Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Aprile 2024 Milano

Sposarsi con l' apparecchio..

Fabii, il 1 Febbraio 2023 alle 07:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Salvato
Ciao sposine !! Devo prendere una decisione importante: apparecchio, si o no ?.
Cerco di spiegarvela in breve.
Dopo anni ho fatto una visita, e al posto di fare un' operazione, mi è stato proposto di mettere un apparecchio fisso per 2 anni. A partire da quest'anno. Di per sé, non la vedo una cosa tragica, se non fosse che il giorno del matrimonio dovrò per forza tenerlo ( essendo fisso). Sarebbe il classico apparecchio di odontodonzia.Oltre a quello poi, dovrei sistemare altre cose ( denti del giudizio, nuovo dente ecc) che comporterebbero ovviamente delle anestesie. Ripeto, personalmente non mi spaventano queste cose, se non fosse per il matrimonio e per il desiderio di condurre successivamente una gravidanza. Il mio dilemma è : 1. Mi tolgo il pensiero, e inizio già il percorso ?2. Rimando tutto al 2025 ? Qualcuna di voi si sposerà con l' apparecchio ?

Fallo

42%

43 voti

Rimanda

58%

60 voti

18 Risposte

Ultime attività da Fabii, il 1 Febbraio 2023 alle 14:34
  • F
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non rimando il matrimonio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono anni della vita in cui ti si sovrappongono tante cose. Lascia che si sovrappongono, se per te è importante seguire questa cura ortodontica. Io ho finito giusto questa estate un percorso di 18 mesi di mascherine invisalign (apparecchio trasparente) e anche se mi fossi sposata con l'apparecchio si sarebbero a malapena visti giusto i piccoli ancoraggi che pure sono bianchi. Vedi tu, se successivamente non puoi perché vuoi pensare subito alla gravidanza allora ti consiglio di iniziare già adesso. Per quando ti sposerei sarai già a metà percorso e avrai anche già i denti molto più diritti o cmq la cura sarà a metà.
    • Rispondi
  • F
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso mettere quella invisibile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

O rimandi l'apparecchio, o puoi optare per quello invisibile. Non mi sposerei mai e poi mai con l'apparecchio, l'ho portato per anni e assolutamente mi ricordo di quanto fossero un trauma non solo le foto, ma anche banalmente mangiare fuori, per il terrore che rimanesse qualcosa infilato in mezzo ai ferri. Se ormai hai tutto pronto per il matrimonio vai avanti per quella strada e poi metterai l'apparecchio. Oppure spendi qualcosa in più e metti la mascherina invisibile già adesso, così per il matrimonio sarai già un pochino più a posto esteticamente.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho votato fallo perchè trovo l'apparecchio fisso molto carino, non la trovo una cosa che stona. Se a te non disturba l'idea di averlo fallo e ti levi il pensiero iniziando il percorso, altrimenti se non è una cosa urgente puoi aspettare e rimandarlo.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te lo farei subito.
    Un apparecchio è bruttino da vedere in foto, senza dubbio, ma i denti storti e una bocca brutta è altrettanto antiestetica. Quindi non cambia nulla.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 anni di rimando dell'apparecchio non sono pochi. Dipende da che problema hai ai denti, se è una cosa non urgente. Però se vuoi il matrimonio senza ferri in bocca visibili rimanda.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non metterei l'apparecchio in occasione del matrimonio. Te lo dice una che lo ha portato per una vita e non l'ha mai vissuta come troppo bene (poi una volta gli apparecchi fissi erano decisamente più ingombranti). Con l'abito da sposa non mi ci sarei proprio vista.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato rimanda l'apparecchio, io l'ho messo lo scorso anno e lo toglierò se tutto va bene il mese prima del matrimonio ma per non rischiare problemi ho deciso di mettere invisalign così nel caso il gg del matrimonio mi tolgono gli attacchi e non si vede nulla .. stesso discorso per il mio compagno che ha iniziato quest'anno .. io non mi vedrei a sposarmi con l'apparecchio 😭😭
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi son sposata con l’apparecchio ai denti, ma era interno e non si vedeva nelle foto. Lo avevo messo un annetto prima (prima ancora di ricevere la proposta, quindi non è stata una tempistica calcolata) e sono stata contenta, così per il matrimonio i denti erano già completamente dritti. L’unica seccatura è che ho avuto qualche limitazione nel mangiare (tipo le noci di cocco fresche cadute dalle palme della Polinesia, non ho potuto assaggiarle) ma secondo le il gioco vale la candela
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te rimanderei
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' vero che la salute viene prima di ogni altra cosa, però se è una cosa che puoi rimandare io lo farei!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora inizia subito!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rimanderei il matrimonio 😊
    • Rispondi
  • F
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..significherebbe metterlo sempre più tardi
    • Rispondi
  • F
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,la gravidanza la desidero nello stesso anno, ma dopo il matrimonio, viaggio di nozze Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimanda perché altrimenti vivresti questi bei momenti con l'ansia ❤️
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato rimanda ma ho sbagliato, intendevo rimanda l'apparecchio se puoi... Specialmente se vuoi fare già un bimbo. Se ti succede di restare incinta rischi di rimandare ulteriormente il matrimonio, dover rimandare il viaggio o non vederti bene con l'abito che sognavi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione