Ciao! Rimaniamo in attesa fiduciose sulla nostra data...I matrimoni si faranno o no, con restrizioni o no, nessuno al momento può darci certezza. L’unica cosa che possiamo fare è attendere finché vogliamo e fare tutte le nostre considerazioni del caso. Ognuna è padrona del proprio destino ed ognuna...
Ciao! Rimaniamo in attesa fiduciose sulla nostra data...I matrimoni si faranno o no, con restrizioni o no, nessuno al momento può darci certezza. L’unica cosa che possiamo fare è attendere finché vogliamo e fare tutte le nostre considerazioni del caso. Ognuna è padrona del proprio destino ed ognuna sa quello che vuole o non vuole dal 2020! Personalmente aspetterò giugno inoltrato per il mese di agosto! Come si dice “chi vivrà vedrà!”...sempre nel pieno rispetto di tutti!
Visualizza messaggio citato
Noi ci sposiamo il 23 maggio cmq in comune dato che si può e poi in casa facciamo un piccolo rinfresco con i genitori e testimoni dato che in casa basta che si tenga le distanze si può . E 8 agosto abbiamo scelto di rifare tutto in chiesa x chi nn e venuto x accontentare tutti
Ciao Valentina!!! purtroppo di persone negative è pieno il mondo...sfogati e rimani nella tua positività!!!e ti consiglierei anche di risponderle a tono...non si dicono queste cose ad una persona che vuoi bene!sono senza parole...noto che molte hanno problemi con le suocere. Io ho spostato dal 10 maggio (oggi😭😭😭😭) al nove agosto ma mi fanno pressioni per spostare all'anno prossimo perché i parenti del mio fidanzato da parte di mamma non verrà nessuno... gli unici a creare problemi!!! In bocca al lupo
Sposa Abituale
Luglio 2020
Messina
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Tutto questo è capitato a me ma non con gli amici, con i parenti! Che sono i peggiori. Io spero che vengano solo in pochi ma buoni 😊
Alcuni miei amici proprio ieri si sono riuniti tutti in una campagna a grigliare carne come fosse una Pasquetta. Altri lasciano giocare tranquillamente i figli con i loro amichetti nel cortile. Non venissero poi a dirmi che partecipare ad un matrimonio è più pericoloso di quello che stanno facendo già ora. Io ho deciso di non arrabbiarmi più. Chi viene viene, basta che me lo fanno sapere così non ho brutte sorprese al ristorante. La gente purtroppo è cattiva ed invidiosa, e vedere due ragazzi che nonostante i mille problemi decidono cmq di dirsi si per tutta la vita, sia pur con qualche restrizioni, credimi che fa arrabbiarea tanti. Pazienza. Saremo radiose e felici ugualmente, anche di più.
Sposa Abituale
Luglio 2020
Messina
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche io la penso così! Dicono che non vogliono venire e poi fanno come hai detto tu. Io ho sempre voluto un matrimonio con pochissime persone perché sono un tipo ansioso e credo che con troppa gente non riuscirei a godermi tutto. Mio padre ha voluto invitare queste persone. E ora loro non verranno. Sono contenta così! Tanto sapranno solo criticare.
22 agosto rimaniamo fiduciosi ❤️💪🏻 Altrimenti piano B ma visto l’andamento del virus non starei tranquillo nemmeno nei prossimi anni, fino a quando non ci sarà un vaccino e avremo una sostanziale immunità di gregge, dovremo conviverci a lungo.
Io mi devo sposare il 10 luglio e aspetto novità il 18 maggio e poi decido una data alternativa Voglio che tutto si risolva e che riesco per il 10 luglio
Valentina coraggio!! Le suocere è normale che si preoccupino, anche a noi sono i primi a farci intendere che toccherà rimandare la seconda volta il matrimonio. Anche io ho una piccola nuova attività, sono una truccatrice, e puoi ben immaginare come mi sento davanti a tutto quello che sta accadendo e soprattutto il timore che mi assale. Ma non perdiamoci d'animo, sarà la passione che ci lega al nostro lavoro a far tornare le cose per il meglio! Ti auguro tante cose belle!!
Ciao Valentina, anche noi sposiamo a settembre e attualmente non abbiamo un piano b. Volevo dirti di non abbatterti, di essere positiva per entrambe le cose ( matrimonio e attività), perché devi vedere le cose da un punto di vista logico. Per il matrimonio stanno riaprendo tutti ( ristoranti, bar, messe, fiorai) non possono fare crollare un settore produttivo così importante perché vorrebbe dire incassare meno tasse da parte dello Stato. Sono stati fatti dei passi in avanti già da oggi, quindi da qui a settembre vedrai che le cose cambieranno in meglio. Per l'attività idem, perché com'è vero che ci sarà una crisi economica senza precedenti, è altrettanto vero che verranno dati aiuti alle imprese, che tutte quelle persone che per due mesi sono rimaste chiuse in casa andranno dall'estetista ( direi che è una necessità 😅). Quindi non abbatterti! Vedrai che andrà tutto bene 🙂
Grazie mille Francesca..anche le mie clienti fedeli mi scrivono e questo mi rincuora..ma non capisco mia suocera ogni volta deve demoralizzare..speriamo davvero di realizzare i nostri sogni così tutta questa gente che critica e demoralizza si ridimensiona..
Ciao Valentina!!! Personalmente non vedo l’ora di andare ad un centro estetico! Se sei in gamba e professionale ed hai cura del cliente vedrai che nessuno ti abbandonerà, anzi credo sia meglio un centro che andare nelle case!!! Io mi sposo a fine agosto e nemmeno io ho un piano B.
Ciao Ragazze io stasera sono demoralizzata, noi non abbiamo rimandato nulla sposiamo a settembre e non abbiamo nemmeno un piano b attualmente. Mia suocera continua ad essere negativa non so più come gestire la cosa. Stasera mi ha anche detto che devo rivedere anche che se va male forse conviene chiudere la mia attività( ho un centro estetico) che magari posso andare a casa della gente a lavorare!!!😭😭😭 cioè veramente mi sono sentita vuota non si può essere così distruttive. Lei dice che niente torna come prima che la gente non ha voglia di ricominciare io sono molto positiva ma lei mi ha davvero messo addosso tanta negatività..scusate lo sfogo ma mi sento affranta 🥺
Sposa Principiante
Settembre 2020
Frosinone
VALENTINA ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazzi ma vogliamo parlare delle persone che di continuo ci dicono" ma perché non lasciate perdere,questo è un segno del destino... Ma rimandate...Ma sposatevi solo voi....senza nessun rispetto per chi come me,dovendosi sposare a maggio aveva già comprato tutto,bomboniere,vestiti...anziché starci vicino ne dicono di ogni.... io ad ottobre voglio sposarmi,meglio pochi ma buoni. Gli altri avendo comprato già le bomboniere,gliele spedirò,soluzioni non ce ne sono per ora. Mi auguro però che non ci mettano in condizione di dover scegliere il numero delle persone....noi già siamo pochi,mi dispiacerebbe molti. Preferisco fare all'esterno,ma invitare tutti.
Dovrei sposarmi il 2 luglio data già spostata dal 30 aprile, oggi ho chiamato in villa e loro mi hanno scoraggiato dicendomi che per ora non si è mai parlato di eventi, ma solo di ristoranti (spicciolata) quindi per il momento sono in bilico sperando che si sblocchi qualcosa per il 18 in modo da avere delle certezze su come muoversi
Diciamo che le prossime due/tre settimane sono CRUCIALI. Certo le immagini che si vedono in TV di persone in giro e sulle spiagge non rincuora o affatto, tante di queste persone si spostano tra regioni per lavoro quindi nessun luogo è sicuro.
È impossibile in ogni caso che blocchino l'industria del matrimonio, sono 40 miliardi di fatturato all'anno. E secondo me se le cose procedono bene si potrà sposarsi senza mascherine ma semplicemente con le distanze sociali. Ma la cosa che credo non si potrà fare è quello che secondo me è l'essenza del matrimonio, ovvero i baci e gli abbracci dei parenti, degli amici... Sentire il loro affetto, il loro calore! Per la distanza sociale ci sarà da capire se le varie location sono organizzate in tal senso.
Per il primi di Giugno credo che dovrebbe iniziare la vera ripresa. Dai grafici sembrerebbe che, se tutto la bene, tra massimo 2 settimane dovremmo avere contagi prossimi allo zero!
Se poi ci dovessero essere nuovi focolari faranno le zone rosse solo nelle zone a rischio.
Le spose da Luglio in poi dovrebbero stare tranquille!!!