Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposo Abituale Agosto 2020 Roma

Spose 2020 in attesa!

Francesca, il 27 Aprile 2020 alle 10:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.471

Ciao! Rimaniamo in attesa fiduciose sulla nostra data...I matrimoni si faranno o no, con restrizioni o no, nessuno al momento può darci certezza. L’unica cosa che possiamo fare è attendere finché vogliamo e fare tutte le nostre considerazioni del caso. Ognuna è padrona del proprio destino ed ognuna...
Ciao! Rimaniamo in attesa fiduciose sulla nostra data...I matrimoni si faranno o no, con restrizioni o no, nessuno al momento può darci certezza. L’unica cosa che possiamo fare è attendere finché vogliamo e fare tutte le nostre considerazioni del caso. Ognuna è padrona del proprio destino ed ognuna sa quello che vuole o non vuole dal 2020! Personalmente aspetterò giugno inoltrato per il mese di agosto! Come si dice “chi vivrà vedrà!”...sempre nel pieno rispetto di tutti!

2.471 Risposte

• Juliana
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Milano
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 27 agosto a Brescia. Vorrei individuare un piano B per ottobre, non sposteremo all’anno prossimo. Siamo fiduciosi!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Catanzaro
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche io sposa di luglio come te. La promessa siamo riusciti a farla a marzo naturalmente soli e con tanto di mascherine.
    Dal momento che firmate bisognerà attendere circa 10 giorni x poter ritirare l atto di pubblicazione
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 3 ottobre... Crediamo ancora in questo 2020 e riusciremo a coronare il nostro sogno d'amore ne sono convinta 🥰 non perdiamo la speranza 💗
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho spostato il matrimonio dal 30 maggio al 23 di agosto (con eventuale piano C) in ottobre.
    Sono fiduciosa ce la faremo ❤️💪🏼
    • Rispondi
  • Juliana
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Milano
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha non vedo l’ora di vedere le foto della prima che riuscirà a sposarsi in modo normale 🤣😍😍😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Luglio 2020 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi 18 Luglio 2020 per ora siamo fiduciosi e aspettiamo fino a giugno.

Ma per i documenti in comune il mio Parroco ha detto che riusciamo a fare tutto. Sono un po' preoccupata di non farcela, mi potete dite voi i tempi? Grazie

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposa di giugno 2020 rimandato al 29 agosto 2020. Mi piace leggere la vostra positività, è quello che serve al momento. Noi vogliamo sposarci e anche se ci saranno poche persone va bene comunque. A me sinceramente la cosa che mi mette più ansia di tutte è non poter abbracciare nessuno, famiglia e amici e non poter fare foto.. spero si troverà una soluzione anche per questo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dovremmo sposare il 5 settembre... Abbiamo deciso di aspettare il 31 luglio per prendere una decisione... Anche perché l'unica cosa che ci farebbe rimandare, sarebbe l'obbligo di sposarsi con le mascherine.. Premetto che ci sposiamo con rito civile e al massimo con 20/30 invitati.... Quindi aspettiamo e speriamo 🤞 🤞 🤞
    • Rispondi
  • Carla
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, io dovrei sposarmi il 9 settembre. Stiamo aspettando ancora prima di spostare con la speranza che ci diano maggiori informazioni. Soprattutto dopo il decreto di ieri , che alla fine non ha detto nulla di nuovo sui matrimoni 🤦🏻‍♀️

• Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah preciso che mi sposo con rito civile!
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedremo....
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho fatte a dicembre e sinceramente non mi cambiano la vita 16€ in piu o in meno l'unica cosa che mi importa è sposarmi come ho programmato, poi chi vorrà esserci ci sarà chi avrà paura o altro pace
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sappiamo nulla..
    Al momento sembrerebbe che le cerimonie civili e religiose siano ancora sospese..
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già sapete quante persone possono entrare in chiesa??
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto, addirittura a Roma ogni municipio sa una cosa diversa ahahah! Comunque, se anche dovessi rifarle, non mi importa! Pur di sposarmi le rifarei anche 12 volte😂
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Penso che cambi anche da comune a comune. Io sono Toscana, di Lucca: è stato molto facile e veloce. Ho richiesto i documenti da firmare al comune, gli ho firmati, scannerizzati, inviati all'ufficio matrimoni. Dopodiché, 6 mesi prima del matrimonio (prima non si può, almeno qui) ho preso l'appuntamento per le pubblicazioni, il giorno dell'appuntamento sono andata in comune con i documenti originali firmati, ci hanno fatto qualche domanda di routine (tipo "dichiarate di non essere già sposati" 😂 cose cosi), fine🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovrei sposare il 12 settembre, cerimonia religiosa (circa 80 persone).. Abbiamo in sospeso il corso fidanzati 😅 e cosa che per il momento siamo più sicuri è il fatto di cancellare il viaggio.. Stiamo pensando positivo..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Agosto 2020 Isernia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao comunque nel decreto cura Italia articolo 103 parla di proroga per chi avesse fatto atti amministrativi ( quindi anche le pupplicazioni di matrimonio) ecc fatti da fine febbraio ad aprile la validità parte dal 15 aprile .. in ogni caso chiedete al comune quindi se ad esempio avete fatto le pubblicazioni (promessa) il 15 marzo i 6 mesi in realtà partono dal 15 aprile .. comunque basta chiamare il comune ufficio matrimoni che darà tutte le indicazioni e sono le indicazioni più certe.
    • Rispondi
  • Morena
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io posso parlarti della parte burocratica civile, perché non mi sposerò in chiesa! Bisogna recarsi presso il proprio municipio (o comune, se si vive in una piccola realtà!) con i documenti d'identità e fare richiesta di pubblicazione. Ti fanno compilare un modulo. Poi si occupano loro di reperire certificati di nascita e quant'altro gli occorre. Una volta che hanno tutto ti richiamano, torni lì con delle marche da bollo che dipendono dal comune di residenza degli sposi (nel senso, se siete entrambi dello stesso comune è un tot, se due comuni diversi il prezzo è diverso, purtroppo non ricordo precisamente ma te lo spiegano loro quando vai la prima volta!), ti leggono una serie di articoli in cui praticamente dichiari di star facendo richiesta di sposarti, firmi il consenso, espongono le pubblicazioni e, allo scadere, hai 180 giorno per sposarti. Questo per quanto riguarda la parte civile!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha appena detto il Tg che se l andamento dei contagi continuerà a scendere dal 25 maggio verranno disciplinate le modalità delle varie funzioni religiose
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai andrà bene! Anche se tu dovessi rifarle è questione di poco, sono solo fogli da consegnare in comune💪🏻Comunque ragazze questa è un'ulteriore conferma di quanto possano essere diverse le cose da comune a comune. Quindi non facciamoci influenzare dai commenti negativi delle altre!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Bravissima anche io la penso così! Attenderò fino a fine giugno inizio luglio e poi deciderò!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io direi che prima di giugno non possiamo prendere decisioni concrete sul rimandare o no le nozze. Prima del 1 giugno non sarà chiaro come potranno ripartire i ristoranti e quindi le nostre location.
    Io ho tante cose in sospeso da fare e per di più sono a Milano e il matrimonio sarà in Campania. Non so se e quando potrò riprendere le cose da fare giù. Io voglio crederci ancora. Se ci supportiamo tutto sarà più facile o almeno spero! Immaginiamo il nostro giorno come il coronamento del nostro sogno, ancora di più dopo un incubo come questo!
    • Rispondi
  • Morena
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il comune di Roma, per adesso, ha indicazioni di prorogare solamente quelle effettuate dal 23 febbraio in poi e non ci rientro! Spero che la situazione cambi e ricevano indicazioni più precise! Infatti mi hanno detto di riaggiornarci! Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha capito niente nessuno! Mah
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!!
    Sposa del 22 agosto 2020, matrimonio religioso con 100 invitati, pranzo all'aperto in ristorante in un uliveto.
    Non so se e che limitazioni avrò, se dovremmo ridurre gli invitati (immagino di sì), se avremo le mascherine in Chiesa (spero di no!!!)o se dovrò cambiare Chiesa (piccolissima!)Per una più ampia...Ciò che so é che diremo il nostro "sì " a Dio. Che diventeremo marito e moglie con la Grazia di Cristo. Eche tutto il resto è un più, bello, ma del quale abbiano deciso che potremo fare a meno.Noi partiamo dai matrimoni possibili ad oggi (sì, quelli irrisi da altre utenti, con soli testimoni e mascherine) tutto ciò che potremo avere in più (o in meno, vedi le mascherine, che spero non saranno più obbligatorie!)sarà un dono. Forza e coraggio ragazze! Ottimismo, ogni 15 gg aggiorneranno i decreti, impossibile sapere cosa accadrà da qui ai prossimi mesi. Non perdiamo la speranza e facciamoci forza! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Francesca, concordo in tutto. Anche noi per il 24 luglio attenderemo a giugno inoltrato per decidere! Comunque come ho letto "in attesa" nel titolo, ho pensato incinta Smiley xd

• Rispondi
  • V
    Sposa Novella Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali sono le tempistiche circa? E quali documenti occorrono? Perché ho letto e sentito un sacco di versioni diverse... Grazie!! 🌈
    • Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bari
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la cosa che non ho capito...ristoranti primo giugno...non abbiamo capito come...ma la chiesa? Ancora solo 5 persone? Nel senso... confermiamo la sala per dire...ma poi la funzione religiosa? Boh ieri sta cs non l'ho capita...
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura che scadranno? Io dovevo sposarmi a maggio, ho rimandato e mi dovrei sposare a srttembre, ma il comune mi ha detto che per via dell'emergenza, erano tutte state sospese, quindi scadranno a ottobre! Dunque non devo rifare niente!
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le dovrò rifare le avevo fatte a dicembre visto che dovevo sposarmi ad aprile. Ho sentito il comune e mi ha detto di andare verso agosto e molto probabilmente tengono buoni i documenti già prodotti
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente 😂 comunque un'altra cosa che voglio scoprire è se il fatto di avere anche cittadinanza italiana può aiutarli a venire qua a settembre! Poi magari a settembre potranno viaggare senza problemi, chi lo sa, ma nel caso magari potrebbero giocarsi quella carta! ( se i matrimoni si potranno celebrare normalmente)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione