COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

J
Sposa Novella Settembre 2022 Cagliari

Sposarsi senza wedding planner

Jessica, il 29 Settembre 2019 alle 15:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Salvato Salva
Rispondi
Ciao sposine ❤

Qualcuna di voi ha deciso di sposarsi ma non appoggiarsi a una wedding planner? Come avete programmato il tutto? Se avete qualche foto (per chi si è già sposata)

26 Risposte

Ultime attività da Serena, il 30 Settembre 2019 alle 14:32
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    Io nn ne vedo il bisogno.. penso che possano essere utili solo alle donne o coppie super impegnate. E poi .. che gusto ci sarebbe?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao, io mi sono sposata nel 2017 e non ho usato alcuna wedding planner, basta sapersi organizzare un po’ e avere le idee chiare, non è necessaria secondo me 😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    Noi non abbiamo wp e ci faremo aiutare da mia sorella e dalla fiorista 😁
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    Io non avró una wp. Ho iniziato ad organizzare due anni prima, avró quindi il tempp di considerare ogni cosa. E poi mi piace detreggiami tra i vari fornitori.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    Assolutamente tutto senza wp! Abbiamo organizzato il matrimonio in un anno e a 1000 km di distanza 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina Online ·
    • Segnala
    Ciao, noi ci sposeremo il 12 settembre 2020❤ stiamo organizzando tutto noi ,fino ad ora non abbiamo avuto nessuna difficoltà, abbiamo già prenotato chiesa,location ,catering, fotografo/videografo ,band ,animatori/dj,fioraio ,trucco,parrucco e ho già bloccato il mio abito da sposa 😊 contemporaneamente stiamo finendo casa.Considerando che lavoriamo entrambi e che manca poco meno di un anno siamo a buon punto anche senza wedding ,poi il bello del matrimonio sta anche nell organizzazione 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Assolutamente si! Io sto organizzando tutto da sola con fm. Non voglio far fare ad una persona ciò che posso fare io. Il matrimonio è anche l organizzazione,non solo il giorno della festa. Voglio godermi ogni singolo aspetto❤
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao! Sono tantissime a non volere una wd, noi abbiamo fatto da soli, in un anno abbiamo organizzato tutto come volevamo, nonostante il lavoro a turni di entrambi e i mille impegni da incastrare,secondo me basta prendersi per tempo e impegnarsi insieme, se fossi stata sola ad organizzare ne avrei risentito molto in stress.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Assolutamente si! Non tutti la scelgono..
    Comuqnue è abbastanza semplice, devi solo recarti dai fornitori, dare la vostra data e insieme a loro scegliere il tipo di dettaglio che vi piace in quanto ai fiori, bomboniere.. Niente che non si possa fare insomma 😊
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    Assolutamente noi non avremo una Wedding planner ma non perché non sappia quanto siano importanti (lo eri anche io) ma perché abbiamo voluto fare tutto noi due con le nostre mani 😍
    • Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Settembre 2020 Foggia
    Vale ·
    • Segnala
    Non serve la wedding planner se organizzi tutto x tempo
    • Rispondi
  • Tamy
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tamy ·
    • Segnala
    Noi abbiamo fatto tutto da soli. E risparmiato davvero tanto senza la wedding planner..abbiamo iniziato l'organizzazione 11 mesi prima.. una cosa per volta e si fa tutto😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    Noi abbiamo organizzato tutto in 6 mesi e a distanza, con l'aiuto della mia testimone e di sua madre. Noi abbiamo sempre avuto le idee chiare su quello che volevamo e siamo andati avanti.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    Noi ☺️ fatto tutto da soli!!! Una cosa per volta.. abbiamo trovato vari fornitori..valutato e poi prenotato!
    • Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    Sarà strano, ma io trovo che sia tutto così semplice anche da sola 😅 Anzi mi piacerebbe fare ancora di più 😂
    • Rispondi
  • Ale 👰🏻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Siracusa
    Ale 👰🏻 ·
    • Segnala
    Io non ho nessuna wedding planner! A parte stress a mille...mi sto divertendo tantissimo ad organizzare tutto da sola!
    Io ho iniziato con il giro delle location e blocco chiesa! Dopo di che richiesta preventivi in ogni dove per la qualunque cosa😁 fino alle varie scelte! Ad oggi mancano meno di 3 mesi e ho quasi tutto pronto! Manca ancora qualche dettaglio ma pian piano termineremo tutto! Questo è il periodo più bello perché stiamo assemblando il tutto e stiamo cominciando a realizzare sempre più che il giorno sia avvicina😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2019 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    Assolutamente senza WP, fatto tutto da sola prendendo tanto spunto da quello che avrei potuto organizzare proprio qui su matrimonio.com. Mi sono sposata il 4 luglio. Non c’è sempre bisogno di WP si può fare benissimo tutto da soli 😃
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Principiante Maggio 2021 Milano
    Nadia ·
    • Segnala
    Ciao! Io mi sposerò a giugno 2020 e, a quanto pare, sono super in ritardo! Ma non mi piace l’idea di avere una wedding planner perché preferisco fare a modo mio, anche se sono già in alto mare e non so dove sbattere la testa 😊
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vibo Valentia
    Katiuscia ·
    • Segnala
    Io sto organizzando tutto da sola.. A parte qualche dubbio, che penso sia più che lecito, me la sto cavando benissimo..
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2020 Viterbo
    Irene ·
    • Segnala
    Io spero di sì... perché anche io faccio tutto senza la wedding planner. In tipografia mi hanno regalato un'agenda con una 'To do' list e la maggior parte delle cose faccio realizzare lì da loro... fin'ora mi sembra che ce la farò 🙊🙈🙉
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Maggio 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    Certo che si!!
    Io mi sposo il 27Giugno 2020
    E stiamo facendo tutto soli.Ma abbiamo quasi terminato diciamo L organizzazione.Avendo le idee chiare so riesce a far tutto!
    Per me la wedding, beh sono soldi che risparmio e che mi faccio una cosa che mi piace!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    Certo che si può, credo che una buona fetta delle spose e future spose di questa community lo abbiano fatto. Sicuramente un professionista ti alleggerirebbe da molte incombenze, ma se hai piacere di vivere a pieno l'organizzazione "home made" o se vuoi risparmiare qualche migliaia di euro😜😏...puoi fare tutto da sola senza grandi difficoltà. In bocca al lupo 💪🏻
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Abbiamo organizzato tutto io e il mio fidanzato! 😊
    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Settembre 2022 Cagliari
    Jessica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che ho paura di non avere il tempo per gestire pure l allestimento 🙈
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Ciao Jessica,

concordo con Rossella.

Sposarsi senza l'aiuto della wedding planner è una scelta alla pari dello sposarsi con.

Se hai una vaga idea di come vorresti organizzare il matrimonio e preferisci gestirlo tu in ogni suo dettaglio, credo che non ci sia scelta migliore.

• Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    Certo che si può... Io mi sento molto wedding planner 🤣 scherzi a parte, io credo che se hai un idea di come vuoi organizzare e un po' di pazienza e fantasia, riuscirai a far tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti