Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ludo
Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata

Spose 2020 - Matrimonio con restrizioni... Sì o no?

Ludo, il 8 Aprile 2020 alle 09:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 26
Ciao ragazze, un post per conoscere la vostra opinione.


Se ci dicessero, quando cominceranno a riaprire le varie attività, che potremo celebrare il nostro matrimonio, ma con restrizioni (ad esempio: uso di mascherine, e/o distanza di un metro, e/o no musica perché tanto non si potrebbe ballare o si rischierebbe di stare appiccicati, come avevo letto in alcuni post appena scoppiata l'epidemia, ecc.)... Voi a quel punto che fareste? Rimandereste o meno?

Questa è una domanda generica; tutte noi ovviamente ci auguriamo che per quando toccherà a ciascuna di noi queste restrizioni non ci saranno... ma siccome non possiamo prevedere se e quando termineranno le varie fasi successive a quella attuale, meglio farsi un'idea anche su possibilità come questa.
Io stavo pensando che, per quanto non voglia rimandare nulla, pensare di avere la mascherina tutto il tempo (e che rimarrebbe quindi nelle nostre foto e video, per sempre) sinceramente non mi fa impazzire. 😅Fatemi sapere la vostra Smiley smile grazie a tutte! 😘

26 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 8 Aprile 2020 alle 21:54
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rimanderei al 100%.

    Ho sempre immaginato il mio matrimonio come un giorno di festa, un giorno ricco di abbracci e di baci..

    In più, se ci fossero queste restrizioni, significherebbe che non siamo ancora "fuori pericolo" quindi non mi sentirei nemmeno a mio agio a festeggiare con il rischio che la gente si contagi a vicenda..rimanderei anche per rispetto degli invitati..

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.. Piuttosto, all'ennesimo rinvio, credo che parlerei con fm e gli proporrei di sposarci in comune, rimandando la festa a tempi migliori.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rimanderei, come si fa a mangiare con le mascherine? per mangiare bisognerà abbassarle... è impossibile fare un evento in cui si mangia e beve con l'obbligo di mascherine, senza violarlo.

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brindisi
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che nessuna accetterebbe volen3di sposarsi con mascherine ecc. ma credo anche che sarà impossibile far rispettare a tutti distanze, vietare baci ecc dovrebbero mettere un controllore ad ogni cerimonia! ed è improponibile , non riescono a far rispettare nemmeno ora che siamo in fase 1 le ordinanze alle persone!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io voglio poter festeggiare il giorno del mio matrimonio come l'abbiamo immaginato, senza restrizioni legate al covid 19, se non dovesse essere possibile a luglio 2020, il matrimonio lo sposteremo al 2021.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo farei mai!
    Sposterei il matrimonio in modo da poter avere accanto le persone che amo, che si divertano. Non a mettersi mascherine e guanti (come ti godi il pranzo poi?), tavoli a un metro l'uno dall'altro.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi se c'è l'obbligo delle mascherine non permettono il matrimonio
    • Rispondi
  • Nicole
    Super Sposa Settembre 2021 Bergamo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimanderei anche io.
    Aspetti una vita per questo giorno e non puoi festeggiarlo come si deve con i tuoi cari e amici? Non ha senso!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 31 agosto e abbiamo deciso che se ci saranno restrizioni comunque ci sposeremo in comune per poi rimandare sala e il resto il prossimo anno intanto incrociamo le dita e speriamo che tutto vada per il meglio nn solo per noi spose ma per tutti quanti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non mi sposerei. Sarebbe impensabile qualsiasi cosa, a partire, se ci pensi, dal trucco e parrucco, dalle foto, dagli abbracci ai balli scatenati. Sarebbe impensabile mangiare in una sala con tavoli a un metro si distanza l'uno dall'altro e con gli ospiti stessi distanti tra loro. Non voglio immaginare il mio matrimonio con mascherine e schemi preimpostati... deve essere una festa e se questo non sarà possibile a settembre, sposteremo questo istante più in là
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente rimanderei..sposarci è un momento sacro,importante vorrei avere tutti al mio fianco e divertirmo insieme a loro...festeggiare con restrizioni e senza tuttw le persone a cui voglio bene assolutamentr no! Rimanderei anche perchè non spediamo proprio spicci per il ricevimento ma a prescindere lo sposterei xk il pensiero di non poterci toccare,ballare e stare vicini non mi piace! Mi renderebbe triste quindo rimanderei sicuramente!
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bari
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un topic dove ho scritto anche io in passato... È una domanda giusta... Personalmente no, non mi sposerei con restrizioni. La distanza sociale, la mancanza di musica, un abbraccio, una carezza, un fotografia, guanti e mascherine... No non è una festa è giusto per farlo e con tutto quello che investiamo non ne varrebbe la pena, almeno per noi. Discorso matrimonio civile. Se dovesse saltare il mio ad Agosto, molto probabilmente farei quello civile, anche per un discorso di unione ai fini legali. Essere fidanzati e conviventi sicuramente non ti da gli stessi diritti come essere marito e moglie...aspetteremo cmq i vari decreti che verranno emessi... Aspetteremo metà/fine maggio per noi che ci dovremmo sposare ad Agosto (data già modificata rispetto a Giugno).
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ludo, io dovrei sposarmi una settimana dopo di te. Il problema che hai sollevato è argomento quotidiano tra me e il mio ragazzo. Dipende dal tipo di restrizioni che saranno in vigore, se si parla di mascherina e distanziamento lo posticiperemo e faremo solo il civile, o meglio metteremo due firme in comune noi due soli e aspetteremo quando sarà possibile celebrare i matrimoni come il solito per poi festeggiare con tutti i nostri cari. Se invece fosse concesso di fare il matrimonio canonico ma si dovesse limitare il numero degli invitati allora si potrebbe fare, sempre se il numero limitato non sia inteso come solo parenti di sangue perché vorremmo anche altre persone importanti
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non accetterei di fare il mio matrimonio con restrizioni quindi rimanere senza dubbio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sicuramente rimanderei!! Vorrei un matrimonio normale...ho aspettato 34 anni e me lo voglio vivere a pieno!
    Mi sposerei comunque in comune ma la festa puo attendere!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io qualche giorno fa ho spostato il mio matrimonio dal 4 luglio 2020 al 2 luglio 2021. Il mio fm è siciliano, quindi questo voleva dire far spostare mezza Sicilia per il matrimonio. Sinceramente non ce la siamo sentita.. troppo rischioso. In più avendo in famiglia nonni, persone da poco operate e non con una salute al top volevamo veramente evitare. A malincuore.. però L abbiamo fatto. Io penso che quel giorno debba essere il più importante della vostra vita e si debba festeggiare con tutta la gioia e la serenità dovuta. Per tutte le ragazze che hanno rimandato vedrete che il vostro amore crescerà ancora di più♥️♥️ Sarete ancora più uniti e desiderosi di vivere insieme per il resto della vostra vita. Vi mando un forte abbraccio♥️♥️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di rimandare. Alcuni dei nostri invitati (che sono 'soggetti a rischio') non verrebbero, chi non lavora ma vuole assolutamente farci il regalo (nonostante detto e ridetto che per noi non è importante) non verrebbe, i nonni non verrebbero. Vogliamo tutte le persone a cui vogliamo bene,vogliamo abbracciarli e baciarli senza timore. È stata una decisione sofferta, perché come tutti organizzavamo da molto e abbiamo dei progetti che slitteranno. Sappiamo però che è la decisione giusta💖
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo la cosa piu importante, io Abito in Piemonte ma mi sposo in Puglia. Non ci devono essere restrizioni sugli spostamenti 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se dicono che possiamo sposarci ma mettendo mascherine guanti e senza musica rimanderei. Se dovessero dire che bisogna ridurre il numero di invitati ma il resto sarebbe tutto normale allora mi sposerei. Speriamo in bene, io dovrei sposarmi il 22 agosto
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Eh bella domanda... Io penso che se fossi costretta a festeggiare il mio matrimonio senza poter abbracciare o baciare gli ivitati, se tutti dovessimo avere le mascherine e stare distanti rimanderei sicuramente le nozze, a malincuore ma le rimanderei. Io dovrei sposarmi ad ottobre, sono positiva....ma con molti ma...
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimanderei. Nn si può celebrare una festa con restrizioni. Il matrimonio è il più importante dei sacramenti.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...
    Guarda parlando con il mio FM ho detto proprio questo,facendo la tua giusta riflessione.
    Ovvero, le uniche due motivazioni per cui potrei decidere di posticipare la data del matrimonio sono:1. Matrimonio con restrizioni tipo mascherina,nunero di invitati molto limitato e diatanziamento obbligatorio;2. Se dovessero esserci delle restrizioni per potersi spostare all interno del Paese. Sopratutto perche la mamma del mio fm e due dei suoi fratelli vivono al sud.
    Mentre,se ci sarà a possibilità di festeggiare il matrimonio come sempre ma saranno alcuni invitati che decidono per loro mille motivi di non parteciparvi lo celebreremo comunque.Ed anche per la lyna si miele che abbiamo gia3 bloccato nel caso in cui si potesse celebrare il matrimonio ma non fare la luna di miele la posticiperemo tranquillamente a dopo.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non potrei pensare al giorno più bello della mia vita vissuto con tante restrizioni e tanti disagi per gli invitati.

    Un rinvio non è una cancellazione ma un sogno che necessita di tempo aggiuntivo per concretizzarsi.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto il 20 giugno e ormai ci vediamo talmente in quella data che non la cambieremmo mai! Vero, mai dire mai, salvo disposizioni tipo "matrimonio con mascherina" penso che non lo sposteremo. Siamo coscienti del fatto che anche a giugno non sarà un matrimonio "normale", penso che non tutti gli invitati (che per ora sono 110) potranno esserci... però ci teniamo particolarmente a celebrarlo. Per noi conta il matrimonio, tutto il resto lo vediamo come un di più.

    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Viterbo
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se dovessero dirmi,anche solo distanza di un metro rimanderei il matrimonio al 100%...

    ditemi come sarebbe possibile fare un matrimonio dove tutti gli invitati devo tenere la distanza di 1 metro? DI CONSEGUENZA NESSUNO POTREBBE VENIRE A SALUTARCI AD ABBRACCIARCI. Sicuramente non sarebbe una festa, già immagino le persone che hanno paura l'uno dell'altro. per carità spero solo che torni tutto alla normalità il prima possibile, il matrimonio se si deve rimandare pazienza, con dolore ma pazienza.

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che restrizioni, per la distanza non sarebbe un problema, la ti immagini dover fare le foto con le mascherine indosso???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione