Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Agosto 2017 Frosinone

Sposarsi molto giovani

Giulia, il 17 Agosto 2016 alle 14:41

Pubblicato in Prima delle nozze 197

Ciao ragazze !Sono al mio primo topic. Fino ad ora mi sono limitata a leggere i topic delle altre ragazze e a commentare ma oggi vorrei aprire una discussione su un argomento che mi riguarda in prima persona: età !Ho 24 anni e da circa 4 mesi io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci ...
Ciao ragazze !Sono al mio primo topic. Fino ad ora mi sono limitata a leggere i topic delle altre ragazze e a commentare ma oggi vorrei aprire una discussione su un argomento che mi riguarda in prima persona: età !Ho 24 anni e da circa 4 mesi io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci Smiley love . Quando ci sposeremo io avrò 25 anni e lui quasi 26. Nonostante siamo fidanzati da 8 anni e mezzo e lavoriamo entrambi stabilmente, per molti conoscenti la notizia de matrimonio è stata uno shock ! "Ma davvero vi sposate ? Ma siete giovanissimi !" Oppure .. "Ma perché, sei incinta ?!" Smiley ups Fortunatamente chi ci conosce bene non ha esistato ad incoraggiarci mostrandosi davvero contenti per noi ! Veniamo al dunque, per quanto io sia innamorata e convintissima che lui sia l' uomo della mia vita, mi piacerebbe parlare di età con chi, come me, è prossima al matrimonio. Quindi future e neo sposine, quanti anni avrete o avevate nel giorno de vostro sì ?! Siete d' accordo con me quando sostengo che sposarsi da giovani sia una bellissima opportunità?!Un abbraccio Smiley ring

197 Risposte

• G
    Sposa Abituale Settembre 2016 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ... Anche io mi sposo giovane io ne ho 23 e il mio compagno 31 ... Alcuni hanno detto mamma mia quanta fretta ... Ma dopo due anni di convivenza e cinque anni di fidanzamento ci sentiamo pronti per questo passo. Lavoriamo a tempo indeterminato entrambi abbiamo preso casa, economicamente nessuno ci ha dato una mano nemmeno per il matrimonio è una cosa nostra che ci sentiamo di fare ... Non esiste l'età giusta secondo me ... Uno lo fa quando ha possibilità e quando si sente pronto !!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Siena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la tua età, mi sposerò a 25anni, fm ne avrà quasi 29. Stiamo insieme da 8 anni, ma devo dire che nessuno è rimasto sconvolto dalla notizia, tutti contenti e comunque, molti ci hanno detto che si aspettavano da noi il matrimonio...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia questo per me sarà il secondo matrimonio , al primo io avevo 25 anni e lui 23 e convivevamo da 3 anni ( tra convivenza e matrimonio abbiamo passato insieme 11 anni ) ora convivo con il mio fm da un anno e mezzo e quando ci sposeremo io ne avrò 40 ( 41 dopo 26 giorni) e Lino ne avrà 42 :-D
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Luglio 2017 Varese
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a 23 anni
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è un età stabilita per tutti...basta essere pronti e volerlo Smiley love
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Benevento
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché esiste un età giusta x sposarsi???? Se vi sentite pronti entrambi ben venga e tanti auguri
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bari
    Marialaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao futura sposini stai tranquilla e viviti i preparativi nel moglie dei modi senza pensare a nulla e soprattutto ai giudizi , tu pensa che quando noi abbiamo deciso di sposarci i miei e i miei suoceri sono rimasti senza parola pke io attualmente ho 21 anni e il mio Fm ha 22 e al nostro si avremo rispettivamente 23 e 24 anni .. quindi voglio dirti l'età non conta se si sta bene con una persona e si ha una posizione lavorativa stabile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'età centra poco secondo me è una questione di maturità sia personale che all'interno della coppia! Noi stiamo insieme da 10 anni da 2 conviviamo e tra un giorno ci sposiamo! Siamo felicissimi ed è stato un percorso voluto e fatto con amore e sacrificio Smiley smile
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se avete un lavoro, una stabilità economica, state insieme da 8 anni... Perché la gente dovrebbe meravigliarsi della notizia? Sposarsi giovani non va bene quando si è fidanzati da poco e non ci si conosce bene o quando ci si sposa senza pensare alle conseguenze economiche ...ma chi , come te, ha tutte le carte in regola per farlo, fa più che bene a compiere il grande passo!!! Tanti auguriiiii
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ravenna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente! Auguri Ragazzi!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Aprile 2017 Sassari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile Brava! !!!!
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Lecce
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io compierò 24amni 14 giorni prima del matrimonio e lui ne ha 26...stiamo insieme da 9 anni è ormai è arrivato il momento di dare una svolta alla nostra vita...l importante che tu sia convinta poi i giudizi della gente ci sono sempre
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Smiley smile mi sposo tra 8 giorni, io ho 23 anni e lui 28!stiamo insieme da 5 anni Smiley smile stai tranquilla, l'importante è che state bene voi due...la gente purtroppo criticherà sempre e comunque -.-
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 30 anni e fm 31, stiamo insieme da 6anni e ci conosciamo da 16, non siamo di certo ragazzini e di sicuro nn ci conosciamo da 2giorni eppure i commenti con: non abbiate fretta, siete ancora giovani, ecc non mancano. detti magari da persone che alla nostra età avevano già 2figli. quindi non c'é un'età giusta e una sbagliata, c'é un sentirsi pronti o meno.. buona fortuna per tt
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo tra 10 giorni. Io avrò 31 anni e anche il mio fm (li compirà 2 giorni prima del matrimonio)Ci sarebbe piaciuto farlo prima ma non avevo una stabilità economica e volevamo entrambi poterci pagare tutto senza chiedere ai nostri. Stiamo insieme da 8 anni. Ci conosciamo da 13. Da 3 conviviamo. Ormai non potevamo più aspettare!!!Non c'è un età giusta..c'è un solo sentimento che se maturo porta alla felicità e alla scelta. Fregatene di tutto e di tutti, se voisiete felici e consapevoli basta questo!
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi ci siamo appena sposati!! Io 27 anni ( compiuti due giorni prima) e lui 31 , ormai quasi 32!!! E nonostante questo... Ma siete cosi giovani! Non farlo!! Divertitevi, convivete ma non sposatevi... Lasciamo stare!!! E' una questione di valori, per me il matrimonio e' sacri, abbiamo convissuto, ora e' giusto ufficializzare visto che vogliamo anche dei figli!!!In bocca al lupo, guarda avanti e non voltarti mai indietro!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 27 anni e lui 29, personalmente penso che alla tua età non sarei stata pronta a questo passo per tutta una serie di motivi, comunque penso che ognuno sia libero di fare la propria scelta! Se pensi che questa sia la strada giusta seguila e fregatene degli altri, sarai sempre troppo giovane o troppo vecchia, quindi... Auguri!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi sembrano più assurdi quelli che per una vita non si sposano riten ndo di non sentirne l'esigenza e poi arrivano a 40/50/60 anni di cambiano idea.... Mah. Tra l'altro a 25 anni si è giovani, si, ma si è anche adulti quindi non ci vedo nulla di strano! Vi auguro di arrivare alle nozze di diamante!
    • Rispondi
  • Sposina 2016
    Sposa Abituale Settembre 2016 Palermo
    Sposina 2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 23 e lui 26 fidanzati da 8 anni a settembre saremo marito e moglie giovani ma felici
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Maggio 2017 Novara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho 23 anni e finora l'ho detto solo a pochi, ma quei pochi hanno risposto tutti con "ma di già? Sei così giovane", dopo 7 anni mi pare il minimo! L'anno prossimo saranno 8 anni insieme, che problemi si fa la gente? È una nostra scelta!

• Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a tre settimane dal compierne 23 e giusto ieri ho ricevuto le ennesime occhiate di disapprovazione dalla vicina di un mio zio..ma sai che ti dico? Non me ne frega assolutamente nulla di quello che pensa la gente, l'unica cosa che mi scoccia è che si senta in dovere di giudicare le mie scelte! Non ho chiesto un parere a nessuno eppure non hai idea di quanti ne sento..pazienza!! Tanto la vita è la mia e io vivrò felice con il mio maritino tutti i giorni che verranno!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo l'età vostra è giusta poi se state insieme da 8anni guarda a me di solito dicono.il contrario siamo giá in ritardo io qnd mi.sposo quasi 33 e.il mio fm 36....cmq si ci spisa quando si trova la persona giusta e quando permette la situaxione economicA...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Brescia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci dovesse essere un età per sposarsi e decidere l'uomo della propria vita io sarei un caso a parte,ho 25anni lui anche,ci sposeremo tra esattamente un mese,abbiamo avuto nostra figlia a 22anni sono rimasta in cinta dopo 8 mesi di frequentazione,e alla faccia di tutti quelli che mi dicevano e tutt'ora mi dicono,dio se sei giovane,voi siete matti,avete bruciato le tappe ecc..io sono felice e sono contenta di sposarmi a 25 anni,e di avere lui al mio fianco,fregatene dei pareri della gente,fai ciò che ti dice il cuore
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley heart Sono contenta per voi !! Si effettivamente è bello sposarsi giovani ma, diciamocelo, è bello anche avere dei bambini da giovani !!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che storia bellissima !! Vi auguro tanta felicità !! Come vanno i primo mesi ?! Smiley love
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2016 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Eccomi qui! Ci siamo sposati il 21 maggio di quest'anno, io avevo 23 anni (come ora xD) e lui 27 (ora 28). Ti dico che non avrei potuto fare scelta migliore Smiley catface sono felicissima di averlo sposato e ora stiamo pensando a dei possibili pargoletti!! Ci piacerebbe molto allargare già la famiglia Smiley heart a marzo mi laureo e credo che la mia vita non potrebbe andare meglio di così!!!Non pensare a ciò che ti dicono gli altri perché avranno sempre e comunque qualcosa da ridire o da criticare..vivi serenamente la tua vita e fai sempre ciò che ti rende felice!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente no !! L' età non esiste sia nel mio caso che nel tuo ! Siamo coerenti Smiley kiss
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò quasi 26 anni e lui quasi 29.... Penso che non ci sia un eta' da seguire...bensì bisogna sentirsi pronti..... Io sto insieme a lui da 10 anni.... E conviviamo da un anno.... Finalmente realizzeremo il nostro sogno!!! Stai tranquilla e auguri i!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhaha Smiley xd Smiley tongue
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta ! Certo di questi tempi avere la certezza del lavoro è difficile, noi siamk stati molto fortunati !
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima hai centrato anche l' "argomento figlio". Io ora non me la sento proprio e non so perché tutti si aspettano che tra massimo due anni ne avremo uno ! I miei genitori mi hanno insegnato a curarmi di ciò che pensano solo le persone di cui ho stima però quando iniziano a riempirti di frecciatine ti spingono a farti delle domande, come se quasi quasi quella strana fossi io Smiley atonished Comunque grazie per la risposta !!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva !!! Smiley kiss Vi auguro tanta felicità!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione