂😂
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo a 29 anni e fm ne ha 32
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono over 40 e ci siamo sposati ad aprile dopo 9 anni di convivenza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione