Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

M
Sposa Novella Dicembre 2016 Milano

Sposarsi senza un lavoro

Maria, il 30 Luglio 2016 alle 20:39

Pubblicato in Vita di coppia 52

E ha deciso di sposarsi comunque? Come vivete il fatto che fm lavori x entrambi?
E ha deciso di sposarsi comunque? Come vivete il fatto che fm lavori x entrambi?

52 Risposte

  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non lavoro perché sto studiando. Vorrei insegnare e per farlo sono necessari i 5 anni di università. Abbiamo deciso di sposarci comunque perché il mio fm lacora ed ha comprato casa quando era più giovane. Ovviamente c'è il mutuo da pagare, ma mobili ed accessori vari li abbiamo. In più io grazie all'eredità di una zia e alla mia "paghetta" ho racimolato negli anni 9000 euro che ci permettono di non gravare su nessuno per le spese del matrimonio. Poi è ovvio, faremo quello che possiamo permetterci...Smiley smile
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io temo proprio ciò... per questo fin ora non l ho detto a nessuno sul lavoro... anche se prima o poi mi dovrò decidere...
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo per il momento non lavoro... mi hanno licenziata 5 mesi fa e ancora non ho trovato nulla... ormai, col matrimonio alle porte, ricominceró al ritorno del viaggio di nozze!
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure come te ..... ma nella vita me la sono sempre cavata. Ho iniziiato a lavorare a 13 anni....e non mi sono mai fermata! Quest'anno sono in crisi xke sn ferma .... Lui lavora, ok...ma a me non mi hanno mai mantenuto nemmeno i miei genitori.... un po detesto questa cosa. Spero sia momentanea.
  • Chia
    Super Sposa Settembre 2016 Imperia
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro e fm è a casa.... Alla ricerca da quasi 1 anno..
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un solo stipendio e lo so bene che pesano anche 300€. Dico che 600 non sono tanti perché ora che anche noi siamo su quella cifra ci sembra un sogno Smiley xd e sono consapevole di tutte le altre spese, anche fare i pendolari e l'università per noi sono una grossa cifra insomma come hai detto tutti facciamo sacrifici e continueremo così!
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lavoro infatti un po sono in crisi però il mio fm ha deciso lo stesso di sposarci Xke dopo sette anni non vuole più aspettare e si è un pò sistemato con il lavoro. Io gli ho detto di aspettare ma lui m ha detto che piano piano riusciremo andare avanti. Spero e prego Dio ogni giorni ke vada sempre tutto bene.
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lavoro. Il mio fm ha iniziato a lavorare da poco. E sono molto tranquilla perché non amo i lussi e mi "accontento" Smiley smile sono una ragazza all'antica. Sono nata nel 1990 ma mi sa che ho sbagliato Smiley xd doveva essere 1900 ahahaha
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh noi abbiamo casa di proprietà ringraziando dio altrimenti penso che con i nostri due lavori legati alla produzione quindi non sono mai stipendi fissi .... Comunque tu hai detto che 600 euro nn e poi tanto ma per chi prede un solo stipendio diventano tanti anche 300 o 400 euro perché magari ci fosse solo quello.... Acqua luce gas cibo benzina assicurazione macchina condominio spese impreviste.... Ci vogliono 1000 euro se vuoi vivere di stenti .... Purtroppo lo stato non ci aiuta ... È veramente tutte noi in un modo o nell'altro altro facciamo sacrifici Smiley winking
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be 600€ non è così tanto! A Roma nella mia zona chiedono dai 750/800 in su ovviamente escluse spese! A Milano eravamo in un appartamento con due camere da letto e cucina Senza balconcini su un'unica esposizione a 1200!!! Smiley surprise ma diviso 3. Noi comunque conviviamo e con un solo stipendio ce la facciamo l'importante è organizzarsi bene e naturalmente siamo a Torino a Milano e Roma con quei prezzi non ce l'avremmo fatta!
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona fortuna ragazze!Con un solo stipendio sarebbe dura per noi.Dove abitiamo l'affitto per un piccolo appartamento costa sui 600€ al mese e poi ci sono tutte le altre spese Smiley sad Mettere al mondo un figlio in queste condizioni impossibile..Nonostante io lavori la situazione non è del tutto perfetta..anzi..Ho un contratto fino a fine anno ed ogni giorno ne inventano una nuova..mi impegnano sempre di più...mi tocca fare pure lavori che non mi sarei mai sognata..ma mi impegno comunque perché i soldi mi anzi ci fanno mooolto comodo.
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riesco a trovare lavoro purtroppo, ma l'anno prossimo ci sposiamo lo stesso. Il mio fidanzato lavora ma io spero di trovare qualcosa prima del matrimonio, mi sento male se penso di dover dipendere da lui...spero le cose migliorino! Io ce la metto tutta come voi ragazze! Speriamo di riscriverci presto per dirci che siamo finalmente realizzate dal punto di vista professionale! Baci!
  • Marta
    Sposa Master Aprile 2017 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoricchio ma lui non mi fa pesare che non ho abbastanza x entrambj ma cmq le mie intenzione è di trovare altro una volta sposata
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico... lavoro, ma praticamente mi mantiene. ... ogni tanto dispiace questa situazione, ma lui non me lo fa pesare
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quanto mi dispiace
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoravo fino ad un mese fa...poi hanno saputo che dovevo sposarmi e mi hanno licenziata...naturalmente inventando altre scuse
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque penso che se non trovi lavoro non è colpa tua... Diverso sarebbe se ti avessero offerto un lavoro con un buono stipendio e tu lo avresti rifiutato... Allora ti potresti sentire magari "in obbligo"... Ma oggi il lavoro manca!!! Guardala da un altro punto di vista... Tu contraccambi con la cura della casa ecc
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lavoro ma contraccambio dando una mano a lui nel suo lavoro perché ha i negozi online...
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io studio. Lavoricchio ma mi sono iscritta all'uni per una seconda laurea perché non trovavo nulla di decente Smiley smile per ora quindi lavora fisso solo lui, non mi fa pesare nulla, io mi sento un po' in difetto ma non è colpa mia quindi cerco di viverla serenamente!
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .....male....mi vergogno a pensare che mi deve dare i soldini...spero si aggiusti questa cosa

Gruppi generali

Ispirazione