Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Saggia Agosto 2021 Vicenza

Sposarsi o rimandare... questo è il dilemma!

Jessica, il 20 Giugno 2020 alle 21:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 167

Ciao ragazze, sono in cerca di consigli. Dovevo sposarmi il 5 settembre 2020 ma causa covid ho rinviato al 10 aprile 2021. In questi giorni mi hanno richiamato i miei fornitori per dirmi che stanno celebrando i matrimoni e che le restrizioni stanno diminuendo molto, sembra addirittura che dal 15...
Ciao ragazze, sono in cerca di consigli. Dovevo sposarmi il 5 settembre 2020 ma causa covid ho rinviato al 10 aprile 2021. In questi giorni mi hanno richiamato i miei fornitori per dirmi che stanno celebrando i matrimoni e che le restrizioni stanno diminuendo molto, sembra addirittura che dal 15 luglio non ci sarà più l’obbligo di indossare la mascherina. La data che avevamo deciso in partenza cioè il 5 settembre sarebbe ancora libera e io avrei praticamente tutto pronto. Sarei tentata di tornare a sposarmi nel 2020. Voi cosa fareste? C’è qualcuno che sta tornando al 2020? Grazie in anticipo

167 Risposte

• F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 5 settembre e non ho mai pensato di rimandare! Abbiamo sempre vissuto con tranquillità tutta la situazione e poi dipende molto anche dalla città in cui si vive secondo me è un po’ anche dagli invitati! L unica domanda che ti devi porre è se ti sposi perché vuoi diventare marito e moglie e il resto viene come viene, o se pensi molto alla festa! Sia chiaro che la mia non è una critica ☺️ Spero solo di aiutarti a schiarirti le idee! Perché in molti danno molta importanza alla festa e allora si hanno fatto bene a rimandare, e si spera possa il prossimo anno essere tutto libero da qualsiasi restrizione! Ricordati che tutto dipende solo da quello che volete voi ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Cristina.
    Credo che sopratutto in questa circostanza ogni decisione debba essere soggettiva e non giudicabile.
    Non ritengo giusto dover leggere avete sbagliato,siete state frettolose,nel 2021 non siete comunque sicure...
    Di certo in ogni caso la decisione non è stata presa a cuor leggero...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te! Ognuno è libero di fare la scelta che ritiene più opportuna e giusta per il proprio matrimonio 🤗 Io spero ancora in settembre ma al momento non ho confermato nulla perché non ci sono certezze. Noi NON accettiamo le mascherine, quindi se ci fosse ancora l'obbligo di indossarle, posticiperemo al 2 maggio 2021.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto meglio non vedere il prossimo anno come l'assoluto.... Personalmente penso che se si ha la possibilità ad oggi i matrimoni si possono fare tranquillamente, le restrizioni iniziano ad essere più fattibili
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, per non perdere la data, ci siamo sposati civilmente il 14 giugno ❤️ dopo 13 anni di fidanzamento abbiamo iniziato ad ufficializzare la nostra unione. Ora speriamo di poter celebrare anche il matrimonio religioso il 20 settembre 🍀 ovviamente restrizioni permettendo, altrimenti posticiperemo al 2 maggio 2021.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oo onestamente non reputo di aver fatto errori nel posticipare il mio matrimonio di fine settembre al 2021.
    Onestamente pensare di stare con le mascherine o comunque avere delle limitazioni (ballo,buffet,confettata,posti a sedere,foto etc...)in quello che dovrebbe annoverarsi tra i giorni più belli della mia vita avrebbe almenoa e rovinato in parte quella giornata
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Trieste
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da Maggio 2020 abbiamo deciso di sposarci 3 ottobre 2020,chi c'è c'è
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bella ventata di ottimismo! Invece nel 2021 secondo me peggio di ora non potrà essere, solo per il fatto che nel caso peggiore, avremo più certezze delle direttive e non un gran delirio come oggi. E nel caso migliore ci saremo lasciati alle spalle questo brutto anno
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2020 Rovigo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un ex sposa di giugno e rimandato al 5 settembre..io sposterei a quest'anno..purtroppo per il 2021 non abbiamo nessuna certezza..per ora vediamo la luce in fondo al tunnel quindi sfrutterei questo momento di quasi normalità..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 5 settembre 2020! Durante la quarantena avevamo opzionato una seconda data nel 2021 ma vista la situazione attuale abbiamo scelto di tenere la data originaria
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah no infatti. Neanche per il 2021 si sa come andrà. Ho scritto appunto nessuna certezza nemmeno per il 2021
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Giusy...bhè nn di certo possiamo vivere così anche l’anno prossimo! Il vaccino non di certo risolverà il problema...visto che é un virus che muta.......eh poi un vaccino per essere efficace ci vogliono anni di studio,circa 5/10 anni...quindi staremo così per tutto questo tempo???
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Teramo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono combattuta
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quale dilemma? Hai tutto pronto, la data è ancora disponibile: sposati a settembre!! Chi doveva sposarsi questo autunno ed ha posticipato all’anno prossimo, ha fatto un grosso errore! Io mi sposo il primo ottobre e non ho mai cambiato la data😉👍🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci penserei una volta, sposati!!! Aspettare per avere quali certezze il prossimo anno? Se ritorna in inverno? Hai davvero voglia di mettere la tua vita in standby per un anno? Per me non vale la pena aspettare
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso lascerei al 2021 perché devo far spostare metà dei parenti da nord a sud e magari questi hanno disdetto viaggio e alloggio. Se non avessi questo problema è i miei parenti fossero tutti sul luogo della cerimonia rivaluterei la vecchia data
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso come te ... con la speranza che in chiesa non ci sia più l obbligo della mascherina 🤞
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo sempre rimasti fedeli alla nostra data 04/09/2020. Oggi siamo stati alla location, per la prima volta dopo la nostra prima visita a fine gennaio, e ci hanno ri-confermato tutto.

Nessuno ha rimandato da loro. Anzi, hanno già un matrimonio venerdì prossimo.

Incrociamo le dita e avanti tutta!!!!!!!

• Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo ora, ti è stata data una bella occasione dai fornitori....non tutti lo consentirebbero
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ti da la certezza che nel 2021 non ci siano gli stessi problemi di adesso? Sinceramente io la mano sul fuoco come non la metto per i prossimi mesi non riesco nemmeno a metterla per il 2021....arriverà il vaccino? Beh per essere diffuso su larga scala si parla di 18 mesi.... Dunque ultimi mesi del 2021, dicembre... Quindi non vedete il 2021 la certezza!!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una sposa di agosto 😊 quindi sono di parte conferma tutto per settembre le
    Restrizioni stanno diminuendo giorno per giorno .. io personalmente non riesco ad aspettare un’altro anno
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure noi 👌😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 L'Aquila
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallooooo non sai mai come andrà il prossimo anno...
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente ci avrei anche ripensato a tornare al 2020 ma ormai ho spostato tutto... ci stiamo concentrando sulla casa quindi siamo ormai proiettati all’anno prossimo.. ma rifletteteci bene perché potrebbe essere una fantastica occasione
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non tornerei alla data 2020..non voglio che il mio matrimonio sia collegato a questo brutto periodo della pandemia..poi il viaggio di nozze non possiamo farlo.. preferisco aspettare per evitare le restrizioni che ci sono ad oggi
    • Rispondi
  • Nathalie
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Catania
    Nathalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa stai aspettandoooooo sposati quest’annoooo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo fermi a settembre 2020 e non ci muoviamo
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no... non rimandare proprio ora!! Ci sono tantissime coppie che avevano rimandato all’anno prossimo ed ora sono ritornate perché si erano pentite 🤣 non fare questo sbaglio anche tu !
    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia una scelta che dobbiate fare voi due. Ovviamente ci sarà sempre chi dirà una cosa e chi l’altra, ma queste sono scelte che solo gli sposi devono fare. Noi ci sposiamo il 10 Ottobre. Ho avuto tante volte la paura di non riuscire a farlo, ma adesso come adesso sono ancora a più felice e convinta di mantenere la data. Sabato sono stata al matrimonio di mia cognata e gli sposi non hanno tenuto la mascherina e in più il fotografo mi ha detto che lui è molto ottimista per ottobre visto che già a luglio può tornare nelle ville a fotografare. Ho trovato tante persone che hanno storto il naso a sapere che non volevo Rinunciare alla mia data, altre che mi hanno sempre sostenuta e incoraggiata. Perciò pensate voi due cosa vorreste di più..e spero che facciate la scelta che più vi faccia stare bene, che è la cosa più importante Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2020 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi dovevamo sposare l 8 giugno e ho rimandato al 28 agosto 2020 e non posso nemmeno pensare di aspettare un altro anno! Fregatene di tutto e sposa il tuo amore quanto prima!

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo è una scelta molto soggettiva. Per esempio noi ci sposiamo il 20 settembre e non abbiamo preso in considerazione l'idea del rinviare al 2021. Viviamo a Roma mentre la famiglia del mio fm è di Napoli. Fortunatamente non siamo stati colpiti tanto dal maledetto virus e abbiamo fatto anche le pubblicazioni.

Se tornare al 2020 ti mette ansia lascia tutto al 2021. Alla fine è un giorno importante e si spera sia anche l'unico matrimonio.

• Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Settembre 2020 Foggia
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 6 settembre! Non abbiamo mai pensato ad una seconda data! Sposatevi il 5 settembre!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione