Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Maggio 2015 Torino

Sposata e disoccupata.

Alessia, il 21 Settembre 2015 alle 17:59 Pubblicato in Just Married 1 73

Care amiche... oggi temi meno frivoli... ahimè.
Pur sapendo che quando una donna arriva ai 30 fa fatica a trovar lavoro per il "presto vorrà dei figli", non ho calcolato il problema di "donna 30enne appena sposata".

Molto peggio.
Sono a casa ormai da un anno, dopo che mi era scaduto il contratto con la ditta per la quale ho lavorato per 3 anni, ho deciso di sfruttare il tempo per me, di prendermi l'anno sabatico sempre desiderato. Avrei potuto dedicarmi al mio secondo lavoro e all'organizzazione del matrimonio in tutta calma. Poi, passato anche il viaggio di nozze, avrei cercato un lavoro.
Non ho mai avuto problemi a trovarlo, parlo 4 lingue, sono diplomata, ho sempre lavorato ed il mio ultimo impiego era stato presso una prestigiosa ditta italiana, conosciuta in tutto il mondo. Ero positiva.

Ero.

Da Luglio faccio colloqui. Non ne ho fatti tantissimi, perchè sto cercando prevalentemente con le lingue e senza turni. Ma sono stati colloqui con ditte importanti, fin da subito colpite dal mio profilo.
E poi la fatidica domanda... "cos'ha fatto da settembre del 2014"?
La mia risposta è sempre uguale; mi sono presa del tempo per me e per organizzare il mio matrimonio.

Male.
Risposta sbagliata.

Automaticamente sono scartabile. Perchè trentenne appena sposata vuol dire MATERNITà. E' l'unica cosa che vedono. Da li, tutto il discorsone anteriore viene cancellato dalle loro menti.
Nessuno di miei ultimi colloqui fatti è andato a buon fine, e dubito (anche se vi sembrerò poco modesta) fosse per il mio profilo.
Perchè rispecchiava in tutto la loro ricerca.
Ma perchè sono sposata. Nella loro mente io, potrei rimanere incinta, e "fregarli".
E' triste.