Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Agosto 2017 Frosinone

Sposarsi molto giovani

Giulia, il 17 Agosto 2016 alle 14:41 Pubblicato in Prima delle nozze 0 197
Ciao ragazze !Sono al mio primo topic. Fino ad ora mi sono limitata a leggere i topic delle altre ragazze e a commentare ma oggi vorrei aprire una discussione su un argomento che mi riguarda in prima persona: età !Ho 24 anni e da circa 4 mesi io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci Smiley love . Quando ci sposeremo io avrò 25 anni e lui quasi 26. Nonostante siamo fidanzati da 8 anni e mezzo e lavoriamo entrambi stabilmente, per molti conoscenti la notizia de matrimonio è stata uno shock ! "Ma davvero vi sposate ? Ma siete giovanissimi !" Oppure .. "Ma perché, sei incinta ?!" Smiley ups Fortunatamente chi ci conosce bene non ha esistato ad incoraggiarci mostrandosi davvero contenti per noi ! Veniamo al dunque, per quanto io sia innamorata e convintissima che lui sia l' uomo della mia vita, mi piacerebbe parlare di età con chi, come me, è prossima al matrimonio. Quindi future e neo sposine, quanti anni avrete o avevate nel giorno de vostro sì ?! Siete d' accordo con me quando sostengo che sposarsi da giovani sia una bellissima opportunità?!Un abbraccio Smiley ring

197 Risposte

Ultime attività da Florina, il 31 Luglio 2017 alle 00:34
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Florina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ANCHE io mi sposero giovane, 24 anni È sono convintissima che é l amore della mia vitaOdio quando dicono 'non puoi capire a quest età' oppure altro Ma io sono innamorata e lui anche, ed è più grande di 7 anni Non vedo l ora
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2017 Frosinone
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione, l' idea di fare figli da giovani non è affatto sbagliata. Grazie per aver condiviso la tua esperienza con me, sei stata molto gentile Smiley heart
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a 22e a 24 avevo il primo figlio e a 27il secondo.. Poi non è andata bene ma vent'anni fa non si aveva molta scelta ti fidanzati in casa x poter uscire e ti sposavi x poter avere una vita privata tua. Ma eravamo due opposti e lo sapevo.. Sperando che cambiasse ho fatto il passo. Però conosco coppie che sono insieme dalle medie e ancora si amano. Quindi guarda dentro il tuo cuore e basta... A me lo dicono ora che ho 42anni ma xe ti risposi? Perché si. Perché lo vogliamo. Perché se non ti sta bene puoi starne fuori. P. S. L'unica cosa positiva del mio primo matrimonio è che alla mia età ho figli grandi ed è bellissimo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Saggia risposta Viviana, niente da aggiungere

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao carissima! Io ho 21 anni come anche il mio futuro marito,e quando ci sposeremo 22,non vediamo davvero l'ora di sposarci e coronare il nostro sogno!! Smiley kiss stiamo insieme da 7 anni e mi infastidiscono gli altri che ci dicono che dovremmo lasciarci perché siamo troppo piccoli..(sempre solite fesserie)ma ci amiamo davvero e quindi andiamo avanti come desideriamo! Perché comunque fino a prova contraria il matrimonio è il nostro Smiley kiss

• Rispondi
  • Brunella
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Torino
    Brunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il prossimo anno: avrò 24 anni e il mio fidanzato quasi 27! Abbiamo sempre sognato di sposarci da giovani e siamo strafelici di averne la possibilità!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Aprile 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma a qualcuna è capitato invece di dover rimandare per cercare di far arrivare tutti i parenti??? io sto diventando scema ....

• Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il momento giusto per sposarsi è quando si ha la piena consapevolezza del passo che si sta per compiere. Tutto ciò lo si può avere a venti, trenta, quarant'anni oppure... mai.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Settembre 2017 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono nella tua situazione! ci sposiamo l'anno prossimo io avrò 24 anni e il mio fidanzato 27! Sono d'accordo con te, fantastica opportunità
    • Rispondi
  • Amylì
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ravenna
    Amylì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne ho 21 e il mio fm 30, quindi in realtà sono ancora più giovane di te e presa di mira dagli amici/parenti xD

Lui sta bello tranquillo perché ormai è vecchietto (LOL) e nessuno gli dice nulla, anzi, mentre io mi subisco tutti i : "ommioddiodelcieloseipazza?!". La cosa che più odio è quanto mi dicono : "perché? Non puoi aspettare? Sei così giovane!". Arrossisco sempre come una disgraziata e blatero quattro parole stupide. Non sono fisicamente in grado di spiegare il modo in cui mi sento legata a lui e perché voglio sposarmi, o almeno non agli altri. Con lui ho fatto un'arringa di tre ore, ma con gli altri mi blocco e alla fine mi innervosisco e dico "ma perché sì!", probabilmente sembrando ancora più "piccola" di quello che sono. Però alla fine non mi importa se sembro stupida o incosciente, l'importante è che siamo convinti noi e per la cosa meravigliosa che proviamo ora posso sopportare tutte le domande della gente.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò 26 e lui 31...e ti dico, per lui non dicono nulla, ma per quanto riguarda me ti dico, qualcuno non è riuscito a non farmi vedere lo stupore pensando che io sia un po' troppo giovane...diciamo che per loro avremmo dovuto aspettare ancora 1 o 2 anni. Ma io non ne vedo il motivo!! Stiamo insieme da più di 7 anni e se siamo convinti e non ha senso aspettare ancora... Ma ripeto, per me come età siamo perfetti, l'unico appunto delle persone riguarda me....che ora ne ho 25. Io mi vedo come moglie e mamma giovane..entro i 30 diciamo.....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh...il mio ragazzo l'ho conosciuto che già avevo 28anni io e 31 lui....ormai il matrimonio da giovane era sfumato....ma fregatene di cosa dicono,a me dicevano l'esatto opposto, che ormai iniziavo ad essere troppo in là per essere ancora single....le persone il modo di parlare fuori luogo lo trovano in ogni situazione,non preoccuparti. Ognuno ha un suo percorso, cercato o capitato, e deve vivere quello, con la consapevolezza di fare tutto con il cuore,basta.....Io sognavo un matrimonio da giovane,ma oggi mi rendo conto che non avevo la testa matura per poterlo avere.....bene così,mi sposo l'anno prossimo,di anni ne avrò 34 ed Antonio andrà per i 38.....si vede che il disegno della mia vita prevedeva questo. L'importante è raggiungere un equilibrio, l'età diventa un "più"....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda purtroppo la gente non sa fare altro che parlare e dare giudizi..sono fidanzata da 8 anni lui ha un lavori fisso stando in caserma e finalmente abbiamo deciso di sposarci e la gente nonostante tutto dice ma chi te lo fa fare siete ancora piccoli ecc ecc delle volte li guardo ma evito di risponderli...io 24 e lui 27 ..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho 26 anni lui 37 abbiamo una bimba di 7 anni e abbiamo deciso di sposarci la nostra è una situazione un po'diversa quindi i nostri parenti se l'aspettavano
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono sposata a 34 anni e purtroppo perché Non avevo un lavoro stabile e i soldi per affrontare un matrimonio, ma,se fosse stato per me mi sarei sposata alla tua età! E se qualcuno mi avesse detto "sei troppo giovane"o sei "incinta "li avrei mandati via!

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anno prossimo mi sposo con Simone, io 31 e lui 25... la gente parla e parlerà sempre! se voi siete convinti della vostra scelta fate più che bene! Smiley winking in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Livia
    Sposa Abituale Agosto 2017 Napoli
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho 26 anni e il mio Fm 32 l anno prossimo ci sposiamo e avrò 26 dopo poki giorni 27 e lui 33 siamo fidanzati da 11 anni e ce x esperienza lui gente parla sempre addirittura a me dicono a cosa aspettavate ? Ma fatevi i cavoletto vostri x favore
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa succede a me... ora ho 22 anni, lui 23 e stiamo prendendo casa, ci sposeremo che io avrò 24 anni e lui 25 e la gente parla un sacco... solo il fatto che abbiamo preso casa è uno scandalo per tutti, siamo insieme da 6 anni, ci conosciamo da una vita e abbiamo tutti e 2 un lavoro e la possibilità di farlo. La gente nonostante tutto parla e parlerà. LL'unica soluzione per noi è fregarsene
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Agosto 2017 Crotone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò l anno prossimo e avrò 23 anni.. Lui 27.. Io penso che non ci sia cosa più bella... Smiley heart
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo domani ho 25 anni Fm 28 e a novembre sono 10 anni di fidanzamento. .. se c è l amore nn c è età secondo me.. anche a me parecchi hanno chiesto sei INCINTA e io ho risposto ma con 2 anni di tempo che abbiamo organizzato tutto cn calma economica quanto siete scemi a chiedere se sn incinta mica sono un aliena che faccio una gravidanza di 2 anni ahahah
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 25 anni non si é molto giovani. Sposarsi molto giovani per me significa a 18-19 anni. A 25 si é già abbastanza grandi e vaccinati.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra 9 giorni e ho 25 anni Smiley laugh ci saremmo sposati prima ma avevamo problemi di casa quindi ora la casa è sistemata conviviamo e ci sposiamo!!! Non esiste età esiste l'amore Smiley heart
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2018 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ci sposeremo io ne avrò 23 e lui 27, e staremo insieme da 7 anni... Quante critiche per la mia giovane età, ma io non ho dato nemmeno una spiegazione, li lascio sbattere!
    • Rispondi
  • Candy  Tessa
    Super Sposa Luglio 2018 Cosenza
    Candy Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io 19 lui 22 Smiley smile scelte personali, non farti scoraggiare... sposarsi è una cosa bella

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 21 anni lui 24 l'anno prossimo ci sposiamo...l'anno prossimo saranno 5 anni e mezzo da quando siamo insieme e siamo super convinti e felici di sposarci Smiley love
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2016 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla capita anche a me. A ottobre faccio 24 anni il mio fm ne ha 31..... Stiamo insieme da sei anni e mezzo e abbiamo deciso di dare una svolta al nostro rapporto unendoci x sempre x tutta la vita. Tanti sono stati felici, tanti mi chiedevano se fossi incinta e tanti dicevano vai a convivere e basta. La verità è che non tutti ammentono di avere il desiderio di vivere un amore come il nostro. Lasciamoli parlare e basta! Smiley winking
    • Rispondi
  • Dolce
    Sposa Precisa Settembre 2017 Agrigento
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 20 anni e il prossimo anno mi sposo (21) e non vedo l'ora Smiley love e come te sempre le solite domande.. Smiley sexy io sono felicissima Smiley heart
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'anno scorso quando mi sono sposata avevo 26 anni, e lui 29. lasciale stare le persone ke fanno discorsi stupidi, ignorali Smiley winking

• Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh pensa a noi! Ci sposiamo a settembre 2017 e avremo 20 e 21 anni!!! Conviviamo da due.. Noi siamo felici e lasciamo che tutti restino pure shockati alla notizia, in realtà c'è la ridiamo pure xD
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La butto lì..forse molte lo dicono perchè oggi come oggi è così difficile sistemarsi economicamente che sposarsi giovani diventa davvero complicato, tante volte impossibile!

Altre persone invece lo dicono perchè hanno la concezione che bisogna prima togliersi gli sfizi e godersi la gioventù, ma ognuno la pensa a modo suo ed è giusto che sia libero di scegliere senza sentirsi sommerso dai commenti!

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho compiuto 24 anni 2 gg dopo il matrimonio e fm ne compie 30 domani...stiamo insieme da 9 anni!! Io ero una bambina e lui poco più di un ragazzino!! Abbiamo una bimba di 2 anni e mezzo e viviamo insieme da 3 e mezzo!! Ci amiamo e abbiamo scelto di fare questo passo...molte persone (x assurdo tt intorno alla mia età) mi domandavano xke...una addirittura si è permessa di dire "ma chi te lo fa fare, io a 24 anni mi voglio godere la vita e non rinchiudermi dentro casa a pulire e badare hai figli!!" Che ignoranza, la gente nn capisce che nn tutti abbiamo lo stesso pensiero ed esprimono il proprio senza un minimodi rispetto verso il pensiero degl altri!!! Vabè lasciamo perdere!!! Cmq il problema nn è a che età ti sposi (xke le cavolate si fanno anche a 50 anni!!!) Ma devi esserne certa tu almeno in questo momento xke non potremmo mai sapere cosa ci riserva il futuro...in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo matrimonio è finito dopo 18 anni insieme di cui 10 di fidanzamento, stavo con lui da quando avevo 17 anni e lui 22... Siamo cresciuti insieme e insieme ci siamo stancati l'uno dell'altro, ma perché fondamentalmente eravamo due persone diverse e abbiamo camminato insieme ma su binari diversi....abbiamo anche un figlio che è la nostra gioia...io sono felice per lui che ha trovato una brava ragazza, e sono felice per me che ho trovato da grande la mia " vera metà " . La vita è lunga e piena di imprevisti e cambiamenti, quando si fa una scelta non bisogna mai chiedersi cosa accadrà, se in quel momento è ciò che vogliamo...non sapremo mai cosa il futuro ci riserva, intanto viviamo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione