Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Agosto 2017 Frosinone

Sposarsi molto giovani

Giulia, il 17 Agosto 2016 alle 14:41

Pubblicato in Prima delle nozze 197

Ciao ragazze !Sono al mio primo topic. Fino ad ora mi sono limitata a leggere i topic delle altre ragazze e a commentare ma oggi vorrei aprire una discussione su un argomento che mi riguarda in prima persona: età !Ho 24 anni e da circa 4 mesi io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci ...
Ciao ragazze !Sono al mio primo topic. Fino ad ora mi sono limitata a leggere i topic delle altre ragazze e a commentare ma oggi vorrei aprire una discussione su un argomento che mi riguarda in prima persona: età !Ho 24 anni e da circa 4 mesi io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci Smiley love . Quando ci sposeremo io avrò 25 anni e lui quasi 26. Nonostante siamo fidanzati da 8 anni e mezzo e lavoriamo entrambi stabilmente, per molti conoscenti la notizia de matrimonio è stata uno shock ! "Ma davvero vi sposate ? Ma siete giovanissimi !" Oppure .. "Ma perché, sei incinta ?!" Smiley ups Fortunatamente chi ci conosce bene non ha esistato ad incoraggiarci mostrandosi davvero contenti per noi ! Veniamo al dunque, per quanto io sia innamorata e convintissima che lui sia l' uomo della mia vita, mi piacerebbe parlare di età con chi, come me, è prossima al matrimonio. Quindi future e neo sposine, quanti anni avrete o avevate nel giorno de vostro sì ?! Siete d' accordo con me quando sostengo che sposarsi da giovani sia una bellissima opportunità?!Un abbraccio Smiley ring

197 Risposte

• F
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Flavietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao futura sposa, io mi sposo il prossimo anno e ho 31 anni e lui 32 ma lo sai che ti dico?! Se avevo le possibilità lo avrei fatto anche prima! Sono 9nove che stiamo insieme e il tempo vola e questa gioia così grande è ora di viverla. Non conta l'età fate quello che vi sentite, sposatevi e fregatene della mentalità della gente!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhahahahahha mi hai fatto morire con questa risposta Smiley xd
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahahahha si ovvio chi è che non ha mille mesi di gravidanza Smiley xd roba da urlo B
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Marzo 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah mille mesi di gravidanza!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me una mia ex collega mi fa .. Ma nelle spese del matrimonio hai messo anche in conto quelle di un possibile divorzio perché se poi non hai soldi .. La gente sta male a me hanno chiesto ti sposi perché sei incinta e non vuoi direi di esserlo prima del matrimonio ?! Mi sposo a settembre 2017 non mi risulta di avere la gestazione di un elefante ahahah .. Là gente parla solo perché ha la bocca
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti gli amici del mio fm gli hanno fatto la stessa domanda "è incinta?" noooo non sono incinta ma siamo innamorati!!!uffaaaa!!! noi avremo 26 anni e sono due anni che stiamo insieme, 3 il prossimo anno.mia madre si sposò a 20 anni e non era tutto questo scandalo, ho capito che i tempi sono cambiati ma il matrimonio resta una cosa bellissima e io ho sempre sognato di sposarmi giovane e creare una famiglia presto Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ridiamoci su e decidiamo noi il nostro futuro! E soprattutto il nostro matrimonio!
    • Rispondi
  • Floriana
    Super Sposa Agosto 2018 Potenza
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 25 e fm 30 fra due anni Smiley smile anke a md dicono sei giovanissima...fossd stato x me ank quest.anno ma x altre questioni abbiamo scelto 2018...nn è l.etá a fare un uomo o una donna ma come ci si sente...bisogna esser pronti ad affrontare la vita insieme con i pro e contro...noi ci riteniamo pronti..gli altri che vogliono fare facessero...mi da fastidio che dicono chi te la fa fare,fosse x me non mi sarei sposato ecc...scusa ma ki se ne frega di quello chepensi...sposatevi w l.amore Smiley love
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuno nella vita è libero di scegliere, e credo che il vostro progetto di vita insieme non debba essere criticato da nessuno. Avete 25 anni, mica 15! per cui fatevi scivolare tutto addosso!

E per chi ti chiede se il motivo sia una gravidanza, rispondi che non siamo più negli anni 50. Ci si sposa per amore, mica perché si è incinta...mannaggia a sta mentalità chiusa.

Comunque, se rivedo me alla tua età, il matrimonio non era per nulla tra i miei pensieri! Ho preferito fare scelte diverse e oggi posso dire che ho fatto delle ottime scelte.

• Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti brava. Mente chiusa. Beh io avendo due bambini non me lo dicono, mi sono sentita dire solo "MA CHI TE LO FA FARE" oppure "NELLA STESSA VELOCITÀ CHE METTI LA FIRMA IN CHIESA LA METTI IN TRIBUNALE PER IL DIVORZIO PENSACI BENE" ahahah io dico si e rido...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno... io 24 anni e lui 23.... non capisco quale sia il problema d molte persone...anche a me tartassano con la stessa tiritera. .. sono fidanzata da 7 anni... ma che male c'è? ? Fosse stato per me lo avrei sposato appena l'ho conosciuto. .. e avevo solo 16 anni.... se c'è l'amore.... c'è tutto .. e non conta l'età. ...se ci si sente pronti.... lo si fa in qualsiasi momento. .. fregatene!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Allora io ho 25 anni e il mio fidanzato 29.. stiamo insieme da 9 anni. A prescindere dal fatto che l'età è solo un numero, io non mi scandalizzerei per una coppia della nostra età che decide di sposarsi. Purtroppo anche a me hanno detto le stesse cose, ormai è abitudine sposarsi superati i 30, per questo motivo la gente parla. Secondo me non siamo così piccoli e dobbiamo fregarcene, perché l'importante è stare con la persona giusta Smiley love
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me almeno in tre hanno chiesto se ci sposassimo a marzo (quindi a sette mesi dalla proposta) perché aspettiamo un bambino! Ci ho riso su! Primo perché anche se fosse, non ci trovo nulla di male, secondo perché queste domande mi sanno solo di mente chiusa!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a marzo e avremo 24 e 27 anni.. non penso sia troppo presto e nessuno ci ha mai detto questa cosa anche se sicuramente, coi tempi di adesso, l'avranno pensata. Io penso che se si trova l'amore della propria vita non importi l'età, sia a 20 che a 50 ci si può sposare. L'importante è farlo con amore. E nessuno può dire niente, se non fare le congratulazioni per la nuova famiglia che si crea. Che romanticona che sono Smiley winking
    • Rispondi
  • Chia
    Super Sposa Settembre 2016 Imperia
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Innanzitutto io nn credo siate giovanissimi x sposarci, ci sono coppie molto più giovani, ragazzi che si sposano a 19-20-21anni.Io mi sposo che avrò 29 anni e mezzo e lui ne avrà 27, noi abbiamo finito gli studi da due anni io e uno lui, e lui nn ha ancora lavoro... Quindi nn ci saremmo sposati prima x motivi economici Smiley smile io x fortuna ho un ottimo lavoro e ora lui ha trovato probabilmente è inizia a settembre.Cmq 23 e 26 sono delle età perfette per sposarsi secondo me Smiley winking auguroni!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 31 lui 34 e abbiamo due bambini. La cosa che mi fa imbestialire anche se non mi riguarda di persona è l'ignoranza della gente, ma perchè non si fanno un bel pacco di cavoli loro? Poi "ma ti sposi perché sei incinta?" È il top...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 25 giugno a 39 anni e mezzo. Sto insieme a mio marito da 14 anni e abbiamo due figli. Mi sarei sposata anche 5 anni fa ma sinceramente non sotto i 30... Opinione personale ovviamente...
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ne avrò 26 e lui 28...nessun problema..anzi credo che sia l'età giusta...ne troppo piccoli ne troppo grandi...anche noi insieme da più di 8 anni e mezzo...direi che è ora di fare il grande passo...non ascoltare le critiche avranno sempre da ridire o sei piccola...o sei incinta...o sei troppo avanti ed è pericoloso avere figli...bla bla bla...ascoltate il vostro cuore....siete voi a dover decidere Smiley winking Smiley winking Smiley winking
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Luglio 2017 Lucca
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, se avessimo avuto le opportunità ci saremmo sposati 2 anni fa. Abbiamo fissato per luglio 2017, io ne avrò 24 e lui 25 appena compiuti! Smiley ring
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bologna
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono un '91 e il mio Fm un '88 quando ci sposeremo l'anno prossimo avremo 26 e 29 anni...Credo che sia l'età giusta anche perché io credo a fare i figli da giovani infatti abbiamo un bimbo di 3 anni che quando ci sposeremo ne avrà 4. Il matrimonio per me non ha età. ..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qua io ho 19 anni e il mio fm 20 e il 22 Ottobre 2016 ci sposiamo nonostante che siamo giovani!!
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io be avrò quasi 27 e lui 29
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho adesso 24 anni. Quando mi sposerò ne avrò 26 e il mio fm 31. Per me è un'età perfetta perché non mia piace proprio l'idea di sposarmi più grande ma neanche più piccola quindi sono contenta così
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!! Ci sposeremo ad Aprile e sarà l anno del 26° compleanno di entrambi ^_^ Io credo che sia una cosa bellissima sposarsi a questa età.. credo sia l età "giusta" (passatemi il termine vi prego!! Smiley xd) .. credo che il matrimonio (inteso come vita matrimoniale, e non come il giorno in sè), debba essere una tappa e non un obiettivo.. ci sarebbe un discorsone lunghissimo dietro xD
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Avellino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 20 anni e il mio fm 25 anche a me hanno fatto le stesse domande...però noi ci amiamo e non ci importa dalla gente secondo me basta che noi stiamo bene insieme Smiley smile
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Maggio 2017 Como
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò 25 e lui 27...sinceramente ho sempre voluto sposarmi da giovane per poi potermi anche godere i figli in un età che posso permettermelo
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò a maggio ed avrò appena compiuto i 23 anni. Non vedo l'ora di passare tutta la mia vita insieme a lui, aspettare sarebbe solo un peccato! KissSmiley kiss
    • Rispondi
  • Dana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cosenza
    Dana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo fra 23 giorni ed ho 24 anni... Non esiste un età giusta per il matrimonio l'importante è amarsi e rispettarsi! Augurii a tutte sposine
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò tra un mese all'età di 22 anni (ne farò 23 a novembre) mentre mio futuro marito ne ha 28 (ne farà 29 a novembre). Felice di essere una sposa giovane, le critiche mi scivolano addosso!
    • Rispondi
  • M.rosaria
    Sposa Saggia Luglio 2017 Perugia
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 9anni.. l anno prossimo io qnd mi sposò avrò 24anni e il mio fm 31..Secondo me l età e giusta... poi nn c e un età uno si deve se motore pronto..Se siete pronti nn iporta di nulla basta la vostra felicità Smiley heart
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 24 anni quando mi sposerò !
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conta l'età ... Conta l'amore che proviamo verso la propria persona che sposi!!! Ci SN anche quelli che si sposano da 40 in su !!! W l'amore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione