Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Settembre 2014 Latina

Sposarsi di mattina o di sera????

Fabiola, il 3 Aprile 2013 alle 23:21 Pubblicato in Matrimonio.com 0 65

Ciaooo sposine sono andata in vari ristoranti cè chi dice di sposarsi di mattina cosi poi hai tutta la giornata davanti .....altri invece dicono la sera perchè è piu romantico....Voi che dite????Smiley heart all'inizio ero indecisa poi pensandoci bene forse preferisco la mattina cosi ho tutto il giorno per godermi il matrimonio .....Smiley smile e voi?

65 Risposte

Ultime attività da Phoebe, il 28 Febbraio 2015 alle 14:27
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fanny ma figurati... Io a dicembre non dovrei avere problemi di zanzare perché sto al chiuso... Piuttosto in genere si sconsiglia la sera a dicembre per il buio ecco il mio commento... Per la disinfestazione era un informazione che davo in generale più per deformazione professionale (ho un negozio tipo leroy marlen per capirci) che per "criticare" o altro... Anzi soprattutto nel tuo caso allora la consiglio vivamente per le estati in genere e non solo per il matrimonio... Ne esistono di funzionali che si possono spruzzare ovunque anche in casa, cucina, ospedali ecc e che hanno una durata da 1 a 4 settimane... Scusa se sono sembrata aggressiva, non era mia intenzione Smiley kiss
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedo scusa a tutti se involontariamente ho offeso qualcuna....nn era mia intenzione....solo che io avendo un trauma delle zanzare x me l'estate non è una stagione ma è zanzare....io mi sposo (lo so sono incoerente)a luglio il 25 luglio....ed e stato un trauma perché dovete sapere che forse sn allergica alle zanzare ogni pizzico e un gonfiore con livido che mi portano ho sparlato della sera perché qnd sn in giardino :'( :'( mi disintegrano scusatemi ancora se nn volendo ho detto qualcosa di inopportuno
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sera!!!! Mi sposo verso le 17 e poi ho tutta la notte davanti e il weekend per riposare!
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Giugno 2015 Avellino
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sera .. cerimonia alle 17:00 e poi c'è tutta la sera per festeggiare visto che il gg dopo è festivo! Smiley catface
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò di mattina!!! Sono stata a due matrimoni di sera e avendo lavorato fino alle 13,poi di corsa dal parrucchiere la sera avevo le forze di stomaco per la stanchezza e non mi sono goduta niente!! Invece di giorno il tempo passa bene tra i parenti le foto e gli amici...parere mio!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono sempre piaciuti i matrimoni di sera hanno quel tocco in più l'atmosfera le luci è più romantico!!! Poi tutto il giorno nn riuscirei sarei distrutta!!! Poi siamo sincere al giorno d'oggi tutto il giorno nn si può costerebbe il doppio con il rinfresco la sera!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te dharma...
    • Rispondi
  • Sibilla
    Super Sposa Settembre 2017 Lecco
    Sibilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sempre vista come sposa di sera Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Ragusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a dicembre, e in inverno è consigliabile la mattina sopratutto x le foto fuori... Anche se comunque lasceremo la locations con il buio visto ke fa notte gia alle 17:00... Infatti il taglio della torta lo volevo fare fuori con le lantene accese e sospese...
    E comunque secondo me indipendentemente dal mese sposarsi di mattina ti fa godere a pieno il giorno del matrimonio... Festeggi tt il giorno!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei la sera in quanto rende l atmosfera rimantica .... H
    • Rispondi
  • Vichy
    Sposa Precisa Settembre 2015 Pescara
    Vichy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente la mattina!! Sono stata a 2matrimoni di sera e la maggior parte degli ospiti a mezzanotte già dormiva ...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di mattina alle 11! Ho la possibilità di godermi l'intera giornata :Smiley heart
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ore 17!!!!!! E quindi cena !
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo la sera alle 17 preferisci il pomeriggio la Mattina non mi piace Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bergamo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle 16,00. Così avrò il tempo di prepararmi con calma... e la giornata si chiuderà in festa
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattina, ore 11, tutto il tempo per prepararmi (con 40 minuti per arrivare in chiesa mi sono alzata alle 6.30-6.40 - parrucchiere alle 7, per me che mi sveglio presto assolutamente nessuna tragedia) e siccome il ristorante non aveva limiti d'orario siamo rimasti fino alle 22 (avevamo anche la stanza li). Naturalmente il grosso degli invitati alle 20 dopo il caffè è andato, ma l'atmosfera romantica l'ho vissuta in pieno anch'io Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sempre vista come una sposa del pomeriggio , quindi sera.

Sono stata di recente a due matrimoni estivi. Uno era al 28 luglio ed era pomeridiano: ore 2 circa è finito tutto, siamo andati a casa e la giornata, bella ma lunga, è finita.
    L'altro era il 12 di luglio, mattina: alle 18 siamo andati via, gli sposi se ne sono andati un'ora più tardi, perché eravamo stremati.
    È come la sera, certo; ma poi arrivi a casa e, come diceva qualcuno qua sotto, quella sera ti sembra quasi inutile e pesante col residuo della giornata...

Io mi immagino i miei invitati che, finita la festa, possono finalmente andare a casa e riposarsi...
    Io cmq mi sposo a fine settembre...

Ma secondo me dipende da ciò che ognuno sceglie... E come si vede se, appunto, sposa di giorno o sposa di sera Smiley smile
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente anch'io: è una bella festa, ma deve durare un certo numero di ore, oltre per me diventa pesante e non più divertente. E quel numero non cambia iniziando alle 11 o alle 17: dopo un po' è sufficiente.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda quando sono andata ai matrimoni la mattina verso le 17 non ne potevo più.. È veramente troppo faticoso per tutti
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente di mattina, io mi sposo alle 11
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Sasaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Mi sono senpre vista una sposa di mattina
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono dei trattamenti di "disinfestazione fai da te" che sono super efficaci... L'estate da me tutti i campeggi li fanno... Consiglio di chiedere sempre alla location cosa usa contro gli insetti... Cmq io mi sposo a dicembre la sera... Il buio non ci spaventa anzi... Lo reputo più romantico Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico assolutamente sera!non vorrei mai svegliarmi alle 6 del mattino il giorno del mio matrimonio per iniziare a prepararmi!
    • Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si finisce per le 18, per quello ho preferito la sera: niente tempi morti fra fine della festa e fine della giornata.
    • Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le zanzare a una certa ora se ne vanno e con le debite precauzioni si tengono lontane, il caldo di luglio non si combatte così facilmente, almeno dove vivo io. Quando vedo quelle spose tutte lucide e sudate mi si stringe il cuore.
    • Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende anche dalle usanze: dalle mie parti dopo un pranzo di nozze alle 18 circa scatta il rompete le righe e si va a casa, quindi non si festeggia comunque tutta la giornata e ci si ritrova, da sposi, con una tristissima "sera del dì di festa" (sensazione che detesto, anche la domenica). Io, poi, volevo luglio, e credo che di mattina in quel periodo dell'anno non sia proprio fattibile.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è più carino di giorno sia per le foto perché sfrutti sia il sole e la sera e sia perché hai più tempo. L unico lato negativo che dovrai svegliarti presto...
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusami la sera non è peggio nel giardino con tutte le zanzare Smiley angry io odiooooooooo le zanzare. ...
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem avevamo bloccato la chiesa di sera ma sembrava troppo corta anche perché la nostra villa alle 00.00 chiude quindi dalle 16.30 la celebrazione foto traffico ecc abbiamo optato per la mattina tanto se si acchiappa la giornata calda si acchiappa anche la sera afosa..
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vero chi si sposa d estate fa caldo tipo me xò io x il momento ho deciso tutta la giornata x godermi il mio matrimonio
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo siciliana e sposandomi a luglio preferisco la sera... vi immaginate il caldo infernale a pranzo in giardino?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mattina.. ci godiamo tutta la giornata è poi abbiamo allungato l orario dei ristorante possiamo starci fino alle 24...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione