Ciao! Rimaniamo in attesa fiduciose sulla nostra data...I matrimoni si faranno o no, con restrizioni o no, nessuno al momento può darci certezza. L’unica cosa che possiamo fare è attendere finché vogliamo e fare tutte le nostre considerazioni del caso. Ognuna è padrona del proprio destino ed ognuna...
Ciao! Rimaniamo in attesa fiduciose sulla nostra data...I matrimoni si faranno o no, con restrizioni o no, nessuno al momento può darci certezza. L’unica cosa che possiamo fare è attendere finché vogliamo e fare tutte le nostre considerazioni del caso. Ognuna è padrona del proprio destino ed ognuna sa quello che vuole o non vuole dal 2020! Personalmente aspetterò giugno inoltrato per il mese di agosto! Come si dice “chi vivrà vedrà!”...sempre nel pieno rispetto di tutti!
Visualizza messaggio citato
Diciamo che zaia si sta muovendo su molte cose però ancora nulla riguardo i matrimoni io sto seguendo sia i movimenti della regione Veneto (essendo viviamo a Padova)e sia quelli della Puglia (ci sposiamo giù in Puglia)e di matrimoni non ne sta parlando ne zaia e ne emiliano 😩😤😠
condivido i tuoi dubbi. Ascolto quotidianamente i comunicati di Zaia in attesa di uno spiraglio, di una parola che riguardi il settore dei matrimoni ma nulla! Nessun giornalista ha mai chiesto nulla che ci riguardi!
Ragazze/i, a mio avviso bisogna che il governo capisca la nostra posizione scomoda. Non so se qui qualcuno sta cercando di far pervenire i nostri dubbi e le nostre paure ai ministri. Mi auguro di sì!!!
La stessa cosa faremo io e il mio fidanzato, abbiamo deciso di sposarci lo stesso in chiesa il 3 giugno 2020, poi la festa la faremo più in là quando sarà possibile
Sposa Saggia
Settembre 2020
Milano
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Guardate avanti........puntate alla qualità e non alla quantità!!!!!
Sono d'accordo con te. Avrei dovuto sposarmi sabato scorso,ho spostato al 10.10e non intendo rimandare ancora. Dobbiamo essere solidali e valutare che ogni caso è a se così come le motivazioni che ci spingono a una scelta piuttosto che un'altra...
Io riesco a fregarmene, ma lei no... già ha invitato pochissime persone dalla sua parte per evitare la frase infelice: "è la volta buona?", ora pure questa non ci voleva!!
spero davvero che tutto si risolva almeno si zittiscono!! anche perché c'è ancora tempo...
Povera😥😥Non oso immaginare come si possa sentire. Purtroppo le persone non pesano le parole che dicono. Io ci soffro ugualmente e il mio compagno mi dice "devi fregartene",ma non è così semplice.Dipende dal carattere ma soprattutto dal vissuto di una persona.Eppure basterebbe stare zitti qualche volta😒😒😒😒
Ma finché si tratta di attendere qualche mese in più è ben disposta...quello che non si sente di fare è rimandare di un anno...anche perché avevamo (di nuovo) consegnato le partecipazioni..
Sposa Saggia
Settembre 2020
Milano
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, capisco la tua fidanzata e non mi sembra carino quello che qualche (fortunatamente) parente le dice....un po' di tatto caspiterina!!!! Stalle vicina, abbracciala e dille che sarà la sposa più bella che varcherà quella chiesa❤️. Il matrimonio è composto da voi due e da chi ha la sincera gioia di vedervi famiglia. Un abbraccio.
Beh che dire non solo i parenti ma anche le spose 2021 a quanto pare gufano... io mi sposo L 11 ottobre 2020 e per sicurezza ho bloccato la data 18 aprile 2021 per stare sereni. Mi auguro di potermi sposare quest anno alla faccia di tutti i gufi. Rimango positiva un bacio grande a tutte le spose 2020 ❤️❤️❤️❤️ Dai che ce la faremo !!!
Ci provo ma a volte è inconsolabile. Lui la lasciò due settimane prima, ora che aveva di nuovo lo stesso entusiasmo è una bella batosta...passa giorni di ottimismo vedendo i dati, a giorni di abbattimento. A lei dicono: "ma stavolta è diverso! è rimandato non annullato", ma per lei è inconcepibile. Per questo sto cercando di fare il possibile anche con più date dilazionate per far sì che avvenga quest'anno. Speriamo di riuscire tutti a sposarci quest'anno...
Ciao Donato! Secondo me dovreste sposarvi a prescindere. Quello che ho proposto anche al mio compagno, di sposarci comunque nella data prestabilita e poi rimandare la festa con magari un rinnovo delle promesse. Noi veniamo da una situazione simile che prevedeva un matrimonio in passato con altre storie fallite, è un po' triste che anche questa volta ci sia un qualcosa ad impedire la serenità di questo evento, però credo che comunque bisogna dare un segnale a questo 2020, quindi ti direi di prometterle che vi sposerete comunque e che poi il resto si farà (se proprio si deve spostare!). Avrete anche modo di sfoltire la lista degli invitati che non meriteranno di partecipare al vostro giorno, come io sto facendo! ;D
Mi si è spezzato il cuore a leggere quello che sta passando la tua futura moglie... Vorrei abbracciarla forte. Mi raccomando pensaci tu, anche nel mio caso è il mio fidanzato che si sta facendo forza per entrambi. Uniti ce la faremo.
Sono tornato dal lavoro e l'ho trovata in lacrime...aveva appena ricevuto una chiamata di un parente che come al solito domandava: "e il matrimonio non lo avete rimandato? una coppia che doveva sposarsi a fine agosto ha già rimandato a maggio 2021 per non sposarsi con le mascherine". Fanno pressioni e lei non regge più anche perché purtroppo in passato l'ex l'aveva lasciata all'altare, quindi questo fatto di rimandare le fa doppiamente male e inizio a stancarmi anche io...
Hai ragione Virginia, ma a volte non è facile! Queste regole che non si capisce quali saranno e per quanto saranno applicate non aiuta! Cerchiamo tutte di essere positive, ma ogni tanto un po’ giù ci si sente!
Super Sposa
Luglio 2021
Pistoia
Virginia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io spero che tutte ci possiamo sposare quando abbiamo fissato.. ma dire che nel 2021 probabilmente saremo come ora secondo me non ha senso..ci sono spose che tra 2 mesi sperano di sposarsi senza mascherine e spose del 2021 che sperano la stessa cosa. Ma che senso ha questo pessimismo che non si ritornerà come prima? Non fa bene né a chi si deve sposare ora né più avanti.. secondo me eh!
Ciao Francesca! Se ti puó consolare io ieri sono stata di umore nero, depressione totale! Peró in realtà poi leggendo le direttive (non ufficiali) della riapertura dei ristoranti mi sono tranquillizzata..sinceramente pensavo molto peggio! E se fosse confermate sarebbero comunque temporanee..con la speranza che da qui a metà Giugno si possa ovviare anche all’uso di mascherine durante la celebrazione del matrimonio E come dici giustamente tu, chi ci dà la certezza che avremo i vaccino e che sarà un successone? Io nel dubbio preferisco l’uovo oggi che la gallina domani..con la speranza che si riesca a fare un matrimonio il più normale possibile!Oggi pensiamo positivo 😉🍀🤞🏻
Ragazze io stamattina ero molto demoralizzata, su queste bozze che girano per ristoranti e vacanze, nel dover vedere i miei amici che prenotano per venire in vacanza in Puglia con queste nuove modalità di fruizione. Ma poi ho letto questo articolo.. https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_maggio_12/che-cosa-succede-se-non-si-riesce-sviluppare-vaccino-contro-coronavirus-68f9b066-905f-11ea-b981-878bbbd902eb.shtml
Sostanzialmente dice che la strada per il vaccino è ancora lunga e che probabilmente la nostra vita sarà stravolta come ora ancora per molto molto tempo...quindi mi sono chiesta, ha senso rimandare ora al 2021? e se questi protocolli diventassero la nuova normalità e piano piano ci abituassimo? o forse speriamo che l'attenzione mediatica e il resto che c'è in questi giorni piano piano vada scemando e quindi con il prossimo anno ci saremo abituati al Covid-19? Bo...riflessioni buttate li...per ora mi tengo ancora il mio 27 Agosto! Spero tanto però che diano delle linee guida chiare anche per gli eventi...questi sconosciuti a quanto pare!
Veramente nelle messe in streaming il coro c era distanziati di poco quindi si poteva fare...io non rinuncio nemmeno al mio coro
Ok allora non abbiamo ancora nessuna certezza di come si svolgeranno i ricevimenti, tocca aspettare ancora un po’ e sta attesa è snervante... io mi sposo il 9 settembre e mi sono data fine giugno come termine massimo, sto mandando avanti tutto quello che mi mancava da fare...domani porto tutti i documenti al Parroco per la richiesta di pubblicazioni,poi se dovremo rimandare (piano B il 9 giugno 2021), le rifaremo, pazienza... Il coro comunque immagino sia vietato perche sono tutti vicini e senza mascherina, io al mio gospel tanto desiderato non rinuncio!!! Siamo 180 piu bambini, quindi 200 persone.. la chiesa è grande ma col distanziamento non ci starebbero tutti... quindi se ci saranno ancora queste limitazioni (e ovviamente anche le mascherine),rimanderemo...
Scusate di che decreto si sta parlando? Io ho letto solo quello ufficiale per la Chiesa dal 18 (quindi mascherina, distanza, niente coro,accesso in base ai mq della chiesa, ecc) e per il ristorante ho letto la bozza ma per i ristoranti “normali”, non parla di eventi, feste e ricevimenti... Se avete qualcosa di nuovo (che sicuramente sará una bozza quindi ancora non ufficiale) mi dite dove posso trovarla?
Un conto è una festa un conto e un matrimonio con parenti stretti o con parenti.... In base alle disposizione ognuno di noi è libero di decidere... Il matrimonio dovrà avere un suo protocollo
No nessun terrore... ovviamente dipende dalle persone... c e chi rinuncia per paura tt qui... io stessa nn andrei ad una festa in qst periodo...
Infatti io ho detto in chiesa... C'è mi pare che ha detto al ristorante ma è una cavolata non so nemmeno perché l abbia detta... Cmq Ho letto tt il decreto tutto ogni riga... Le mascherine I fedeli sono tenuti a portarla non obbligati(ovvio che la metteranno tt i fedeli) e ai ristoranti non c'è mascherina se non per lo staff..... Quindi non ci terrorizziamo a vicenda perfavore