Ciao! Rimaniamo in attesa fiduciose sulla nostra data...I matrimoni si faranno o no, con restrizioni o no, nessuno al momento può darci certezza. L’unica cosa che possiamo fare è attendere finché vogliamo e fare tutte le nostre considerazioni del caso. Ognuna è padrona del proprio destino ed ognuna...
Ciao! Rimaniamo in attesa fiduciose sulla nostra data...I matrimoni si faranno o no, con restrizioni o no, nessuno al momento può darci certezza. L’unica cosa che possiamo fare è attendere finché vogliamo e fare tutte le nostre considerazioni del caso. Ognuna è padrona del proprio destino ed ognuna sa quello che vuole o non vuole dal 2020! Personalmente aspetterò giugno inoltrato per il mese di agosto! Come si dice “chi vivrà vedrà!”...sempre nel pieno rispetto di tutti!
Visualizza messaggio citato
Non è proprio così, perché io vivo in provincia di Milano e i matrimoni civili sono già attivi, con limitazione ma sono attivi 😅
Esatto brava.. anche io un giorno mi sveglio positiva e l'altro super negativa! Più cerco di non pensarci e più diventa il mio pensiero fisso 😆
Ha fatto un discorso troppo lungo per riassumerlo, vai su Facebook, pagina Fratelli d'italia, lo trovi scorrendo. Anch'io sono una sposa 2020, stiamo sulla stessa barca! L'unica cosa che possiamo fare è attendere se vogliamo sposarci quest'anno. Se non si è convinti e si ha comunque intenzione di rimandare nel caso la situazione peggiori, non vedo perché prolungare l'agonia e non spostare direttamente all'anno prossimo. Noi abbiamo deciso di sposarci anche in 5, quindi tutto quello che ci permetteranno di fare in più rispetto a ciò che ci offrono ora sarà un solo una grazia. Non si può prevedere nulla, possiamo solo aspettare il 18 maggio e vedere se verranno aggiunte anche le nostre necessità al decreto...
Il 21 Aprile sono andata a fare la promessa, da lì partivano le pubblicazioni nel mio comune e passata una settimana/10 giorni partivano nel suo. Conclusi questi passaggi potrò andare a ritirare all’anagrafe il nulla osta nel mio comune perché da qui sono partite le pratiche per tutto. 🙏🏻 Comunque prova a parlare con l’impiegato dell’ufficio matrimoni con cui hai parlato o fatto le pratiche, sono sicura che troverete una soluzione!
Non lo fa perché in teoria non potrebbe farlo. Ascoltate l'ultimo discorso che la Meloni ha fatto in parlamento, ha centrato il punto: ai cittadini italiani hanno tolto la Costituzione e hanno imposto Conte e i suoi decreti. Come cittadini abbiamo delle libertà e dovranno tutti lavorare per ridarcele, forse anche prima dei soldi. Ovviamente senza togliere le restrizioni, quelle sono ancora necessarie per la salute di tutti. C'è molta confusione, nessuno sa come muoversi né in politica, né in casa propria!
Ciao, quando hai fatto le pubblicazioni? Perché io so che purtroppo solo quelle effettuate dopo il 23 febbraio verranno prorogate, infatti io purtroppo non ci rientro
Ma aggiornamenti ufficiali non ce ne sono al momento, ma da questo lunedì ripartiranno moltissime attività che comunque non hanno l’opinione pubblica addosso. Quindi io penso che per giugno le cose si stabilizzeranno seriamente e per settembre ce la faremo. Noi abbiamo già fatto la promessa al comune e ora attendiamo le pubblicazioni in entrambi i comuni per poi ritirare il nullaosta per svolgere il rito civile ufficiale dove ci sposeremo. Le pubblicazioni comunque adesso sono state prorogate fino a 8/9 mesi.In bocca al lupo a tutte e rimanete con la mente positiva indipendentemente dal matrimonio, altrimenti uscire da tutto questo sarà ancora più difficile!! #staypositive 🎈
Ti capisco...uguale io dal 19.09.2020 al 15.09.2021...speriamo cmq che questo incubo finisce il prima possibile...in bocca al lupo a tutte!
Io mi sposerò in un Ristorante una grandissima villa con la possibilità di usare pure l' esterno. Cmq credo che x giugno sapremo qualcosa
Esatto... Noi siamo fidanzati da 8 anni, conviviamo da 1 anni... E ora c'è il progetto subito dopo il matrimonio di mettere in cantiere un figlio! Non siamo vecchi, ma non abbiamo più vent'anni, quindi spero di riuscire a fare tutto entro quest'anno 😅
Eh Felisia, mica possono dire così...Tutta la filiera andrebbe a rotoli perché giustamente, uno programmerebbe per il 2021. Per qualunque imprenditore è meglio far pazientare, temporeggiare piuttosto che prendere una decisione radicale. Significherebbe chiudere baracca e burattini per il 2020 e parlarne fra 1 anno ma ovviamente un'impresa non può sopportare un atteggiamento del genere. È pure vero che a livello governativo c'è ancora molta incertezza: chi sono i congiunti? Qual è la prossima autocertificazione? Ricordo che la fase 2 inizierà dopodomani e nessuno sa come muoversi o se si può muovere. Non so tu dove festeggerai , se in una Tenuta o ristorante...Ecco qui c'è un problema grande come una casa: le Tenute non hanno lo stesso codice Ateco dei ristoranti e quindi devono aprire o no? Bhoo! Nessuno ne parla!
Ma secondo te perché ancora conte non si sbilancia sui matrimoni. Perché potrebbe pure dire rinviati tutti i matrimoni x il 2020 cosi almeno una si mette l' anima in pace
Purtroppo in questo momento non abbiamo molte alternative..io vorrei anche capire se i matrimoni religiosi sono concessi o meno al momento, non mi è chiaro neanche questo🙈
Eh già, io sto rimandando di giorno in giorno. Vorrei qualcuno che mi dicesse cosa fare, ma si può mai vivere nell'incertezza??
Sono nella tua stessa situazione e dovrei sposarmi 3 giorni dopo di te..ma continuo a rimandare le pratiche Non so cosa sia meglio fare..
Ciao io dovrei sposarmi il 2 settembre. Non so veramente che pesci prendere🙄🙄 dobbiamo fare l'istruttoria matrimoniale e di conseguenza la promessa però vista la situazione, non so se iniziare proprio
Mi riferisco a quelli civili perchè conosco una coppia che a prescindere dalle limitazioni si sposerà per motivi personali e so che sono concessi. Quelli religiosi onestamente non lo so 🤷🏼♀️
Si dicono talmente tante cose ormai che fatico a capire quali siano ufficiali..! Quando parli di matrimonio ti riferisci anche a quelli religiosi? O solo civili?