Ciao! Rimaniamo in attesa fiduciose sulla nostra data...I matrimoni si faranno o no, con restrizioni o no, nessuno al momento può darci certezza. L’unica cosa che possiamo fare è attendere finché vogliamo e fare tutte le nostre considerazioni del caso. Ognuna è padrona del proprio destino ed ognuna...
Ciao! Rimaniamo in attesa fiduciose sulla nostra data...I matrimoni si faranno o no, con restrizioni o no, nessuno al momento può darci certezza. L’unica cosa che possiamo fare è attendere finché vogliamo e fare tutte le nostre considerazioni del caso. Ognuna è padrona del proprio destino ed ognuna sa quello che vuole o non vuole dal 2020! Personalmente aspetterò giugno inoltrato per il mese di agosto! Come si dice “chi vivrà vedrà!”...sempre nel pieno rispetto di tutti!
Noi avevamo già consegnato quasi tutte le partecipazioni, dovevamo spedire l'ultima a un parente lontano, abbiamo chiesto a un altro invitato l'indirizzo e quest'ultimo: "perché glielo mandate? non è il caso di rivedere la data? rimandare al 2021? non verrà nessuno" questo ce lo disse a marzo e noi ci sposeremo a luglio (ma abbiamo anche la data cuscinetto sempre nel 2020)
Visualizza messaggio citato
D'accordissimo con te. Due mie amiche,dopo essersi palesemente consultate,mi hanno contattato subito dopo aver ricevuto la partecipazione dicendomi in poche parole che ero un incosciente a fare una festa(da notare 30 invitati). Il mio sarà un buffet all'aperto in un giardino di quasi un ettaro 🤣🤣🤣 avrebbero potuto tenere le distanze quanto volevano.Ci sono rimasta malissimo,ma poi sono arrivata alla conclusione che probabilmente era solo una scusa.Chi avrà davvero piacere ci sarà.Io mi sposo tra 20 giorni in un comune a contagio 0 dall'inizio dell'epidemia, giusto per chiarezza 😊
Concordo! sono liberi di non venire, nessuno li obbliga... anche perché ho sentito il ristoratore e ci ha tranquillizzati sul fatto che se ci fosse l'obbligo di mascherine per gli invitati, il ricevimento non sarebbe proprio possibile (diverso il discorso per le distanze tra i tavoli). Questo per dire che le loro preoccupazioni sono esagerate perché qualsiasi coppia, se sarà possibile, ha il buonsenso necessario per fare sì che lo sia in sicurezza per tutti. Lo stesso parroco ci ha spiegato che volendo la cerimonia è possibile celebrarla anche fuori (così come i tavoli del ricevimento se la location ha una veranda ecc)...le soluzioni si possono trovare impegnandosi, ma sicuramente mettere pressioni ai sposi dicendo: "guardate che tutti i matrimoni sino a settembre sono annullati" oppure: "sì ma dovremo mangiare con le mascherine" senza essere informati, è deleterio. Noi parliamo costantemente sia col parroco che con i fornitori perciò siamo più informati di loro! perché mettere ansie? se uno vuole viene, altrimenti no ma deve sapere che se si farà, sarà comunque nostra premura farlo in sicurezza...
Esattamente! noi vorremmo prima sposarci e poi avere un figlio! ciò non significa che giudichiamo male chi ha fatto al contrario perché è una loro scelta! ognuno deve scegliere per sé secondo ciò in cui crede!!.
La cosa che infastidisce è la loro invadenza e il giudizio (non richiesto)! non si deve assolutamente decidere per la vita degli altri...noi non giudichiamo loro e perciò pretendiamo lo stesso rispetto che diamo!
Lasciate perdere chi dice che non verrà e poi però si va a fare le passeggiate e le tavolate di cibo in famiglia. Sarà ancora più bello senza questa gente perché significa che anche senza virus avrebbero trovato scuse per non venire o dare fastidio. Io non sto considerando più nessuno. Verranno in 20? Benissimo, saremo i 20 più felici della storia.
Lo hanno detto anche a me aggiungendo anche: "ma devi farlo subito un figlio nella vita non si sa mai" e poi tranquilla perché oggi sono possibili Anche le gravidanze per donne più grandette ma siamo diventati matti? La gente non ha tatto ,non fa che infierire. Io sto soffrendo tanto per aver rimandato al prossimo anno 😔 ,al punto che ogni tanto scende una lacrima 💔
Noi abbiamo rimandato al 2021 Covid permettendo. Conviviamo già da 4 anni e il matrimonio deve essere una festa non un momento di angoscia. Voglio condividere la mia felicità con tutti i parenti ed amici. Se in questo anno arriverà un figlio ben venga. Prima avrei voluto sposarmi e dopo avere un figlio ma questo virus mi ha fatto capire che la cosa importante è l'amore che provo per la mia donna e la speranza di avere un figlio con lei. Il matrimonio è un giorno importante ma penso che la vita è quello che succede dopo quel giorno. Dunque non abbiamo fretta quando si potrà fare il matrimonio che abbiamo sempre sognato lo faremo.
Idem noi! Come si fa a ragionare così?! Addirittura ci hanno detto "magari il bambino vi porterà le fedi" 😑 ( augurandoci praticamente di sposarci come minimo tra 2 anni). Secondo me non si dovrebbe proprio parlare di questi argomenti e in questi termini, se non si è più che sicuri di incontrare "il favore della coppia". Alla fine se due persone hanno scelto di sposarsi prima e non dopo aver fatto un figlio avranno le loro motivazioni, quindi perché parlare senza cognizione di causa?!
Si avete perfettamente ragione, però se ci fossero troppo restrizioni il giorno più bello diventerebbe un incubo... sto impazzendo
Anche a noi stessa cosa.. “poi è anche bello sposarsi già con un bimbo”..
Sposa Abituale
Luglio 2020
Messina
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi non decidiamo per quello che loro vogliono fare delle loro vite. Io non mi intrometto mai e loro si permettono di farlo con me.
Sposa Abituale
Luglio 2020
Messina
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi non ce la sentiamo di rinviare al prossimo anno. Il mio ragazzo è molto arrabbiato per questo, proprio perché la gente rompe e vorrebbero decidere per noi. Non hanno sensibilità, dicono che non verranno perché hanno paura e non accettano di farsi le foto con la mascherina. Poi però li vedi in giro a passeggiare con gli amici, tutti abbracciati e senza usare mascherina. Certo che sono strani.
Teniamoci aggiornate in merito al protocollo che uscirà!! ✌🏼 Appena qualcuna di noi trova notizie certe e affidabili le diffonda ❤️
Noi (e non siamo i soli) abbiamo tre date: una ufficiale a Luglio (anche se credo salterà), una a fine Agosto e una terza a Ottobre... ce lo ha consigliato il parroco e ci ha aiutati parecchio in questo periodo triste: "cambia tutto velocemente, perché negarsi l'opportunità? se dovesse risolversi avreste il rimpianto di non averci provato e nessuno comunque vi garantisce che il 2021 sia una data sicura...potrebbe tornare questo o un nuovo virus e perciò? attendete"
Concordo in pieno!!! Noi dovevamo sposarci domani ed abbiamo rimandato ad ottobre..alcuni ci hanno detto che avremmo dovuto spostare all'anno prossimo, ma noi nel 2020 ci speriamo ancora anche perchè come tutti abbiamo i nostri progetti post matrimonio che non vogliamo stravolgere ulteriormente!!!! 💪💪💪
Stesso discorso nostro!!! non capiscono che un anno in più può fare la differenza oltre all'attesa, all'ansia e al fatto che certezze che per il 2021 non ci saranno comunque!! potrebbe tornare di nuovo questo o un altro virus per quanto ne sappiamo!.
Anche noi non siamo giovanissimi e abbiamo già atteso un anno per farlo come avevamo in mente noi...progettavamo anche un figlio dopo il matrimonio! ci hanno persino risposto: "fatelo adesso e vi sposate dopo" no comment...
Anche io.. e sono davvero ottimista... sia perchè anche i ristoratori sono dalla nostra parte, sia perchè stesso loro si rendono conto che non si può stare più fermi e che si devono avere delle risposte concrete! Il protocollo che stanno elaborando sarà pronto la prossima settimana quindi staremo a vedere... !!!
Ciao Noemi.. si, l'ho guardata.. è durata poco meno di due ore e ci sono stati vari ospiti, da più parti d'Italia! Fondamentalmente niente di nuovo e niente di ufficiale.. hanno sentito un po i vari pareri, elencato i punti dolenti degli eventi/banqueting/wedding e stanno elaborando dei protocolli per riprendere a lavorare e quindi anche a favorire convivialità e matrimoni "classici"! La cosa positiva è che sono tutti consapevoli che noi spose non accetteremmo mai un matrimonio con mascherine e senza contatti ed abbracci, quindi vogliono individuare poche e semplici regole che possano far svolgere tutto in sicurezza ma senza troppe limitazioni! Loro non si fermano e ce la metteranno tutta!!! La settimana prossima arriveranno altre info riguardo il protocollo, perchè lo stileranno in questi giorni!!! Queste le "novità"...quindi io rimango positiva... ce la faremo!!!
Cara hai per caso guardato??? Si hanno novità in merito ?
Sposa Precisa
Settembre 2020
Roma
Federica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi andiamo dritti con i nostri progetti! Quello che potremo fare faremo, rispettando le regole! È una cosa bella è così deve rimanere🥰