Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Saggia Agosto 2021 Vicenza

Sposarsi o rimandare... questo è il dilemma!

Jessica, il 20 Giugno 2020 alle 21:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 167
Ciao ragazze, sono in cerca di consigli. Dovevo sposarmi il 5 settembre 2020 ma causa covid ho rinviato al 10 aprile 2021. In questi giorni mi hanno richiamato i miei fornitori per dirmi che stanno celebrando i matrimoni e che le restrizioni stanno diminuendo molto, sembra addirittura che dal 15 luglio non ci sarà più l’obbligo di indossare la mascherina. La data che avevamo deciso in partenza cioè il 5 settembre sarebbe ancora libera e io avrei praticamente tutto pronto. Sarei tentata di tornare a sposarmi nel 2020. Voi cosa fareste? C’è qualcuno che sta tornando al 2020? Grazie in anticipo

167 Risposte

Ultime attività da Silvia 🧘🏻‍♀️, il 26 Giugno 2020 alle 10:23
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine cosa hai deciso di fare?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    Io purtroppo come te avevo la data fissata al 5 settembre 2020, abbiamo rimandato a maggio 2021 e mai scelta fu piú azzeccata.
    Proprio in questi giorni è scoppiato un nuovo foocolaio qui a Bologna e temo non allenteranno le restrizioni per un bel po'.Se puoi aspettare io te lo consiglio, se invece da te la situazione è stabile buttati!Qui in emila purtroppo la situazione non èmai sta delle migliori, a malincuore abbiamo fatto la scelta che poi si è rivelata la migliore!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Principiante Settembre 2020 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica,

    anche noi nella tua stessa situazione. Data prevista 12.09.2020, a maggio deciso di spostare al 2021, ma giusto ieri dopo aver parlato con la location siamo tornati sulla data del 12.09.2020. Noi siamo in Piemonte e i casi stanno scendendo notevolmente, inoltre pare che da fine luglio sarà dichiarato concluso il periodo di emergenza sanitaria in Italia. Noi abbiamo 150 invitati, 50 dei quali arrivano dal sud e al momento sono tutti felici di poter venire.

    Secondo me fino a settembre le cose miglioreranno ancora, è vero che alcune aspetti cambieranno: ad esempio, il nostro catering ci ha detto che il buffet e la confettata sarà servito dai camerieri, ma guardiamo il lato positivo, è un servizio in più e anche più elegante a mio avviso.

    Certo molto dipende a che punto sei con i preparativi, se sei in alto mare allora magari conviene rimandare, ma se come me eri già a buon punto secondo me vale la pena provarci. Noi abbiamo chiesto alla location di tenerci ancora bloccata la data del 2021 così dovesse succedere qualcosa (speriamo di noSmiley ups ) almeno abbiamo un piano B.

    Spero di averti aiutato un po' a prendere questa difficile decisione.

    In bocca al lupoSmiley flower

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2021 Frosinone
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi dovevo sposare il 5 settembre 2020 abbiamo rinviato tutto. Purtroppo 😩 fare un matrimonio con tante persone quest’anno è impossibile! Le restrizioni ci sono. Il buffet classico non ci sarà. Poi la gente ha paura a venire. Visto che si spendono tanti soldi secondo me meglio rinviare quando sarà tutto più normale. Un bacio sposine 😘
    • Rispondi
  • Anastasiya
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bari
    Anastasiya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era molto duro per decidere, sopratutto che la sala aveva quasi tutte le date occupati
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Teramo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Decisione molto difficile
    • Rispondi
  • Anastasiya
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bari
    Anastasiya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙏 Grazie... Ma anche devono venire miei parenti di un'altra nazione, e per il momento non tutti frontiere sono aperti
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro che sia così. Ma ormai di sicuro nella vita non c'è più niente
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi accodo! Non avrei saputo dirlo meglio!


    • Rispondi
  • Anastasiya
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bari
    Anastasiya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dovevamo sposarci il 29 settembre 2020, ma abbiamo deciso di spostare il metrimonio al prossimo anno, così è più sicuro che non salta niente. Ora la nostra data è 21 ottobre 2021
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catanzaro
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona fortuna ❤️😘
    • Rispondi
  • GIULIA
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Padova
    GIULIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai scritto esattamente quello che penso io. La vita è imprevedibile oggi, come domani. La scelta è personale. Anche per me, dopo vari momenti di frustrazione, la data rimane settembre 2020!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho tutto pronto, mi sarei dovuta sposare il 06 giugno, rimandato al 27 luglio (data poi annullata dalla villa che ripartirà con i matrimoni da metà agosto) e nuovamente rimandato al 24 settembre.
    Abbiamo una data anche nel 2020, ma sinceramente al 99%, se il numero dei contagi Covid non schizza di nuovo alle stelle, ci sposiamo!
    • Rispondi
  • GIULIA
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Padova
    GIULIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposati!!!! Se hai tutto pronto, sposati!!!!!!! Io mi sposerò il 5 settembre 2020. Forzaaaaa!!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre restata al 2020, mi sposo il 22 luglio. Dai sposati questo settembre! 🤗
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto...un vaccino non si fa in 6 mesi....e una volta trovato va testato, approvato, prodotto e distribuito....il vaccino per tutti in un anno o anche meno (come capita di sentire) è solo immaginazione di giornalisti e/o politici poco informati sulle procedure
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un abbraccio a te ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, guarda io vorrei con tutto il
    Cuore che fosse già il 4 settembre (mia ex data) per cancellare questo incubo e proiettarmi direttamente sulla nuova data. Neanche noi abbiamo avuto il tempo di aspettare ulteriormente perchè il 50% degli invitati avrebbe dovuto spostarsi dalla Lombardia. Un vero caos. Veramente auguro a tutte noi di vivere il progetto che abbiamo tanto desiderato. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Abituale Settembre 2020 Firenze
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    🤦‍♂️🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Pisa
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://m.toscanamedianews.it/covid-in-toscana-restano-mascherine-e-distanze.htm
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Abituale Settembre 2020 Firenze
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nooo ma dove, quando?

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sposati ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In Austria l'hanno già tolta...persino ai camerieri...strano il commento di Rossi...farebbe tenere la mascherine in estate con 30 gradi e le toglierebbe alle porte dell'autunno dove tornano raffreddori e influenze? Dai...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido il tuo pensiero...oggi sarebbe stato il giorno del mio matrimonio, non so cosa darei per cancellare questi mesi terribili e vivere questo giorno come l’ho sempre sognato. Purtroppo la vita ci ha giocato un brutto scherzo, ma siamo ancora qui e dobbiamo esserne contenti. Spero di vivere il mio sogno tra un anno. Quello che mi sento di consigliare è di aspettare per capire se la situazione migliorerà, se avessi avuto questa possibilità forse l’avrei sfruttata prima di rimandare ma purtroppo non è stato possibile. In ogni caso, sono decisioni molto soggettive, segui il tuo cuore. Buona fortuna a tutte voi, spose del 2020 e del 2021.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parlano della seconda ondata...del vaccino...ecc... terrorizzando spose e sposine!!! Innanzitutto se vi informate bene il vaccino non risolve il problema!!!!!!!!!! Poi un vaccino efficace ci vogliono anni anni di studio...quindi rimaniamo così per 10 anni!?

    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente, SPOSATI!!!! 🥰
    Anche noi abbiamo rimandato, ma da maggio ad agosto di quest'anno.
    Dobbiamo rifarci e fare in modo che il 2020 non sia ricordato per il covid, che ci auguriamo diventi presto solo un lontano brutto ricordo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Principiante Settembre 2020 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente di ufficiale, è un sentito dire ma non ho fondamenta per dire che sia effettivamente così!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho rimandato il mio matrimonio al prossimo anno...l'idea di distanziamenti e mascherine mi fa rabbrividire!

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Pisa
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In Toscana Rossi ha affermato che fino almeno al 20 settembre rimangono mascherine e distanziamento 😞
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considera che molte spose di marzo e aprile sono andate a finire su settembre ....la cosa peggiore è stata il lock down che ha bloccato qualsiasi tipo di preparativo...la situazione ad oggi è migliore, CARPE DIEM Smiley ring

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La notizia che a luglio decadrà l'obbligo della mascherina da chi ti è stata comunicata? Mi sto informando giornalmente su tutti gli sviluppi, ma non riesco a trovare questa informazione da nessuna parte...Grazie

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione