Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

M
Sposa Novella Dicembre 2016 Milano

Sposarsi senza un lavoro

Maria, il 30 Luglio 2016 alle 20:39 Pubblicato in Vita di coppia 0 52
Salvato
E ha deciso di sposarsi comunque? Come vivete il fatto che fm lavori x entrambi?

52 Risposte

Ultime attività da Momi, il 2 Agosto 2016 alle 10:01
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai dipendere da un uomo ...esperiene negative passate
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io guadagno sono precaria supplente alla materna lui ha un negozio in gestione .ma adesso faremo un conto x il matrimonio è ci piazziamo tt I soldi li ...a 2 anni dal matrimonio ...
  • Pamela
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata licenziata il 30 luglio...i primi anni insieme eravamo entrambe in disoccupazione ma con mille sacrifici ce l'abbiamo fatta...e poi l'amore vero è anche convivere insieme e condividere tutto
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento NON LAVORO e comunque fra un anno ci sposiamo! io ho sempre lavoricchiato, anke io faccio parte delle tante persone ke sono precarie, ( io quest'anno ho lavorato solo per 3 mesi e a settembre dovrebbero richiamare anke se dubito) mentre il mio fm ha un ottimo lavoro guadagna bene e sinceramente non me importa se io al momento non ho un lavoro stabile xke lui mi dice sempre ke per lui io potrei anke non lavorare anke se uno stipendio in più non dispoacerebbe! Ma cmq noi nonostante ciò abbiamo i nostri genitori che ci danno una mano MA SOLO PERCHÉ LORO HANNO FATO TUTTO!Per tanto se voi avete i i vostri genitori ke vi aiutano nelle spese sposatevi!! Il lavoro prima o poi arriverà!!!
  • Domenica
    Sposa Principiante Maggio 2018 Agrigento
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente si può fare tutto anche se lavora soltanto uno dei due.. ma io personalmente non ce la farei mai.. infatti sto aspettando che a gennaio dovrei iniziare a lavorare per cominciare a organizzare nel concreto il mio matrimonio Smiley laugh
  • Meri
    Sposa Precisa Maggio 2017 Parma
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò senza avere ancora un lavoro perché dopo 13 anni di relazione a distanza non resistiamo più. I sacrifici da fare saranno tanti, ma spero che la situazione cambi presto. Il matrimonio sarà un regalo di mia madre, con fm useremo i risparmi di entrambi per pagare il mutuo di un appartamentino. Personalmente credo che ad aspettare il momento perfetto si rischi di diventare vecchi! Smiley laugh
  • Brunella
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Torino
    Brunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non c'è La farei... sono sempre stata indipendente lavoro da quando avevo 15 anni... impazzire a dover chiedere dei soldi... anche per le mutande ....
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara se uno aspetta X sposarsi prima trovando un lavoro rimarremmo fidanzate a vita tranquilla anche con una sola persona che lavora si possono fare progetti
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Sto finendo di studiare, mi dovrei laureare a novembre, ho iniziato la convince a da qualche giorno e mi sposerò il prossimo anno! Fm lavora, ha un'azienda in proprio e io mi arrangiando facendo qualche lavoretto, ma con la certezza che appena possibile vorrò un lavoro mio!
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente sono scelte..io non mi sarei mai sposata senza lavoro ma non giudico chi lo fa , ripeto è una questione di scelte, per me l'indipendenza economica per una donna è la cosa più importante di tutte

  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo comprato casa, andati a convivere e sposati con il suo lavoro fisso e il mio precario, vado avanti a sostituzione, ma fortunatemente tra una cosa e l'altra lavoro da 3 anni, di cui 2 e mezzo nello stesso posto (ho cambiato per 7 mesi, ma stavo talmente male che quando mi hanno chiesto di tornare ho accettato). Ero un po'titubante, ma cmq riesco a contribuire alle spese di casa quindi per il momento va bene, facciamo tutto quello che dobbiamo e spesso quello che vogliamo. Ora si potrebbe parlare di figli, ma su questo sì che aspetto un lavoro fisso, anche se cmq ci siamo dati un paio d'anni.. se non lo trovo dobbiamo pur andare avanti con la nostra vita. Quindi sì sarebbe sempre l'ideale avere un lavoro meglio se fisso, ma è anche vero che non possiamo sempre farci condizionare da altre cose, per cui se cmq fm ha un lavoro stabile che vi può garantire una vita insieme perchè no.. baci

  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio dirti questo: finora ho detto a FM che non avrei avuto figli e matrimonio finché non avessi trovato un lavoro decente...ma niente, dopo tre anni di convivenza niente di serio. Così l anno scorso FM a sorpresa mi ha fatto la proposta, ovviamente accettata, e da lì ho pensato "sai che c'è? Chissenefrega. I problemi me li faccio io ma lui no, quindi perché continuare a farmene? Anche perché io non smetto di cercare, ho la coscienza pulita, mica godo a farmi mantenere!"E, sorpresa sorpresa, poi ho trovato lavoro! Il problema poi è stato sperare che mi tenessero nonostante il matrimonio... Ed è andata bene anche lì! Mi hanno rinnovato un anno!! Non sono una ottimista x natura, ma sono fiduciosa ultimamente.Se lui nn ha problemi, non farti remore neanche tu!
  • Alice
    Sposa Abituale Agosto 2016 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono laureata a gennaio e a marzo ho iniziato il tirocinio che dovrà durare obbligatoriamente un anno. Senza questo tirocinio NON retribuito non potrò fare l'esame di stato e quindi avere l'abilitazione all'esercizio della professione... spero davvero finito questo anno di riuscire a passare subito l'esame di stato e trovare finalmente un lavoro!
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi...mi arrangio con qualche lavoretto saltuario...nel frattempo faccio la casalinga...non mi dispiace ma spero di trovare qualcosa per non pesare tanto su mio marito...
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me pesa molto smettere di dipendere dai genitori per dipendere da lui, anche perché ho paura ke mi chiederà conto di come spendo e quanto per quanto io sia una persona molto parsimoniosa! Spero di trovare qualcosa. Anche perché vorrei realizzarmi anche come persona visti tutti i sacrifici di studio fatti, poter far fronte alle spese e avere una mia indipendenza economica!
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma fallo quando più tardi possibile
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non lavoro ancora, spero che una volta laureata, cercherò e spero di trovare subito qualcosa (informatici ne cercano tanti). Una cosa sono le spese del matrimonio in cui ci aiuteranno i nostri genitori, un'altra è chiedere soldi per la convivenza. Mi sentirei estremamente in soggezione a dovermi far mantenere da fm; tipo chiedergli i soldi per le mutande (per me è agghiacciante come idea), tant'è che per motivi che ora non sto a spiegarti, ci sposiamo al civile tra qualche giorno e non andremo a vivere assieme.

  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Pisa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lavoro, ma ho dei soldi da parte che finanzieranno il nostro matrimonio. Mentre lui con il suo stipendio contribuisce al mutuo della casa. Poi ho sempre fatto qualche lavoretto. Noi non siamo quelle coppie che fanno tutto a metà ma mettiamo insieme le nostre risorse e non ci sentiamo a disagio. Ora lui lavora e io no. Mentre due anni fa lui non lavorava e io si. Smiley smile
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2017 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non l'ho ancora detto al lavoro per lo stesso motivo!
  • Alexandra
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Bergamo
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo tre anni a casa senza lavoro ho trovato un lavoretto di soli due giorni in un negozio... Porto a casa 250,00 euro al mese però è sempre meglio di niente...
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi Debora!! Sono nella tua situazione!! Studio anche io ingegneria, e non sai quanto sono indietro.. motivo per il quale i miei all'inizio non erano molto daccordo.. Ma nel frattempo lavoricchio e porto qualche soldino a casa..(e questo sta rallentando ancora di più i miei studi xD)
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2016 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo deciso di sposarci io erano 4 anni che non lavoravo più ma a casa con un bimbo lavori forse più di quanto lavori fuori...dopo un po' ho ritrovato lavoro e non so quanto durerà...sta tranquilla lui sa che non lavori perché devi snervarti? E comunque non è detto che non possa trovarlo no? Smiley smile
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ritrovato lavoro dopo 3anni a casa....e fino a quel momento non ho voluto sentire di sposarmi. Ho un carattere tutto particolare, ho sempre lavorato e non son capace di farmi mantenere....vi dico solo che mi scoccia va chiedere anche 10€ di benzina a mio babbo. Poi quel meraviglioso 21 ottobre 2015 la ruota ha girato finalmente!!! Certo, faccio sacrifici,ad esempio adesso mi preparo e vado a lavoro come ogni domenica,ma ho un lavoro!! Quindi dopo ottobre ci siamo lanciati in tutto....a febbraio siamo andati a convivere e a giugno prossimo ci sposiamo!!!! Perché vi racconto la mia storia??? Perché non smettiate di sperare e di cercare, perché ok curare la casa, ma un minimo di indipendenza economica fa sempre bene....e se non vi perdete d'animo lo troverete....Io vi faccio il mio più caro in bocca al lupo....so come ci si sente senza un lavoro, 10mesi di lavoro non hanno cancellato i 3anni a casa...spesso ancora ho gli incubi la notte....vi sono vicina.un abbraccio
  • Manuela
    Super Sposa Aprile 2017 Sassari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa situazione. ..Non la vivo bene perciò abbiamo aspettato a sposarci ma adesso era arrivato il momento anche perché coi tempi che corrono ,con questa crisi non è detroppo che le cose migliorino. ....Ci si spera xo'
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la situazione è diversa.. io lavoro ed il mio FM è in mobilità.. speriamo che, prima di sposarci, le cs vogliano sistemarsi ma siamo sereni ed ottimisti. Smiley smile
  • R
    Super Sposa Ottobre 2018 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem...x me la stessa cosa
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al momento non lavoro. Mi sposo tra due anni quindi qualcosa cercherò. Ma se non lo trovo o lo trovo per brevi periodi pazienza. Per fortuna il mio fm lavora ma sopratutto avremo la casa di proprietà quindi per questo abbiamo deciso di fare questo passo. Ma io ho intenzione di lavorare
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io studio ingegneria, ci sposiamo lo stesso anche se ancora il mio percorso è lungo, ma siamo giovani e lui ha un buon stipendio, non mi fa pensare niente.. anzi vuole solo che pensi allo studio!
  • I
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lavoro, mi sento un po triste quando non riesco a pagare qualcosa io, ma se il lavoro non si trova non posso ammazzarmi, prima o poi arriverà! conviviamo e fino adesso, finanziamento macchina, casa e cibo ce la facciamo, evitiamo cene fuori tutte le settimane, non siamo tipi che pretendiamo, non posso comprarmi un vestito oggi lo farò domani, l'importante è essere felici poi la ruota gira per tutti, anche noi troveremo un lavoro ora dobbiamo essere contente che almeno il nostro lui lavori, in periodi come questi Smiley smile
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoricchio guadagnando 300-400euro al mese nn sono molti ma comunque fanno brodo! Vivo in un paese in cui il costo della vita non è molto alto.. Diciamo che arrotondo lo stipendio di fm
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente lavoravo poi FM ha trovato lavoro fuori e dovevo decidere stare a casa e prendere 500 euro tutto il giorno o seguirlo e convivere? ? Naturalmnte scegli di seguirlo e cn uno stipendio viviamo dai .... x adsso nn sto cercando xk essendo che devo scendere spesso a casa x sbrigare un po il tutto nn credo che mi diano giorni...
  • Carolina & Andrea
    Super Sposa Settembre 2016 Brescia
    Carolina & Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a settembre dopo ilMatrimonio mi trasferirò definitivamente a casa del mio fm (a 200km da casa mia) anche se ormai sono comunque sempre da lui... È tornata dal viaggio di nozze cercherò un lavoro stabile... Adesso faccio ancora su e giù e non avrebbe senso!

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione