Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Principiante Settembre 2016 Monza e Brianza

Sposarsi di sabato... costa di più?

Michela, il 5 Febbraio 2016 alle 07:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 58
Buongiorno a tutte!Una curiosità: ho sentito spesso dire che sposandosi in settimana c'è maggiore possibilità di risparmiare dato che il sabato i prezzi dei ristoranti, fotografi ecc sono un po' "gonfiati". È vero o è soltanto una diceria?grazie!

58 Risposte

Ultime attività da Michela, il 5 Febbraio 2016 alle 17:13
  • Michela
    Sposa Principiante Settembre 2016 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte!!!!
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero in settimana ti mettono meno limiti e prezzi più bassi e trovi anche più posti liberi nelle ville .però c'è da dire che il sabato e più comodo per tutti sposi e invitati e quindi vi giocano su questo
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo di sabato, ma stiamo pagando tanto quanto un qualsiasi altro giorno della settimana...

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero si!!! Nella nostra location sposarsi il sabato costava all'incirca dai 1000 ai 1500 euro in più rispetto al giorno che abbiamo scelto, la domenica.si be se ne approfittano su sta cosa, xke a loro non cambia proprio nulla!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci hanno detto che costava uguale:i prodotti e la spesa erano gli stessi e anche il personale. Ed è vero, secondo me.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Agosto 2016 Brescia
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da me si.considera che noi abbiamo scelto la nostra data ed e' poi risultata venerdi,ma nella location per avere l'esclusiva di venerdi paghiamo 1500€ se invece era sabato l'esclusiva costava 3000€...per fotografo e resto non credo,almeno per me no,ma per la location si...

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Arezzo
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho fatto il preventivo nel ristorante che ho scelto mi ha dato le proposte nn dei menu con i relativi prezzi senza chiedere il giorno quindi non credo ci sia questa differenza... Non so in altri ristoranti come funziona.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah..io non ho trovato questa differenza sinceramente Smiley xd poi sposandomi di sabato ma a novembre ho ricevuto solo moltissimi sconti, ma tanti! Quindi forse più che il giorno è il periodo. Poi ci saranno le location che in settimana costano un pelo meno ma io non ne ho incontrate! Però sui servizi tipo fotografo e co. i prezzi ni sembrano i medesimi. Ognuno ha le sue esperienze quindi non credo ci sia una regola fissa! Smiley smile
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Caserta
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si purtoppo è vero, se ci si sposa in settimana si rispariano 10-15€ a persona rispetto al sabato o alla domenica... ahimè è una brutta verità!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me no !!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Agrigento
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me assolutamente no ..nn esiste..x esmpio quando scegli il locale di settimana non fanno lo stesso lavoro ke farebbero d sabato?io m sposo d sabato e la differenza nn lo vista
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi sposandoci di giovedi abbiamo risparmiato solo sull affitto della location.

    Per il resto tutto uguale!!

    • Rispondi
  • Sweet
    Sposa Abituale Settembre 2015 Ragusa
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di sabato e sinceramente tutta questa differenza non l'ho vista in nessun fornitore!! È una grandissima diceria.... nessuno ha mai parlato di giorni della settimana, semmai di mesi dell'anno. ... infatti i fornitori sono soliti e dividere le stagioni in alte o medio-basse.... e in base a ciò i prezzi possono cambiare di non molto.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo! Le location ballano anche di 1000€ io avendo parenti ve vengono da lontano sono stata costretta ma ti assicuro vhe la differenza si sente!
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune location in Puglia che ho visitato il sabato chiedevano un numero obbligatorio garantito di invitati, la mia location 150,quindi se ci fossimo presentati in 100 avremmo cmq pagato 50 coperti a vuoto...ovviamente questo farebbe lievitare il prezzo se non ha un numero di invitati sufficiente.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Michela è assolutamente vero! a noi di sabato il matrimoni ocosta molto di più fanno un sovrapprezzo e se ne approfittano perché sanno che comunque sia per gli sposi che per gli invitati il sabato fa comodo così il giorno dopo le persone che sono state invitate non devo rientrare subito al lavoro...noi abbiamo scelto il sabato per questo motivo avendo degli invitati che vengono da fuori e per non fargli fare dei viaggi incredibili...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è vero ahimè. Noi ci sposiamo di sabato ma per comodità di parenti e amici che vengono da lontano, in modo che possono venire tranquillamente senza fare acrobazie o prendere ferie.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia una diceria visto che per comodità un po tutto vogliono il sabato Essendo più rischieresti alzano i prezzi
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Ci siamo sposati a Modena di sabato e non abbiamo pagato alcuna maggiorazione per nessun fornitore. Forse dipende anche dalle zone d'Italia...qui da noi per esempio nessuno ma proprio nessuno si sposa durante la settimana..
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, in più di un posto mi hanno detto che durante la.settimana costava il 40/50% in meno...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccome se è vero!!10 euro in meno a testa per la cena al ristorante,100 euro in meno per la musica!e poi non trovi molta concorreza se sposi in settimana trovi tutti liberi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato molte differenze sul l'affitto della location (ville), e le differenze tra il sabato/ la domenica e i giorni settimanali si aggirano sui 1.000€
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Roma se sposi di sabato e domenica le location costano di più!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposo Maggio 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visitato dei ristoranti che abbassavano il prezzo e ti venivano incontro sulle richieste se sposavi tra lun e ven. Un gruppo di musicisti mi arrotondavano alzando il prezzo se mi fossi sposata di sabato o domenica. Il fotografo no.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Principiante Settembre 2016 Brindisi
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Smiley winking

    l'unico ristorante ( che conosco io) dove applicano lo sconto di martedi e di giovedi è la chiusa di chietri (alberobello)!!

    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono di si, onestamente io non vedo molte differenze, io mi sposo di sabato e mia cognata di lunedì, per il ristorante siamo sullo stesso prezzo il mio fotografo anche fa un prezzo di base, qualunque giorno sposi...per il fioraio non saprei perché per me è ancora presto per andarci.
    • Rispondi
  • Dana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cosenza
    Dana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è vero!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi purtroppo é vero. Io per fortuna ho scelto giovedì senza sapere questa cosa Smiley xd
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so chi dice che ora è uguale... in Lombardia sono tutti così [se ne trovate uno che non fa questa distinzione ditemelo :-D], nel senso che sabato è il giorno più gettonato, per cui c'è un prezzo. La domenica, spesso ci sono feste per battesimi e cresime, per cui anche li costicchia di più.

    Venerdi costa meno, ma ancora meno il giovedì...

    Per cui si... il giorno della settimana ha prezzi diversi per lo stesso servizio.

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia location faceva lo stesso prezzo tutti i giorni della settimana.

    Magari in settimana potevo provare ad avere un po' di sconto. Ma niente di ufficiale.

    Così come il fotografo mi ha detto il prezzo senza sapere in che giorno ci sposassimo.

    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla zona e dalla location!!! In Toscana ,almeno quelle che abbiamo visto noi, si! La differenza sulla location e' di circa 600 euro... Poi se ti sposti verso il mare( noi no) li varia anche in base alla stagione!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche anno fa era così. ..ora invece è uguale per tutti i giorni della settimana
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione