Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Agosto 2017 Frosinone

Sposarsi molto giovani

Giulia, il 17 Agosto 2016 alle 14:41

Pubblicato in Prima delle nozze 197

Ciao ragazze !Sono al mio primo topic. Fino ad ora mi sono limitata a leggere i topic delle altre ragazze e a commentare ma oggi vorrei aprire una discussione su un argomento che mi riguarda in prima persona: età !Ho 24 anni e da circa 4 mesi io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci ...
Ciao ragazze !Sono al mio primo topic. Fino ad ora mi sono limitata a leggere i topic delle altre ragazze e a commentare ma oggi vorrei aprire una discussione su un argomento che mi riguarda in prima persona: età !Ho 24 anni e da circa 4 mesi io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci Smiley love . Quando ci sposeremo io avrò 25 anni e lui quasi 26. Nonostante siamo fidanzati da 8 anni e mezzo e lavoriamo entrambi stabilmente, per molti conoscenti la notizia de matrimonio è stata uno shock ! "Ma davvero vi sposate ? Ma siete giovanissimi !" Oppure .. "Ma perché, sei incinta ?!" Smiley ups Fortunatamente chi ci conosce bene non ha esistato ad incoraggiarci mostrandosi davvero contenti per noi ! Veniamo al dunque, per quanto io sia innamorata e convintissima che lui sia l' uomo della mia vita, mi piacerebbe parlare di età con chi, come me, è prossima al matrimonio. Quindi future e neo sposine, quanti anni avrete o avevate nel giorno de vostro sì ?! Siete d' accordo con me quando sostengo che sposarsi da giovani sia una bellissima opportunità?!Un abbraccio Smiley ring

197 Risposte

• Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 21 anni e il mio fm 24.. Quando ci sposeremo io ne avrò 23 e fm 26.. Quindi come vedi io sono più piccola di te.. Ma detto sinceramente io non mi faccio alcun tipo di problema.. Stiamo da 6 anni insieme.. Quando ci sposeremo saranno 8.. Quindi mi sembra anche che sia arrivato il momento..non si può mica aspettare in eterno.. E poi l'importante è star bene con il proprio lui/lei..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo io quasi 25 e lui 26 e mezzo..ma conviviamo gia da 3 anni

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma il problema e' che in Italia siamo in generale una massa di mammoni che restano a casa fino ai 30... Qui in America c'e' gente che si sposa anche a 21 anni perche' si va ad abitare da soli e si e' indipendenti minimo dai 18. Io credo che l'eta' non conti molto, ma sono fermamente convinta che sia importante convivere, specie quando si e' molto giovani e magari un po' inesperti, prima di sposarsi. La convivenza e' un buon modo di conoscersi fino in fondo e capire se la cosa puo' effettivamente durare.

• Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 25 anni e tra 7 mesi mi sposo Smiley love
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avrò 25 anni quando mi sposerò e il mio Fm 29....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Agosto 2016 La Spezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Io ho 20 anni, il mio futuro marito ne fa 21 a Settembre e tra 4 giorni ci sposiamo!! Smiley love
    Stiamo insieme da 2 anni e mezzo, una relazione a distanza lui: Umbria; io: La Spezia a cuasa di studio e lavoro. Parlavamo da tempo di andare a convivere e di sposarci, si sono presentate le opportunità e il 15 Luglio 2016 abbiamo deciso di fare il grande passo.Smiley ring

Per molti parenti è stato un vero shock! La prima cosa che ci hanno detto tutti è stata: "Aspettate un bambino?!" persino la signora che ci ha venduto le fedi "NO non sono incinta e SI vogliamo sposarci perchè ci amiamo".

Il giorno stesso in cui abbiamo deciso di sposarci, abbiamo trovato casa (UNA BELLA BOTTA DI FORTUNA!) è piccola su misura per noi, nel giro di una settimana abbiamo fissato la data in comune, ordinato le fedi, scelti entrambi i vestiti, scelto le bomboniere, gli inviti e dove fare il ricevimento!

Alcuni pensano che siamo pazzi..ma se è quello che vogliamo fare, perchè dovremmo aspettare?
    Vogliamo stare insieme, continuare a crescere insieme e a viverci ogni giorno, voglio diventare sua moglie e voglio che lui diventi mio marito, ci amiamo, ci rispettiamo, voglio condividere con lui tutta la mia vita perchè lui è la mia persona.Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Oristano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatte benissimo ,ascoltate chi vi sta vicino veramente ..per me non conta l età..pensa che a me che ho 32 anni hanno detto che sono troppo giovane per cercare un figlio be noi da un anno lo stiamo cercando
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Agathea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono sposata da 3 settimane Smiley love con 3 anni e mezzo di fidanzamento e oggi facciamo 4 anni che ci conosciamo, io ho 21 anni e mio marito 29.....Pensa io a 21 anni sono stata una pazza xD eppure sono felicissima e sinceramente non sai quante me ne hanno dette peggio di te e i miei suoceri ha 3 anni e mezzo che ci mettono i bastoni tra le ruote per farci lasciare.... Non sai quanto hanno pianto la sua famiglia quando ha pronunciato le parole in chiesa >.< eppure l'amore vince su tutto volevo lui e lui ho avuto e altrettanto lui con me!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Marzo 2019 Milano
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ora ne abbiamo 32 e 34 e nn so ancora di preciso quando ci sposeremo per vari problemi. Ma ti posso dire che noi (io 21 e lui 23) abbiamo avuto la nostra prima figlia!!! Nn ti dico i commenti "ma siete troppo giovani" "ma che cavolata fate, godetevi la vita" ecc ecc!! Io ancora oggi dico che è stata la scelta migliore della mia vita!!! Quindi non dare retta a nessuno!! È solo invidia!! Auguroni per tutto!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo da 5 anni insieme e ne abbiamo 22 e 21 anni e tra due anni ci sposeremo..avremo 23 e 24 anni..ed per noi sarà una cosa bellissima..se potessimo lo faremmo domani..*-* cmq resta il fatto che fino a quando state bene insieme lavorate ed avete i progetti ben chiari andrà tutto bene..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Ottobre 2017 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!! Noi abbiamo entrambi 22 anni.. Ci sposiamo il prossimo anno quindi a 23 Io credo che sia una cosa bellissima sposarsi da giovani perché significa essere già decisi e con le idee chiare su cosa si vuole fare del nostro futuro.. E siamo sicuri di questo passo e di un futuro insieme.. Abbiamo appena cambiato casa fatta tutta con le nostre forze e senza chiedere niente a nessuno, abbiamo entrambi un lavoro e sinceramente quando gente della mia età o più grande da giudizi sulla nostra situazione della serie "siete matti" a me a me non mi importa proprio del loro parere visto che a giudicare sono tutti bravi ma vorrei vedere in quanti a 20 anni vanno a convivere a fare tutto con le proprie forze! Per questo il parere di gente che per un esempio banale "si fa ancora mantenere dai genitori" e non sa veramente cosa vuol dire contare sulla coppia, sulla complicità e sullo stare bene insieme non mi interessa.. Io sono decisa e sto bene così, loro posso dire e fare quello che vogliono della loro vita Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2018 Cagliari
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando ci sposeremo io ne avrò 31 e lui 40! stiamo insieme da 3 anni e già conviviamo Smiley smile

Non dare retta a quello che ti dicono le altre persone... noi quando l'abbiamo detto abbiamo ricevuto commenti ironici dalle persone più vicine e inaspettatamente un grande entusiasmo da persone che conosciamo da pochissimo! Nessuno dovrebbe mai commentare le nostre scelte personali! Siete tu e lui a decidere e solo voi! Tanti auguri Smiley cake Smiley kiss

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Aprile 2016 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a 26 anni io e 33 lui... Ovviamente tutti prima del matrimonio mi chiedevano perché mi sposassi, visto che sono giovane.. Poi quando dicevo loro l'età mi rispondevano "allora si, fai bene.. È ora... È che ne dimostri 20/21" Smiley xd Comunque tranquilla.. Qualsiasi cosa tu faccia, la gente avrà sempre qualcosa da dire!! Aspetta dopo il matrimonio.. Che inizieranno con i "allora quando fate un figlio?" Smiley xd
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia io sono fidanzata da 13 anni qnd ci sposeremo avrò quasi 30 io e 31 fm...purtroppo se avessi avuto la possibilità mi sarei sposata alla tua stessa età...qst sono le classiche risposte ke danno le persone purtroppo....qnd x me un età precisa nn esiste anzi appoggio le ragazze come te ke possono e vogliono sposarsi giovani...qnd sii Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 23 lui 30 stiamo insieme da tre anni e tra 50 giorni ci sposiamooooo
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,
    io mi sposero’ a 31 anni, dopo 11 anni di idanzamento e 3 di convivenza.
    Se avessi potuto mi sarei sposata molto prima.. all’incirca alla tua età. Non credo ci sia nulla di male.. anzi!! Beati voi che potete farlo ora. Un abbraccio e buoni preparativi .-)

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Giugno 2017 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno dell'anno prossimo. Io avrò 31 anni e lui 39 appena compiuti. Avremmo voluto sposarci prima Ma abbiamo avuto altri problemi e altre spese
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al giorno del si ne avrò 21 e mezzo e lui 29
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara...io penso che se vi sentite pronti per fare questo passo non vedo il problema dell'età. Le persone, vuoi o non vuoi avranno sempre da dire. Se ti sposi giovane perchè così presto? Se ti sposi più grande, ma ancora non sei sposata? Se non vuoi sposarti, come mai non sposate? ecc...L'importante è avere la consapevolezza di fare un passo molto importante. Vi auguro il meglio...Noi sposeremeo il prossimo anno a Giugno, io ne avrò quasi 31 e il mio fm 35...dopo (7 anni adesso, 8 anni il prossimo anno) di fidanzamento. Tantissimi auguri giovani sposini!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lodi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il mese prossimo e io avrò 27 anni e lui 32 e nonostante questo le battute ci sono lo stesso ! Quindi nn preoccupartene e fate questo bel passo Smiley winking
    • Rispondi
  • Zuleika
    Sposa VIP Dicembre 2016 Catania
    Zuleika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiAo Smiley winking ho 23 anni lui 28, da sette anni fidanzati e ci sposeremo questo dicembre...ne avrò compiuti da pochissimo 24....molti ci hanno detto quello che hanno detto a te soprattutto i più giovani..ma la maggior parte super contenti Smiley winking...
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne faccio 27 sabato e lui ne ha 30 e ci sposiamo tra 17 gg.. anche a noi le stesse battutine... purtroppo la gente parla... e poi se uno si vuole sposare a 20 anni lo può fare...dai è maggiorenne! Capisco la preoccupazione per la giovane età ma non tutti a 20 sono uguali ma come a 30... degli amici siamo i primi a sposarci e non i più grandi!! Smiley xd
    • Rispondi
  • K
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Padova
    Kristi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avró 25 il giorno del matrimonio e sono d'accordissimo nello sposarsi giovani se veramente c'è la testa per farlo...comunque auguroniiiiiiii
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te Smiley heart
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insieme da otto anni io avrò quasi 29 lui quasi 35.. c sposiamo il 20 maggio 2017
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io credo sia bellissimo sposarsi giovani e condividere praticamente quasi tutta la vita insieme! Noi stiamo insieme da 6 anni.. Io ho 20 e lui 23 Smiley smile vorremmo mettere su famiglia e mi sembra perfetto sposarci adesso Smiley smile a me nessun commento cattivo a parte compagni di scuola che non sono abituati all idea.. Veniamo da famiglie "all'antica" perciò sposarsi giovani è normale.. La commessa dell'atelier mi ha preso x una bimba ma a parte i fornitori è tutto ok Smiley smile ho sempre voluto sposarmi prima dei 24
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Giulia! Ho 23 anni e mi sposo l'anno prossimo, perciò al momento del "sì" avrò 24 anni. Io e il mio fidanzato, per allora, staremo insieme da 5 anni, ma anche a noi non hanno risparmiato commenti del tipo "ma è presto". A noi non interessa, perché pensiamo che prima ci sposiamo e più tempo insieme avremo per costruire la nostra famiglia, viaggiare, divertirci insieme. Non conviviamo, perciò moltissimi ci hanno preso per pazzi per la nostra volontà di sposarci senza prima vivere un po' sotto allo stesso tetto, ma io penso: perché dovremmo? Siamo sicuri della nostra scelta e non vogliamo rimandare!I nostri genitori sono felicissimi, e anche gli amici più stretti, ma quelli che non ci conoscono bene non si risparmiano domande impertinenti e commenti saccenti. Alla fine, sai che ti dico? Nessuno, tranne chi ne fa parte, sa come funziona e va avanti un determinato rapporto, perché ciò che si mostra in pubblico non è ciò che si vive in privato nella coppia. Solo noi possiamo capire cosa ci spinge a compiere questo passo, nessun altro può sapere se siamo o no pronti, perciò dobbiamo far finta di niente quando ci criticano! Secondo me, se si trova l'anima gemella, sposarsi giovani è un privilegio bellissimo. Si costruiscono molti più ricordi matrimoniali e si cresce insieme. Un abbraccio a te!Smiley heart
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposeremo quando entrambi avremo 27 anni...siamo fidanzati da 10 anni e l avremmo fatto prima se solo ne avessimo avuto la possibilità
    • Rispondi
  • Juliet
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Foggia
    Juliet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra 8 mesi e sono più piccola di teSmiley shame ho 23 anni appena compiuti e anche a me hanno detto le stesse identiche cose.. penso che sia niente di male a sposarsi giovani.. se si sta bene insieme xke non farlo questo passo?!Smiley laugh un bacio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Aprile 2018 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente trovo qualcuno"come me"! noi, se tutto va bene, ci sposeremo a settembre 2017Smiley smile io compio gli anni a ottobre quindi quando mi sposerò avrò ancora per poco 22 anni, mentre il mio fm, compie gli anni a luglio, avrà da poco 24anni Smiley laugh noi non vediamo l'ora di iniziare a passare ufficialmente il resto della vita assiemeSmiley love
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo l'anno prossimo a 25 anni, non mi sembra affatto troppo prestoXD , anzi la reazione di tutti è stata: "era ora!" Dato che stiamo insieme da 10 anniSmiley laugh
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cagliari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 21 mi sono sposata il 6 agosto di questo mese e anno, lui 25 e abbiamo due bambini di 2 anni e il piccolo 8 mesi Smiley heart siamo super felicissimi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione