Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marialucia
Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza

Sposarsi di venerdi

Marialucia, il 22 Marzo 2020 alle 18:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Salve ragazze....a causa del virus abbiamo rimandato il matrimonio il 30 ottobre...dovevamo sposarci il 9 maggio...

Ora il 30 ottobre è di venerdi e mi chiedevo ma è davvero così sfortunato come dicono????

43 Risposte

Ultime attività da Marialucia, il 24 Marzo 2020 alle 18:56
  • Marialucia
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono nata di venerdi😀
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo di venerdì e considerando che è stato il giorno dedicato a Venere, penso non ci sia giorno migliore...

• Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza e coraggio ce la facciamo tutte, 😀😀
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Lucia io capisco il fatto che nn tutti possono essere d'accordo con i pensieri altrui, mia nonna e io siamo super cattoliche ma il venerdì da sempre è considerato un giorno da vivere in quaresima e rinunciando a qualcosa mentre ci sono altri giorni da poter vivere in festa e allegria, il fatto della tragedia che ci sta colpendo io nn l associo al venerdì ma al famoso detto sul venerdì io capisco che in questi momenti qualsiasi giorno va bene per potersi sposare. Ma io la penso così ma nn ho detto che nessuno si può sposare di venerdì. Auguri a chi si sposa il venerdì. Tutto qui. Speriamo che questo periodo passi velocemente e si può tornare presto alla normalità., 😀
    • Rispondi
  • Marialucia
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per te ma se sei cattolica come dici è peccato credere alle superstizioni perché ogni giorno è stato creato da Dio...
    Come dicevo io avevo scelto maggio e di sabato per motivi famigliari eppure è successa una catastrofe...e non ti nascondo che mi è stato detto che Maggio è un mese riservato esclusivamente alla Madonna e quindi era oltraggioso sposarsi in quel mese....
    Però non ci credo...ti spiego avevo 3 date disponibili ad ottobre..il 23(venerdi) il 28(mercoledì) e il 30(venerdi) ...abbiamo scelto il 30 perché il 31 è di sabato e il 1 di domenica quindi ponte e avendo dei parenti lontani ci è sembrato più giusto...Se credevo a queste dicerie avrei scelto tranquillamente il 28...La mia è stata una domanda per sapere cosa ne pensate
    • Rispondi
  • Marialucia
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è quello che penso io...Purtroppo noi siamo stati obbligati a scegliere il venerdi perché era disponibile solo quella data e sinceramente uno che è costretto a rimandare il matrimonio prende la prima data disponibile...io dovevo sposarmi di sabato e a maggio ed eè successa una catastrofe....spero che il venerdì mi porti tanta fortuna
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito il tuo ragionamento ma appunto mi sono sposata di venerdì ed è normale che lo associo al discorso di mia nonna. Come il fatto dell anno bisestile, ma nn pensavo fosse accaduto quest anno. Io ho il mio pensiero e ribadisco il fatto che esprimere un pensiero nn vuol dire che bisogna pensarla per forza alla stessa maniera. Certo che siamo felici ugualmente ma se i saggi usavano certe credenze nn credo fossero stupidi.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che c’entra il blocco del virus dopo il tuo matrimonio?? perdonami ma dici di credere a queste leggende e comunque ti sei sposata di venerdì! Direi che il fatto che fosse venerdì non ha influito sulla vostra felicità e sul fatto che la giornata sia scorsa bene..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di venerdì 13 !! È andato tutto benissimo ed è stata una giornata splendida! Non credere alle dicerie..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina si è sposata di venerdì, e quest'anno sempre di venerdì si sposa suo fratello
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo a queste cose, mi sposerò di venerdì 9 ottobre....
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho semplicemente detto che sono legata a quei detti e espressamente detto mi riferisco alla mia esperienza, nn ho detto è così è basta, perfortuna esiste la libertà di pensiero e di parola.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, ma tu ti sei sposata felicemente quel venerdi senza tragedie. Non ha il minimo senso dire che se ti fossi sposata il giorno dopo il blocco causa virus non ci sarebbe stato!

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre amato il venerdì...noi ci siamo spostati venerdì 13 ad ottobre...ora sono passati 2-anni e mezzo ed è tutto ok...Abbiamo anche una bimbetta di 15 mesi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Aprile 2021 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche ioooooo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfortunato ? E perché ? Noi ci sposeremo il 2 ottobre ♥️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Aprile 2021 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo anche io dovevo sposare sabato 2 maggio ed ho rinviato a venerdì 2 ottobre ...
    io non son superstiziosa , e credo che il clima che ci sarà ad ottobre sarà sicuramente migliore di questo di maggio che è veramente troppo vicino
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi parlo sempre in base alla mia esperienza
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti è così però la nonna a cui sono molto legata anche se adesso mi guarda dal cielo secondo me nn aveva tutti i torti
    Sembrano sciocchezze ma forse chi è venuto prima di noi sa più cose. Altrimenti nn avremmo imparato nulla e io sono molto legata alle parole dei saggi. Sono cattolica ma se il detto dice ne di venere e ne di Marte ne ci si sposa e ne si parte qualcosa di vero ci dovrà pur essere
    • Rispondi
  • Marialucia
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sposo in chiesa...anche io non ci credo visto che dovevo sposarmi di sabato ed è successo un macello
    • Rispondi
  • Marialucia
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cara ma non è stata colpa tua e tanto meno non è una cosa che è successa solamente a te ma a tutte le coppie d'Italia...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo scelto di proposito 😍😍😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto il venerdì, più nera della mezzanotte non può venire...sfatiamo il mito che di Venere e di Marte non si sposa e non si parte
    • Rispondi
  • Ele❤️
    Sposo Saggio Luglio 2022 Ascoli Piceno
    Ele❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di sposarci il 14agosto che è un venerdì..
    L abbiamo proprio scelto come dafmta ufficiale.. Quindi non credere a queste dicerie.. 😁
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anch'io ho dovuto rinviare al 9 ottobre ed è un venerdì, ma non mi faccio molti problemi non credo alle superstizioni
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il venerdi è un giorno come un'altro,lascia stare queste dicerie
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si però proprio di venerdì
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di venerdì, e penso che sia stata la scelta più giusta da fare, per noi e per gli invitati, noi faremo cena, chi vuole, il ristorante metterà a disposizione delle stanze, così il sabato faremo ancora un pranzetto con chi si sarà fermato la sera, e continueremo a fare festa e relax (essendoci anche la piscina) così ogni invitato avrà ancora la domenica per fare le proprie cose, e andare lunedì a lavorare senza pensieri 😎
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto ottobre.... Precisamente il 9....e sarà un venerdi!!!! Io a queste cose non ci credo... Poi considerando tutto quello che sta succedendo quest'anno.... Il giorno è proprio il meno!!!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io invece vedrei il lato positivo..sei riuscita a sposarti in tempo, poco prima del blocco 😏
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono leggende popolari ma devo dire che visto il momento io personalmente non lo sceglierei mai. Capisco anche che dovendo rinviare si scelga anche una data possibile con tutti i fornitori.

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Trento
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io probabilmente mi sposerò di venerdì...avendo bloccato un’altra data rispetto a quella “originale”, siamo riusciti ad incastrare tutto l’11 settembre che appunto è di venerdì. Partendo poi dal presupposto che non credo a questa diceria, come ha detto un’altra ragazza, quest’anno si sta dimostrando talmente orribile che non mi preoccuperei per un giorno piuttosto che di un altro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione