Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Agosto 2017 Frosinone

Sposarsi molto giovani

Giulia, il 17 Agosto 2016 alle 14:41

Pubblicato in Prima delle nozze 197

Ciao ragazze !Sono al mio primo topic. Fino ad ora mi sono limitata a leggere i topic delle altre ragazze e a commentare ma oggi vorrei aprire una discussione su un argomento che mi riguarda in prima persona: età !Ho 24 anni e da circa 4 mesi io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci ...
Ciao ragazze !Sono al mio primo topic. Fino ad ora mi sono limitata a leggere i topic delle altre ragazze e a commentare ma oggi vorrei aprire una discussione su un argomento che mi riguarda in prima persona: età !Ho 24 anni e da circa 4 mesi io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci Smiley love . Quando ci sposeremo io avrò 25 anni e lui quasi 26. Nonostante siamo fidanzati da 8 anni e mezzo e lavoriamo entrambi stabilmente, per molti conoscenti la notizia de matrimonio è stata uno shock ! "Ma davvero vi sposate ? Ma siete giovanissimi !" Oppure .. "Ma perché, sei incinta ?!" Smiley ups Fortunatamente chi ci conosce bene non ha esistato ad incoraggiarci mostrandosi davvero contenti per noi ! Veniamo al dunque, per quanto io sia innamorata e convintissima che lui sia l' uomo della mia vita, mi piacerebbe parlare di età con chi, come me, è prossima al matrimonio. Quindi future e neo sposine, quanti anni avrete o avevate nel giorno de vostro sì ?! Siete d' accordo con me quando sostengo che sposarsi da giovani sia una bellissima opportunità?!Un abbraccio Smiley ring

197 Risposte

• Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa situazione... ho 24 anni e sposo a settembre dell anno prossimo che ne avrò 25 e fm 26... quindi siamo dello stesso anno...anche a me in molti mi hanno detto la stessa cosa ma a me nn interessa...non vedo l ora di sposarmi dopo 8 di fidanzamento voglio vivermi a pieno la mia vita con fm e sono felicissima..... quindi non sei l unica Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bruxelles-Capitale
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avró 23 appena appena compiuti, lui 32 appena appena compiuti e ne siamo sempre piu convinti Smiley shame Smiley xd quindi tranquulla siamo sulla stessa barca
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ora ho 23 anni e il mio ragazzo quasi 30....abbiamo decIso di sposarci a novembre 2015 e io avevo ancora 22 anni.....l anno prossimo quando ci sposeremo io ne avrò appena compiuti 24 e lui dopo due mesi ne farà 31....appena abbiamo detto che ci sposavamo tutti quanti pensavano fossi incinTa. ..perché la maggior parte delle persone si sposa tardi....e quindi sembrava strano.....per me è una cosa bellissima....prima comincio a vivere la mia vita con lui e a metter su famiglia e meglio è ...non vedo l ora!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2017 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposerò a 27 anni, e nonostante secondo me, è un'età giusta stanno tutti li a criticare a chiedermi perchè il matrimonio e non la convivenza, perchè "rovinarmi la vita" detto da persone sposate oltre tutto! Ho iniziato a rispondere male, la vita è la mia e soprattutto non sto chiedendo niente a nessuno...L'età e relavita di fronte alla sicurezza della persona che si ha accanto, e soprattutto nel tuo, come nel mio caso, una stabilità economica di entrambi. Cosa bisogna aspettare?? poi ti diranno "ora fai un figlio?" se non lo fai "perchè non fai un figlio?". La gente parla, parla e straparla...senza essere interpellata e soprattutto nessuno si permette di dire determinate cose della loro vita. Un enorme FAN**** a tutti!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Lory
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò 24 tranquilla non esiste età...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Maggio 2017 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È solo una questione di maturità.. l' età non conta..io ne avrò 22 e il mio Fm 30..
    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh 25 e 26 non sono nemmeno così pochi... se sei incinta comunque qualcuno te lo chiederà anche il giorno stesso quindi metti l'anima in pace
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Modena
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se potevo mi sarei sposata 5 anni fa... Invece ci sposiamo l anno prossimo che avró 28 anni io 35 lui r abbiamo due figli
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2017 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al nostro matrimonio avremo io 24 anni mentre lui 27 (ma in quell anno ne faremo 25 e 28). Credo che non ci sia un'età per sposarsi ma una maturità da conseguire Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho compiuto 25 anni il 24 marzo 2016 e mi sono spostata il 24 giugno 2016
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Agosto 2017 Lecce
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando uno si sente pronto di unirsi in matrimonio non esiste età! Io avrò 22 anni e il mio fm 30
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Milano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Al matrimonio io avrò compiuto 28 anni e a lui mancheranno solo 30 giorni per compierne 30! Anche noi siamo fidanzati da molto anni, ormai 12 e avremmo voluto sposarci prima se ci fosse stata la possibilità, più che altro economica. Nel frattempo abbiamo fatto tanti piccoli passi, io ho concluso gli studi e sto cercando di sistemarmi con il lavoro (impresa ardua!), abbiamo messo su casa e conviviamo da un anno e mezzo.. Il matrimonio sarà la celebrazione di tutti questi traguardi! In ogni caso trovo l'età in cui vi sposerete più che giusta dato anche che state insieme da diverso tempo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Aprile 2017 Sassari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia una questione di eta'ma piuttosto di maturita'e di consapevolezza!!! Non avete 18 0 17 anni da poter dire"siete dei bambini ,che combinate"Smiley smile !certo siete giovani ma se siete convinti l'uno dell'altra va'benissimo.io ho 34 anni e il mio Fm 41...Due Tardoni secondo voi?Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Veronica!Ciò che conta è la maturità dell individuo in sé..le esperienze della vita ecc!È pieno di persone sulla quarantina meno mature di tanti ventenni..come è vero che esistono tanti ventenni poco maturi ! È un discorso molto individuale.Il giorno delle nozze noi avremmo 27 io e 28 anni FM..lui ha alle spalle una relazione di tanti anni e una convivenza,inoltre ha imparato a conoscersi essendo rimasto anni e anni solo!!io lo stesso ho avuto una relazione un po' turbolenta,ho vissuto sola e ho imparato a conoscermi !entrambi lavoriamo da quando abbiamo 15 anni..lui mollò la scuola io ho continuato fino al terzo anno accademico. ora viviamo assieme da anni e abbiamo un bambino .con questo non posso affermare di essere matura però dopo diverse esperienze ecc mi sento pronta a questo passo!
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conta l età conta la consapevolezza che si sta facendo una cosa importante...cmq io mi sposo a maggio , a gennaio farò 26 anni e il mio fm avrà 29 anni...
    • Rispondi
  • Aloha
    Sposa Abituale Maggio 2017 Udine
    Aloha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi esattamente come voi Smiley smile quando ci sposeremo ne avrò 25 e lui 26..è solo questione di maturità.. C'è gente che non è pronta al matrimonio nemmeno a 50 anniversario xD
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere più che l'età, conta la maturità e la consapevolezza degli sposi che decidono di sposarsiSmiley catface Se avete una sicurezza economica poi non possono tirarvi fuori scuse!Noi se tutto va bene ci sposeremo che avremo rispettivamente io 28 e lui 38 anni, non ti dico le resistenze che abbiamo incontrato finora per la nostra differenza di età.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Aprile 2017 Milano
    DSI ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco in pieno.. Pensa che io ho 20 anni e mi sposo a aprile ! Il mio fidanzato ne ha 24.. Tutti ci dicono le stesse cose che dicono a te.. A volte è un po brutto perché tutti pensano che essendo troppo giovani non durerà .. Ma per quanto mi riguarda ho visto anche coppie che si sono sposate molto grandi che dopo poco hanno divorziato .. Quindi se si ha un buon fondamento nel matrimonio e i giusti motivi, l'età non c'entra proprio nulla.. La cosa più bella è essere abbastanza maturi per prendere una decisione così importante nonostante la giovane età Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 19
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Giugno 2017 Rieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne farò 26 due mesi dopo il matrimonio e fm 32 compiuti!!
    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Principiante Maggio 2016 Catania
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi il matrimonio non è come da fidanzati, ed io non vedevo l'ora di viverci in tutto e per tutto!! Se si puo' fare e lo si vuole davvero,credo che non ci sia cosa più bella di sposarsi giovani,nonostante ad oggi sembra uno shock.
    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Principiante Maggio 2016 Catania
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo,chi meglio di me può capirti e risponderti,domani facciamo 3 mesi che siamo sposati e abbiamo 20 e 21 anni! Non immagini quante ne abbia sentite io di:" ma sei incinta"? Quando lo dicevo prima di fare una qualsiasi espressione mi guardano dal basso verso l'alto! Tutti fino all ultimo giorno ci dicevano pensateci bene,avete una vita,divertitevi,ecc ecc. Molti non capiscono che ce chi si diverte in un modo,chi lo fa in altro,non sono una di quella ragazza che preferisce divertirsi,sono stra felice del passo che ho fatto,di avere il mio lui accanto! Non ce età per fare un passo come questo,ed io sono felicissima perché so di avere una vita per godermi a pieno il nostro amore!! (Ps. Era il mio migliore amico,non mi serviva altro tempo x capire che era l'uomo con cui volessi trascorrere tutta la mia vita) scusa x il topic lunghissimo,sono decisamente d'accordo con il sposarsi giovani!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Perugia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,ho 23 anni e ci sposiamo nel 2018 quindi ne avrò 25 se fosse per noi saremmo già sposati ma putroppo abbiamo avuto problemi con la costruzione della casa
    • Rispondi
  • D.d.
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    D.d. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente avrà sempre da ridire..fregatene! Io sono daccedo con te...pensa mi sposerò l'anno prossimo...a una settimana dal mio 23esimo compleanno!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Io ho 23 anni, ne avrò appena compiuti 24 quando ci sposeremo, convivo con fm (ha 26 anni, ne avrà 27 al momento del matrimonio) e abbiamo un piccoletto di due anni. Fosse stato per noi ci saremmo già sposati ma non ne abbiamo avuto il modo. Non c'è un'età giusta o sbagliata per fare le cose, se ve la sentite allora è il momento giusto Smiley winking
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No guarda ..tanto la gente avrà sempre da dire io sono 8 anni che sono fidanzata e finalmente il mio fm ha deciso che era il momento di cambiare qualcosa....io ho 24 anni come te e ti dirò...fosse stato x me ero già sposata!!!ah ah Smiley laugh
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io qnd mi sposerò ne avrò 35...io e fm siamo insieme da 10 anni e anche a noi quando lo hanno saputo alcuni mi hanno fatto la fatidica domanda...sei incinta??????ma io l ho presa a ridere e me ne sono infischiata!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al matrimonio avrò 26 anni, non molto più grande di te Smiley smile e saranno 9 anni e mezzo di relazione, eppure anche i miei erano sorpresi, felici ma sorpresi. Mia sorella mi ha chiesto se fossi incinta e non è stata l'unica, forse mi vedono così fuori dalle righe che un matrimonio proprio non se lo aspettavano! Per non parlare che dimostro molto anni in meno, ho sentito ogni commento ma chissenefrega! A 25 sei una donna adulta quindi non farti problemi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2015 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non so se può consolarti ma la storia dell'età è solo una scusante per rompere le scatole agli sposi! Hanno tormentato anche noi che abbiamo 28 e 30 anni!!!!!!! Quindi.............Giù in Sicilia da me le mie cugine si sono spostate quasi tutte a 17/18 anni e hanno già figli che a loro volta hanno figli.....quindi mi sento fuori razza ahahahahah
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avro 30 anni e il mio compagno 36 xcio siamo più avanti cn l età ma se t 6 convinta va avanti x la tua strada
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora più giovane... Non sai quante me ne hanno dette Smiley ups ora ho 22 anni e il mio fm 23! Ci spostiamo il 17 giugno 2017 e i primi di agosto farò 23anni (quindi avrò quasi 23 anni)mentre lui già ne avrà compiuti 24! Ti capisco benissimo riguardo alle critiche! Però non mi interessa, sono convinta di quello che faccio!Smiley catface Smiley catface
    • Rispondi
  • Mirjana
    Sposa Abituale Settembre 2025 Verona
    Mirjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già passato cara.. Sono andata a convivere a 18 anni, il primo figlio è arrivato quando avevo compiuto 19 da un mese.. Ci siamo sposati che avevo quasi 20.. A 22 è nata la mia seconda figlia.. E la gente ha provato a mettere bocca su ogni tappa.. Nn hanno messo bocca quando ho perso mio marito a 22 anni e mi sono trovata da sola a crescerli in un paese lontana da tutti( sono originaria dalla Croazia).. Dopo 3 anni ho avuto la fortuna di incontrare mio fm, x i primi 7 anni eravamo ogniuno a casa propria e mi dicevano ma quand'è che ti sposi.. Abbiamo voluto e avuto un altro bambino e mi dicevano ma come fai adesso con 3.. Ed avevo 32 anni, mica ero piccolina.. Alla fine abbiamo deciso di sposarci dopo 11 anni di storia d'amore da invidiare.. Io ho quasi 36, li faccio a settembre e lui ha fatto 46 a luglio.. E cosa mi sento dire, ormai vivete insieme e avete già figli perché sposarvi?? Questo x dirti nn c'entra l'età, di gente ignorante e impicciona la troverai a qualsiasi età..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione