Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Agosto 2017 Frosinone

Sposarsi molto giovani

Giulia, il 17 Agosto 2016 alle 14:41

Pubblicato in Prima delle nozze 197

Ciao ragazze !Sono al mio primo topic. Fino ad ora mi sono limitata a leggere i topic delle altre ragazze e a commentare ma oggi vorrei aprire una discussione su un argomento che mi riguarda in prima persona: età !Ho 24 anni e da circa 4 mesi io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci ...
Ciao ragazze !Sono al mio primo topic. Fino ad ora mi sono limitata a leggere i topic delle altre ragazze e a commentare ma oggi vorrei aprire una discussione su un argomento che mi riguarda in prima persona: età !Ho 24 anni e da circa 4 mesi io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci Smiley love . Quando ci sposeremo io avrò 25 anni e lui quasi 26. Nonostante siamo fidanzati da 8 anni e mezzo e lavoriamo entrambi stabilmente, per molti conoscenti la notizia de matrimonio è stata uno shock ! "Ma davvero vi sposate ? Ma siete giovanissimi !" Oppure .. "Ma perché, sei incinta ?!" Smiley ups Fortunatamente chi ci conosce bene non ha esistato ad incoraggiarci mostrandosi davvero contenti per noi ! Veniamo al dunque, per quanto io sia innamorata e convintissima che lui sia l' uomo della mia vita, mi piacerebbe parlare di età con chi, come me, è prossima al matrimonio. Quindi future e neo sposine, quanti anni avrete o avevate nel giorno de vostro sì ?! Siete d' accordo con me quando sostengo che sposarsi da giovani sia una bellissima opportunità?!Un abbraccio Smiley ring

197 Risposte

• Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una scelta molto personale. ..l'importante è che siate convinti e felici voi!noi ci sposiamo l'anno prossimo e avremo 29 io e 31 lui..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo tea 15 giorni nntrambi a 24 anni! Abbiamo deciso di sposarci 3 anni fa in questa data e adesso sta finalmente arrivando!! Smiley love Smiley ring Smiley heart
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho 24 anni e a breve 25.... Il mio lui 26 l anno prossimo ci sposiamo lui ne avrà 27 e io 25 siamo fidanzati da 7 anni più 3 di confusione.. Xk eravamo piccoli e ci mettevamo e lasciavamo sempre!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Settembre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutti, io credo che la tua età è giustissima, tutte le persone che ti dicono che siete giovani, lo dicono solo per gelosia perché una coppia come la vostra già è pronta a fare il grande passo!!!!! Viva l'amore
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti sostengo mia cara, non c'è una regola, esiste te voi e il vostro amore. Sei molto più consapevole di tante coppie adulte, avete la vostra stabilità. . Perché non farlo??? E comunque la gente parla sempre!!! Lasciali fare.. AUGURI

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo tra 14 giorni e abbiamo entrambi 24 anni! Penso che l'età non conti, conta l'amore e la voglia di creare qualcosa insieme
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata sempre del parere di sposarmi a 25 anni xké è un età giusta alla fine non si ne troppo grandi e ne troppo piccoli.... cmq io x vari motivi mi sposerò a 27 anni...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Pordenone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo io ne ho 24 mio fm 37. L'eta di differenza tra noi nn si vede siamo molto amalgamati e dopo 6 anni di fidanzamento nel nostro 7mo anno ci sposiamo. Mi sposero 8/7/17 ed avrò ancora 24 anni per pochi giorni. Io sono giovanissima lui è un eterno bambino è come se avessimo in realta 26/30 anni. Nessunoci ha mai contestato niente x ora manca solo di avvisare a lavoro e lavorando col pubblico ci sara sicuramente qualcuno che avra da ridire.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 21 e lui 22.. e non sono incintaXD adesso la società è. Cambiata e quelle persone che dicono perché vi spostate magari sono le prime ad essersi sposate a vent'anni.. io sono felice di sposarmi giovane
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Aprile 2017 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sposerò a 26anni e il mio fm a 25. Fidanzati da quasi 3
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Giulia Smiley tongue Io la penso esattamente come te! Molti dicono "l'amore non ha età" e allora perché dover limitare anche la scelta del matrimonio? Io mi sposo tra 20 giorni ed ho 23 anni...il mio fm 24! Siamo convintissimi e felicissimi della nostra scelta e credimi...ne hanno dette di tutti i colori...fino a ieri sera mia mamma ha chiamato una sua zia (invitata al matrimonio) e lei ha solo saputo dire "ma come mai così presto????" Immagina la mia faccia Smiley angry avrei voluto entrare dentro il telefono e dirle "ma i fatti tuoi no??? Tranquilla niente bebè in pancia" ma purtroppo non posso vivere questo meraviglioso periodo pensando a ciò che dicono o credono gli altri! Quindi,un consiglio personale, fai finta che non esistano Smiley laugh e goditi tutti i preparativi e tutto questo periodo nel migliore dei modi! Ti abbraccio e tantissimi auguri per te ed il tuo fm !!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 21 anni e mi sono sposAta il giorno del mio 21esimo compleanno.Mio marito ne ha 32...quindi ti lascio immaginare quante ne hanno dette...E convivevamo già da 2 anni....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, io e mio marito siamo andati a convivere giovanissimi io avevo 19 anni e lui 20, a 26 e' nato il nostro bambino e a 32 mi sono sposata, il nostro percorso non è piaciuto a tutti ma il nostro amore è stato più forte di qualsiasi giudizio. Non esistono età giuste per sposarsi, l'importante è rispettarsi e amarsi tanto e sentire il momento del matrimonio insieme, è un passo importante ma per noi era il mettere una giusta cornice a quello che già avevamo creato insieme in tanti anni di amore.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2018 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito, ma anche una mamma giovane non ti comprende esempio lampante mia madre che mi ha avuto a 28anni
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2016 Alessandria
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io mi sono sposata Il 9 luglio 2016 a 23 anni io e 30 lui:-) convivevamo da 3 anni e fidanzati da 4 ;-)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza dubbio ma personalmente lo preferisco... Mia zia s è sposata a 40 anni passati e ha avuto la bimba a 43...lei avrà 10 anni e la mamma 53...20 anni e la mamma 63...cioè capisci che intendo? Magari con 40 anni di eta di differenza ci si può trovare davanti pure un genitore che non riesce a comprendenti..questo è il mio parere eh :*
    • Rispondi
  • Sendy
    Super Sposa Luglio 2017 Brescia
    Sendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò l'anno prossimo...avrò 26 anni e il mio fm 30...sinceramente a noi non è capitato che qualcuno ci dicesse che siamo troppo giovani, anzi molti ci hanno detto "era ora!!!" ...forse perché siamo fidanzati da 10 anni (11 quando ci sposeremo)...senza convivenza, quindi forse era effettivamente arrivata l'ora!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia!! Mi rivedo esattamente nel tuo post...io ora ho 24 (quasi, li farò a fine agosto) anni e fm 25; ci sposeremo il prossimo anno a luglio e sono 8 anni che stiamo insieme!! Hai ragione nel dire che tante persone rimangono "sconvolte" nel sentire la notizia, però io penso che dopo tutti questi anni, se si sta bene insieme, sia il giusto coronamento dell'amore e l'inizio di un nuovo percorso insieme!! In bocca al lupo a noi giovani Smiley kiss
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io mi sposerò a 41 anni e son felice della mia scelta perchè ora per me è il momento giusto..secondo me ognuno ha i propri tempi e non si può far paragoni tra le coppie perchè i vissuti sono tutti diversi! unica cosa che posso dire a favore di sposarsi un po' più grandi è che si ha una consapevolezza diversa dai 20 anni e con questo non intendo che a 20 si è immaturi ma solo che l'esperienza aiuta molto a vedere le cose con più completezza tutto qua

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Sassari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l ho ancora detto ai miei ma penso che avranno più o meno la stessa reazione.... io avrò 25 anni e il mio Fm 29...ma la cosa più azzardata non è l età, ma il fatto che abbiamo deciso di sposarci dopo solo 2 anni che ci conosciamo XDIn pratica ad agosto 2014 ci siamo conosciuti, ad ottobre eravamo fidanzati a distanza, a luglio 2015 ho lasciato tutto per trasferirmi da lui e convivere e un mese fa abbiamo deciso di sposarci Smiley xd sarà uno shock ne sono certa....
    • Rispondi
  • Kappa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Kappa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 39 lui 28. siamo insieme da 9 anni e ci siamo sposati il 4/06/16.... nn esiste un età... bacio
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono già sposata al municipio è l'anno prossimo lo farò davanti agli occhi di dio... Mi sono sposata che avevo 21 anni e lui 23... L anno prossimo mi sposerò a 22 anni e lui 24... Ci leviamo un anno di età
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io compirò 23 anni questo sabato e mi sposerò tra poco più di un mese!il mio fm ha 25 anni (tra qualche mese 26),la gente parla,anche i parenti,ma io me ne f*tto con classeXD stiamo insieme da quasi nove anni,quando ci siam messi insieme io avevo poco più di 14 anni,e un fidanzamento da giovani è chiaro che prevede un matrimonio "anticipato rispetto alla normalità"!Se convivessimo,probabilmente avremmo rimandato le nozze di qualche anno,ma essendo che non conviviamo la vita da fidanzati stava iniziando a pesare,lavorando entrambi tutto il giorno ci vediamo giusto quel poco la sera(e nemmeno tutte le sere per via della stanchezza,e della sveglia del mattino seguente),quindi penso nessuno possa permettere si criticare!Stai tranquilla e non ascoltare chi parla per dar fiato alla bocca,siete gramdi e vaccinati,e se fate un passo sicuramente è perchè siete convinti !tanti Auguri a voiSmiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche con un genitore grande si può avere un rapporto fantastico
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 36 lui 41 tra 2 anni
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 36 Nni fra 2 anni
    • Rispondi
  • Joni
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trieste
    Joni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 23 e 24 e ci sposiamo tra due mesi
    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Principiante Maggio 2016 Catania
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleSmiley smile Va tutto alla grandeeee fortunatamente!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Napoli
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sposati da un anno in comune..io avevo 21 anni e lui 31.. ad agosto dell' anno prossimo ci sposeremo in chiesa Smiley heart
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2025 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi c sposiamo a settembre dopo 10anni do fidanzamento 5di convivenza e tre bimbi di 5anni e i gemellini di 15mesi noi abbiamo io 27e lui 26
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2017 Frosinone
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara !! La risposta di una ragazza più grande mi da ancora più carica ! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io ho 22 anni appena fatti a luglio e da gennaio conviviamo....sembra una follia bhe in effetti potevo stare ancora con i miei ma abbiamo deciso di fare questo passo abbiamo avuto la possibilità di farlo e quindi...quando ci sposeremo avrò 24 anni Smiley smile e ti diro di più 25-26 anni desidero un bimbo perche ho l esempio di mia mamma che mi ha concepita circa a 24 anni e siamo amiche è un rapporto fantastico che con un genitore molto più grande non si può avere ciaoo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione