Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Principiante Giugno 2021 Milano

Sposarsi di venerdì?

Silvia, il 16 Luglio 2018 alle 09:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Ciao ragazze ! Abbiamo iniziato a pensare al nostro matrimonio che sarà il prossimo giugno con data ancora da definirsi .. ci stiamo rendendo conto che però siamo un po’ in ritardo con i tempi anche se manca un annetto 😔☹️🤔 e il sabato praticamente tra giugno e luglio e quasi ttto pieno! Che ne pensate del matrimonio di venerdì o domenica ? Ce la faremo ad organizzare tutto ?

47 Risposte

Ultime attività da Marilena, il 16 Luglio 2018 alle 22:14
  • Marilena
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Trapani
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di venerdì,un giorno come un altro
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cara, va benissimo di venerdì o di domenica!!!! Se lo fai di vederti pomeriggio, molti sono liberi dal lavoro e inizia il week end, la domenica, che dire, ancora meglio, soprattutto se di mattina, così il giorno dopo non c'è problema per chi va a lavorare !!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia sicuramente ce la farete Smiley smile comunque anche noi volevamo sposare sabato ma poi per motivi non si poteva e volevamo domenica , ci hanno detto però che la chiesa non sposa di domenica quindi abbiamo scelto venerdì 6 settembre
    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Agosto 2019 Vibo Valentia
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9 agosto 2019, sarà un venerdì...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    FedeB ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    26 Aprile 2019 è venerdì 😉
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Agosto 2018 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia!!!

Noi ci siamo già sposati con rito civile il 26 agosto del 2016... era venerdì. Ci sposiamo con rito religioso il 26 agosto, che è domenica. Che dire, l'unico "problema" potrebbe essere legato all'orario di celebrazione perchè il venerdì mattina si lavora ancora, mentre la domenica notte c'è da fare i conti con gli invitati che il lunedì lavoreranno. Altra cosa è il detto nè di venere, nè di marte... se si superstiziosa, meglio non di venerdì. Ultimo problema, se vi sposate in chiesa dovresti chiedere al parroco se celebra matrimoni la domenica, perchè in tante chiese non fanno matrimoni la domenica. I lati positivi sono che troverai sicuramente più location libere. Infatti per il nostro matrimonio civile avevamo scelto il venerdì sera proprio per avere la sala libera tutta per noi.

• Rispondi
  • Marisa
    Sposa Saggia Agosto 2019 Napoli
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 9 agosto ed è venerdì 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2018 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 7 settembre ed è un venerdì
    • Rispondi
  • Maria Gerarda
    Sposa Abituale Agosto 2018 Salerno
    Maria Gerarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo sposarmi il 17 agosto 2018,VENERDÌ,giorno del nostro anniversario...ma "alcuni" non erano d'accordo...e quindi abbiamo scelto un mercoledì
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Maggio 2019 Vicenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il sabato è l'ideale, in alternativa il venerdì. La domenica io non lo farei...sarebbe quasi come sposarsi in settimana.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente volevo scrivere 2018!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposato venerdì 29 giugno 2028 Smiley smile
    ti diro..è tutto più facile per L organizzazione!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Precisa Agosto 2019 Siracusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia , noi abbimo deciso di sposarci di venerdi' pomeriggio e siamo a -409. Secondo me ci riuscirai.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo il 5 ottobre 2018...siamo quasi in dirittura d'arrivo...se già riesci a bloccare chiesa, sala e fotografo sei a buon punto! 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quale possa essere la rottura... Si sa con mesi d'anticipo, e se è per il lavoro... Beh io allora non mi sposerei più perché c'è gente che lavora in negozio e ha sia sabato che domenica occupati, e pensa venerdì come giorno libero!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono molti sabato in un anno e vanno via subito quindi chi riesce a sposarsi di sabato non sono il 95 % delle persone ma credo il 20% poco più poco meno...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai la gente lavora anche di sabato...io lavoro anche di domenica...sono andata ad un matrimonio di sabato è ho dovuto chiedere un permesso...chi ha piacere di venire trova un modo e viene se no sta a casa...
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo il 29 giugno che è un sabato..abbiamo iniziato la ricerca a gennaio e già così abbiamo dovuto cambiare data (volevamo il 22). Comunque abbiamo preso in considerazione anche venerdì e domenica. Secondo me dipende cosa vuoi fare. La domenica nessuno dovrebbe prendere ferie, però io di domenica fare la cerimonia la mattina cosi chi deve andare a lavorare il giorno dopo non ha problemi, ma se fai cerimonia religiosa poche chiede sposano di domenica. Se invece preferisci fare la cerimonia Pomeridiana opterei per il venerdì. Comunque tranquilla che ce la fai ad organizzare tutto noi abbiamo solo villa catering chiesa e fotografo (scelto tutto tra gennaio e marzo)..stiamo decidendo ora la musica
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 10/08 che sarà di venerdì..ci piaceva l'idea della notte di S.Lorenzo e wuindi al diavolo le dicerie..e poi oggi ci si sposa tutti i giorni!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se di sabato non c’è piu posto per la location che ci piace?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi sarebbero più contenti di lunedì con i parrucchieri chiusi o nel mezzo della settimana dove il giorno dopo dovranno sicuramente lavorare?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmmm... sinceramente no! Perché gli invitati saranno avvisati con mooooolto tempo in anticipo..... quindi sono dell’idea che se la persona ci tiene ad esserci... il
    modo per organizzarsi lo trova!!!!
    • Rispondi
  • Ginevra
    Sposa Precisa Giugno 2019 Pavia
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa hai ragione 😂 sono super superstiziona! Mia cugina si è sposata di domenica alle 17:00 così la gente non è stata impegnata tutto il giorno! Comunque non farti condizionare, se vuoi sposarti di venerdi sarà comunque un matrimonio bellissimo e risparmierai sicuramenre sui prezzi di location e altro!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di venerdì perché ovviamente x il sabato che te lo dico a fare non c'è mai disponibilità e poi di venerdì i ristoratori tendono a venirti più incontro essendo infrasettimanale e hai più scelta di location a prescindere. E poi io lo trovo un ottimo compromesso essendo vicino al fine settimana. Lo preferisco alla domenica
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di Domenica probabilmente farai fatica a trovare la chiesa, qui a Napoli di solito le chiese non sposano.

Poi per quanto riguarda il giorno è perfetto, a Napoli tantissimi matrimoni ci sono di venerdi, in caso di "assenza del sabato".

Il venerdi è un ottimo giorno, il giorno dopo non lavora quasi nessuno e si possono riposare !! ihihi

• Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo do giovedì...sicuramente ce la farete ad organizzare il tutto
    • Rispondi
  • Patricia
    Super Sposa Agosto 2018 Palermo
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiiiiiiiiiiiiiii grazie e auguri a te vedrai che tutto andrà bene
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 non dirmi così dai!!!! Preferirei il venerdì per avere il
    week end di ripresa... la domenica non so mi sembra impegnativa ...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti, è quello che abbiamo pensato anche noi

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍 grazie del sostegno morale 😝 allora auguroniiiiiiii manca pochissimo !!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahha no guarda in realtà non sono molto scaramantica per queste cose.. però rispetto alla domenica preferirei di venerdì , almeno poi si hanno due giorni di ripresa 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 28 giugno 2019...ed è un venerdì! Calcola che non era per risparmiare (la nostra location non faceva differenze tra sabato e venerdì), e non era perché era già occupata (abbiamo prenotato 1 anno e mezzo prima)... Ma semplicemente volevamo il giorno 28!!! Qualunque giorno della settimana fosse!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione