Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Principiante Aprile 2025 Roma

Sposarsi di domenica a inizio aprile

Valentina, il 28 Giugno 2022 alle 11:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Buongiorno,
Io e il mio compagno vorremmo sposarci in una data precisa, cioè quando facciamo 10 anni di fidanzamento. Però il giorno cade di domenica ed è ai primi di aprile. Io vorrei un matrimonio all'esterno di giorno con magari una tensostruttura, ma fa freddo in quel periodo quindi ci vorrebbe perforza una location all'interno? Quelle belle che ho trovato hanno dei prezzi troppo alti. Avete dei consigli? La data non è opinabile, piuttosto cambiamo il resto

18 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 28 Giugno 2022 alle 21:21
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà per ora sto cambiando idea spesso, ma è ancora presto quindi posso permettermelo. Sapendo che devo adattarmi all'interno mi focalizzo su dei posti che hanno delle belle sale interne e magari mi faccio un'idea
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sicuramente tenere aprile aiuta il budget, perché i mesi successivi sono progressivamente più cari ^^ cogli due piccioni con una fava: mantieni la data a voi cara e risparmia!

Che budget hai in mente a persona? (oltre all'eventuale affitto) Quanti invitati pensi di avere? che stile di location cerchi?

senza questi dettagli è difficile darti qualche dritta ;-)

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si farò così, ora non resta che scegliere una location che abbia dei begli spazi interni e che non costi troppo, Grazie mille!
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo al nostro decimo anniversario mercoledì 7 dicembre 2022, ti capisco bene: no sabato e no aperto. Cerca un posto che sia bello dentro e magari fai giusto l'aperitivo fuori, la cosa più importante è la vostra unione in quella data e la vostra felicità, i dettagli poi li adatti.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io penso che al chiuso sia meglio.Mio fratello si e' sposato il 12 di aprile, non pioveva e non faceva tanto freddo ricordo ma la cena si e' tenuta nella sala.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! Vada per l'interno così si va sul sicuro
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nemmeno il prossimo aprile, ma quello tra due anni!

Concordo con te il tempo è troppo variabile...se continua così si rischia di arrivare ad avere caldissimo già ad aprile e ricordo di inizi aprile con tempo splendido, ma un piano B ci vuole per forza.

Le tensostrutture costano tantissimo quindi io andrei a cercarne una che può avere sia esterno che interno

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Aprile è un mese un po' particolare può fare brutto e freddo come bello dipende tantissimo e non lo puoi certo sapere adesso per il prossimo aprile purtroppo.... c'è da dire che se vuole fare brutto lo fa anche a luglio e agosto!!! Se la giornata è bella potete pensare di svolgere alcune parti all'aperto... la sera comunque risulterebbe un po' freddo mangiare all'esterno secondo me.... Dovresti capire però in cosa vuoi investire perchè magari una location solo all'aperto con una bellissima vista costa meno di una location che ha anche parti interne a disposizione però il costo della tensostruttura è sempre a parte e se ne vuoi una bella magari cristal per il panorama intorno che non sembra faccia effetto tendone ti partono tutti i soldi che non hai investito nella location... hanno un costo assurdo!!! Io fossi in te opterei per una location che ha anche una parte al chiuso in modo da distribuire la giornata nei vari spazi e comunque avere una sicurezza in più in caso di pioggia (Piano B) che non si sa maiSmiley smile

• Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se fai il pranzo potresti prevedere aperitivo e taglio torta all'aperto mentre il pranzo al chiuso, noi ci sposiamo a settembre e faremo così (tempo permettendo) 🙂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!secondo me ad aprile devi per forza avere anche una soluzione al chiuso...poi magari trovi la giornata bella e calda ma io non mi azzarderei a puntare tutto sull'esterno! Inoltre se vuoi sposarti in chiesa prova a informarti xkè non tutti celebrano matrimoni nelle domeniche di quaresima (non so come cadrà pasqua nel 2024 mail periodo potrebbe essere quello)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me una tensostruttura è perfetto così vedi il panorama ed è come essere all’esterno
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa,aprile è imprevedibile,soprattutto all'inizio...se dovesse essere una giornata di vento e pioggia temo non sarebbe sufficiente...quando abbiamo iniziato a pensare al matrimonio aprile era una possibilità ma abbiamo rinunciato proprio per l'incertezza riguardo al clima.In inverno sai che tendenzialmente farà freddo e viceversa in estate,quindi ci si organizza,ma i mesi tipo aprile o ottobre(che per altro sarebbero stati i miei preferiti)sono un terno al lotto!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vabbè magari beccate un bel giorno di primavera!! valuta sempre un piano B con la location, così ti metti al sicuro

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io cercherei una struttura con una bel giardino esterno che se fa freddo potete stare tranquillamente all'interno senza rinunciare al vostro giorno 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi secondo te nemmeno con una tensostruttura?
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già detto bene tu...ad inizio aprile è impensabile fare tutto fuori,al massimo l'aperitivo,se è una bella giornata di sole.Quindi si,cerca una location con una bella sala interna e magari che abbia una terrazza o un giardino.Sulle location prova a chiedere consiglio nella sezione dedicata alla tua regione,sicuramente avranno qualche consiglio da darti😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti pensavo di farlo di giorno sia perché è domenica sia per il caldo comunque sarà nel 2024, mi sto prendendo per tempo perché so che le chiese di Roma vogliono la prenotazione un anno prima
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quest'anno aprile è stato caldo, se fai un pranzo e non una cena puoi valutare l'esterno Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione