Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Sabrina
Sposa VIP Agosto 2020 Milano

Spose 2020 ci sieteeee!! 👰❤️

Sabrina, il 11 Aprile 2020 alle 23:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1.747

Ci siamo fatti coraggio e abbiamo dovuto abbandonare una data che per noi è stata amata, difesa, sostenuta, una data magica con tanto significato, il nostro 20 giugno a cui eravamo così legati, innamorati a tal punto da tenerlo ancora confermato fino alla fine perché non riusciamo a separarci❤️ ma...

cfb_1609809.jpg
Ci siamo fatti coraggio e abbiamo dovuto abbandonare una data che per noi è stata amata, difesa, sostenuta, una data magica con tanto significato, il nostro 20 giugno a cui eravamo così legati, innamorati a tal punto da tenerlo ancora confermato fino alla fine perché non riusciamo a separarci❤️ ma oggi dobbiamo guardare in faccia la realtà, così surreale da farci ancora chiedere "ma sta succedendo davvero?"... Ed eccoci indaffarati a riorganizzare tutto e tra un messaggio e una chiamata ai fornitori diamo il benvenuto al 28 agosto
❤️Non è male,suona morbido, piacevole, caloroso e speriamo davvero non ci deluda, speriamo davvero possa farci realizzare il nostro progetto di vita ❤️

Spose 2020 ditemi che ci siete, che non sono la sola a credere che il nostro anno possa ancora donarci quello che meritiamo❤️❤️‼️‼️‼️

1.747 Risposte

• Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina!!!
    Io mi sposo il 12 settembre, speriamo bene anche xke sono quasi due anni che organizziamo!! Siamo positive!!!piu che altro è il viaggio di nozze a preoccupare...
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siete i soli noi dovremo sposarci il25 luglio 2020 ma abbiamo dovuto scegliere una, seconda data ma la prima non è stata annullata per decidere aspetto le direttive che verranno impose a maggio.. Speriamo bene🤞
  • K
    Sposa Novella Luglio 2021 Torino
    Katerbury ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione io sono molto cinica ma invidio chi riesce a cogliere la positività magari con un matrimonio un po diverso dalla norma ma comunque indimenticabile. Anzi potrebbe essere un modo per rivedersi dopo molto tempo con familiari e amici con ancor più felicità rendendo il tutto ancora più speciale. E sicuramente sarebbe peggio il rimpianto di vedere gli altri sposarsi senza grandi problemi. Allo stato delle cose tutto ripartirà a maggio, quindi anche i matrimoni...inutile fasciarsi la testa per una cosa che non esiste!

• Martina
    Sposa Principiante Agosto 2021 Teramo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io stessa data...ho rimandato tutto al 26 settembre, ma aspetto giugno per decidere per l’anno 2021!!! Speriamo di no!!! Ma andato avanti credo che l’anno 2021 sarà la data definitiva!!! Non mi voglio sposare con mascherine e guanti, e voglio fare una festa con tanta serenità e spensieratezza ☺️
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ritengo che sia un po’ prematuro affermare che tutti i matrimoni precedenti debbano essere necessariamente rimandati.

Per quanto riguarda le eventuali restrizioni, almeno per le location, a rigor di logica saranno le stesse che verranno applicate per i ristoranti (distanziamento tra i tavoli e mascherina per i camerieri, per i commensali sarebbe impossibile perché non potrebbero mangiare).

Allo stato attuale credo che la decisione di rimandare o meno le nozze è soggettiva per ogni sposa e sposo.

Sicuramente ci sono da considerare i fattori da te elencati, ma cambiano da matrimonio a matrimonio.

Nel mio caso (ho rimandato da fine maggio a fine agosto) gli invitati sono un numero ridotto e sono tutti parenti e conoscenti “stretti” e mi hanno assicurato che tutti verrebbero senza alcun tipo di timore, inoltre fortunatamente nessuno ha avuto problemi lavorativi. Il mio rimandare il matrimonio ad una data successiva ad agosto sarebbe solo per un’imposizione governativa. Anche perché la mia più grande paura non sarebbe di dover rimandare il matrimonio ulteriormente, ma averlo rimandato per troppa paura per poi scoprire che lo avrei potuto festeggiare tranquillamente quest’anno.

Quindi un consiglio che do a tutte/tutti non fatevi influenzare dalle tante “sentenze” che vengono scritte su questo forum perché nessuno sa con certezza come sarà la situazione tra un mese/2 mesi o 6 mesi e quali restrizioni ci saranno.

Anche se è difficile bisogna cercare di ragionare mente lucida.

Un altro fattore importante da considerare é che questa estate sarà fondamentale per far ripartire economicamente il nostro Paese, non a caso si parla sempre più spesso di turismo di prossimità e il Mibact (Ministero per i beni e le attività culturali) già predisponendo le linee guida per la stagione balneare è la promozione del nostro Paese al fine di favorire il turismo interno.

Se questa estate sarà possibile andare in spiaggia e fare turismo (e non si andrà in spiaggia con la mascherina perchè provate ad immaginare cosa significherebbe con 40 gradi) non vedo perché non sarà possibile sposarsi 😉

Cerchiamo di essere positive e di cogliere i segnali positivi e se per quest’anno ci verrà imposto di non sposarci almeno potremmo dire senza rimorsi che ci abbiamo provato fino all’ultimo 💪🏼😉

• Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 419 messaggi ad un mio post di positività e di confronto per chi si è visto annullare il proprio giorno dal giorno alla notte, a tutte le spose a cui mancavano 2 settimane, 1 mese o come me 80 giorni volevo solo trasmettere serenità, far capire loro che non erano le sole a sperare. Ovvio che siamo preoccupate, ovvio che sappiamo che potrebbe essere tutto vano ma non possiamo di certo vivere tutto questo 2020 solo con pensieri negativi. Già è tutto pesante e surreale. Io mercoledì torno a lavoro e vivo in provincia di Milano, questo vuol dire che potrei andare ad abbracciare il coronavirus già dal primo minuto che metto il naso fuori di casa ma non ci posso fare niente se non essere positiva che andrà tutto bene. Quindi care spose sappiamo esattamente come sta andando il paese ma se vogliamo vivere questi mesi nella speranza che problema c'è ❤️
  • Carmela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi le stesse date 😍 purtroppo dal 19 giugno al 26 agosto è stata dura cambiare anche per me ma sinceramente ho tanti dubbi, speriamo bene 🤞🏼 Siamo positive
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente noi vogliamo aspettare almeno giugno per prendere una decisione, tutto può cambiare sicuramente con delle restrizioni da rispettare.. È una situazione nuova per tutti.. Speriamo ma ho dei seri dubbi anche io che sono la persona più positiva
  • Rousseau
    Sposa Novella Maggio 2020 Monza e Brianza
    Rousseau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rita, io abito in Belgio e mi sarei dovuta sposare in Italia. Non credo che ce la faremo per quest'anno. A settembre ci faranno venire in Italia? Non credo

• Fata
    Sposa Principiante Settembre 2020 Palermo
    Fata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza ragazze
  • Angela
    Sposa Principiante Agosto 2021 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, noi dovremmo sposarci l'8 agosto, ma ormai mi sto rassegnando all'idea che sicuramente sposteremo al 2021. Non credo proprio che in due mesi tutto torni alla normalità come se niente fosse e sinceramente festeggiare un matrimonio senza potersi abbracciare o avvicinarsi a parenti e amici, o scegliere chi non invitare per stare in un certo numero, proprio non mi va... 😔 totale sconforto
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche noi ci sposiamo il 29 agosto... Anche se la paura è tanta abbiamo invitati e testimoni che non vengono dall Italia... E siamo ancora indecisi se spostare la data per dicembre o rimandare tutto per il prossimo anno..
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti non ci sono fonti ufficiali x ora.. Ma credo comunque che delle restrizioni a settembre ancora ci saranno.. È inevitabile.. Dipende infatti da come vuoi festeggiare.. Se poi proprio non si potrà allora è diverso. Tu quando dovresti sposarti?
  • Gaia
    Sposa Novella Giugno 2021 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono fonti ufficiali ma premettendo che i ristoranti saranno gli ultimi a riaprire e sentendo anche quelli della location che ci hanno parlato di distanziamento e altro dubito che riusciremo a sposarci come avremmo voluto ! Io valuto di spostare all anno prossimo , ma lo valuterò tra un mese !
  • Mara
    Sposo Curioso Settembre 2020 Ragusa
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d’accordo con te! In bocca al lupo a tutte noi 🤞🏻🤞🏻
  • M
    Sposa Novella Agosto 2021 Roma
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si però mi sono data una possibilità temporale.
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo come prima data il 25 luglio,ma abbiamo opzionato anche il 27 settembre. A inizio maggio decideremo cosa fare. Alterniamo momenti di fiducia a momenti di sconforto,vedremo nelle prossime settimane come si mette la situazione
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene morena
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ticino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 30 maggio, spostato al 24 ottobre con la speranza che tutto si sistemi🤞🏻❤️
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pure se dovessi sposarmi con delle restrizioni non avrei problemi... Magari invece di 100.. 50 invitati.. Mi va benissimo.. E poi infatti le mascherine dovranno indossarli camerieri etc.. Altrimenti x mangiare come su farebbe?! Io non voglio rinunciare..

• Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia! Posso chiederti per cortesia quali siano le fonti ufficiali secondo le quali non potranno esserci più di 100 invitati? Per me non ci sarebbero problemi numerici avendo meno di 70 invitati, però ecco mi piacerebbe sapere! E fino a quando, secondo tali fonti, sarà indispensabile l’uso della mascherina? Ti ringrazio anticipatamente
  • Morena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Io dovevo sposarmi il 22 maggio, spostato al 25 settembre, sono preoccupata come tutte ma noi, se ci verrà consentito, abbiamo deciso che ci sposeremo lo stesso, anche con restrizioni. L'unica condizione necessaria per noi è che ci si possa spostare di regione in regione in quanto il mio fidanzato ha tutta la famiglia in Campania. Per il resto abbiamo deciso di adeguarci alle regole che ci verranno imposte e, in base a quelle, cercheremo di renderlo comunque un giorno speciale e indimenticabile. Sto cercando di farmi coraggio con una serie di ragionamenti che vorrei condividere con voi: se la situazione sarà ancora critica saranno le autorità stesse a non permetterci di sposarci e, a quel punto, non potremo farci nulla. Ma noi, ad esempio, abbiamo una location molto grande e con ampi spazi all'aperto. Non ci peserebbe dover rispettare il distanziamento tra i tavoli, ad esempio, o non poter baciare gli invitati ogni due minuti (sarà che non siamo due persone molto fisiche e molto espansive). Mascherine: non si possono far tenere a delle persone che devono mangiare e bere, mi pare ovvio, perciò se consentiranno nuovamente i ricevimenti dovranno tenere conto di questa cosa e trovare una soluzione diversa. Numero di invitati: ne abbiamo un centinaio. Se dovessero consentirne un numero massimo abbiamo pensato che una soluzione potrebbe essere spalmarli su due feste: una il giorno del matrimonio, con famiglie e amici più stretti, e un rinfresco più semplice e più economico il giorno successivo con il resto degli invitati. Credo che ognuna abbia le proprie ragioni per decidere di rimandare o meno, non aggrediamoci l'una con l'altra, noi abbiamo capito che ci teniamo assolutamente ad avere una bella giornata con le persone care ma che siamo disposti a scendere a compromessi piuttosto che inseguire all'infinito una festa perfetta. Ora più che mai abbiamo imparato che la vita è imprevedibile e che in qualsiasi momento potrebbe succedere qualcosa che non renda perfetto il nostro giorno. Perciò, se ci verrà concesso, noi vogliamo abbracciare ciò che avremo tra le mani in quel momento e lavorare per far sì che sia indimenticabile (e sicuro dal punto di vista sanitario) per tutti noi. Spero possa essere uno spunto di riflessione per chi è nella mia stessa situazione! Un abbraccio a tutte
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2020 Cosenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io dal 30 maggio al
    5 agosto ... non vogliamo
    Perdere la speranza ❤️❤️❤️
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Sonya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace dirlo ma noi abbiamo ceduto da luglio di quest'anno anno a luglio 2021,nn ce la sentiamo proprio quest Anno, nn sarebbe la festa che abbiamo sempre voluto
  • Sara
    Sposa Novella Agosto 2020 Aosta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sposerò l'8 agosto, e ho deciso di aspettare come la tua amica....spero di mantenere la dataSmiley heart

• Gaia
    Sposa Novella Giugno 2021 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma voi quindi pensate di sposarvi con le mascherine e meno di 100invitati ?
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Mery, anche io sono ottimista per il 29 agosto ❤️❤️❤️
  • Mery
    Sposa Precisa Agosto 2020 Napoli
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche io dovevo sposare il 6 giugno ...ma con dispiacere L ho spostato il 29 agosto!! Data che a me piace, mancano 4 mesi e mezzo le cose cambieranno 💪🏼
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che data hai scelto adesso?
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2020 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io alterno alti e bassi! Ma ce la faremo! 🌈
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione.. Anzi grazie mille per aver sopportato quests lagne...speriamo bene fino la fine 💪
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2020 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche a Giugno ed ora ho spostato ad Agosto, l’agenzia mi ha detto che non ci sono problemi visto il problema è più grande di tutti noi e che quindi il tour operator sposterà semplicemente il viaggio💪🏼

Gruppi generali

Ispirazione