Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Roma

Sposarsi a 40 anni❤️

Grazia, il 31 Maggio 2023 alle 11:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 46
Salvato

Ciao sposi e sposeSmiley ring

Quanti di voi si sposeranno dopo i 40?

Sposarsi a 40 anni❤️ 1

📷 Photografica Mangili

In prime o seconde nozze?

State facendo scelte diverse rispetto a quelle che avreste fatto se vi foste sposati a 20 anni?

Votate e diteci nei commenti come cambia l'organizzazione del matrimonio con l'età secondo voi❤️ 

Sposarsi a 40 anni❤️ 2

📷 Vanilla

***

Se stai cercando i fornitori per il tuo matrimonio dai un'occhiata qui👉I migliori fornitori per il matrimonio

Non perderti queste promozioni👉 Promozioni Matrimonio

Io, in prime nozze✋ 

19%

54 voti

Io, in seconde nozze✋ 

5%

15 voti

Mi sposo prima dei 40

76%

218 voti

46 Risposte

Ultime attività da F., il 10 Luglio 2023 alle 08:06
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bari
    F. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò a 30 anni, lui ne avrà 36
    • Rispondi
  • Rosi
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Crotone
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra 13 giorni ci sposiamo ed io compirò 40 anni il prossimo 14 e lui il 31 luglio! E non facciamo altro che prenderci in giro perché lui di fatto avrà 39 anni il giorno del suo matrimonio 🤣🤣 sono le nostre prime, e speriamo uniche, nozze, vengono dopo 10 anni di convivenza! Maturi e convinti ❤️
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Padova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a 31 anni, e lui ne avrà 26, il prossimo anno 😊
    • Rispondi
  • Nemes
    Sposa Principiante Giugno 2023 Roma
    Nemes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima scelta! Noi abbiamo fatto così e non potevamo fare scelte più sagge
    • Rispondi
  • Nemes
    Sposa Principiante Giugno 2023 Roma
    Nemes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata a 49 anni il 9 giugno 2023. Seconda nozze per me, prima per lui. Grande serenità, tranquillità. Scelte libere come ad esempio non invitare gente che non amiamo frequentare, inclusi cugini di primo grado che da giovane forse saremmo stati costretti ad invitare anche se che non li avremmo graditi. Cambiano molto le priorità rispetto al primo matrimonio. In passato mi sarei incavolata per piccole cose, tipo il fotografo che ha perso il nostro arrivo in una macchina d’epoca perché non ci ha riconosciuto. Mi chiamava Silvia, la sposa del giorno dopo. Ci abbiamo riso sopra e siamo andati avanti a salutare gli amici e parenti. Non ho inviato il fotografo al pranzo di nozze perché non volevamo estranei, solo persone a cui vogliamo bene e che ci vogliono bene. Non cambierei una virgola del mio matrimonio! Ancora oggi mi emoziono quando ci penso e guardo le foto 😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sposata a 40 compiuti in prime nozze, anni or sono ormai)

    Ed ovviamente il mio matrimonio è stato differente da come sarebbe stato se lo avessi fatto a 30 o prima ancora; innanzitutto perchè i gusti cambiano; le mode e il modo di concepire e trutturare le cerimonie cambiano, cambia l'importanza che si da ad un aspetto o un altro tra le varie cose della cerimonia, cambiano le diponibilità economiche e nel mio caso la possibilità di non dover chiedere aiuto ai genitori, quindi ti senti libera di spendere per quello che tu ritieni importante. E soprattutto cambia la tua sicurezze in te e quindi ti fai meno condizionare dal parere altrui e sei meno suscettibile a pressioni, consce o inconsce, che bene o male esercitano su di parenti ed amici.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seconde nozze a 46 anni. Tante cose diverse rispetto alla prima volta , le cose che crescendo desideri di più
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 49 anni. Quando mi sposerò avrò compiuto già i 50. È il primo (e si spera unico) matrimonio per entrambi.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io 40 prime nozze Smiley smile anche se in teoria siamo gia' sposati civilmente non abbiamo festeggiato quindi il matromonio in chiesa sara' l'occasione per condividere con la famiglia e gli amici quel momento. Ovviamente ci sembrava assurdo fare le cose come avremmo fatto se avessimo avuto 20 anni, per cui sara' un matrimonio minimal senza sprechi, eco-friendly e digitale!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Volevo mettere che mi sposo prima dei 40 ma li compio 18 giorni dopo il matrimonio quindi ho messo 40, in seconde nozze
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 40 prime nozze, lui 48 alle seconde. Arrivata a questa età, senza condizionamenti familiari e libera da condizionamementi sociali, faremo il matrimonio come e con chi vogliamo, solo persone che avremo davvero piacere a vedere intorno a noi
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerà a settembre a 33 anni, in prime nozze ovviamente e con l amore della mia vita 😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a 38 anni in prime nozze. 👰🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Giugno 2024 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto tutto per il mio è il suo divertimento, il matrimonio è il nostro e non degli invitati, chi ci ama apprezzerà a prescindere.
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò in prime nozze a 52 anni è il mio futuro marito 55 seconde nozze! Ovviamente io ho avuto un compagno e dei figli senza mai aver avuto voglia di sposarmi. Evidentemente il futuro aveva qualcosa di meglio per me! Ora sto organizzando un matrimonio spero bellissimo come lo sto immaginando, è che sicuramente a 20 anni non l’avrei mai fatto ne sognato, Diciamo che sono stata fortunata ad aver trovato un uomo che mi abbia chiesto di sposarlo😂😂😂 dopo sette anni insieme di cui quattro di convivenza . Comunque anche per lui nonostante siano seconde nozze è molto emozionato è coinvolto moltissimo! Non vediamo l’ora che arrivi il grande giorno.😍
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Salerno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io ne ho quasi 32 (fidanzata da 17 anni, di cui gli ultimi 4 di convivenza). Fondamentalmente è come se fossimo già sposati ma la scelta è stata presa solo lo scorso anno. Nonostante siamo insieme da una vita non avevamo mai pensato al matrimonio e nemmeno mi sarei vista come moglie a 20 anni o poco più Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2024 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a 26 anni e il mio ragazzo a 30 😍😍
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo prima dei 40 e devo dire che noto cmq la differenza di quando avevo 20 e sognavo il matrimonio ad oggi che ne ho 31 do valore a cose completamente diverse 😊
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena fatto 40 anni (lui un anno più grande di me) e ci sposiamo a novembre dopo 12 anni insieme ❤️
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata in seconde nozze, le prime avevo poco più di 20 anni. Più entusiasmo per queste 🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2023 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stranamente ho trovato uno che me lo ha chiesto xD
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 46 anni e non li sento proprio, sto vivendo tutti i nostri momenti, tutte le emozioni e i preparativi come se fossi una ventenne.... Si è molto più responsabili e consapevoli...
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata due anni fa, 39 anni io e 45 lui, prime nozze. Sicuramente rispetto a come immaginavo il mio matrimonio 15 anni fa ho avuto la consapevolezza del non volermi sposare in chiesa. Abbiamo inoltre scelto di celebrare un matrimonio super intimo con solo le persone a noi più care e scegliendo con cura i dettagli che per noi erano irrinunciabili e scartando tante cose che in genere si vedono ai matrimoni e che per noi non erano fondamentali. A 20 anni io avrei seguito un po’ la massa… a 40 sono più consapevole di cosa è indispensabile e cosa no (per me)
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in prime nozze a giugno e ad aprile ho festeggiato 41 anni. Sicuramente c'è una consapevolezza e certezza diversa rispetto a quando ero più giovane. Posso dire che tutto è stato pensato e scelto con molto amore 🥰❤️. Io e il mio fm stiamo insieme da 13 anni e conviviamo da 7. Ci sentivamo già marito e moglie nel cuore. Il matrimonio è un completamento della nostra relazione ❤️
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò 34 (il mese dopo compirò i 35),il mio compagno ne ha 45 anche se non pi dimostra per niente,prime nozze entrambi
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pescara
    Dell'oglio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 43 anni sono alle seconde nozze
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a 29 anni e sono felicissima della mia decisione. Con il mio ragazzo ci siamo promessi di non pronunciare mai la parola divorzio, separazione o altro. I miei genitori sono sposati da 30 anni e, per me, sono un bellissimo esempio Smiley smile
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo prima dei 40, ma fm avrà 40 appena compiuti. Sono prime nozze e le stiamo organizzando come se avessimo 20anni.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò a 52 anni, prime nozze😊

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò 43... prima volta
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposeremo il 13 luglio 2024, io avrò 28 anni e mezzo e lui 32
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata per la prima (e spero unica 😅 volta) venerdì scorso e compirò 40 anni a luglio dopo 7 anni di convivenza.. Di certo non cambierà la nostra quotidianità ma la scelta di avere mio marito accanto per tutta la vita è stata di sicuro piu consapevole e desiderata.. Non un atto impulsivo.. E poi è stato bellissimo e molto soddisfacente poter organizzare tutto da sola, senza aiuti esterni né a livello economico né proprio pratico.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione