Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Agosto 2021 Chieti

Spose 2021 ecco una gioia 🀞πŸ’ͺπŸ€

Valentina, il 12 Gennaio 2021 alle 15:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.866

Teniamo duro spose 2021 (io 22 maggio) qualcosa si sta muovendo, io seguo la pagina fb di federmep l'associazione italiana che si occupa di eventi quindi anche matrimoni.. Non rimandate.. Tra non molto avremo le risposte a tutte le nostre domande πŸ’ͺ🀞#iomisposoπŸ€

cfb_1730832.jpg
Teniamo duro spose 2021 (io 22 maggio) qualcosa si sta muovendo, io seguo la pagina fb di federmep l'associazione italiana che si occupa di eventi quindi anche matrimoni.. Non rimandate.. Tra non molto avremo le risposte a tutte le nostre domande πŸ’ͺ🀞#iomisposoπŸ€

2.866 Risposte

• Micaela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Micaela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio πŸ₯°. La prima prova acconciatura, che bello poi dicci com’è andata??? Io ce l’ho il 9/03 🀞🏻, per adesso ho fatto la prima prova trucco.
    • Rispondi
  • Micaela
    Micaela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te, ormai dobbiamo imparare a convivere con questa situazione (purtroppo) a me sembra solo assurdo che dopo un anno siamo messi peggio che ad inizio pandemia, perΓ² entreremo in un altro discorso e non mi sembra il luogo in cui aprire un dibattito ☺️. Comunque come dici tu a questo punto che senso ha rimandare, guarda gli sposi che hanno rimandato giΓ  l’anno scorso... e quest’anno si ritrovano nella stessa situazione?!? No a questo punto basta, si fa. Io spero solo che allentino un po’ sul discorso ricevimenti πŸ€.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Genova
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo approfittato ora sotto i saldi non so che idea avete ma noi la classica e spessore medio (ne troppo spessa ne troppo sottile) da stroili abbiamo avuto un ben prezzo vi consiglio di andare a farci un giretto. Le andiamo a prendere domenica..purtroppo prima nn possiamo..domani ho tra l’altro la prima prova acconciatura 🀩
    • Rispondi
  • Micaela
    Micaela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete giΓ  le fedi, che bello 😍. Noi ancora non le abbiamo prenotate, perchΓ© in gioielleria ci hanno detto che basta andarci un mese prima... perΓ² visto il momento storico in cui siamo e che Γ¨ tutto rallentato, fornitori in ritardo sulle consegne ecc direi che Γ¨ il caso che ci andiamo entro fine febbraio. Ah noi ci sposiamo l’8/05.
    • Rispondi
  • Micaela
    Micaela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero guarda che qualcosa si smuova.... πŸ€πŸ€! Al momento sono abbastanza depressa, cioΓ¨ sono felicissima perchΓ© ci sposiamo dopo 20 anni che stiamo insieme e due meravigliose figlie, perΓ² questa incertezza un po’ mi butta giΓΉ di morale. Noi in ogni caso la cerimonia la facciamo, ma ci piacerebbe dopo poter festeggiare e non aspettare di farlo in un altro momento. SΓ¬ lo so siamo tutte messe cosΓ¬ πŸ₯Ί. Ok basta testa alta, schiena dritta e pensieri positivi ❀️❀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Genova
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io 22 maggio! Avete giΓ  fatto le pubblicazioni? Noi oggi 🀩🀩πŸ₯³πŸ₯³ e ci hanno pure chiamato che sono pronte le fedi in negozio 🀩🀩🀩
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2022 Campobasso
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ! Allora a questo punto i tamponi non vanno fatti solo ai ricevimenti, ma anche alle persone che vanno a mangiare una pizza! Perchè poi in un comune ristorante dove ci sta un sacco di gente, tra l' altro che nemmeno si conosce, niente tampone mentre per i ricevimenti si ? Trovo tutto questo contraddittorio e insignificante!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considera che il tampone andrebbe fatto anche 24ore prima del matrimonio... ma in quel lasso di tempo, sai quante persone posso incontrare tra fornitori per ultimi dettagli, il prete, i sacrestani, il fiorista ecc? Le possibiltΓ  di contagio sono innumerevoli.
    Potrei risultare negativo al tampone ma essere comunque infetto e scoprirlo qualche giorno dopo

• Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Nunzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non Γ¨ giusto che dobbiamo sottoporci al tampone, ma anche per gli invitati che anche loro hanno una spesa per venire al matrimonio.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Torino
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo con te!
    • Rispondi
  • Futura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Futura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ma perchΓ© non si tamponano loro!!!! Che fanno mille conferenze stampa con ondate di giornalisti. Basta che gli invitati abbiano la mascherina e si puΓ² anche ballare avendo la giusta distanza. Come Γ¨ stato la scorsa estate!
    • Rispondi
  • Futura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Futura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare i tamponi 72 ore prima poi significa che la location fa pagare comunque il menΓΉ di quell invitato mancante?!! E poi significherebbe fare un matrimonio forse con meno invitati ma scoprirlo magari 72 ore prima, per esempio: che il padre dello sposo magari si sta a casa perchΓ© positivo e asintomatico?! Ma smettiamola i matrimoni devono farli come hanno fatto l’anno scorso altrimenti ci dicono direttamente che non si possono fare e stop!!!! Ma devono darci delle comunicazioni perchΓ© cosΓ¬ non si puΓ² progettare un matrimonio!
    A Dubai la gente va in discoteca, ma finiamola ... ci stanno trattando come delle capre.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque per me e vergognoso. Vogliono tamponare i partecipanti, ma perchΓ© non si fanno un giro all' interno dei supermercati e dei mezzi pubblici?!??!?! Ci sono assembramenti ovunque
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto che ai partecipanti Γ¨ richiesto fare il tampone 92 ore prima dell' evento. πŸ™„
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2022 Campobasso
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti..sto leggendo che bisogna fare tamponi tra invitati, sposi , staff del ristorante, ecc...io lavoro nel settore della ristorazione, e da maggio 2020 che ho ripreso a lavorare non mi Γ¨ mai stato fatto un tampone da parte dei miei datori di lavoro! Quei pochi matrimoni che si sono svolti erano quasi del tutto normali! Io ho dovuto rimandare giΓ  due volte, la prima per problemi famigliari e la seconda perchΓ© a marzo era piΓΉ che impossibile sposarsi! Se imporranno di fare i tamponi, io non sono disposta a spendere tutti quei soldi ( anche perchΓ© non saremo in pochi al matrimonio ) perchΓ© giΓ  il matrimonio richiede un determinato budget.. Non sono piΓΉ disposta a rimandare, se Γ¨ questo quello che si dovrΓ  fare , beh ci sposeremo io ed il mio ragazzo Γ¨ quando si potrΓ  festeggiare si farΓ ! PerchΓ© non rientra nelle mie prioritΓ  la festa ! Nelle mie prioritΓ  c' Γ¨ la voglia di crearmi una famiglia e non sono piΓΉ disposta a perdere tempo per il virus!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Samantha Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo e comunque come detto in questo topic noi non rimandiamo e vada come vada il 3 luglio ci sposiamo... 😊😘
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto, quindi convieni con me che non entrerΓ  mai in vigore una cosa cosΓ¬.. la mascherina c’è la porteremo avanti molti mesi (forse anni) dobbiamo solo adattarci a questa nuova normalitΓ  e sono sicura che a marzo o massimo aprile una soluzione si troverΓ  🀞🏻
    • Rispondi
  • M
    Matteo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, e considera anche questo: le location devono tamponare giornalmente tutto lo staff, considera che di media hanno almeno 20 dipendenti fissi (oltre ai costi di igienizzazione). Vuol dire spendere almeno 3.500€/settimanali di soli tamponi... chiaro che li ribalterebbero sugli sposi poi

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono dimenticati di un piccolo particolare, motivo per il quale molti sport si sono fermati e il calcio fino alla C continua ..
    I calciatori di serie A guadagno 100/200/300mila e piΓΉ € l’anno .. noi se va bene 20.000€ πŸ˜‚
    • Rispondi
  • M
    Matteo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero di no, ma Γ¨ chiaro che se passasse una norma del genere sarebbe davvero difficile da sostenere economicamente e logisticamente

https://www.tgcom24.mediaset.it/lifestyle/moda/wedding-controlli-anti-covid-come-in-serie-a-per-far-ripartire-il-settore_27370436-202102a.shtml (questo uscito sulla stampa prima dell'effettivo incontro di Auletta ed esponenti non ho capito se del governo o CTS)

Aspettiamo 5 marzo dai Smiley atonished

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché credi che possano far passare un protocollo così ? Non ho visto nessuna approvazione a riguardo..
    considerando che la cerimonia la puoi fare ma il ricevimento ( al momento no ) se fanno passare un protocollo così per un matrimonio lo stesso devono fare per qualsiasi tipo di evento che sia un meeting cena aziendale o compleanno.. e non penso proprio che lo faranno
    Ad ogni modo il nostro a momento Γ¨ solo scrupolo, faremo fare rapidi a prescindere dal protocollo o meno , 24€ a rapido sono 2400€ che assolutamente si siamo disposti a spendere
    • Rispondi
  • M
    Matteo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel protocollo presentato da Auletta ed altri vi Γ¨ obbligo del doppio tampone... sei disposta a spendere 8.000€ (100 invitati) solo per questo?

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Veneto ora Γ¨ disponibile il rapido di terza generazione ( quindi con percentuale di errore inferiore rispetto al rapido β€œnormale”) con risultato in 15 minuti circa 40€ . Ovviamente non faremmo fare il molecolare perchΓ© non ha assolutamente senso, non possiamo mettere in quarantena 100 invitati per tre giorni prima del matrimonio ☺️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricambio! Speriamo bene 🀞🀞
    • Rispondi
  • M
    Matteo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per curiositΓ  quanto costa dalle tue parti il doppio tampone (uno entro 72h e l altro entro 24h da orario matrimonio)?

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh certo.. appoggio pienamente.. ci sono stati nel mondo che applicano giΓ  protocolli precisi con tampone per tutelare sposi ed invitati ! Io sto facendo una super campagna di appoggio su questo πŸ˜‚
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Salerno
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono ma non esiste io mi riferivo alla questione tamponi πŸ˜‰..non sposto nulla questo Γ¨ assodato anche perchΓ© conosciamo la situazione attuale ma non possiamo sapere cosa ci riserva il futuro. E capisco benissimo il discorso che spostando il matrimonio si spostano anche tante altre cose.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Luglio 2022 Asti
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo Γ¨ vero, ma i morti erano comunque davvero pochissimi
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di sicuro non rimando ... che motivo avrei ? Questa Γ¨ la vita che c’è ora, riadatterΓ² il mio matrimonio di sicuro non sposto la mia vita ( perchΓ© spostando un matrimonio posticipi un sacco di altre cose) per un virus...
    • Rispondi
  • V
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma penso proprio che farΓ² come teπŸ’ͺ
    • Rispondi
  • V
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo con te...un abbraccio virtuale
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me lo dire guarda.. io fortunatamente ho il via libera da tutti gli invitati.. chi non vuole farlo ? Resta a casa.. nessun problema anzi risparmio 200€ πŸ˜‚
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione