Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalucia
Sposa Novella Luglio 2021 Salerno

Sposarsi in settimana

Annalucia, il 16 Settembre 2019 alle 21:05

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 80

Quante di voi hanno deciso di sposarsi in settimana ? Noi stiamo valutando la cosa x poterci sposare lo stesso giorno ,di due anni fa ,del battesimo di nostro figlio .
Quante di voi hanno deciso di sposarsi in settimana ? Noi stiamo valutando la cosa x poterci sposare lo stesso giorno ,di due anni fa ,del battesimo di nostro figlio .

80 Risposte

  • Raffaela
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Caserta
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io perché il mio fidanzato è un parrucchiere
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No settimana no...è problematico anche per gli invitati. Meglio sabato, sono più contenti tutti!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora no, vorremmo cmq restare su Roma nord ..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete scelto la location?
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2019 Monza e Brianza
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di lunedì perché più economico e più intimo, affettivamente qualcuno dei nostri invitati non è venuto al matrimonio per questo motivo, ma credimi chi ci vuole essere ci sarà comunque, e per noi su 90 persone solo 5 hanno dato forfait.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati di giovedì, pur essendo la location libera il sabato successivo.

    Avevamo i nostri motivi e non potevamo stare dietro alle esigenze di tutti.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiesa dei SS. Nereo e Achilleo a Caracalla!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di domenica e calcola che qualcuno è andato via prima xke giustamente l’indomani sarebbe dovuto andare al lavoro...sono sincera sono andata ancora a matrimoni infrasettimanali e da invitata non mi è piaciuto..devi mettere in conto che qualcuno potrebbe non venire per motivi oggettivi e quindi non potrai prendertela per questo!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Ancona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio suggerimento è quello di fare ciò che ti fa e ti farà stare più tranquilla... io alla fine quel giorno sono stata in ansia che fosse tardi e che la gente fosse stanca e volesse andare via e non mi sono goduta a pieno i vari momenti... se pensi di poterci passare sopra fallo tranquillamente infrasettimanale, altrimenti se sei ansiosa come me, da esperienza, ti direi fallo nel weekend così ti togli questo pensiero e stai tranquilla.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In quale chiesa vi sposate? Noi santa costanza (da prenotare nelle prossime settimane) motivo per cui abbiamo deciso per il venerdì 😍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ideale originale era sabato sera ma la chiesa e svariate location erano già occupate (stiamo parlando di 13 mesi prima almeno 😨). Avevamo escluso a priori la domenica e mai avevamo pensato al venerdì! Oltretutto essendo un infrasettimanale abbiamo avuto uno sconto e la location a disposizione senza il numero minimo di partecipanti!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noiiii!

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una delle location più scelte qui quindi bisogna essere decisi in largo anticipo 😁
    • Rispondi
  • Annalucia
    Sposa Novella Luglio 2021 Salerno
    Annalucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto..infatti la mia unica preoccupazione e che poi vadano quasi tutti via prima
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto di sposarci di sabato perchè da invitata non mi sono mai piaciuti i matrimoni in settimana, soprattutto gli infrasettimanali. passi il venerdì che poi il giorno dopo è sabato e quindi si sta a casa (almeno noi) ma andare un matrimonio di mercoledì magari al pomeriggio, che termina poi alla sera magari tardi che ti costringe quindi a prendere due giorni di ferie non è di mio gusto. Poi ovviamente uno fa come meglio crede, e continuerò comunque ad andare ai matrimonio infrasettimanali, ma metti in conto che altri potrebbero non farlo e non venire, magari semplicemente perchè non possono prendersi un giorno di ferie

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Annalucia! Ti do il benvenuto ufficiale nella nostra Community! 🙂🌷

    Mi sembra un'ottima scelta quella di sposarti in questa data speciale! 😃

    Ti passo il link ai topic in cui si parla proprio di questo, così puoi approfondire il tema:

    Consigli sui matrimoni di settimana

    Quale sarebbe la data delle nozze?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Ancona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati di venerdì... qui non è molto usuale.. quando abbiamo deciso e fissato la data abbiamo pensato che se qualcuno non fosse venuto era "meglio pochi ma buoni", ma durante i preparativi e il giorno del matrimonio ci è dispiaciuto molto che molti non sono potuti venire o si sono dovuti prendere dei giorni, o sono dovuti andar via prima perché era troppo tardi e il giorno dopo sarebbero dovuti andare a lavoro e via dicendo... mi ha un po' pesato sentire queste cose, e con il senno di poi l'avrei fatto di sabato se non di domenica...
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo qualsiasi giorno, ma tieni in conto che purtroppo qualcuno potrebbe non riuscire a partecipare. Mio cugino ha deciso di sposarsi di mercoledì a Napoli e noi viviamo tutti tra il Veneto, l'Emilia Romagna e la Lombardia, quindi molti zii e cugini per via del lavoro non potranno essere presenti 😪
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem esatto 😅🤣🤣
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai, almeno al sud, quasi tutti si sposano in settimana, perché molte location chiedono un sovrapprezzo per i matrimoni di sabato, quindi non farti problemi, se c'è una data per voi importante dovreste sposarvi in quel giorno 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di sabato, qui al nord è difficile che ci si sposi in settimana, ho notato che al sud è più normale! Sicuramente qualcuno non verrà per via del lavoro, metti solo in conto questo!! 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Agrigento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di mercoledì 29 luglio.... Abbiamo ricevuto molte critiche ma poco ci importa... Era la prima data utile in cui era libero il ristorante
    • Rispondi
  • Annalucia
    Sposa Novella Luglio 2021 Salerno
    Annalucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che vengano comunque tutti anche se di giovedì 😆
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposo Abituale Novembre 2019 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi, stessa pensata! abbiamo addirittura scelto una orario pomeridiano di modo che chi volesse potesse arrivare direttamente la mattina, senza dover prendere ferie, anche se ora sembra che la maggior parte arrivi comunque il venerdì 🤣
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposo Abituale Novembre 2019 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di sabato: vivendo all’estero e sposandoci in Italia, e avendo metà degli invitati che arrivano da altre parti d’Italia (lontane) o dall’estero, abbiamo pensato fosse meglio per tutti, così nessuno avrebbe dovuto prendere troppe ferie, al massimo 1 giorno. Tu però hai un motivo valido per scegliere quel giorno, quindi non ci vedo niente di male. In settimana o nel weekend secondo me non cambia, soprattutto se si hanno tutti gli invitati sul posto
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di giovedì, la Chiesa era già prenotata per tutti i sabati d'agosto... noi però volevam quella Chiesa e quindi ci siamo adattati 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di venerdì!
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo venerdì 04 /09/2020 di sera 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!!! Io mi sposo di settimana!!! Abbiamo scelto di sposarci il.giormo del nostri anniversario... e l'anno prox casca di venerdì!!!
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di sabato.. ma un sacco di gente si sposa in settimana, quindi tranquillissima ☺️
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di veberdi 29 giugno Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione