Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Abituale Dicembre 2018 Treviso

Sposarsi a dicembre mattina o pomeriggio?

Sonia, il 14 Giugno 2017 alle 11:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Buongiorno future spose o neo spose,

già dal titolo si capisce qual'è il mio dubbio.

Finalmente abbiamo fissato la data... 1 dicembre 2018...

Alla domanda del prete volete mattina o pomeriggio non abbiamo saputo rispondere e visto che ci siamo presi in anticipo abbiamo detto che gli faremo sapere.

Voi cosa consigliate?

Io per certi versi, viste le giornate corte farei la mattina, ma il mio futuro sposo è più indirizzato per il pomeriggio.

21 Risposte

Ultime attività da Soraya, il 12 Maggio 2018 alle 12:38
  • Soraya
    Sposa Principiante Dicembre 2018 Latina
    Soraya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 6 dicembre e mi sposo di mattina
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerato le giornate più corte ti consiglio la mattina.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pomeriggio for ever.. Tutto si illumina a festa pian piano e secondo me si fa tutto più romantico
    • Rispondi
  • Marijsol
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Bergamo
    Marijsol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anchi'io come voi, il 16 dicembre! Noi però abbiamo scelto la mattina, così avremo sia il tempo per una cerimonia con la luce che l'atmosfera invernale con il buio... non vedo l'ora!

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposeremo il 9 dicembre di mattina
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Cosenza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sceglierei la mattina!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non sei interessata a foto con il buio o cmq con il tramonto am vuoi la luce, io farei di mattina

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo bene a dicembre é più indicata la mattina
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me sarebbe meglio di mattina, potreste godervi la luce naturale e riuscire a fare delle foto.
    Facendo così non rinuncereste nemmeno all'atmosfera serale, perche fa buio prima.

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Smiley smile a me piacerebbe molto un matrimonio invernale, ma in questo ho assecondato il mio fidanzato che non vuole rinunciare al bagno in piscina (24 Giugno) ahahSecondo me se fate la cerimonia di mattina vi godete la luce naturale e vi assicuro che se vi capita una giornata di sole sarà bellissimo! Poi le giornate sono corte e cosi vi godete anche il calare del sole e il clima piu "invernale". Secondo me facendo cosi sarà doppiamente suggestivo 😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 7/12 alle 16 ....il fotografo ha i fari quindi si ovviera cosi la mancanza di luce....martina o pomeriggio hanno pro e contro dipende tu cosa preferisci 🙃🙃🙃🙃
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il 16 dicembre di pomeriggio, anche a me qualcuno aveva messo il dubbio per le foto ma poi la mia fotografo ha detto che non ci sono problemi, se uno è bravo le foto vengono sempre 😊 poi come atmosfera preferisco la sera, è molto più accogliente
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio la mattina
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo a dicembre e nn abbiamo mai avuto dubbi, di mattina! Calcola che alla fine per oltre metà ricevimento ci sarà buio, quindi è come se fosse sera. Per le foto direi che è meglio di mattina, le ore di luce sono davvero poche, in più anche per gli invitati credo sia più comodo un matrimonio diurno dato il periodo, una cosa è tornare a casa alle 22/23, un'altra è tornare in piena notte, potrebbe esserci nebbia, pioggia o semplicemente freddo. Calcolate un po' di fattori e decidete con calma.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ragusa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella!Considerato che è inverno e le giornate sono più corte, io sceglierei la mattina. Sposandovi di pomeriggio richiamerà di non riuscire a fare le foto perché calcola che alle 17 fa già buio!Per un matrimonio invernale io sceglierei sicuramente la mattina !😊
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella, secondo me è molto meglio la mattina: hai più luce per le foto, meno freddo (si spera) e puoi goderti tutta la giornata
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io a Dicembre invece vedrei bene un ricevimento serale! Potrebbe essere una buona occasione per allestire una sala elegante e con tanti decori luminosi, però ovviamente dipende da che stile di matrimonio avete in mente.

    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Abituale Settembre 2017 Messina
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio mattina
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sarebbe piaciuto sposarmi al pomeriggio ma poi fa buio presto e anche per le foto diventa scomodo. Inoltre vorrei che la giornata durasse molto di piu quindi abbiamo optato per il mattino, sempre a dicembre.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sarà bui presto quindi io farei di mattina, anche perchè è un giorno solo e volerà, io me lo sono goduta fino all'ultimo minuto!

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A dicembre diventa buio molto presto, ti consiglio la mattina!! altrimenti vi ritrovate a cominciare la cena con la luna già alta

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione