Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Saggia Agosto 2021 Vicenza

Sposarsi o rimandare... questo è il dilemma!

Jessica, il 20 Giugno 2020 alle 21:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 167

Ciao ragazze, sono in cerca di consigli. Dovevo sposarmi il 5 settembre 2020 ma causa covid ho rinviato al 10 aprile 2021. In questi giorni mi hanno richiamato i miei fornitori per dirmi che stanno celebrando i matrimoni e che le restrizioni stanno diminuendo molto, sembra addirittura che dal 15...
Ciao ragazze, sono in cerca di consigli. Dovevo sposarmi il 5 settembre 2020 ma causa covid ho rinviato al 10 aprile 2021. In questi giorni mi hanno richiamato i miei fornitori per dirmi che stanno celebrando i matrimoni e che le restrizioni stanno diminuendo molto, sembra addirittura che dal 15 luglio non ci sarà più l’obbligo di indossare la mascherina. La data che avevamo deciso in partenza cioè il 5 settembre sarebbe ancora libera e io avrei praticamente tutto pronto. Sarei tentata di tornare a sposarmi nel 2020. Voi cosa fareste? C’è qualcuno che sta tornando al 2020? Grazie in anticipo

167 Risposte

• N
    Sposo Novello Agosto 2021 Verona
    Nicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Spero anche io che tu possa sbagliarti! Lasciando da parte il matrimonio per un secondo, ma per il danno che il paese sta subendo da tutto questo, incrociamo le dita intanto!

• Rispondi
  • Mattia
    Sposo Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero anch'io ma di solito ci vuole tanto per la diffusione di un vaccino (oltre a produzione e accertamenti del caso). Io personalmente starei sui mesi estivi visto che sembrerebbero esserci meno problemi... però mi auguro di sbaglare
    • Rispondi
  • N
    Nicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come fai ad esserne sicura? da quello che si può sentire le limitazioni sono al minimo, il distanziamento sociale non verrà tolto fino al rilascio del vacino..

• Rispondi
  • N
    Nicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I primi test sierologici relativi al vaccino verranno testati a settembre 2020, mi auguro che il 2021 ci liberi dal covid sinceramente..

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di ritornare alla tua data iniziale se hai tutto pronto!
    Io mi sposerò il 4 settembre, abbiamo avuto tanta speranza e non abbiamo rimandato il matrimonio! Adesso speriamo che tutto proceda nel giusto verso 😉
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema sono le restrizioni in chiesa 😰😰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato solo di una settimana! Siamo sposati da 8giorni e col senno del poi dico: menomale che ci siamo sposati 🥰 è stato ed è bellissimo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2026 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposatiiii il 5 settembre , non ha più senso aspettare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io anche ero sposa 2020 ma voglio cancellare questo brutto anno dalla mia testa, anche perché probabilmente i miei invitati si sentirebbero un po' a disagio magari qualcuno potrebbe avere ancora paura, qualcuno potrebbe avere problemi economici... sarebbe da egoisti pensare solo a noi sposi... e poi non voglio avere il brutti ricordo di essermi sposata nell'anno del covid!!! Poi i miei sono solo pareri...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catanzaro
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ! Buona fortuna per tutto 🤞🏻🍀❤️
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un bel dilemma, noi dobbiamo sposarci il 3 ottobre (prima data) e per il momento andiamo avanti.

Così a sentimento ti direi meglio settembre che marzo perché sei ancora in estate e puoi fare tutto all'aperto (a parte la messa) e quindi hai davvero poche limitazioni, credo sia più probabile avere limitazioni maggiori ad aprile 2021 a causa dei mesi invernali appena passati però è davvero un terno al lotto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se puoi io confermerei settembre, purtroppo quando ho spostato io settembre non era più disponibile.. (ma io mi sposavo a giugno, forse con settembre avrei atteso prima di decidere di spostare tutto), quindi sarà 23 luglio 2021, devo solo mettermi il cuore in pace.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Udine
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come le cose stanno andando per settembre penso che tornerà quasi tutto ala normalità.
    Alla brooks university a Oxford parlano che per settembre forse uscirà anche il vaccino.
    Io terrei la data di Settembre personalmente eAvrai il matrimonio dei tuoi sogni cosi come lo volevi xx
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A settembre/ottobre non ci saranno le limitazioni che ci sono ora. Comunque, contente voi...🙂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa è soggettiva se ti senti felice e sicura allora in questo caso non rimandare
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I balli almeno in Veneto si possono fare!
    Le altre regioni non lo so.
    Io avrò un matrimonio quasi normale. L’unico sacrificio sarà in chiesa. Ma sono speranzosa che possa cambiare. In ogni caso io sono felicissima!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Io ti direi di confermare la data di settembre.
    Io sono sposa del 29 agosto. Le restrizioni sono pochissime, quasi nulle. Non rinunciare a quest’anno! Il matrimonio che abbiamo sempre sognato lo abbiamo!!!! 😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2020 Latina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille...incrociamo le dita🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Agosto 2021 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo spostato dal 23 maggio al 30 agosto è proprio oggi sono passata al ristorante dicendo che se non hanno nulla in contrario vogliamo aspettate x cambiare di nuovo la data il 31 luglio in quanto sarebbe concluso lo stato di emergenza e lui ci ha detto va bene .. come del resto gli altri fornitori.. il mio consiglio aspetta fine luglio e se tutto torna alla normalità puoi cambiare se solo ancora disponibili a settembre altrimenti rischi di perdere eventualmente la nuova data dato che ci saranno matrimoni 2021 e i matrimoni rimandati del 2020
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq dipende da voi se volete sposarvi e accettate qualche restrizione fatelo pure ma sicuramente distanziamento ci sarà... Quindi balli a rischio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq dipende da voi se cmq accettate le restrizioni come ballare con distanza che non ho capito ancora come si faxcia😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq anche se le mascherine non saranno obbligatorie ma ci sarà cmq distanziamento come disposto dal governo per la, ripresa delle scuole a settembre
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho rinviato al 27 marzo 2021 e mi dovevo sposare a luglio 2020
    Ma mi mancavano i vestiti dei miei figli del mio futuro marito le mie scarpe....
    Ormai ho cambiato il mio vestito ne avevo uno scollato per luglio ora l'ho preso cvob ler maniche... Ormai non posso più tornare indiertro ho anche avvisato gli invitati...Se tu riesci a farlo a Settembre tornate indietro
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo per fare un po' di chiarezza: il 31 luglio e' la data di conclusione dello stato di emergenza, che era stato dichiarato a gennaio per 6 mesi. Altra questione e' la validita' dei provvedimenti del Governo. Nello specifico, l'ultimo DPCM del 15 giugno ha valore fino al 14 luglio. Quindi dopo il 14 luglio dovrebbe esserci un altro decreto. Questo decreto potrebbe valere per le ultime due settimane di luglio (dal 14 al 31) e poi potrebbe esserci un decreto finale il 31 luglio che decreti la fine dell'emergenza. Ma sono solo supposizioni. La speranza (e il sentimento comune) e' che la fine dell'emergenza sanitaria (31 luglio) comporti anche la fine delle restrizioni. Smiley kiss Speriamo bene !

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Biella
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io mi sposo il 5 settembre e non ho rimandato, quindi il mio consiglio è quello di sposarti anche te a settembre e continuare a sperare
    La vita riserva sempre delle sorprese quindi se ci tieni veramente Carpe diem!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 12 settembre 2020 e i tuoi fornitori hanno ragione,noi non ci siamo mai preoccupati perché sapevamo che la situazione sarebbe migliorata. se ci pensi tante cose stanno migliorando e tante spose si stanno sposando in questi mesi costrette ad avere tante restrizione. noi di settembre dovremmo stare ancora più tranquille visto che mancano ancora tre mesi. le cose vanno solo che a migliorare,secondo me!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Giugno 2021 Siracusa
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super d'accordissimo. Non si fa perché si deve fare per forza se non si è serene ad accettare le restrizioni, anche le più piccole.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sarà l’obbligo di indossarla in chiesa o in al ricevimento?
    Comunque se non hai particolari ostacoli (es: invitati da fuori ecc) io rischierei, sopratutto se ti hanno ricontattata tutti i fornitori. Noi abbiamo sempre avuto come prima data settembre 2020 e stiamo cercando di capire l’andamento (che per fortuna sta prendendo una buona piega) eventualmente a luglio spostiamo all’anno prossimo.
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho sempre avuto come data il 19 settembre 2020 e non ho mai voluto rimandare o annullare. La speranza e' che le restrizioni vengano allentate, ma anche in caso contrario sono disposta ad accettarle pur di sposarmi quest'anno. Come diceva qualche altra ragazza, dipende tanto da come ti senti tu e da cosa vuoi per il giorno del tuo matrimonio. Se scegli settembre 2020 devi mettere in conto che le cose potrebbero essere uguali ad ora, migliori o (anche se speriamo tutti di no) peggiori (in caso di ricadute inaspettate). Se scegli il prossimo anno in teoria la situazione Covid dovrebbe essere stata superata, ma in pratica nessuno ti da la certezza che sara' effettivamente cosi', che andra' tutto bene e che non ci saranno problemi (anche di altro genere). Il futuro e' sempre incerto, quindi la mia modesta opinione e' che non ha senso rimandare a domani quello che si puo' fare oggi. Io ho scelto di andare avanti con testardaggine e tanta speranza, assumendomi tutte le responsabilita' di questa scelta. Il mio consiglio e' di scegliere settembre 2020. Buona fortuna!

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2022 Oristano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io mi sarei dovuta sposare il 18 agosto 2020 ma ho rimandato al 2021 a data da destinarsi, il matrimonio è la nostra festa e io per il.mio giorno vorrei la serenità di tutti. Capisco però che è una scelta di tutta personale.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh diciamo che al momento con queste restrizioni non è male. Si possono anche fare i balli all’aperto.
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari a settembre cambia la situazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione