Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Dicembre 2018 Cosenza

Sposarsi nel mese di dicembre

Maria, il 29 Luglio 2017 alle 12:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 71
Ciao a tutte ragazze, Sono Maria e scrivo dalla provincia di Cosenza Calabria. Qui dalle mie parti un matrimonio in inverno è una cosa fuori dal comune e non sto ricevendo molti appoggi. Non sono un tipo che si fa influenzare dal parere altrui ma quando persino mia madre ha iniziato a criticare la mia scelta un po' ci sono rimasta male. Vorrei sapere da chi si è già sposata a dicembre come si è trovata, io ho scelto il 15 dicembre sabato mattina 2018. Le perplessità che tutti mi fanno venire sono: e se piove? E se non c'è neppure un po' di sole e tira vento? E se non riesci a farti nessuna foto all'aperto per il brutto tempo? E se per andare alla sala ricevimenti troviamo la neve? Io la penso così: il giorno prescelto non andrà mai come vorremmo al 100% ma è il significato di quel giorno, l'unione con la persona che ami che renderà tutto bellissimo. Datemi qualche suggerimento,incoraggiamento o semplicemente ditemi il vostro pensiero. Grazie

71 Risposte

Ultime attività da Federica, il 23 Agosto 2018 alle 02:37
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 16 dicembre a Torino quindi il clima è molto più freddo! É andato tutto benissimo, c’era un bel sole e abbiamo fatto anche le foto sulla neve!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Dicembre 2018 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao María con sposiamo il stesso giorno e un la stessa citta
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2018 Cagliari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La magia di dicembre deve essere unica 😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a dicembre.... anche io ho mille dubbi ed incertezze per possibile brutto tempo... ma dopo aver letto tutti questi post così belli e fiduciosi mi Hanno dato una carica e positività pazzesca ! Grazie a tutte
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella si è sposata una settimana prima di Natale ed è stato tutto meraviglioso con le stelle di Natale che circondavano l altare e la location! Lei indossava una mantellins morbida come un batuffolo..un sogno! L unica cosa antipatica è che x l outfit bisogna impegnarsi di più...soprattutto se no hai cappotti eleganti nel guardaroba..
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria, hai pienamente ragione su tutto! E se te lo dico io che mi sono sposata lo scorso 19 novembre, puoi credermi! Ti racconto: la data è il compleanno del mio nonno paterno (purtroppo nessuno dei due ha più i nonni) e mi è sembrato bello festeggiare anche per non dimenticare chi non c'è più. Me ne sono state dette di tutti i colori "novembre è il mese dei morti" "di mattina (ore 11) ci fai fare una levataccia" e le stesse perplessità banali sul clima e il tempo. Ora, ho scelto l'autunno e novembre non è certo un mese noto per il bel tempo... Ho giocato d'astuzia convinta che piovesse mi sono organizzata con un ombrello bianco gigante, ho parlato con il fotografo per un piano "b" e mi ha proposto bellissime location al chiuso per le foto, e ovviamente in villa non ho organizzato nulla nel giardino! Morale della favola ha piovuto a dirotto fino a mezz'ora prima che uscissi di casa, poi stop. Abbiamo fatto le foto in spiaggia con un cielo meraviglioso con nuvole bianche grige e un po' di azzurro (a detta del fotografo una luce splendida per le foto) e in villa hanno fatto l'aperitivo sul giardino! Quindi avanti con i preparativi! Forzaaaaaaa!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2018 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata si è sposata il 6 dicembre 2015 a Caserta, c era un sole pazzesco.
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ciò che penso! Non lasciarti influenzare, scegli sempre col cuore 😍 ps anche io l'avrei fatto morire d'estate, come il tuo fm, anche il mio non tollera il caldo! Baci a te 😘😘
    • Rispondi
  • Sere
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Milano
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 16 dicembre di quest' anno. Sono di Milano ma ti garantisco che anche qui i matrimoni in inverno non vanno giù a molte persone. Anche io ne ho sentite di ogni, soprattutto sul tempo...e rispondo sempre:" perché se mi fossi sposata a giugno e avesse fatto un temporale da pazzi da buttar giù le temperature non avrebbe fatto freddo? Almeno in inverno siamo preparati al brutto tempo!" Comunque le persone se vogliono capire capiscono se no affari loro...tu pensa che dicembre è il mese più romantico di tutto l anno, soprattutto così vicino a Natale❤❤❤non cambierei per nulla al mondo la mia scelta
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me Dicembre piace molto come mese. Una mie amica ha scelto questo mese x le sue nozze e devo dire che è risultato tutto in modo magnifico con una bellissima giornata di sole. Secondo me hai fatto benissimo a scegliere questo mese se è quello che desideri. Ricordati che è il tuo giorno. E posso assicurarti che l'atmosfera sarà fantastica anche se dovesse piovere.

• Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora 1 ormai il tempo è pazzo, io mi sono sposata il 25/05 il giorno prima sole caldo 27gradi e il gg del matrimonio diluvio, fortuna di un paio d'ore!2: anni fa una mia amica si è sposata a gennaio in germania, stavano -12 e un metro di neve, le foto sono venute stupende a dir poco lei aveva un abito principesco e il pellicciotto bianco, sembrava la regina delle nevi! Un sogno! 3: un'altra amica mia si è sposata a dicembre in sicilia, e stavano 25gradi! Quindi senza badare a nessuno fai quello che a te piace, tanto la gente si lamenta sempre comunque!
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dicembre piace molto come mese sinceramente, c'è un'atmosfera magica! Non ho mai partecipato ad un matrimonio d'inverno ma lo farei con molto piacere! Non lasciarti condizionare, soprattutto dal tempo che è imprevedibile! Dicembre 2015 e 2016 qui dalle mie parti c'è stato sempre il sole che non sembrava neanche Natale, mentre a giugno dell'anno scorso quando mi sono sposata io un po' ha piovuto quindi! Con il tempo non ci si capisce nulla!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le tue parole. 😘😘😘 Seguirò i tuoi consigli.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Simona la gente è capace di dire ogni cosa, il 23 è anche una data bellissima. Ti auguro tante belle cose. Grazie per i consigli.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Reggio Calabria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienici aggiornate mi raccomando 😍 grazie mille, crepi il lupo 😘
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara sei molto carina a dirmi queste cose. La scelta del mese di dicembre è stata principalmente perché il mio FM odia letteralmente il caldo, adora l'inverno e saperlo sereno in quel giorno per me è importantissimo. Non voglio quindi farmi scoraggiare in alcun modo dagli altri perché dobbiamo essere io e FM ad essere felici e sereni. Grazie davvero. Un bacio
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara per avermi dato il giusto consiglio. Fregarmene degli altri e dei loro commenti negativi ed essere felice Delle mie scelte fino in fondo. Ben presto inizieremo la ricerca della location per il ricevimento e sono molto emozionata. In bocca al lupo anche a te e ti auguro tante belle cose. 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Reggio Calabria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Anche io come te mi sposerò a dicembre ed anche io calabrese! A differenza tua mi sposerò questo dicembre, con precisione il 16 di pomeriggio.. Faremo la cena! A me dei giudizi della gente non mi è mai fregato nulla.. Chi vuole condividere con noi il nostro giorno ci farà più che piacere, chi no o per il freddo, o per la neve, o per la pioggia se ne stesse pure a casa.. L'importante è che sia presente la nostra famiglia e che avvenga la nostra unione, il resto non conta.. È uno dei mesi più magici dell'anno, luci, atmosfera, decori, ecc ecc è già incantato di suo non farti rovinare l'armonia dalle persone negative.. Ormai piove anche nei mesi più caldo dell'anno non esiste piú stagione.. Fidati goditi ogni attimo perchè passa davvero in fretta.. Te lo dico io per esperienza personale,critiche a gogoa noi siamo ancora qui mancano 5 mesi e siamo sempre piú convinti della nostra scelta.. In bocca al lupo cara😘
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, noi se avessimo fatto in tempo con i preparativi ci saremmo sposati appunto il 15 dicembre 2015... Ci siamo messi insieme quel giorno e per noi significa molto, in più siamo vicini a Natale, la nostra festa preferita... Fregatene, è la vostra festa... È poi, con questo tempo, probabile che trovi una giornata più bella in dicembre che a luglio. Noi ci siamo sposati a maggio 2016 e ci ha detto bene perché lo scorso anno ha piovuto tantissimo e il nostro è stato l'unico fine settimana bello di maggio... Piovve a secchiate i restanti giorni. Oggi come oggi, il tempo è un terno al lotto, quindi scegliete con il cuore! Un abbraccio Smiley heart
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, anke io ho scelto Dicembre e mi sposerò il 10/12/2018Sono contentissima della mia scelta, ed anke io ho avuto parecchie critiche, ma ki se ne importa 😁 È il vostro giorno, può piovere anke ad agosto, ancora peggio può fare un caldo insopportabile, il trucco si scioglie i capelli si rovinano e la gente si lamenta lo stesso 😅Qndi non pensare a nessuno, fatti scivolare tt addosso, se siete contenti voi va benissimo così 😘
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è da aspettare tanto.. Se avessi i documenti dalla sacra Rota x settembre allora in tre mesi facciamo tutto lo so ho le idee chiare su location fotografo fiori bomboniere.. Quindi è ok.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Dicembre 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io mi sposerò il 22 dicembre di quest anno in sicilia a palermo e molti non hanno approvato la mia scelta. le tue stesse motivazioni ma me ne frego altamente perche io amo il periodo natalizio, adoro l'inverno e non intendo soffrire il caldo e farlo soffrire ai mie invitati. non mi interessa delle foto tanto con le tecnologie che ci sono adesso le foto saranno bellissime anche se non c'è molta luce e se piove aspetti che spiove. non farti paranoie e non fartele fare, fai quello che ti piace di più tanto è il tuo giorno. tanto può piovere pure a luglio o esserci scirocco.

• Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia figlia acquisita si è sposata il 18 dicembre. ... Lei povera influenzata così come tutti noi di casa, il giorno siamo stati fuori al freddo aspettando che arrivasse da fare le foto,con una neonata di un mese e con vari bambini che il giorno dopo stavano malissimo... Il ristorante troppo riscaldato torta crollata sul tavolo sbalzi di temperatura tutto il tempo. .... Io personalmente non lo farò in inverno ma a parte qualche disguido sopra elencati è stato bello
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rinunciareee!!!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2018 Reggio Calabria
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi avevamo scelto dicembre 2018 per il nostro matrimonio e anche noi abbiamo ricevuto critiche, sopratutto dalle nostre famiglie,per un motivo preciso: dalla Calabria ci sposeremo in Puglia. Ragionandoci bene poi abbiamo capito che far spostare 150 persone in pieno inverno non era il massimo così abbiamo anticipato a settembre, ma posso assicurarti che se avessimo deciso di sposarci nel nostro paese la data sarebbe rimasta dicembre. Accontentare tutti non è facile, fai ciò che più ti dice il cuore ❤️. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A e poi il viaggio di nozze in inverno è ancora più bello specialmente se svegliete mete estive
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io mi sono sposata il 4 dicembre, è stato un giorno bellissimo anche caldo c'era il sole, e la sera prima avevo a piovuto. Anche io ho ricevuto critiche perché la gente in più doveva comprarsi il cappotto elegante ed era troppo. Ma fregatene se ti piace a te, io feci questo ragionamento, se mi sposo a dicembre e piove pazienza lo prevedo non fa niente non ci rimando così male, ma se mi sposo in pieno luglio e mi viene una giornata orrenda di pioggia lo potrei anche piangere, tutti anche gli atelier dicono che dicembre è un ottimo mese per sposarsi, se vai nel mio profilo trovi anche qualche foto per renderti conto del clima sembrava primavera e sono di Roma.
    • Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io ti dico di non badare ai gusti degli altri,il matrimonio deve piacere a voi,e nessuno può prevedere come sarà il tempo...anche se ti sposi il 15 agosto!il mio sogno era quello di sposarmi a dicembre,per me il mese più bello,romantico e "caldo" di tutto l'anno(poi io sono nata a dicembre e devo dire che x me è sempre stato un mese speciale e magico) ma il mio futuro marito non piaceva come idea e quindi ho dovuto cedere,anche perché mi ero innamorata di una location sul mare ed effettivamente una location così non avrebbe avuto senso d'inverno!cmq quello che ti posso dire è che da noi al sud è molto più facile che ci sia bel tempo a dicembre che non ad aprile e maggio...quindi vai tranquilla e auguri ;-)
    • Rispondi
  • Ellis
    Sposa Abituale Novembre 2018 Bari
    Ellis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 30 novembre 2018, non ti dico le critiche che sto ricevendo io! Parenti che mi dicono ma farà freddo! Ma dovremo spendere più soldi per i cappotti! Ma perché proprio d'inverno! All'inizio ci restavo un po'male,,ma non ho mai minimamente pensato di cambiare data. La sala sarà tutta addobbata in stile natalizio, una meraviglia, e ovviamente in caso di pioggia non ci saranno problemi perché essendo in inverno l'intera festa sarà organizzata nelle sale interne. Ci sarà una splendida atmosfera. Non farti influenzare, è il vostro giorno. Tanto le critiche ci sarebbero sempre e comunque! Restate della vostra idea! 😊😊😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Dicembre 2017 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 23 dicembre. Per me e il mio fm è una data bellissima, ricca di magia e significato, ma me ne hanno dette di ogni : dall'ovvio "farà freddo" fino all'assurdo " devo fare la spesa per il pranzo di Natale " (...) . Solo chi tiene veramente a noi e partecipa emotivamente non ha avuto niente da ridire. Io ho smesso di dare spiegazioni... chi avrà freddo potrà coprirsi, chi vuole lamentarsi lo farà... Mi godo l'attesa e la magia del momento . P. S. Chiesa e Location saranno riscaldate, i camini saranno accesi, gli addobbi saranno a festa, il menù tipicamente invernale avrà anche un assaggio di dolci natalizi 😊
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Agosto 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo può piovere anche il 15 agosto! Cmq dicembre è un bel mese poi con l'aria natalizia tutto è piu magico
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicembre è davvero un mese magico. Se non avessi scelto ottobre, sicuramente mi sarebbe piaciuto dicembre. Credo che ci siano molti vantaggi: dalle temperature all'atmosfera. Io, personalmente, non sopporto il caldo asfissiante e neppure fm, tanto che d'estate è costretto a tirarsi su con le vitamine perché ha la pressione arteriosa praticamente inesistente. . . Il tuo sposo non soffrirà il caldo nel vestito; tu non avrai i piedi eccessivamente gonfi (si sa, d'estate si soffre di più coi piedi!); il trucco non si scioglierà; potrai usufruire di un camino se dovessi scegliere una sala col camino, dunque l'atmosfera diventerebbe perfetta. Sarete nel pre-festività natalizie, quindi potreste prendere spunto su tante cose. Infine, in inverno si tende a mangiare di più, e per i tuoi ospiti sarà un piacere gustare il menù che avete scelto! Mi sa che hai tanti, tantissimi fattori a tuo favore! 😉 Ricorda che potrebbe piovere anche in pieno agosto, così come potresti trovare un sole splendente il 15 dicembre. Poi, sei a Cosenza, sicuramente il sole non si dimenticherà di te 😃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione