Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Principiante Settembre 2016 Monza e Brianza

Sposarsi di sabato... costa di più?

Michela, il 5 Febbraio 2016 alle 07:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 58

Buongiorno a tutte!Una curiosità: ho sentito spesso dire che sposandosi in settimana c'è maggiore possibilità di risparmiare dato che il sabato i prezzi dei ristoranti, fotografi ecc sono un po' "gonfiati". È vero o è soltanto una diceria?grazie!
Buongiorno a tutte!Una curiosità: ho sentito spesso dire che sposandosi in settimana c'è maggiore possibilità di risparmiare dato che il sabato i prezzi dei ristoranti, fotografi ecc sono un po' "gonfiati". È vero o è soltanto una diceria?grazie!

58 Risposte

  • Sabrina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla location secondo me, a noi ci è stato detto che sposarsi a settembre (più richiesto) ha un costo rispetto ad ottobre (mese del nostro matrimonio)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi nessuna differenza...

    All'inizio dovevamo sposarci di sabato, poi disguidi con il Comune ci hanno fatto spostare il matrimonio al venerdì. Ma né per la location né per gli altri fornitori il prezzo è cambiato!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla location. La nostra costava uguale tutti i gg della settimana, nn ha maggiorazione il sabato
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia location ha tariffe diverse, inverno estate, sabato domenica .... Insomma come quando prenoti le ferie alta stagione e bassa stagione

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitato!io sposo di domenica e se mi fossi sposata in mezzo la settimana avrei pagato 10€ in meno a persona!per il fotografo non mi è successo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Matera
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location che ho detto prenotato io fa lo stesso prezzo per tutti i giorni della settimana.. Mi sposo di sabato e ovviamente la sala sarà solo a nostra disposizione per tutto il giorno!!!!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Giugno 2016 Chieti
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fotografi etc, almeno da noi, il giorno non cambia la situazione. Invece per alcune location c'è un piccolo aumento....
    • Rispondi
  • Leda
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia location,se sposavo di sabato,lo stesso menu mi veniva 10 euro in più!inoltre in settimana è più facile acere l'esclusiva,cioè la struttura solo x te senza dividerla con altre spose Smiley winking
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, in alcune location è assolutamente vero!!! Per cui quando le vai a vedere chiedi esplicitamente se ci sono differenze di prezzi.
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, si venerdì e sabato si...

    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si alcune location sposarsi di sabato chiedono qualcosa di più rispetto ad esempio un venerdi... io mi sposo di venerdi e ho risparmiato qualcosa....

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Io se mi fossi sposata di sabato, avrei dovuto garantire alla location 100 persone (pagando anche in caso di assenza ) e con un menu che partiva da 100 euro in su.. ci sposiamo di giovedì e abbiamo le stesse cose e lo stesso menu a 85 euro!!! In più visto che saremo, se vengono tutti, una novantina, non devo avere l'ansia del numero
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo VIP Settembre 2016 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo. . Noi ci sposiamo di sabato e ci aveva chiesto la location 135 a persona .. poi per un amicizia in comune ci ha fatto 125 ..
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' verissimo, io infatti mi sposerò di lunedì.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo te lo confermo anch'io. Persino il parrucchiere mi ha fatto pagare 100 € in più solo perché era sabato :/
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo e abbiamo anche faticato a trovare data perche era tutto occupato..ma il mio fm non ha voluto sentire ragioni si questo Smiley sad
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, io mi sposo lunedì, mi han fatto un lieve sconto sia x il menù, che x la.musica che x altre cose Smiley winking
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia location no!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo visto solo 3 location e tutte han detto che sabato e domenica costano di più...anzi...c'era da pagare anche l'esclusiva mentre durante la sett no!
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si costa di più!!! Sono i giorni piu gettonati quindi te lo fanno pagare... Durante La settimana dovresti avere un bel risparmio....
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Maggio 2016 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non solo ma anche sposarsi di domenica costa nettamente meno rispetto al sabato! Ovviamente devi avere una parrocchia che lo fa. Ti posso dire che sulle location in affitto i prezzi tra il sabato e la domenica variavano da 300 euro fino anche a 1300 euro in più se ti sposavi il sabato
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alcuni ristoranti si..invece a noi nei 6 ristoranti che abbiamo visitato l unica cosa che hanno chiesto è un numero maggiore di invitati..
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Marzo 2018 Firenze
    Neve&miki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sabato e domenica venga a costare di più perché c'è una maggior richiesta,specie nei mesi gettonati per i matrimoni,come giugno,luglio,settembre e in parte maggio e dicembreSmiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente di più vero purtroppo!
    • Rispondi
  • Lorenza
    Super Sposa Agosto 2016 Pescara
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi è tutto vero!! C'è una differenza di 30€ a persona al mio ristorante tra i matrimoni nel weekend e quelli durante la settimana! Smiley atonished
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Nuoro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi ci si sposa solo il sabato... mattina o sera!!! qnd non saprei
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione