Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Novella Settembre 2018 Ancona

Sposarsi il giorno del proprio compleanno

Ilaria, il 11 Novembre 2017 alle 15:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Salve a tutte! Stiamo organizzando il nostro matrimonio per il mese di settembre 2018, ma siamo un po’ indecisi sulla data, sopratutto io. L’indecisione sarebbe tra sabato 1, o sabato 8. Mi piacerebbe sabato 1, ma è anche il mio compleanno. Sposarsi lo stesso giorno del compleanno oppure no? Voi che ne pensate? Idea carina o da evitare?

41 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 27 Dicembre 2017 alle 13:43
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2018 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo il 1 settembre 2018 di sera ed aspetteremo la mezzanotte per festeggiare il mio compleanno. Per me non è una brutta idea, anzi, associ il tuo compleanno ad un evento meraviglioso quale il matrimonioSmiley smile . Non sono d'accordo con chi dice che non è giusto festeggiarlo quel giorno ... alla fine che cambia? O il giorno prima o una settimana dopo che cambia? Hai sempre un motivo in più per festeggiare. Poi conta che non è da tutti ricordarsi il giorno del compleanno di uno degli sposi - zii a parte che poi trovi sempre qualcuno che se ne dimentichi - è anche un bel modo per avere chi ami vicino e perchè farlo in una volta sola? Un consiglio: fai come credi e fallo da sola senza influenze di altre persone poichè alla fine non manchi di rispetto a nessuno neanche a fmSmiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due mie cugine che si sono sposate il giorno del compleanno è un idea carina
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se lo facessi mi riderebbero dietro tutti visto che son nata il giorno dopo la festa dei morti Smiley tongue

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Principiante Luglio 2018 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parere mio non ce nessun tipo di problema!Assolutamente! Magari se hai in mente una location precisa senti la location per vedere la disponibilità...ma per il resto ai tranquilla! Non cambia nulla! Scegli ciò che più ti piace!
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria, Smiley smile

    la notte ti ha portato consiglio? Alla fine per quale data avete optato?

    Ecco alcuni topic delle sposine che hanno scelto il loro compleanno per sposarsi:

    topic di sposa e compleanno

    State iniziando a girare per le location? Ecco i fornitori della tua provincia a cui potrai richiedere un preventivo gratuito:

    Ricevimento Ancona

    Un abbraccio Smiley kiss

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Agosto 2018 Cosenza
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho dovuto lottare per questa data. I parenti del mio fm (invadenti da non credere) la menavano tanto per 11agosto che è sabato ed era al centro del mese e dal nord scendevano tutti. Io già li ho considerati nello sposarmi ad Agosto (avrei preferito giugno). Mo se permetti penso ad una data simbolica per me/noi!!!!! Sono felicissima a festeggiare con tutte le persone a me care compleanno e matrimonio. Il mio fm ha capito quanto era importante per me solo quando sono scoppiata in lacrime (era non sono affatto una piangnona...anzi)
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi ci sposiamo a settembre e stiamo avendo problemi nel trovare sale ricevimento libere.. quindi se avete trovato qualcosa per la data che vi interessa io direi di non preoccuparti per il compleanno anche perché potrai sempre festeggiare la sera a mezzanotte del giorno prima per distinguerli 🤗🤗
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei..meglio distinguere due eventi cosi' importanti!!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei...per prima cosa perché è un po' troppo sotto le vacanze estive e per seconda cosa perché sia il compleanno che il matrimonio sono importanti e meritano un giorno a se!
    • Rispondi
  • Vasco
    Super Sposa Ottobre 2019 Taranto
    Vasco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nata l'8/8 e ho l'anniversario di fidanzamento lo stesso giorno,quando è successo non ci abbiamo nemmeno fatto caso.ci sarebbe piaciuto continuare in questo modo sposandoci nella stessa data ma abbiamo preferito un mese meno afoso scegliendo settembre e lasciando almeno un'8 nella data. Quindi se ti piace l'idea di farlo nel giorno del tuo compleanno fallo sarà doppiamente romantico a mio parere e lui non dimenticherà mai(lo spero per lui😂)la data del vostro anniversario
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il primo settembre, non mi piaceva né 8 né 15 come data, mi piaceva molto il 29 perché sono nata il 29, ma di luglio, ma avevo paura facesse freddo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te terrei diviso i due eventi..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di chiedere alla chiesa che date ha disponibile e fare lo stesso con le location che vi piacciono...magari una la escludete in questo modo 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro spero per voi che le date in opzione le trovate libere perché settembre è molto richiesto,soprattutto i sabati. Noi volevamo sposarci l'8 ma alcuni posti erano già prenotati per quella data e abbiamo dovuto posticipare di una settimana. Nulla di grave,poteva andarci peggio ma ci piaceva tanto 8... 2018. Pazienza,oramai mi sono abituata al 15 settembre. comunque sia... Se vi piace l'1 come data, che importa se cade il giorno del tuo compleanno. Vi creerebbe qualche disagio? Le mie due date in opzione combaciano una col compleanno della suocera,ma ci hanno costretto a cambiarla e scegliendo il 15,cadrà lo stesso giorno del compleanno della testimone di fm. Le faremo una torta solo per lei probabilmente. Eheh
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2018 Ancona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei sabato 8...anche noi abbiamo tra le date probabili questo sabato!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei voluta sposare il gg delMio compleanno il12 settembre ma era in mezzo alla settimana e non era ilMassimo. Quindi abbiamo optato per il2! Insomma sono riuscita a mantenere il mese e un numero 😂!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Madoo uguale a me, come ho scritto nella risposta alla ragazza io mi sposo il 2 Agosto e il 3 è il mio compleanno 😍😍😍 è una cosa bellissima e molto simbolica! A me piace tantissimo
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 2 Agosto 2019, il 3 è il mio compleanno. Mi piace tantissimo questa cosa .. in quanto la trovo molto simbolica. Il giorno 2 dirò addio ai miei 26 anni e alla mia vita da ragazzina/nubile festeggiando il mio matrimonio... il giorno dopo sarà il mio compleanno e il mio primo vero giorno da moglie: una specie di rinascita in una nuova vita ❤ !!! La signora della location mi ha detto che mi farà una doppia torta per la mezzanotte!! Il giorno proprio del compleanno non saprei...ma mi piace moltissimo come data il 1 Settembre! Devi solo abituarti all'idea credo !! 😁
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nata il 25 aprile..nn mi sarei mai sposata lo stesso giorno, xké è pure un festivo sul calendario...però il 25 è il mio numero preferito...solo che a giugno è di lunedì..😥 quindi morale della favola ho scelto il 24 😂😂 kmq nn rovinare la tua festa con un'altra festa
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se la tua preoccupazione è unire due feste, stai tranquilla, non penso sia un problema per nessuno, non porta male e ricevi doppi auguri. Del resto non devi porti il problema perchè una settimana cambia poco. Penso che negli anni a venire inevitabilmente i due eventi si uniranno anche se a una settimana di distanza.

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che forse è meglio dividere le due feste!!
    • Rispondi
  • MATILDE
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    MATILDE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella data 😜😜😜 doppia festa
    • Rispondi
  • Tania9
    Sposa Precisa Agosto 2018 Latina
    Tania9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe una cosa carinissima il giorno del tuo compleanno..però penso anche a gli anni futuri e personalmente io preferirei scindere le 2 ricorrenze per dare la giusta importanza ad entrambi i giorni 😄
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è affatto una brutta idea! Festa doppia per te e poi lui non potrà mai dimenticarsi l'anniversario!
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissimo festeggiare due giorni importanti x te
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Agosto 2018 Cosenza
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente giorno 1 secondo me è bellissimo festeggiare compleanno e matrimonio insieme. Io mi sposo il 3agosto e il 4 è il mio compleanno. Purtroppo la sala giorno 4 era impegnata 😅 però festeggio a mezzanotte
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2018 Pescara
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece secondo me è pazzesco il giorno del proprio compleanno! A me piacerebbe!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei...meglio l 8... è bene tenere le due ricorrenze distinte
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa VIP Luglio 2017 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo sposarmi il giorno del mio compleanno ma per motivi di lavoro ho dovuto scegliere un'altra data. Io opterei per il tuo compleanno Smiley laugh
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2019 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci vedo nessun problema specialmente se a te piace sabato 1 xk non scegliere quel giorno..
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci vedo nulla di male 😊 anzi potreste unire entrambe le cose, anche una mia amica sì è sposata il giorno del suo compleanno 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2019 Reggio Calabria
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io potendo scegliere non sceglierei mai il giorno del mio compleanno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione