Teniamo duro spose 2021 (io 22 maggio) qualcosa si sta muovendo, io seguo la pagina fb di federmep l'associazione italiana che si occupa di eventi quindi anche matrimoni.. Non rimandate.. Tra non molto avremo le risposte a tutte le nostre domande πͺπ€#iomisposoπ
Teniamo duro spose 2021 (io 22 maggio) qualcosa si sta muovendo, io seguo la pagina fb di federmep l'associazione italiana che si occupa di eventi quindi anche matrimoni.. Non rimandate.. Tra non molto avremo le risposte a tutte le nostre domande πͺπ€#iomisposoπ
Visualizza messaggio citato
Ma e una cavolata enorme....ma lo sanno che per andare ad un ricevimento bisogna prepararsi?!??! Ma scherziamo? Ammettiamo pure che uno degli invitati sia positivo che fa? Va via dopo che ha speso soldi per la cerimonia. Io mi rifiuto proprio
intanto la politica siciliana Lo Curto dice "per la partecipazione ai ricevimenti si potrebbe prevedere anche il sistema del tampone rapido da effettuare prima dellβevento e comunicato alla sala per far svolgere il banchetto in sicurezza"
Hai ragione, per questo vorrebbero far fare il test rapido direttamente all'arrivo in location (che a sua volta dovrebbe assumere personale specializzato...), una follia, tecnicamente basterebbe un positivo per mandare a casa tutti quanti (contatti piΓΉ o meno stretti)... chi propone questo non sa come girano le cose nella realtΓ
Concordo che stiamo impazzendo...Mi auguro che prendano una decisione,ma che sia ben definita e soprattutto che si possa fare. Ancora a maggio non so se ci sarΓ una bella giornata o pioverΓ quindi se dovessero acconsentire a svolgere i ricevimenti soltanto all'aperto se piove gli sposine gli invitati cosa fanno secondo loro???Ci vuole chiarezza e ciriveddu
30 invitati in una location di 350 mq? Ed in un ristorante di 80 mq possono andare 40 persone? Ah, ok....se mi giri il link di dove hai letto questa notizia vediamo......
Ho visto che ancora sugli eventi non si sa nulla, ma ho letto che vorrebbero confermare il numero dei 30 invitati e che addirittura vorrebbero estendere la distanza a due metri Io comunque mi sposo il 29 maggio,ma se per i primi di maggio non si sa ancora nulla rimandero' ai primi di agosto il ricevimento
Ciao Simona, le informazioni "sicure" riguarderebbero la metrature del locale e non più l'obbligo del numero di invitati, definiti dal governo lo scorso anno, che effettivamente era una gran cazz****. Se le regole della metratura vale per il ristorante comune, vale anche per le sale ricevimenti. Sui tamponi non ho certezze, la location mi ha detto che per loro non è assolutamente fattibile, stessa cosa mi hanno detto vari fotografi ed altri che lavorano nel settore. Per loro fare il tampone rapido 48h prima non è fattibile perchè hanno eventi anche più giorni consecutivi. Andare a fare il tampone non è come andare al bar a prendersi il caffè. Devi attendere il tuo turno, ci sono delle fasce d'orario e devi attendere almeno 30 minuti per avere il risultato, in pratica se ne vanno almeno 2 ore per fare tutto ciò.
Quindi se quel giorno piove il matrimonio viene annullato?? Mi viene da ridere...fare un matrimonio non Γ¨ come andare a mangiarsi la pizza tra amici. Sicuramente i matrimoni verranno trattati ad hoc. Noi sposi vogliamo soltanto sapere quando si potrΓ ripartire in modo da metterci l'anima in pace.
Confermo che andrà tutto in base alla metratura della sala. La nostra location ci ha riferito che mantenendo il distanziamento di 1,8 mq a persona ci possono andare 180 persone. Noi abbiamo circa 90/100 invitati quindi siamo a posto. La maggior parte di noi e degli invitati è vaccinata o ha preso recentemente il Covid. Sui tamponi rapidi mi hanno riferito che non verrà mai accettata una proposta simile perchè non è assolutamente fattibile. Conosco un fotografo che ha 5 matrimoni in 7 giorni, come farà a farsi il tampone 48 ore prima di ogni evento se quel giorno è impegnato nell'evento stesso?? Anche le location hanno matrimoni per più giorni consecutivi, i videomaker, i DJ ecc, quindi non è assolutamente fattibile come soluzione. Il distanziamento, se rispettato, basta ed avanza e ve lo dice uno che ha preso il Covid ed in ambito lavorativo non ha contagiato nessuno, utilizzando sempre la mascherina ed a mensa a distanza di 1 mt dagli altri commensali. Bisogna rispettare 2 regole in croce: mascherina e distanziamento, stop. Per quanto riguarda la musica io ho comunque confermato il DJ che lo conosco personalmente ed è bravo ad intrattenere gli invitati anche senza fare balli da discoteca. Ultima cosa: consegnando le partecipazioni agli invitati, solo una famiglia mi ha detto che rinuncerà per paura (tra l'altro sono persone di settantanni con patologie importanti, seppur vaccinati), il resto degli invitati era contentissimo, tutti ci dicono che non vedono l'ora di trascorrere una giornata in allegria, una giornata di festa, dopo tanti mesi chiusi dentro ed isolati da tutti. La gente è stanca, bisogna ripartire, bisogna ricominciare a socializzare e riprendere la nostra vita, con le dovute precauzioni certamente, ma bisogna farlo altrimenti tra pochi mesi la fila dallo psichiatra sarà lunghissima.
Ragazze buon pomeriggio.. per caso avete visto il tg5?? Vi spiego poco fa mi ha chiamato mia zia dicendo che stanotte hanno firmato il decreto ristori, e approvato i matrimoni e eventi privati solo all aperto e che dovrebbero terminare alle 22 .. per caso qualcuna mi puΓ² confermare ?? Non vorrei che questa fosse solo un intuizione di mia zia,o magari non abbia capito nulla
Sempre secondo i miei fornitori... tutto sarΓ in base ai metri quadri del locale, la preoccupazione che hanno tutti Γ¨ sempre il discorso del tampone/test salivare obbligatorio
Anche a me hanno detto che dovrebbero ripartire dal 1 giugno. Noi sposi 12 giugno ed abbiamo opzionato data cuscinetto il 24 luglio ma stiamo preparando tutto per farci trovare pronti per il 12 giugno π€
Beh considera che i matrimoni in chiesa fino a maggio erano vietati, mentre giΓ da mesi sono sempre permessi... nel 2020 si brancolava nel dubbio, ora le cose sono un po' diverse... sperare si riparta con un paio di settimane di anticipo non Γ¨ utopia
No io ho semplicemente detto che l'anno scorso i matrimoni sono ripresi a metà giugno e mi auguro che sia così anche quest'anno tutto qui
Scusami ma cosa centra lo scorso anno? Ho solo detto che alcuni miei fornitori hanno avuto info che prima del 1 giugno il settore wedding non ripartirà , all'inizio ci saranno regole più ferree poi in base a contagi e vaccinazioni ci dovrebbe essere più libertà . Ripeto, nulla di certo, ma più di uno mi ha detto così (infatti ho spostato dal 21/05 al 30/07)